Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

benzina alle stelle

+16
Ginepro
MAURICIOUS
Digital Bullet
iamback
Marco89
alepuffola
Il_lungo
supercinque
Davide Rs
giorgius
Gin
agrars
Scickho
pnd90
>> FaBiO 180 <<
Bena RS
20 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

benzina alle stelle - Pagina 6 Empty Re: benzina alle stelle

Messaggio Da MAURICIOUS Mer 28 Dic 2011 - 13:55

CHI HA QUESTE FORTUNE LE SFRUTTI! LO DICO A TUTTI, FATELO!
MAURICIOUS
MAURICIOUS
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2363
Data d'iscrizione : 07.04.11
Località : monsummano terme

Torna in alto Andare in basso

benzina alle stelle - Pagina 6 Empty Re: benzina alle stelle

Messaggio Da acidcube Mer 28 Dic 2011 - 16:48

io abito vicino alla svizzera...la benzina sta a 1 e 40 se non sbaglio...perchè mi ricordo che c'ho buttato dentro 36 litri con 50 euro...piuttosto dò i soldi agli svizzeri che darli in italia che sta a 1.70 e passa! tra l'altro in svizzera si entra solo con le gomme da neve e io non ce l'ho...speriamo che non mi sgamino mai ahahah se no mi fanno il culo visto che odiano gli italiani. Very Happy
acidcube
acidcube
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 29.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

benzina alle stelle - Pagina 6 Empty Re: benzina alle stelle

Messaggio Da Bena RS Mer 28 Dic 2011 - 20:40

lo farei anche io ...l altro giorno in riserva ho fatto 60€ di benzina e non era piena mancava ancora una tacca....scandaloso
Bena RS
Bena RS
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 7901
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 34
Località : Bergamo B.S.F.

Torna in alto Andare in basso

benzina alle stelle - Pagina 6 Empty Re: benzina alle stelle

Messaggio Da Il_lungo Mer 28 Dic 2011 - 21:05

acidcube ha scritto:io abito vicino alla svizzera...la benzina sta a 1 e 40 se non sbaglio...perchè mi ricordo che c'ho buttato dentro 36 litri con 50 euro...piuttosto dò i soldi agli svizzeri che darli in italia che sta a 1.70 e passa! tra l'altro in svizzera si entra solo con le gomme da neve e io non ce l'ho...speriamo che non mi sgamino mai ahahah se no mi fanno il culo visto che odiano gli italiani. Very Happy

certo che andare in svizzera da dove stai te è un bel tocco, sicuro che ti convenga? vai a ponte tresa?
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 6296
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 35
Località : Turate (CO) - venegono inferiore (VA)

Torna in alto Andare in basso

benzina alle stelle - Pagina 6 Empty Re: benzina alle stelle

Messaggio Da Il_lungo Mer 28 Dic 2011 - 21:05

penso di andare anche io in svizzera al prossimo pieno, giusto per vedere un po' se c'è risparmio tolta la strada
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 6296
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 35
Località : Turate (CO) - venegono inferiore (VA)

Torna in alto Andare in basso

benzina alle stelle - Pagina 6 Empty Re: benzina alle stelle

Messaggio Da Davide Rs Mer 28 Dic 2011 - 22:02

Praticamente ho calcolato che con il risparmio mi son portato a casa due sacchetti di spesa, e contando che in francia tipo le aspirine costano tre volte meno alla fine risparmio tantissimo facendo anche la spesa differenziata, formaggio, carne, pesce e altre cose costano meno, alla fine vado a fare la spesa, non mi cambia niente e ci guardagno dato che per queste cose almeno una volta al mese ci vado ugualmente...
Certo partire apposta e farsi 50km non ha senso, però così alla fine è anche una goduria, come per i francesi lo è venire qui da noi a comprare le sigarette...
Davide Rs
Davide Rs
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 13.09.09
Età : 39
Località : Sanremo

http://www.twingo2.it/

Torna in alto Andare in basso

benzina alle stelle - Pagina 6 Empty Re: benzina alle stelle

Messaggio Da acidcube Gio 29 Dic 2011 - 0:40

Il_lungo ha scritto:
acidcube ha scritto:io abito vicino alla svizzera...la benzina sta a 1 e 40 se non sbaglio...perchè mi ricordo che c'ho buttato dentro 36 litri con 50 euro...piuttosto dò i soldi agli svizzeri che darli in italia che sta a 1.70 e passa! tra l'altro in svizzera si entra solo con le gomme da neve e io non ce l'ho...speriamo che non mi sgamino mai ahahah se no mi fanno il culo visto che odiano gli italiani. Very Happy

certo che andare in svizzera da dove stai te è un bel tocco, sicuro che ti convenga? vai a ponte tresa?

Laveno-->Luino-->Fornasette svizzera...un 20 km circa.Mi conviene solo se faccio il pieno,nel mentre compro anche i barattoli di tabacco per drum che costano di meno rispetto all'italia.Bè 30 e passa centesimi al litro di guadagno son tanti!
Tenendo conto che poi qualche volta ci capito a luino visto che è vicino a me,colgo l'occasione per andare a fare il pieno in svizzera..quindi diciamo che la strada neanche cè perchè per un motivo o per l'altro sono già li praticamente.
acidcube
acidcube
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 29.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

benzina alle stelle - Pagina 6 Empty Re: benzina alle stelle

Messaggio Da Il_lungo Gio 29 Dic 2011 - 1:04

acidcube ha scritto:
Il_lungo ha scritto:
acidcube ha scritto:io abito vicino alla svizzera...la benzina sta a 1 e 40 se non sbaglio...perchè mi ricordo che c'ho buttato dentro 36 litri con 50 euro...piuttosto dò i soldi agli svizzeri che darli in italia che sta a 1.70 e passa! tra l'altro in svizzera si entra solo con le gomme da neve e io non ce l'ho...speriamo che non mi sgamino mai ahahah se no mi fanno il culo visto che odiano gli italiani. Very Happy

certo che andare in svizzera da dove stai te è un bel tocco, sicuro che ti convenga? vai a ponte tresa?

Laveno-->Luino-->Fornasette svizzera...un 20 km circa.Mi conviene solo se faccio il pieno,nel mentre compro anche i barattoli di tabacco per drum che costano di meno rispetto all'italia.Bè 30 e passa centesimi al litro di guadagno son tanti!
Tenendo conto che poi qualche volta ci capito a luino visto che è vicino a me,colgo l'occasione per andare a fare il pieno in svizzera..quindi diciamo che la strada neanche cè perchè per un motivo o per l'altro sono già li praticamente.

ah beh ci sta, ci passavo anche io di li una volta a fare benza che no una casa sopra luino+-
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 6296
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 35
Località : Turate (CO) - venegono inferiore (VA)

Torna in alto Andare in basso

benzina alle stelle - Pagina 6 Empty Re: benzina alle stelle

Messaggio Da agrars Gio 29 Dic 2011 - 2:09

Bisogna scappare da questo paese del ca##o...
agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 40
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

benzina alle stelle - Pagina 6 Empty Re: benzina alle stelle

Messaggio Da acidcube Sab 31 Dic 2011 - 19:38

finlamente ho finito il pieno...sono arrivato a quota 420km appena entrata la riserva...scannandola un bel pò l'rs...certo per andare al lavoro vado tranquillo tranquillo,ma poi gli dò dentro.Con questo "mix" di andatura ho ottenuto un buon risultato secondo me..Ogni volta che prendo in mano l'rs devo vedere per forza la lucina verde almeno una volta ahahah...
Cmq son sicuro che se andavo normale arrivavo a 450km tranquillamente...magari anche di piu
acidcube
acidcube
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 29.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

benzina alle stelle - Pagina 6 Empty Re: benzina alle stelle

Messaggio Da pnd90 Mar 13 Mar 2012 - 15:55

ragazzi ma come fate???? io ho l'impianto a gas e quindi bene o male me la cavo con i costi, anche se nell'ultimo mese il gpl è aumentato di 10cent...

una volta ogni 2 mesi metto 10 € di benzina, e di solito mi arrivava a metà pieno, con una tacchetta che si toglieva quasi subito...stamattina si è aggiunta una sola tacchetta Shocked

1,910 € al litro...ed era quella più economica... Shocked
pnd90
pnd90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 8651
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 34
Località : boscoreale (na)

Torna in alto Andare in basso

benzina alle stelle - Pagina 6 Empty Re: benzina alle stelle

Messaggio Da Bena RS Mar 13 Mar 2012 - 18:44

qui lat trovi a 1,760 la meno cara al self quando è chiuso
Bena RS
Bena RS
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 7901
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 34
Località : Bergamo B.S.F.

Torna in alto Andare in basso

benzina alle stelle - Pagina 6 Empty Re: benzina alle stelle

Messaggio Da pnd90 Mar 20 Mar 2012 - 12:55

Macchina mia, quanto mi costi! In un momento storico dove la benzina è ormai arrivata a due Euro al litro, per molti l'auto è diventata un lusso e sempre più persone ricorrono a sistemi alternativi di mobilità, come il mezzo pubblico, la bicicletta o lo scooter. In molti casi, però, non è tanto la vettura in sé a farci consumare inutilmente carburante quanto alcune nostre dannose abitudini ed errati comportamenti. Vediamo quindi un semplice decalogo su come rendere la nostra "quattro ruote" meno assetata di benzina.

1 - Occhio alla manutenzione!

Una vettura sempre "a punto" è anche una vettura che consuma e inquina meno. Fate attenzione ai particolari e concentratevi periodicamente sul livello dell'olio motore.

2 - Mantenete una guida fluida

Più la guida sarà omogenea e meno frequenti saranno le vostre visite dal benzinaio: non procedete con accelerate e frenate brusche in successione, "stressereste" inutilmente anche il vostro motore!

3 - "Clima" sì, ma con moderazione!

L'uso del climatizzatore può incidere in maniera marcata sui consumi (fino a oltre il 10%) e va quindi usato con parsimonia, evitando di accenderlo al primo caldo o freddo.

4 - Finestrini su!

Non pensate però che tenere aperti i finestrini sia sempre la scelta giusta: specialmente ad andature sostenute il consumo sarebbe addirittura maggiore rispetto all'uso del climatizzatore, senza contare il disagio dovuto al rumore dell'aria.

5 - Start-Stop fai da te

Se si è in fila nel traffico e si prevede di stare fermi per più di un minuto o due, è conveniente (per le proprie finanze) spegnere direttamente il motore. I motori moderni non hanno bisogno di "riscaldarsi" e possono partire tranquillamente subito dopo l'accensione.

6 - In autostrada la costanza è la miglior virtù

Specialmente sulle grandi arterie stradali, mantenere una velocità costante (magari a 120 Km/h invece di 130, risparmiando un ulteriore 10%) è una delle migliori scelte per una guida low-cost, evitando così tante piccole mini-accelerazioni utili solo ad innalzare i consumi.

7 - Occhio al peso!

Evitate di riempire il portabagagli con pesi inutili: se le condizioni non lo richiedono e se siete in estate, le catene da neve sono solo chili in più e benzina sprecata!

8 - Attenzione agli accessori

Anche in questo caso il discorso è simile: portapacchi, portasci e porta-biciclette vari vanno montati e usati solo quando necessario, dato che altrimenti servirebbero solo a "rovinare" l'aerodinamica della vostra vettura, con conseguente minore efficienza dal punto di vista dei consumi.

9 - Usare opportunamente le marce

E' inutile per voi (e per il vostro portafogli) oltre che dannoso per il motore il "tirare" le marce inutilmente: l'andare in 4a a 4.000 giri piuttosto che in 5a a 2.000, oltre a far consumare fino al 20% in più, darebbe come risultato di usurare inutilmente il motore.

10 - Usate il Self-Service

Magari è ovvio, ma in questo modo riuscirete a risparmiare qualche Euro ad ogni pieno!
pnd90
pnd90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 8651
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 34
Località : boscoreale (na)

Torna in alto Andare in basso

benzina alle stelle - Pagina 6 Empty Re: benzina alle stelle

Messaggio Da agrars Gio 5 Apr 2012 - 21:23

Appena tornato dalla Spagna.......benzina a 1.343..... Shocked Mad
agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 40
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

benzina alle stelle - Pagina 6 Empty Re: benzina alle stelle

Messaggio Da supercinque Gio 5 Apr 2012 - 21:47

agrars ha scritto:Appena tornato dalla Spagna.......benzina a 1.343..... Shocked Mad
bentornato!
qua non trovi di meglio di 1764 Sad
e sino a 2 giorni fa era 1755 Sad
supercinque
supercinque
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 39
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

benzina alle stelle - Pagina 6 Empty Re: benzina alle stelle

Messaggio Da pnd90 Ven 6 Apr 2012 - 11:36

da me nn la trivi da nessuna parte a meno di 1.870
pnd90
pnd90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 8651
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 34
Località : boscoreale (na)

Torna in alto Andare in basso

benzina alle stelle - Pagina 6 Empty Re: benzina alle stelle

Messaggio Da MAURICIOUS Sab 16 Giu 2012 - 21:27

che bella l'offerta di eni per oggi e domani: benza a 1,60 e diesel a 1,50. io ne ho approfittato subito, avevo solo 10 euro, ma veder salire di duetacche con solo questa cifra è un'emozione che non provavo da mooolto tempo!
MAURICIOUS
MAURICIOUS
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2363
Data d'iscrizione : 07.04.11
Località : monsummano terme

Torna in alto Andare in basso

benzina alle stelle - Pagina 6 Empty Re: benzina alle stelle

Messaggio Da supercinque Dom 17 Giu 2012 - 11:00

io ho fatto un investimento....
20€ alla twingo e 20 € alla sorella maggiore.

tanto una volta messa dentro non scappa più Laughing
almeno sono tranquillo per un pò.
la supercinque non vedeva altra benzina dai 20€ di fine maggio...ed era un litrozzo abbondante in meno Mad
supercinque
supercinque
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 39
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

benzina alle stelle - Pagina 6 Empty Re: benzina alle stelle

Messaggio Da Bena RS Dom 17 Giu 2012 - 11:17

fino al 2 settembre fanno lofferta alla eni....interessante....sono circa 10€ a pieno risparmiati...tanto farla x farla ...
Bena RS
Bena RS
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 7901
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 34
Località : Bergamo B.S.F.

Torna in alto Andare in basso

benzina alle stelle - Pagina 6 Empty Re: benzina alle stelle

Messaggio Da supercinque Dom 17 Giu 2012 - 11:24

Bena RS ha scritto:fino al 2 settembre fanno lofferta alla eni....interessante....sono circa 10€ a pieno risparmiati...tanto farla x farla ...
già, conviene calcolare un pò i tempi per fare la scorta nel weekend e usarla come sempre...
supercinque
supercinque
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 39
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

benzina alle stelle - Pagina 6 Empty Re: benzina alle stelle

Messaggio Da OscaRSilvia Dom 17 Giu 2012 - 11:42

Chissà ch benzina ci fanno mettere nei nostri serbatoi...io sono del parere che nessuno mi regala nulla,sembra strano ma dove di solito faccio benzina a prezzo stracciato diciamo così,usando la macchina sempre per fare gli stessi km,be consuma di più...come mai??ora la faccio alla shell e mi dura decisamente di più
OscaRSilvia
OscaRSilvia
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 930
Data d'iscrizione : 23.06.11
Età : 48
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

benzina alle stelle - Pagina 6 Empty Re: benzina alle stelle

Messaggio Da OscaRSilvia Dom 17 Giu 2012 - 11:44

Per restare in tema,mi e giunta voce che alcune compagnie aggiungono un additivo che fa bruciare più in fretta la benzina aumentando i consumi...risulta a qualcuno questa voce???
OscaRSilvia
OscaRSilvia
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 930
Data d'iscrizione : 23.06.11
Età : 48
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

benzina alle stelle - Pagina 6 Empty Re: benzina alle stelle

Messaggio Da supercinque Dom 17 Giu 2012 - 11:46

OscaRSilvia ha scritto:Per restare in tema,mi e giunta voce che alcune compagnie aggiungono un additivo che fa bruciare più in fretta la benzina aumentando i consumi...risulta a qualcuno questa voce???
mi sembra una vaccata come il sale di vanna marchi.... Wink
supercinque
supercinque
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 39
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

benzina alle stelle - Pagina 6 Empty Re: benzina alle stelle

Messaggio Da supercinque Dom 17 Giu 2012 - 11:48

OscaRSilvia ha scritto:Chissà ch benzina ci fanno mettere nei nostri serbatoi...io sono del parere che nessuno mi regala nulla,sembra strano ma dove di solito faccio benzina a prezzo stracciato diciamo così,usando la macchina sempre per fare gli stessi km,be consuma di più...come mai??ora la faccio alla shell e mi dura decisamente di più
benzina normale, ma ne vendono in quantità abnorme e si guadagna in quantità (anche +80% di clienti in certi distributori).
semmai io ho smesso di rifornirmi nelle stazioni q8 easy (self 24h). ho notato che la benzina dura meno, e anche le tacche dell'indicatore della macchina non salgono quanto mi aspetterei.
secondo me sono appositamente starate le pompe.
mi verrebbe voglia di mandarci un controllino infiammato di giallo............. Twisted Evil
supercinque
supercinque
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 39
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

benzina alle stelle - Pagina 6 Empty Re: benzina alle stelle

Messaggio Da OscaRSilvia Dom 17 Giu 2012 - 11:53

Difatti secondo me sono starate,chissa poi perche quando c'e il self alcune stazioni non permettono l'uso del bancomat,ma se io voglio fare il pieno non posso???perche devo mettere il contante?forse perche se metto 20 euro o 50 euro non mi accorgo che ne mettono meno???
OscaRSilvia
OscaRSilvia
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 930
Data d'iscrizione : 23.06.11
Età : 48
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

benzina alle stelle - Pagina 6 Empty Re: benzina alle stelle

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.