Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVA TWINGO SPORTIVA NO RS

5 partecipanti

Andare in basso

NUOVA TWINGO SPORTIVA NO RS Empty NUOVA TWINGO SPORTIVA NO RS

Messaggio Da LUCKYLUCIANO Mar 29 Lug 2014 - 9:50

Notizie da internet.....
La Renault prepara una Twingo sportiva

25 luglio 2014

La musa ispiratrice è la concept Twin'Run dell'anno scorso, ma il motore sarà il noto 3 cilindri Tce di 0.9 con qualche cavallo in più.
La Renault prepara una Twingo sportiva
SUGGESTIVA - È appena nata, ma va già in palestra: la terza generazione della Renault Twingo, che nasce sulla stessa piattaforma della Smart ed è contraddistinta dal motore e dalla trazione posteriore, pare che avrà anche una versione più “pepata”. Nelle foto-spia di Olatanea c'è qualcosa della concept Twin'Run del 2013 (foto qui sotto): qualche richiamo stilistico, ma non certo quel 3.5 V6 preso da una Mégane Trophy e trapiantato alle spalle del guidatore così da evocare le gloriose antenate 5 Maxi Turbo e Clio V6.
NON SARÀ UNA RS - La Twingo non dovrebbe essere una vera e propria RS, come già ci aveva aveva anticipato lo scorso marzo Benoit Bochard, responsabile dello sviluppo delle Renault più piccole (qui la news). “Se parliamo di una Twingo RS, la risposta è no: il modello precedente non ha mai preso piede. Potrebbe invece esserci una versione con qualche cavallo in più rispetto ai 90 previsti dal tre cilindri più potente: per farlo potremmo giocare sulle pressioni del turbo”, aveva dichiarato. La precedente Twingo RS adottava un 1.6 aspirato da 133 CV
QUANTI CAVALLI? - Dunque, prendendo per buone le affermazioni di Bochard, escluso il Tce 1.2 da 125 CV a quattro cilindri per ragioni di spazio, si può ipotizzare che il 900 attuale possa essere “spremuto” fino ad erogare circa 120 CV: una potenza già appannaggio di alcuni piccoli tre cilindri concorrenti, Ecoboost di casa Ford su tutti.
LUCKYLUCIANO
LUCKYLUCIANO
LUCKYLUCIANO
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.05.12
Età : 66
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

NUOVA TWINGO SPORTIVA NO RS Empty Re: NUOVA TWINGO SPORTIVA NO RS

Messaggio Da Francex Mar 29 Lug 2014 - 12:16

Questo e' l articolo di al volante, su quattroruote si parla di un rs, ci sono 6 o 7 foto, e viste le foto, doppio scarico, molte prese d aria, gomme / 40 super maggiorate posteriormente, e ridotte anteriore.. mi sembra strano se la menino cosi' tanto, e poi nn facciano l rs.

Francex
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 13.03.13
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

NUOVA TWINGO SPORTIVA NO RS Empty Re: NUOVA TWINGO SPORTIVA NO RS

Messaggio Da LUCKYLUCIANO Mar 29 Lug 2014 - 14:58

Sì l'articolo è di AL VOLANTE...,ma avevo letto da una intervista a dirigenti della renault che visto...l'insuccesso della RS ultima versione non ne facevano più..
Può essere una mossa strategica ..o magari si parlerà di una versione GORDINI / ALPINE, altro marchio che vogliono riproporre....
Non ci resta che aspettare...
LUCKYLUCIANO.
LUCKYLUCIANO
LUCKYLUCIANO
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.05.12
Età : 66
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

NUOVA TWINGO SPORTIVA NO RS Empty Re: NUOVA TWINGO SPORTIVA NO RS

Messaggio Da Francex Mar 29 Lug 2014 - 16:32

Comunque si parla di meta' 2015... e anche tutto questo tempo di attesa mi fa pensare ad una rs, voglio di, se devi da n avvitata a un turbo per ave 10 cavalli... nn penso ci voglia un anno!!!

Ieri parlavo col mio conce, ha provato la twingo da 90 cavalli.. dice gira da paura, mi ha detto che si gira su se stessa!!!!!!

Francex
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 13.03.13
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

NUOVA TWINGO SPORTIVA NO RS Empty Re: NUOVA TWINGO SPORTIVA NO RS

Messaggio Da Francex Mar 29 Lug 2014 - 16:33

ah vai a vede le foto, sul sito di 4R.. e dimmi che ne pensi.. e si che se la fanno sta vorta la piglio giallo sirio.. anche mi dovessi svena'!!! (e cerchi neri, OVVIAMENTE).

Francex
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 13.03.13
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

NUOVA TWINGO SPORTIVA NO RS Empty Re: NUOVA TWINGO SPORTIVA NO RS

Messaggio Da supercinque Mer 30 Lug 2014 - 8:59

ecco l'articolo di 4ruote

http://www.quattroruote.it/news/foto_spia/2014/07/24/renault_twingo_rs_prime_foto_della_piccola_sportiva.html?m=0&wtk14=cpm.newsletter.qrt.clubmotori.2014_07_29#loadMore

speriamo bene.....
supercinque
supercinque
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 39
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

NUOVA TWINGO SPORTIVA NO RS Empty Re: NUOVA TWINGO SPORTIVA NO RS

Messaggio Da PiraT2GT Gio 31 Lug 2014 - 22:39

Ho letto un articolo solla rs dove si parlava del motore rivisitato brabus , che montano sulla smart
PiraT2GT
PiraT2GT
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 765
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 33
Località : Romagna

Torna in alto Andare in basso

NUOVA TWINGO SPORTIVA NO RS Empty Re: NUOVA TWINGO SPORTIVA NO RS

Messaggio Da Lux Gio 31 Lug 2014 - 23:01

3 cilindri??? Ho letto bene??  Shocked 
Lux
Lux
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2077
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 33
Località : Galla®abia (VA)

Torna in alto Andare in basso

NUOVA TWINGO SPORTIVA NO RS Empty Re: NUOVA TWINGO SPORTIVA NO RS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.