Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CONVERSIONE MUSICASSETTE IN FORMATO MP3

2 partecipanti

Andare in basso

CONVERSIONE MUSICASSETTE  IN FORMATO MP3 Empty CONVERSIONE MUSICASSETTE IN FORMATO MP3

Messaggio Da LUCKYLUCIANO Dom 19 Ott 2014 - 19:08

Volevo fare un appunto per quanti volessero convertire le vecchie musicassette in formato mp3....
La mia avventura inizia circa 1 anno e mezzo fa...;cercavo su internet il modo più facile e veloce...
Dopo varie visite su internet decido per il convertitore della ION il TAPE EXPRESS....
Anche se su internet ci sono siti che lo propongono a buon prezzo decido di andare in un centro commerciale vicino a mè, dove lo hanno pronto a 38 euro...
Lo compro e lo provo subito......qualità scarsina ma non perdo così delle musicassette registrate in disco nel.....lasciamo perdere...
Lo lascio diciamo in deposito per un po di tempo.....
Circa 15gg fa decido, avendo un po di tempo libero, di registrare altre musicassette ma....codesto apparecchio non funziona...
Chiedo al mega centro commerciale come posso fare e mi dicono che loro mi danno eventualmente l' indirizzo e poi ci penso io a mie spese...
Ho deciso ..., lo smonto io....MAMMA MIA CHE SCHIFEZZA!!!!!!!!!!!
Ci sono delle basette tenute alla bene e meglio..e la cinghia che faceva girare il tutto era più che lenta, era tolto.. (cinghia=nome improprio di quella specie di elastico).
Tipo "oggi le comiche", smonto e monto l'aggeggio..; come lo accendo, la cinghia si molla e..addio...
Provo con altre cinghie di fortuna..tipo elastici e simili....;la cassetta si sente o piano o per niente...;lascio perdere....
CONCLUSIONE PER ME'..NON COMPRATELO!!!!!!!!!
Cerco su internet una alternativa e mi oriento su DOCTOR SOUND...
Dopo varie ricerche per un prezzo migliore mi oriento su un vecchio modello di DOCTOR SUOND EASY usato...; rispetto al modello de luxe non legge i cd..., ma chi se ne frega...
Detto fatto lo compro nella mia città al prezzo di euro 45...; nelle istruzioni c'è il prezzo che è stato pagato da nuovo nel..2011 cioè 89,90 euro.
Scordatevi di sentirlo bene..perchè ci sono due cose che assomigliano ad altoparlanti ma non lo sono...;comunque è facilissimo da usare ed avendo gli altoparlanti incorporati non occupa molto spazio.
Una volta registrato su chiavetta usb.. la ascolto in auto..e diciamo che è passabile.
Se volete convertire delle musicassette che vi piacevano e non avete pretese..compratelo usato..se lo comprate nuovo, mettete in preventivo di cambiare gli altoparlanti..(l'unica cosa che si può regolare..è esaltare un briciolino i bassi..)
Questo è quanto....
LUCKYLUCIANO
LUCKYLUCIANO
LUCKYLUCIANO
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.05.12
Età : 66
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

CONVERSIONE MUSICASSETTE  IN FORMATO MP3 Empty Re: CONVERSIONE MUSICASSETTE IN FORMATO MP3

Messaggio Da Luca883Cento Mar 11 Nov 2014 - 20:28

Ciao Luciano ho letto solo ora il post..
si in effetti hai ragione..
a casa ho parecchie musicassette che mi piacciono un bel po' e non le butto per valore affettivo..ma ascoltarle non mi è possibile..allora sai che faccio?
Semplice..gli album interi piuttosto che le singole canzoni le ho scaricate col pc da un sito agggggrattis aumma aumma..e le ho messe su chiavetta..
le cassette sono li..magari un domani valgono pure qualcosa??mah..
Luca883Cento
Luca883Cento
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 49
Località : somma lombardo

Torna in alto Andare in basso

CONVERSIONE MUSICASSETTE  IN FORMATO MP3 Empty Re: CONVERSIONE MUSICASSETTE IN FORMATO MP3

Messaggio Da LUCKYLUCIANO Mer 12 Nov 2014 - 9:55

Ma vedi, nella mia gioventù giravo in alcune discoteche e con un mio carissimo amico. aggiustavamo e mettevamo a posto stereo e luci....;poi registravamo sopra degli effetti sulle musiche da discoteca...;capirai anche perchè ci tengo...; mi ricordo un ultimo dell'anno passato insieme a lui...;abbiamo girato diverse dicoteche aggggratttisss.,e ogni volta brindavamo all'anno nuovo....
Erano altri tempi..
LUCKYLUCIANO
LUCKYLUCIANO
LUCKYLUCIANO
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.05.12
Età : 66
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

CONVERSIONE MUSICASSETTE  IN FORMATO MP3 Empty Re: CONVERSIONE MUSICASSETTE IN FORMATO MP3

Messaggio Da Luca883Cento Mer 12 Nov 2014 - 17:15

Ah beh allora è tutto un altro discorso hai ragione..
Luca883Cento
Luca883Cento
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 49
Località : somma lombardo

Torna in alto Andare in basso

CONVERSIONE MUSICASSETTE  IN FORMATO MP3 Empty Re: CONVERSIONE MUSICASSETTE IN FORMATO MP3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.