Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Renault Z.E.

+2
agrars
Jaffy76
6 partecipanti

Andare in basso

Renault Z.E. Empty Renault Z.E.

Messaggio Da Jaffy76 Gio 20 Gen 2011 - 16:18

È bene cominciare a parlarne... Wink
http://prod-renault-ze.integra.fr/news/europacorp-1993.html
Jaffy76
Jaffy76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 47
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Renault Z.E. Empty Re: Renault Z.E.

Messaggio Da agrars Gio 20 Gen 2011 - 21:29

Mi rifiuto di pensare a un futuro cosi...
Certe macchine si, saranno a emissioni = 0 ma proprio non mi piacciono...avranno anche una coppia mostruosa ma io all'elettrico dico NO!!!!!!!!!!!
agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 40
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

Renault Z.E. Empty Re: Renault Z.E.

Messaggio Da Scickho Ven 21 Gen 2011 - 10:30

agrars ha scritto:Mi rifiuto di pensare a un futuro cosi...
Certe macchine si, saranno a emissioni = 0 ma proprio non mi piacciono...avranno anche una coppia mostruosa ma io all'elettrico dico NO!!!!!!!!!!!
Ma alla fine se vanno forte e rombano anke non ci vedo nulla di male Laughing
Scickho
Scickho
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 4955
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 34
Località : Cernusco sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

Renault Z.E. Empty Re: Renault Z.E.

Messaggio Da Jaffy76 Ven 21 Gen 2011 - 16:11

Magari il benza nn sparirà, ma è altrettanto certo l'avvento dell'elettrica!!
Jaffy76
Jaffy76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 47
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Renault Z.E. Empty Re: Renault Z.E.

Messaggio Da pnd90 Ven 21 Gen 2011 - 16:20

quoto agrars...
pnd90
pnd90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 8651
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 34
Località : boscoreale (na)

Torna in alto Andare in basso

Renault Z.E. Empty Re: Renault Z.E.

Messaggio Da agrars Ven 21 Gen 2011 - 17:50

E poi non penso proprio al rombo.........per andare vanno certamente ma se devo fare un viaggio???cavolo faccio 1000 soste per ricaricarmi????dai.........
agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 40
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

Renault Z.E. Empty Re: Renault Z.E.

Messaggio Da Gin Ven 21 Gen 2011 - 21:24

mah io "potrei" usarla per la città, piccola e che non consumi....... sempre che convenga mantenerla....... ma per il resto io un benzina l'avrò sempre in garage Twisted Evil
Gin
Gin
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 1340
Data d'iscrizione : 31.08.10
Età : 35
Località : Isola al centro del Mediterraneo

Torna in alto Andare in basso

Renault Z.E. Empty Re: Renault Z.E.

Messaggio Da pnd90 Ven 21 Gen 2011 - 22:56

quoto...sia gin che agrars
pnd90
pnd90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 8651
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 34
Località : boscoreale (na)

Torna in alto Andare in basso

Renault Z.E. Empty Re: Renault Z.E.

Messaggio Da Bena RS Sab 22 Gen 2011 - 16:33

quoto gin agrars e pnd90...benza forever...se costasse meno ancora meglio..... Very Happy che dopo quando cambi le batterie voglio vedere quanti € ti sparano fuori....
Bena RS
Bena RS
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 7901
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 34
Località : Bergamo B.S.F.

Torna in alto Andare in basso

Renault Z.E. Empty Re: Renault Z.E.

Messaggio Da pnd90 Dom 23 Gen 2011 - 11:53

infatti bena, i dubbi sorgono, ne parlano solo bene ma qualcosa che nn va ci deve pur stare...ma soprattutto all'inizio secondo me daranno un sacco di problemi, nn c'è esperienza nel campo...
pnd90
pnd90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 8651
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 34
Località : boscoreale (na)

Torna in alto Andare in basso

Renault Z.E. Empty Re: Renault Z.E.

Messaggio Da Jaffy76 Lun 24 Gen 2011 - 17:52

Beh il discorso "elettrica" è ancora a livello embrionale, ovvio che con questi presupposti nessuno o quasi la comprerebbe! bisogna aspettare gli affinamenti...
Jaffy76
Jaffy76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 47
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Renault Z.E. Empty Re: Renault Z.E.

Messaggio Da Scickho Lun 24 Gen 2011 - 17:54

Jaffy76 ha scritto:Beh il discorso "elettrica" è ancora a livello embrionale, ovvio che con questi presupposti nessuno o quasi la comprerebbe! bisogna aspettare gli affinamenti...
Si ma finchè gli strozzini non finiscono il petrolio non c'è pericolo ke le produrranno Razz
Scickho
Scickho
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 4955
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 34
Località : Cernusco sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

Renault Z.E. Empty Re: Renault Z.E.

Messaggio Da Jaffy76 Lun 24 Gen 2011 - 18:04

Scickho ha scritto:
Jaffy76 ha scritto:Beh il discorso "elettrica" è ancora a livello embrionale, ovvio che con questi presupposti nessuno o quasi la comprerebbe! bisogna aspettare gli affinamenti...
Si ma finchè gli strozzini non finiscono il petrolio non c'è pericolo ke le produrranno Razz
Credimi che ci sono parecchi interessi anche per l'elettrica...
Jaffy76
Jaffy76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 47
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Renault Z.E. Empty Re: Renault Z.E.

Messaggio Da agrars Lun 24 Gen 2011 - 19:13

Jaffy76 ha scritto:Beh il discorso "elettrica" è ancora a livello embrionale, ovvio che con questi presupposti nessuno o quasi la comprerebbe! bisogna aspettare gli affinamenti...

E qua ci si sbaglia di grosso...
Già lo sapevo ma ho fatto ora una ricerca e indovinate un po???


"L' auto elettrica a batteria (BEV) fu una tra i primi tipi di automobile ad essere inventata, sperimentata e commercializzata. Tra il 1832 ed il 1839 (l'anno esatto è poco certo), l'imprenditore scozzese Robert Anderson inventò la prima carrozza elettrica, nella sua forma più cruda. Il professore Sibrandus Stratingh di Groningen, in Olanda, progettò una piccola auto elettrica, costruita dal suo assistente Christopher Becker nel 1835.

Il miglioramento delle batterie, dovuto ai francesi Gaston Plante nel 1865 e Camille Faure nel 1881, consentì il fiorire dei veicoli elettrici. Francia e Gran Bretagna furono le prime nazioni testimoni dello sviluppo del mercato delle auto elettriche.

Pochi anni prima del 1900, prima della preponderanza del potente ma inquinante motore a combustione interna, le auto elettriche detenevano molti record di velocità e di distanze percorse con una carica. Tra i più notevoli di questi record è stato l'infrangere la barriera dei 100 km/h di velocità, raggiunta il 29 aprile del 1899 da Camille Jenatzy nel suo veicolo elettrico 'a forma di razzo', La Jamais Contente che raggiunse la velocità massima di 105,88 km/h.

I veicoli elettrici a batteria (BEV), prodotti dalle ditte Anthony Electric, Baker Electric, Detroit Electric ed altri, nel corso dei primi anni del XX secolo, per un certo tempo vendettero di più rispetto ai veicoli a benzina. A causa dei limiti tecnologici delle batterie, e della mancanza di una qualsiasi tecnologia di controllo della carica e della trazione (a transistor o a valvola termoionica), la velocità massima di questi primi veicoli elettrici era limitata a circa 32 km/h. In seguito questi veicoli vennero venduti con successo come town car (veicoli di quartiere o di paese) a clienti delle classi agiate, e venivano spesso commercializzati come veicoli appropriati al sesso femminile, a causa della loro operatività semplice, pulita e poco rumorosa, che non necessitava di frequenti rabbocchi dell'acqua del radiatore, dell'olio o sostituzioni delle candele o fermi mensili o annuali in officine specializzate come per il grafitaggio e la pulizia motore."


Nome:
Baker Electric

La prima auto elettrica, capace di velocità fino a 35 km/h e che veniva considerata facile da guidare, e che poteva percorrere una distanza di 80 km se a piena carica

Anno produzione:
1899-1915

Nome:
Detroit Electric

Venduta principalmente a donne e medici. Autonomia da 115 km (tipica) a 280 km (massimo). Velocità massima di circa 28 km/h, a quei tempi considerata adeguata per la guida in città.


Anno produzione:
1907-39


E ora io mi incazzo!!!!
Ma come è possibile che 100anni fa (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) un'auto potesse fare massimo 280 km con una carica di una batteria (va bene che poteva andare solo a 28 Km/h) ma con tutte le tecnologie che abbiamo vuoi che non riusciamo a fare di meglio????? E poi nel 1900 una macchina elettrica raggiunse 100 km/h!!!!!

Di mezzo ci sono troppi interessi petroliferi ed economici....

Cavolo nel 1907 erano passato 20 anni dall'invenzione della lampadina con filo incandescente e vogliono farci credere che in cento anni non si sono fatti miglioramenti?????

Dai su....





ps: non ce l'ho con jaffy anzi...
agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 40
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

Renault Z.E. Empty Re: Renault Z.E.

Messaggio Da pnd90 Lun 24 Gen 2011 - 19:43

Shocked
pnd90
pnd90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 8651
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 34
Località : boscoreale (na)

Torna in alto Andare in basso

Renault Z.E. Empty Re: Renault Z.E.

Messaggio Da agrars Lun 24 Gen 2011 - 19:45

Ecco è la stessa faccia che ho fatto io quando anni fa sentii la notizia.......
agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 40
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

Renault Z.E. Empty Re: Renault Z.E.

Messaggio Da pnd90 Lun 24 Gen 2011 - 19:48

hahaha
pnd90
pnd90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 8651
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 34
Località : boscoreale (na)

Torna in alto Andare in basso

Renault Z.E. Empty Re: Renault Z.E.

Messaggio Da Jaffy76 Mar 25 Gen 2011 - 11:08

Renault Z.E. 351fpxy
Bene questa che vedete si chiama Renault Vesta 2... Siamo all'incirca nel 1988, alcuni di voi nn erano nemmeno ancora nati. Quest'auto, finita nel MUSEO DELL'AUTOMOBILE fa all'incirca i 50km/l!!!!! Ora, senza andare in OT, questa è un'auto a benzina. Sicuramente la Renault avrà ricevuto talmente pressioni e forse anche qualcos'altro Laughing che nn è mai entrata in produzione. Questo per dire appunto degl'interessi economici che stanno dietro a ogni nuova scoperta. Tornando al discorso dell'elettrica, la salsa nn cambia di molto. Gl'interessi ci sono anche per questo tipo di auto, a dimostrazione che inizialmente in Europa venne deciso che la Prius nn dovesse essere importata... Perché? Perché tutte le altre case automobilistiche erano troppo indietro coi progetti o la produzione dei propri veicoli! Per quel che riguarda l'autonomia, nn mi sento di dire che volendo, potrebbero esserci auto odierne con un'autonomia assai maggiore. Perché è vero che una volta facevano un sacco di km, ma è altrettanto vero che avevano letteralmente quattro ruote e un volante. Ora coi progressi tecnologici, abbiamo tanti di quei dispositivi che per farla funzionare la consueta batteria nn basta più. Ne è una riprova la Panda e la Cinquecento elettrica dei primi anni '90, dove il bagagliaio praticamente nn esisteva e veniva occupato da tutte le batterie necessarie per farla muovere al max a 80km/h. Ho un carissimo amico in America che ha una società che produce batterie, proprio per auto elettriche e vi assicuro che la progettazione e lo sviluppo nn sono cose assai semplici. Bisognerà aspettare ancora un po' di tempo per rendere queste vetture appetibili.
PS: anche le compagnie petrolifere si stanno adeguando all'elettrico! Wink
Jaffy76
Jaffy76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 47
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Renault Z.E. Empty Re: Renault Z.E.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.