Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale twingo 3?

4 partecipanti

Andare in basso

Quale twingo 3? Empty Quale twingo 3?

Messaggio Da af80 Ven 23 Feb 2018 - 11:02

Ciao a tutti,
sono alla ricerca di una city car e per simpatia del marchio vorrei rimanere in casa Renault, ormai sono cliente da 16 anni e non riesco a guardare altrove.
L'uso quotidiano sarà quello di portare i bambini all'asilo e poi di recarmi al lavoro, questo si traduce in pochi km per tratta.
Nel weekend se non è disponibile l'ammiraglia la userò, quindi un pò di autostrada non mancherà.
La mia intenzione è quella di prendere la versione turbo, ho paura che quello aspirato sia un pò "sottotono" però spero di provarli entrambi dal mio concessionario di fiducia così da testare dal vivo la loro risposta.
Inoltre penso di prendere la versione con cambio EDC, ora c'è l'ho sulla Megane ed è di una comodità inaspettata e tornare al meccanico la vedo dura

Adesso aspetto vostri consigli ed esperienze
Grazie

af80

Sesso : Maschio Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.02.18
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Quale twingo 3? Empty Re: Quale twingo 3?

Messaggio Da Bat21 Sab 24 Feb 2018 - 23:37

Ciao Smile

Se posso esserti d'aiuto nella scelta ...posseggo una Twingo Lovely TCE (cambio manuale - 90 cv.) dallo 07.11.2017; usandola per lo più per far la spesa, al momento ho percorso poco più di 2.000 km., ma sono rimasto MOLTO soddisfatto di questa "macchinetta" Exclamation

I consumi s'aggirano su di una media di 5 L. x 100 km. e il piccolo propulsore sovralimentato da 898 c.c. regala belle soddisfazioni, sia in termini di progressione/ripresa dalle marce basse che in spunto (sembra d'aver sotto un 1.600 aspirato Razz ); nella versione da me scelta, internamente c'è tutto ciò che la moderna tecnologia possa offrire, fatta eccezione per il contagiri (mancante anche sulla GT Rolling Eyes ) e la cd."frenata intelligente" per possibli distrazioni del conducente.

Con i sui 3,56 m. di lunghezza la infili ovunque e, grazie al posizionamento posteriore del motore, puoi fruir di un angolo di sterzata esagerato Smile

n.d.r.

La versione aspirata ha un rapporto di compressione di un punto superiore a quella turbo (10,5:1 rispetto a 9,5:1) - maggior corsa dei cilindri, per una cilindrata complessiva di 999 c.c. - ma minor coppia massima (91 Nm contro i 135 della turbo) ed, ovviamente, 20 cv. in meno Cool  

P.S.: All'epoca del mio ordinativo, proponevano la versione EDC allo stesso prezzo di quella con cambio manuale ...ma ...prediligo ancora gestirmi io le marce Wink
Bat21
Bat21
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 28.01.18
Età : 60
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Quale twingo 3? Empty Re: Quale twingo 3?

Messaggio Da mrbean Dom 25 Feb 2018 - 19:11

La mia Lovely SCe 69 EDC va benissimo e la consiglio vivamente a tutti a parte un problema di rumore all'avantreno che l'officina del concessionario non è riuscita ad eliminare ma adesso ho incaricato il mio legale alla risoluzione del problema.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di mrbean il Dom 4 Mar 2018 - 11:41 - modificato 2 volte.

mrbean

Sesso : Maschio Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.05.17
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

Quale twingo 3? Empty Re: Quale twingo 3?

Messaggio Da Bat21 Dom 25 Feb 2018 - 20:46

mrbean ha scritto:La mia Lovely SCe 69 EDC va benissimo e la consiglio vivamente a tutti a parte un problema di rumore all'avantreno che l'officina del concessionario non è riuscita ad eliminare ma adesso ho incaricato il mio legale alla risoluzione del problema.

Nulla quaestio mrbean ...in fin dei conti l'unità motrice è sempre la stessa (o power unit come dicono in F1  Laughing ).

Ma qualora si volessero guardar i consumi, che volere o volare teniamo quasi tutti in considerazione Rolling Eyes , a qlc goccio in più di benza dovuto a "zampate sul turbo" c'è (però) il non indifferente compenso derivante da un minor uso del cambio (la ripresa dalle marce basse è veramente notevole, grazie ai 135 Nm Smile ).

Poi, ovviamente, de gustibus Wink
Bat21
Bat21
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 28.01.18
Età : 60
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Quale twingo 3? Empty Re: Quale twingo 3?

Messaggio Da af80 Lun 26 Feb 2018 - 9:58

Grazie ragazzi per i vostri consigli/testimonianze!

@mrbean, anche mio figlio vuole che la prendo rossa, ma ancora non sono riuscita a vederla, ho passato 3 concessionari ma nessuno che ha quel colore da vedere dal vivo.

In settimana, presso un concessionario che ho contattato via mail, gli ritorna in sede una versione GT km0, sono curioso di vederla!

af80

Sesso : Maschio Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.02.18
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Quale twingo 3? Empty Re: Quale twingo 3?

Messaggio Da Bat21 Lun 26 Feb 2018 - 17:49

af80 ha scritto:Grazie ragazzi per i vostri consigli/testimonianze!

@mrbean, anche mio figlio vuole che la prendo rossa, ma ancora non sono riuscita a vederla, ho passato 3 concessionari ma nessuno che ha quel colore da vedere dal vivo.

In settimana, presso un concessionario che ho contattato via mail, gli ritorna in sede una versione GT km0, sono curioso di vederla!

Ecco ...qui siamo (per le versioni di libera commercializzazione) all'espressione massima del piccolo 3 cilindri francese, utilizzato anche dalla Micra e Smart For4, con 109 cv. di potenza e ben 170 Nm di coppia massima Exclamation

Tieni solo presente che la GT è più bassa di c.ca 20 mm. e con un assetto irrigidito del 40% rispetto alle sorelle di minor cavalleria - pedaliera in AL - ESP meno invasivo - doppio terminale di scarico e pneumatici di maggior sezione sia ant.te che post.te; ergo ...una vettura più improntata al divertimento che ad un utilizzo tranquy ...da valutare Rolling Eyes

n.d.r.

Il rosso metallizzato è lo stesso della Clio, ma la GT (a mio avviso) è bellissima orange met.to  Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
(Foto web)

Have a good choice Wink
Bat21
Bat21
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 28.01.18
Età : 60
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Quale twingo 3? Empty Re: Quale twingo 3?

Messaggio Da mrbean Lun 26 Feb 2018 - 22:24

af80 ha scritto:Grazie ragazzi per i vostri consigli/testimonianze!

@mrbean, anche mio figlio vuole che la prendo rossa, ma ancora non sono riuscita a vederla, ho passato 3 concessionari ma nessuno che ha quel colore da vedere dal vivo.

In settimana, presso un concessionario che ho contattato via mail, gli ritorna in sede una versione GT km0, sono curioso di vederla!

Il rosso passion è molto bello però costa 750 €uro.
Ho avuto modo di provare la versione GT(auto di cortesia per 15 giorni) e devo dire che è una scheggia e ha un bell'assetto, peccato non avesse il cambio automatico

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

mrbean

Sesso : Maschio Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.05.17
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

Quale twingo 3? Empty Re: Quale twingo 3?

Messaggio Da supercinque Mar 27 Feb 2018 - 10:00

af80 ha scritto:Ciao a tutti,
sono alla ricerca di una city car e per simpatia del marchio vorrei rimanere in casa Renault, ormai sono cliente da 16 anni e non riesco a guardare altrove.
L'uso quotidiano sarà quello di portare i bambini all'asilo e poi di recarmi al lavoro, questo si traduce in pochi km per tratta.
Nel weekend se non è disponibile l'ammiraglia la userò, quindi un pò di autostrada non mancherà.
La mia intenzione è quella di prendere la versione turbo, ho paura che quello aspirato sia un pò "sottotono" però spero di provarli entrambi dal mio concessionario di fiducia così da testare dal vivo la loro risposta.
Inoltre penso di prendere la versione con cambio EDC, ora c'è l'ho sulla Megane ed è di una comodità inaspettata e tornare al meccanico la vedo dura

Adesso aspetto vostri consigli ed esperienze
Grazie
Effettivamente la turbo è più potente e si muove meglio in ogni situazione.
L'aspirato inizia a soffrire solo ai 140 orari, ma tra 100 e 140 si muove comunque degnamente e molto meglio di altre auto, anche 1200.
La EDC l'avrei voluta, ma non era ancora disponibile. Ora è opzione gratuita, mi sono già mangiato le mani...........

Potendo turbo+edc e fregarsene dei consumi. Se si guida in modo fluido, a parte i primi 3-5 mila km, si assesteranno comunque su valori accettabili.

Il rosso è lo stesso della Clio. Bellissimo ma caro. Si abbina bene con gli adesivi bianchi nelle fiancate.
supercinque
supercinque
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 39
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Quale twingo 3? Empty Re: Quale twingo 3?

Messaggio Da af80 Mar 27 Feb 2018 - 10:16

Domenica mattina avevo approfittato della concessionaria aperta ma non sono riuscito a combinare niente, uno perchè avevo il tempo limitato e due perchè il venditore con cui ero in accordo stava concludendo un accordo...quindi ho dovuto rinviare la prova.
Cmq prima della scelta definitiva la versione con l'aspirato abbinato al cambio EDC la voglio provare, magari con l'aggiunta della 6° e la gestione autonoma delle marce diventa più "interessante"

af80

Sesso : Maschio Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.02.18
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Quale twingo 3? Empty Re: Quale twingo 3?

Messaggio Da af80 Mar 27 Feb 2018 - 10:19

Bat21 ha scritto:Il rosso metallizzato è lo stesso della Clio, ma la GT (a mio avviso) è bellissima orange met.to  Smile

Si anche a me da una buona impressione l'Orange, devo andare a vedere anche lei Very Happy

af80

Sesso : Maschio Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.02.18
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Quale twingo 3? Empty Re: Quale twingo 3?

Messaggio Da Bat21 Mar 27 Feb 2018 - 16:00

af80 ha scritto:
Bat21 ha scritto:Il rosso metallizzato è lo stesso della Clio, ma la GT (a mio avviso) è bellissima orange met.to  Smile

Si anche a me da una buona impressione l'Orange, devo andare a vedere anche lei Very Happy

Wink cheers

n.d.r.

Da buon KTMmista ...sono un patito dell'arancio in TUTTE le sue molteplici sfumature Smile
Bat21
Bat21
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 28.01.18
Età : 60
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Quale twingo 3? Empty Re: Quale twingo 3?

Messaggio Da mrbean Dom 25 Mar 2018 - 1:13

af80 ha scritto:Domenica mattina avevo approfittato della concessionaria aperta ma non sono riuscito a combinare niente, uno perchè avevo il tempo limitato e due perchè il venditore con cui ero in accordo stava concludendo un accordo...quindi ho dovuto rinviare la prova.
Cmq prima della scelta definitiva la versione con l'aspirato abbinato al cambio EDC la voglio provare, magari con l'aggiunta della 6° e la gestione autonoma delle marce diventa più "interessante"

Il cambio EDC ha 6 marce e puoi gestirle in modo sequenziale.
Ti aggiorno sul rosso passion, adesso costa 800€.

mrbean

Sesso : Maschio Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.05.17
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

Quale twingo 3? Empty Re: Quale twingo 3?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.