Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)

+25
Digital Bullet
zml
Il_lungo
ciao875
Johnathan
pnd90
Fede86
Jack
sasino88
Automan
Lux
manu85
Jaffy76
Bena RS
iamback
agrars
>> FaBiO 180 <<
alers89
Marco89
Gin
Scickho
Pollo
cristian xt660
IvanZXR
Gordini 1 - Abarth 0
29 partecipanti

Pagina 40 di 44 Precedente  1 ... 21 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44  Successivo

Andare in basso

Twingo RS Gordini CUP  (My 2011 EU 5) - Pagina 40 Empty Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)

Messaggio Da Gordini 1 - Abarth 0 Dom 17 Lug 2011 - 13:07

si lui ha il bi-lampada.. xeno+alogena con il bixeno fa tutto con la stessa lampadina e magari è più facile regolarli..ma poi sai che figo fare anche gli abbaglianti con lo xeno?
Gordini 1 - Abarth 0
Gordini 1 - Abarth 0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Torna in alto Andare in basso

Twingo RS Gordini CUP  (My 2011 EU 5) - Pagina 40 Empty Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)

Messaggio Da Il_lungo Dom 17 Lug 2011 - 17:28

Gordini 1 - Abarth 0 ha scritto:

ma cosa centra..io posso mettere le sole lampadine che siano bianche e quelle sono omologate.. e nessuno può dirti nulla... sul kit lo so che nn si può mettere.. almeno per ora visto che è passata una certa legge dove i componenti omologati si possono montare... e il mio ha il marchio di omologazione europea e italiana.. cmq .. parlando solo del colore.. se io metto un kit del colore bianco come può essere una lampadina effeto xeno da 5000 k ... è difficile che te lo becchino... perchè appunto sembra una lampadina di quelle bianche... che poi faccia più luce ok..lo dimostrino con un apparecchio specifico e non a occhio.. ormai le leggi sono variate...senza prove tutto è contestabile

i kit aftermarket allo xeno non si potranno mai mettere perchè necessità di autolivellamento e lavafari e non si discute su questo, non ci sono mezze misure.
il marchio del tuo kit (anche il mio, li ho ordinati ieri Laughing ) ha omologazione europea e italiana? non vuol dire niente, si tratta solo di omologazione tecnica del prodotto, non di omologazione per utilizzo stradale.
riguardo la contestazione delle forze dell'ordine, ti aprono il cofano e ti cattano le centraline, basta e avanza, volendo..
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da alers89 Dom 17 Lug 2011 - 18:14

Quoto in pieno. Anche sul mio kit c è l omologazionr europea. Ma poi c è scritto utilizzabili solo se si hanno i lavafari. Xo kissene se mi fermano spengo le luci xD
alers89
alers89
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Messaggio Da Gordini 1 - Abarth 0 Dom 17 Lug 2011 - 23:02

Il_lungo ha scritto:

ma cosa centra..io posso mettere le sole lampadine che siano bianche e quelle sono omologate.. e nessuno può dirti nulla... sul kit lo so che nn si può mettere.. almeno per ora visto che è passata una certa legge dove i componenti omologati si possono montare... e il mio ha il marchio di omologazione europea e italiana.. cmq .. parlando solo del colore.. se io metto un kit del colore bianco come può essere una lampadina effeto xeno da 5000 k ... è difficile che te lo becchino... perchè appunto sembra una lampadina di quelle bianche... che poi faccia più luce ok..lo dimostrino con un apparecchio specifico e non a occhio.. ormai le leggi sono variate...senza prove tutto è contestabile

i kit aftermarket allo xeno non si potranno mai mettere perchè necessità di autolivellamento e lavafari e non si discute su questo, non ci sono mezze misure.
il marchio del tuo kit (anche il mio, li ho ordinati ieri Laughing ) ha omologazione europea e italiana? non vuol dire niente, si tratta solo di omologazione tecnica del prodotto, non di omologazione per utilizzo stradale.
riguardo la contestazione delle forze dell'ordine, ti aprono il cofano e ti cattano le centraline, basta e avanza, volendo..

si sull'omologazione ok..sapevo pure io che ci vogliono i lavafari,faro lenticolare e autolivellamento...e la nostra regolazione elettrica non basta(anche se non capisco il perchè visto che puoi abbassare il fascio) però se vedono che hai una luce bianca non ti vanno a controllane ne tantomeno ad aprire il cofano..non esageriamo....poi se le cantraline sono nascoste figurati un po.. se arrivi con i fari blu o viola allora posso darti ragione...ti beccano e ti controllano ma con il 5000k se guardi il faro così non sembra un kit.. te ne accorgi solo dalla quantià esagerata di luce che fa... e poi ora fanno auto con i kit xeno di serie dalla casa anche su faro parabola mi pare...i lavafari sono integrati nel paraurti ..se li mettono ancora ....cmq sono andato in collina stasera... mamma mia tanta robaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa luce ovunque!!!! ahahaha Very Happy
Gordini 1 - Abarth 0
Gordini 1 - Abarth 0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da Gordini 1 - Abarth 0 Dom 17 Lug 2011 - 23:02

alers89 ha scritto:Quoto in pieno. Anche sul mio kit c è l omologazionr europea. Ma poi c è scritto utilizzabili solo se si hanno i lavafari. Xo kissene se mi fermano spengo le luci xD

ma si.. non ti fermano tranquillo..se sono fari bianchi non si insospettiscono...ovvio se hai i 12000 allora ti beccano...
Gordini 1 - Abarth 0
Gordini 1 - Abarth 0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da Il_lungo Lun 18 Lug 2011 - 0:23

ma infatti io mica intendevo dire che mo ti fermano, ti sgamano e ti inculano, ma ipoteticamente è fattibile..
l'autolivellamente è uguale a quello ad azionamento manuale come per le nostre auto, con la differenza che l'auto, ogni volta che accendi la macchina regola i fari..te li regoli ok, ma quella volta che carichi due persone o due sacchi di cemento e ti dimentichi di abbassare i fari sorge il problema, tutto qui..
che poi per esperienza posso dirti che il sistema di autolivellamento tende a guastarsi spesso, suppongo a causa dell'intenso utilizzo (ogni accensione)
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da alers89 Lun 18 Lug 2011 - 2:23

Bo cosimo te l ha mandata domani ti fermano xD no dai scherzo Very Happy cmq è vero che blu danno piu nell occhio che bianchi. E a me fanno i fari troppo spesso pur tenendoli a 3. Non so se xke accecano o sono troppo forti. Ma se li metto a 4 mi vedo piu solo le scarpe!!!
alers89
alers89
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Messaggio Da Il_lungo Lun 18 Lug 2011 - 9:57

eh beh d'altronde con tutta la luce che fanno e la parabola è inevitabile..
ho visto che vendono delle lampade bixeno per le auto con parabole, ma questi sono lenticolari e con angel eyes integrati, sono da sostituire alle lampade normalmente installate, però bisogna aprira il faro, tirare via il vetro davanti..
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da Gordini 1 - Abarth 0 Lun 18 Lug 2011 - 12:44

Il_lungo ha scritto:ma infatti io mica intendevo dire che mo ti fermano, ti sgamano e ti inculano, ma ipoteticamente è fattibile..
l'autolivellamente è uguale a quello ad azionamento manuale come per le nostre auto, con la differenza che l'auto, ogni volta che accendi la macchina regola i fari..te li regoli ok, ma quella volta che carichi due persone o due sacchi di cemento e ti dimentichi di abbassare i fari sorge il problema, tutto qui..
che poi per esperienza posso dirti che il sistema di autolivellamento tende a guastarsi spesso, suppongo a causa dell'intenso utilizzo (ogni accensione)

si io sulla mia leon FR avevo gli xeno di serie con autolivellamento... so cosa intendi...

cmq raga.. con sto 5000 K ho il faro bianco ghiaccio cristallino.. la luce a terra è bianca ma più calda del solito 8000 k per esempio.. e si vede veramente tutto e bene anche in penombra al tramonto dove con l'altra auto con lo xeno prima 6000 e poi 8000 sembrava spento in quel frangente..
Gordini 1 - Abarth 0
Gordini 1 - Abarth 0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da Il_lungo Mar 19 Lug 2011 - 0:32

appena mi arriva il mio faccio qualche foto..
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da sottosterzo46 Mar 19 Lug 2011 - 0:37

Il_lungo ha scritto:ma infatti io mica intendevo dire che mo ti fermano, ti sgamano e ti inculano, ma ipoteticamente è fattibile..

si io sulla mia leon FR avevo gli xeno di serie con autolivellamento... so cosa intendi...

cmq raga.. con sto 5000 K ho il faro bianco ghiaccio cristallino.. la luce a terra è bianca ma più calda del solito 8000 k per esempio.. e si vede veramente tutto e bene anche in penombra al tramonto dove con l'altra auto con lo xeno prima 6000 e poi 8000 sembrava spento in quel frangente..

si, gli 8000 che ho anche io funzionano solo col buio totale, altrimenti non servono a nulla meglio l'alogena gialla!
Comunque occhio con gli xeno da 8000 io me ne sono pentito di averle prese causa fdo, ora ho delle alogene normali con vetro blu xD quando mi arriva la twingo le monto un bel kil da 5000 o 6000 che sono meno sgamo!!
sottosterzo46
sottosterzo46
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da Il_lungo Mar 19 Lug 2011 - 9:51

anche io mo monto delle alogene con vetro blu, delle philips mi sembra, fanno una luce di un giallo più chiaro rispetto alle stock..domani mi dovrebbe arrivare lo xeno 6000k, sperando che sia più verso il bianco azzurrino che blu, in teoria..
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da agrars Mar 19 Lug 2011 - 11:07

Bhe aspettiamo tue notizie lungo!
agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Gordini 1 - Abarth 0 Mar 19 Lug 2011 - 12:22

Il_lungo ha scritto:anche io mo monto delle alogene con vetro blu, delle philips mi sembra, fanno una luce di un giallo più chiaro rispetto alle stock..domani mi dovrebbe arrivare lo xeno 6000k, sperando che sia più verso il bianco azzurrino che blu, in teoria..

si si il 6000 io lo avevo ... faceva meno luce di questo che ho adesso però ilcolore è bianco ghiaccio con rifrazioni azzurre... solo che sul parabola si nota di piùù sullla lente invece il 6000 è bianchissimo... sul parabola invece con il 5000 k hai il bianco pure oltre tende all'azzurrino come i led
Gordini 1 - Abarth 0
Gordini 1 - Abarth 0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da Gordini 1 - Abarth 0 Mar 19 Lug 2011 - 12:23

sottosterzo46 ha scritto:

si, gli 8000 che ho anche io funzionano solo col buio totale, altrimenti non servono a nulla meglio l'alogena gialla!
Comunque occhio con gli xeno da 8000 io me ne sono pentito di averle prese causa fdo, ora ho delle alogene normali con vetro blu xD quando mi arriva la twingo le monto un bel kil da 5000 o 6000 che sono meno sgamo!!

quoto

Ultima modifica di Gordini 1 - Abarth 0 il Mar 19 Lug 2011 - 12:23 - modificato 1 volta.
Gordini 1 - Abarth 0
Gordini 1 - Abarth 0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da Il_lungo Mar 19 Lug 2011 - 12:23

bene benissimo
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da Gordini 1 - Abarth 0 Mar 19 Lug 2011 - 12:26

si si vedrai.. è molto bello il 6000 k.. a me ora piace molto il 5000k perchè io che ho la macchina blu..non volevo i fari blu altrimenti troppo sgamo.. questi invece ci stanno bene perchè il faro è cromato e intorno nero lucido e dentro sta luce cristallina ci sta da dio... seria non pacchiana.... luminosa e anche esteticamente bella... anche l'occhio vuole la sua parte... se fosse stato un kit 4000 magari era giallo.. invece questo fa sia molta luce che è bello bianco esteticamente...spezza bene con il nero dei fari e si sposa bene con il blu della mia macchina
Gordini 1 - Abarth 0
Gordini 1 - Abarth 0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da agrars Mar 19 Lug 2011 - 12:49

resta il fatto che sei sempre lì con la "paura" che ti fermino però...
agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Gordini 1 - Abarth 0 Mar 19 Lug 2011 - 12:56

no no nessuna paura... davvero.. non da nell'occhio..fa tanta luce ma è bianca.. non sembra un kit xeno aftermarket... qui a torino associano i kit xeno a quelle luci forti azzurre.... se ha la stessa luce ma bianca non ti rompono..pensavo sia originale e cmq non fastidiosa perchè il bianco è lecito tutto sommato... dovrebbero saperlo che ho il kit e controllarlo.. e allora forse te lo fanno smontare...altrimenti non vengono a controllarti il vano motore così tanto per.. con tutte le auto che ci sono a torino e non in regola.. non vanno a controllare auto che escono già tamarrate di serie...
Gordini 1 - Abarth 0
Gordini 1 - Abarth 0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da agrars Mar 19 Lug 2011 - 13:03

Ok ho capito il tuo discorso ma lo xenon non puoi montarlo lo stesso!!

Devi avere il lavafaro altrimenti è illegale e Loro lo sanno benissimo....l'auto con gli xenon originali, si vede lontano un miglio che lo sono, mentre quella con i fari non originali si nota e si nota tanto
agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da alers89 Mar 19 Lug 2011 - 13:11

Io ho i 6.500 mi pare. Oggi guardo la scatola xD cmq sono bianchi pure i mieie. Paura solo all inizio ma come x tutto d altronde. Giro con uno scooter 50 da 130 orari e la paura era all inizio. Sta solo nel fatto che cmq nn ce il sequestro x le luci. Al massimo gli dici ke l hai comprata così o ci si inventa altro. Magari te la fanno lo stesso la multa ma zero paura. Ok quando li vedo abbasso la musica e cambio strada xo xD
alers89
alers89
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Messaggio Da agrars Mar 19 Lug 2011 - 13:16

Resta il fatto che sono luci a scarica di gas e non puoi montarle.... Very Happy Se ti fermano sono ca**i...
agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Gordini 1 - Abarth 0 Mar 19 Lug 2011 - 13:32

ma si hai ragione...però qui li montano tutti ..ma veramente tutti..anche su auto normali con persone normalissime.... se non sono eccessivi non ti dicono nulla...quando ti fermano controllano sempre gomme,cerchi, patente e libretto...
a mio padre che ha gli xeno con angel eyes e xeno pure sui fendinebbia e posizioni a led supplementari nei fari anteriori e i fari a led posteriori (omologati eh) lo hanno fermato per vari controlli e mai nessuno gli ha rotto le palle. e la sua è modificata più della mia.. una volta sola un vigile gli ha detto " ma ha le posizioni azzurre??? e mio padre: no sono a led bianco ghiaccio!e il vigile: a me sembrano azzurre.. e mio padre: e a me invece sembrano bianco ghiaccio come il 6000K le ho comprate come bianche... e poi nulla gli hanno dato ragione a mio padre.. poi gli hanno chiesto se le gomme sono in regola visto che sono larghe.. e lui gli ha detto certo sono le sue con cui esce di serie...hanno controllato su libretto ed era tutto ok.. anche se poi gli hanno detto :" e va beh ma se la casa scrive che monti le 295 mica le puoi montare" e mio padre : " come no????? io posso montare tutto ciò che c'è scritto sul libretto come misure omologate dalla casa... e poi il vigile gli detto infine.... mah con sti fari qui lo sa che deve avere i fari xenon??? e mio padre si si c'è li ho..e glieli ha accessi.. e gli hanno detto ok vada pure ..scusi arrivederci...

ahahahahahha ma vi rendete conto?
Gordini 1 - Abarth 0
Gordini 1 - Abarth 0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da Gordini 1 - Abarth 0 Mar 19 Lug 2011 - 20:58

spero per settembre di fare lo spoiler specifico RS Wink
Gordini 1 - Abarth 0
Gordini 1 - Abarth 0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da Il_lungo Mer 20 Lug 2011 - 0:24

Gordini 1 - Abarth 0 ha scritto: mah con sti fari qui lo sa che deve avere i fari xenon??? e mio padre si si c'è li ho..e glieli ha accessi.. e gli hanno detto ok vada pure ..scusi arrivederci...

ma che azz vuol dire? Laughing
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 40 di 44 Precedente  1 ... 21 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44  Successivo

- Argomenti simili