Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

twingo gt turbo elaborazione

+12
cristian xt660
michele
Jaffy76
>> FaBiO 180 <<
Lux
Bena RS
Gin
Marco89
agrars
pnd90
iamback
petitPest
16 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

twingo gt turbo elaborazione Empty twingo gt turbo elaborazione

Messaggio Da petitPest Gio 6 Gen 2011 - 11:01

ciao ragazzi sono nuovo del forum, ho preso da poco una twingo gt come seconda auto per usarla un po come auto da combattimento da città e da vacanza, e complice il prezzo-prestazioni-consumi la mia scelta è caduta su questa vettura. (ho pagato 5.8 un 2008 ben accessoriato). dopo pochi giorni l'ho portata a mappare (sono abituato ai 380cv del lancer sotto il cofano) e ottenuti 120cv ho fatto alcune prove: audi A3 2.0tdi divorata, coupè hyundai 2.0 143cv provato in tutte le marce non ce n'è vado assolutamente molto piu di lui, da 30 a 140 gli ho dato 50m. ottima ripresa in 4 e 5 e in 1 ti attacca al sedile. sono contento dell aquisto e vorrei fare altre prove per capire che prestazioni puo avere. ho alzato il limitatore a 6500giri cosi che dovrebbe arrivare a 215km/h di contakm, già originale fa 198, ottimo x una vettura di 100cv. volevo chiedervi se qualcuno ha mappato e se ci sono scarichi che rendono e se qualcuno ha cambiato la turbina (il motore quanto tiene al max?)secondo me con 150-160cv andrebbe veramente tanto(come la vecchia uno turbo). altra domanda, sapete con le gomme da 185-15 di serie quale canale si puo montare per allargare un po la gomma? i distanziali ho letto su vari forum che sono sconsigliati
in quanto modificano le geometrie dell'auto, voi che pareri date?ho ordinato dischi baff-for tarox e molle eibach, ho già preso su internet filtro e pastiglie racing. almeno cosi l'auto diventerà piu sicura e sfruttabile. ciao a tutti e grazie

petitPest

Sesso : Maschio Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.01.11
Località : lugano

Torna in alto Andare in basso

twingo gt turbo elaborazione Empty ciao a tutti

Messaggio Da petitPest Gio 6 Gen 2011 - 11:10

ciao a tutti sono un neo possessore di twingo gt, il nick che ho scelto è petitpest, un buon anno e buona befana a tutti

petitPest

Sesso : Maschio Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.01.11
Località : lugano

Torna in alto Andare in basso

twingo gt turbo elaborazione Empty Re: twingo gt turbo elaborazione

Messaggio Da iamback Gio 6 Gen 2011 - 11:47

Ciao, ho unito le due discussioni perchè ti sei presentato due volte nella stessa sezione... Smile

Comunque, benvenuto tra noi, un altro svizzero! Ne abbiamo già uno "Doc" nel forum...

Guarda, nelle sezioni giuste troverai già diverse risposte ai tuoi quesiti, in breve posso dirti che dubito che si possano tirar fuori 160cv da una TCE...a questo mondo tutto è possibile, sia chiaro, ma con i soldi che ti troveresti a spendere non penso ne valga la pena, oltre a cambiar turbina, intercooler, aprire il motore per "adattarlo", cambiare frizione, controllare che il cambio regga...insomma, ci son troppe cose...come anche l'impianto frenante, puoi cambiare anche solo i dischi ma con quella potenza converrebbe fare uno swap con l'impianto di una RS..
Idem per le molle, ci sarebbe da rivedere l'assetto in toto, e a quel punto molle e ammo insieme....ergo, conveniva prendere una RS.
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 6162
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 41
Località : Milano

http://www.twingo2.it

Torna in alto Andare in basso

twingo gt turbo elaborazione Empty Re: twingo gt turbo elaborazione

Messaggio Da petitPest Gio 6 Gen 2011 - 12:14

guarda, è una seconda macchina, quindi non volevo un auto da 10 al litro, ero tentato anche da una colt 1.5 did ma del 06 costava quasi come questa twingo 08. questa fa 13-14 al litro anche tirando sempre. e ha un range di coppia superiore alla RS, e poi gli aspirati non mi danno sensazioni, secondo me la mia gt ora com'è con 120cv va già piu di una RS, vorrei fare una prova, ovvio che come assetto niente a che vedere, è da rivedere. però sai con un 1150 sverniciare un 2.0 è una figata. ah ps non sono svizzero, ma per lavoro sono alugano 5 giorni su 7. ciaooo

petitPest

Sesso : Maschio Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.01.11
Località : lugano

Torna in alto Andare in basso

twingo gt turbo elaborazione Empty Re: twingo gt turbo elaborazione

Messaggio Da pnd90 Gio 6 Gen 2011 - 12:21

benvenuto...
pnd90
pnd90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 8651
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 34
Località : boscoreale (na)

Torna in alto Andare in basso

twingo gt turbo elaborazione Empty Re: twingo gt turbo elaborazione

Messaggio Da agrars Gio 6 Gen 2011 - 12:28

Bhe intanto benvenuto...
Che dire, hai già fatto molto sulla auto, io ascolterei i consigli di Iamback, sull'auto è possibile fare diverse cose, ma l'importante è stare nella sicurezza e quindi un bello swap di impianto frenante non sarebbe male...certo che un buon Tarox (tra l'altro il signor Taroni lo conosco personalmente e so che si sta informando per fare un ottimo impianto disco/pastiglie per la RS)...
Per quanto riguarda i distanziali ci sono dei commenti differenti...io ad esempio li ho su da circa 40.000 km e zero problemi....
agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 40
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

twingo gt turbo elaborazione Empty Re: twingo gt turbo elaborazione

Messaggio Da Marco89 Gio 6 Gen 2011 - 12:31

ciao e benvenuto Smile
chi te l'ha mappata?
te l'hanno mappata con filtro e scarico originale?
se è così una volta che li monti devi rivedere tutta la mappa...

ps che lancer hai?
Marco89
Marco89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 34
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

twingo gt turbo elaborazione Empty Re: twingo gt turbo elaborazione

Messaggio Da iamback Gio 6 Gen 2011 - 12:41

petitPest ha scritto:guarda, è una seconda macchina, quindi non volevo un auto da 10 al litro, ero tentato anche da una colt 1.5 did ma del 06 costava quasi come questa twingo 08. questa fa 13-14 al litro anche tirando sempre. e ha un range di coppia superiore alla RS, e poi gli aspirati non mi danno sensazioni, secondo me la mia gt ora com'è con 120cv va già piu di una RS, vorrei fare una prova, ovvio che come assetto niente a che vedere, è da rivedere. però sai con un 1150 sverniciare un 2.0 è una figata. ah ps non sono svizzero, ma per lavoro sono alugano 5 giorni su 7. ciaooo


Ok, come non detto...rinuncio al dialogo... lol!
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 6162
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 41
Località : Milano

http://www.twingo2.it

Torna in alto Andare in basso

twingo gt turbo elaborazione Empty Re: twingo gt turbo elaborazione

Messaggio Da Gin Gio 6 Gen 2011 - 14:10

Benvenuto! Cool
Gin
Gin
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 1340
Data d'iscrizione : 31.08.10
Età : 36
Località : Isola al centro del Mediterraneo

Torna in alto Andare in basso

twingo gt turbo elaborazione Empty Re: twingo gt turbo elaborazione

Messaggio Da Bena RS Gio 6 Gen 2011 - 16:51

ciao e benvenuto..... Very Happy
Bena RS
Bena RS
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 7901
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 34
Località : Bergamo B.S.F.

Torna in alto Andare in basso

twingo gt turbo elaborazione Empty Re: twingo gt turbo elaborazione

Messaggio Da petitPest Ven 7 Gen 2011 - 21:40

l'ho mappata da gussoni a busto A. con 280 euro mi ha fatto una mappa ad ok, puntando molto piu sulla coppia che sulla potenza, sono una ventina di cv in piu e ha detto che piu di cosi era meglio di no, ma la curva di coppia è molto maggiore. in piu ho fatto alzare il limitatore da 6200 a 6500 giri in modo da avere 10-15 all'ora in piu di v max. avendo visto che sale circa 32 all'ora ogni 1000 giri secondo i miei calcoli se la potenza le permette ora di arrivare a 6500 in 5 dovrebbe fare i 215 di contakm, ma la macchina è poco sicura sopra i 150 e prima di provarla prima metto molle e freni tarox e poi le gomme da neve le sento cosi cosi. ragazzi sapete dirmi che canale montare sui 185-55-15 per ottenere un impronta a terra maggiore? ciao

petitPest

Sesso : Maschio Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.01.11
Località : lugano

Torna in alto Andare in basso

twingo gt turbo elaborazione Empty Re: twingo gt turbo elaborazione

Messaggio Da Lux Sab 8 Gen 2011 - 0:04

gussoni a busto... praticamente a qualche km da casa mia... ci farò un giro... non sai di quanto ti ha aumentato la coppia?? e di come è stata modificata la curva?... thanks Wink
Lux
Lux
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2077
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 33
Località : Galla®abia (VA)

Torna in alto Andare in basso

twingo gt turbo elaborazione Empty Re: twingo gt turbo elaborazione

Messaggio Da >> FaBiO 180 << Sab 8 Gen 2011 - 0:32

petitPest ha scritto:l'ho mappata da gussoni a busto A. con 280 euro mi ha fatto una mappa ad ok, puntando molto piu sulla coppia che sulla potenza, sono una ventina di cv in piu e ha detto che piu di cosi era meglio di no, ma la curva di coppia è molto maggiore. in piu ho fatto alzare il limitatore da 6200 a 6500 giri in modo da avere 10-15 all'ora in piu di v max. avendo visto che sale circa 32 all'ora ogni 1000 giri secondo i miei calcoli se la potenza le permette ora di arrivare a 6500 in 5 dovrebbe fare i 215 di contakm, ma la macchina è poco sicura sopra i 150 e prima di provarla prima metto molle e freni tarox e poi le gomme da neve le sento cosi cosi. ragazzi sapete dirmi che canale montare sui 185-55-15 per ottenere un impronta a terra maggiore? ciao
scusa ma non capisco cosa vuoi dire.... l'impronta a terra te la da la larghezza della ruota non il canale, potresti montare dei 195/45 R16 facendoli omologare alla Cetoc, e puntare su dei cerchi più leggeri come gli OZ alleggerita o i Mak XLR.... canale da 7, anche se io azzarderei un 6.5, in quanto io ho il 7 sui MAK e il cerchio è parecchio più in fuori rispetto alla gomma!
>> FaBiO 180 <<
>> FaBiO 180 <<
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 33
Località : Pandino (CR)

Torna in alto Andare in basso

twingo gt turbo elaborazione Empty Re: twingo gt turbo elaborazione

Messaggio Da Marco89 Sab 8 Gen 2011 - 1:19

fai solo le molle oppure tutto il gruppo ammortizzatori?
Marco89
Marco89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 34
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

twingo gt turbo elaborazione Empty Re: twingo gt turbo elaborazione

Messaggio Da Jaffy76 Ven 14 Gen 2011 - 16:46

Welcome!! cheers
Jaffy76
Jaffy76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 47
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

twingo gt turbo elaborazione Empty Re: twingo gt turbo elaborazione

Messaggio Da michele Ven 14 Gen 2011 - 17:28

benvenuto
michele
michele
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 558
Data d'iscrizione : 06.10.09
Età : 35
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

twingo gt turbo elaborazione Empty Re: twingo gt turbo elaborazione

Messaggio Da petitPest Sab 15 Gen 2011 - 12:37

ciao ragazzi, tempo fa (nel 2000 la prima auto che ho comprato) avevo una civic 1.5 v-tec e avevo se non erro 185-60-14 , misi dei cerchi piu larghi degli originali (se non erro 6,5 in luogo dei 6") .essendo un pollice 2,56cm, anche mezzo pollice in piu significa tendere la gomma di 1,3 cm in piu e cio equivale a una maggiore impronta a terra e maggiore tenuta di strada oltre che un effetto estetico migliore. dopo anni di prove con varie auto sono giunto alla conclusione che la gomma piu è piccola e piu l'auto va, soprattutto in accelerazione. però delle 195-45-16 non starebbero male. quanto avete speso per l'omologazione? e dove l'avete fatta? la curva di coppia è aumentata sui 30 nm in media soprattutto dai 3500 ai 5500 giri e il limitatore arriva sui 6500 ora.l'altro giorno udite udite mi sono messo a culo di una saad 1.9 ttid (180cv biturbo) cabrio e ragazzi GLI HO DATO!!!!!! ha fatto una figura........ con una macchina da 40000 euro!!!! sapete mi piace troppo vedere le facce della gente che smerdo con un 1.1!!! mi diverto troppo.... il top sarebbe prendere una smart forfour brabus (1.5 177cv e 975kg) e prepararla ad almeno 220cv. li sarebbero guai seri per molte belle auto costose

petitPest

Sesso : Maschio Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.01.11
Località : lugano

Torna in alto Andare in basso

twingo gt turbo elaborazione Empty Re: twingo gt turbo elaborazione

Messaggio Da agrars Sab 15 Gen 2011 - 12:42

Ahahahah..grande!
agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 40
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

twingo gt turbo elaborazione Empty Re: twingo gt turbo elaborazione

Messaggio Da Gin Sab 15 Gen 2011 - 12:47

eh eh eh molto bene! Twisted Evil
Gin
Gin
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 1340
Data d'iscrizione : 31.08.10
Età : 36
Località : Isola al centro del Mediterraneo

Torna in alto Andare in basso

twingo gt turbo elaborazione Empty Re: twingo gt turbo elaborazione

Messaggio Da Bena RS Sab 15 Gen 2011 - 13:01

bravissimo direi csoi si fa....
Bena RS
Bena RS
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 7901
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 34
Località : Bergamo B.S.F.

Torna in alto Andare in basso

twingo gt turbo elaborazione Empty Re: twingo gt turbo elaborazione

Messaggio Da petitPest Sab 15 Gen 2011 - 13:15

volevo fare solo le molle, per evitare spese eccessive visto che ho gia un auto da pista e un honda cb1000r. la twingoè un auto da tutti i giorni volevo solo migliorarne le prestazioni da handling e accelerazione

petitPest

Sesso : Maschio Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.01.11
Località : lugano

Torna in alto Andare in basso

twingo gt turbo elaborazione Empty Re: twingo gt turbo elaborazione

Messaggio Da agrars Sab 15 Gen 2011 - 13:20

Facci sapere cosa gli farai alla fine.... Wink
agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 40
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

twingo gt turbo elaborazione Empty Re: twingo gt turbo elaborazione

Messaggio Da Bena RS Sab 15 Gen 2011 - 14:42

gia tienici aggiornati...
Bena RS
Bena RS
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 7901
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 34
Località : Bergamo B.S.F.

Torna in alto Andare in basso

twingo gt turbo elaborazione Empty Re: twingo gt turbo elaborazione

Messaggio Da cristian xt660 Sab 15 Gen 2011 - 18:20

ciao e ben venuto,2 domande nn sn critiche,cn 300giri scordati i 15kmh in piu,poi io ho provato una gt mappata ma cn pistoni cps e turbina su cuscinetti cn cambio della clio 1400,ti assicuro che nn va di piu di un rs,in basso sicuramente le dai,ma dopo passati i 5mila giri nn ce storia.calcola che cn quei lavori la gt ha raggiunto i 140cv,ma cn seri problemi del collettore d aspirazione sn di plastica e si aprono.infatti il turbo arrivava a 1,2 lavorando a 1,6 dava 154cv ma i collettore si e aperto e la frizione scivolava.la gt va ma serve una frizione rinforzata e un col di allumuino

cristian xt660
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 13.09.09
Età : 48
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

twingo gt turbo elaborazione Empty Re: twingo gt turbo elaborazione

Messaggio Da petitPest Sab 15 Gen 2011 - 22:32

di serie arriva a 198 all'ora a 6000 giri, salendo di 32 all'ora ogni 1000 giri nel rapporto piu alto e ammettendo che la potenza che ho ora basti ad arrivare a 6500 giri in 5marcia ecco che è ipotizzabile 215 all'ora. se la potenza non basta cmq almeno 210. appena metto le estive provo e posto il video. per quanto riguarda i 140 cv sulla gt , avendola da un mesetto ora ti dico che di trazione fatica già con 120 e forse è proprio la reattività della turbina cosi piccola a fare la differenza. l Rs non l'ho mai provata ma ho visto un video di uno del forum che l'ha mappata a torino e ha fatto 0-140 in circa 18 sec(forse avra 145cv). La gt con 120cv ci mette meno e conta che ha le marce molto piu corte della rs. il ragionamento di frizione e collettori è giusto, ma li fanno in commercio? quanto ha speso quello li per pistoni e turbo su cuscinetti? il gioco non vale la candela (forfour brabus 180cv -210cv con mappa a 9000 euro usata e pesa meno della twingo)

petitPest

Sesso : Maschio Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.01.11
Località : lugano

Torna in alto Andare in basso

twingo gt turbo elaborazione Empty Re: twingo gt turbo elaborazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.