Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutti

4 partecipanti

Andare in basso

ciao a tutti Empty ciao a tutti

Messaggio Da Ale Cata Dom 28 Dic 2014 - 21:21

ciao a tutti... sono un quasi possessore di una twingo penultimo modello (l ultimo con motore anteriore) allestimento night&day... quasi possessore perchè la macchina l ho comprata per mia madre, e io la uso quanche mese all anno quando torno a casa. quest estate a malicuore ci ha lasciati la fantastica oper calibra, e quindi si necessitava di una nuova macchina. le esigenze della famiglia richiedevano un utilitaria per fare davvero pochi chilometri all anno,così la scelta è ricaduta sulla twingo. il concessionario renault della mia città non ne aveva, ma siccome me ne serviva una in pronta consegna, dopo qualche telefonata, ne ha trovata una, e così l ho presa a scatola chiusa.... dopo quanche settimana è arrivata; sono rimasto stupito di quanto fosse carina, e dall aria sportiveggiante con quei fanali e quella specie di spoiler...

...forse mi sono dilungato troppo nella presentazione....
avrei delle domande da farvi, non so se questa è la sezione giusta...
1) fin dall inizio ho notato che si spegneva facilmente per le partenze. vi assicuro che non sono un impedito e ho portato diverse macchine a benzina di piccola cilindrata, ma questa vuole che si schiacci l acceleratore piu del solito. lo stesso problema l ho hanno notato anche le altre persone che l hanno guidata
2)sono tornato a casa per le vacanze di natale, e visto che aveva superato i 1500 km. ho pensato che era giunto il momento di tirargli un po il collo... ho notato che dopo aver tirato una marcia, passando alla successiva, la macchina ha un po di esitazione, e non inizia a spingere subito. da la stessa sensazione del turbo-lag, cosa impossibile visto che è aspirato!!! può essere che alla renault hanno scelto dei rapporti troppo lunghi??

ora vorrei sapere da voi se queste cose sono normali (fa davvero così schifo questo motore, hanno pensato troppo ai consumi) lol! , o magari c è qualcosa che non va??

buone feste...santa

Ale Cata

Sesso : Maschio Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.12.14
Località : augusta

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da supercinque Dom 28 Dic 2014 - 21:33

ciao e benvenuto

purtroppo dovrebbe essere tutto ok.

è normale dover accelerare un pò di più allo spunto (ci si abitua in fretta) ed è abbastanza normale con le euro 5 benzina un pò di vuoto appena si preme l'acceleratore.
con le euro4 era meno evidente.
supercinque
supercinque
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 39
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Ale Cata Lun 29 Dic 2014 - 16:36

grazie... e vabè mi ci abituerò, d altronde il target della macchina non sono le prestazioni velocistiche...

Ale Cata

Sesso : Maschio Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.12.14
Località : augusta

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Calimero Mar 30 Dic 2014 - 1:09

in aggiunta a quanto già detto, considera che il minimo delle nostre twinghine è impostato veramente molto basso: 650-680 giri (tu probabilmente sulla night&day non hai il contagiri per verificarlo immediatamente).
ti assicuro che i primi giorni di figure barbine col motore che mi si spegneva in partenza ne ho fatte parecchie anch'io, la prima proprio uscendo dal concessionario! Embarassed

ciao e benvenuto!
Calimero
Calimero
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 03.03.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da pnd90 Gio 8 Gen 2015 - 11:06

Ciao e benvenuto Wink come ti hanno gia detto, tutto normale Smile
pnd90
pnd90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 8651
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 34
Località : boscoreale (na)

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.