Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salve a tutti da un appassionato Renault Sport

+13
tepone
Pollo
Marco89
chupa5
>> FaBiO 180 <<
gordinibiancoblu
Il_lungo
Gordini 1 - Abarth 0
agrars
Jack
ciao875
pnd90
alepuffola
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Salve a tutti da un appassionato Renault Sport Empty Salve a tutti da un appassionato Renault Sport

Messaggio Da alepuffola Lun 30 Mag 2011 - 23:25

Salve ragazzi Smile
tempo fa capitai su questo forum per caso, cercavo informazioni sulla Twingo RS, una delle Renault che ho preferito fin dalla prima occhiata, seconda nei miei pensieri forse solo alla mitica ClioV6.. cyclops
Un annetto fa dovevamo cambiare macchina dei miei, una Clio 1.5 D 65cv comprata del 2003 che m'ha dato parecchie soddisfazioni in quanto a consumi ad alta velocità (mai un guasto e 10 al litro mantenuti a quasi 160 orari di tachimetro, trovatemene una che fa altrettanto..) abbiamo scelto la nuova Clio, sempre 1,5 Diesel full optional , però stavolta da 85 cv, che mi sta dando altrettante soddisfazioni. Voi direte che c'entra....beh c'entra, perchè in un angolino dell'autosalone c'èra lei. Una Twingo RS, tutta rossa.
Parlando del più e del meno col concessionario (che è un ex pilota e conosco da anni) della Clio che stavamo acquistando, ogni tanto scappava la domandina sulla RS....e lui..."eh quella è una bestia, 133 cavalli, altro che Clio.. era mia, c'ho fatto anche l'assetto Cup per un giretto in pista ed è praticamente un Kart, ma è troppo rigida per il lavoro e la vendo...".
La vendeva, o meglio la svendeva: 8000 km, praticamente nuova, a 11mila euro. Domande innocenti e niente più.
Senonchè la Fiesta 1400 16V che usavo da anni, con molte soddisfazioni devo dire, è andata distrutta 2 mesi fa in un incidente. Avevo bisogno di una nuova macchinina e così m'è tornato in mente che forse quella Pistola Carica:cherry: poteva essere ancora lì invenduta.E non mi sbagliavo. Troppo vistosa e bevitrice di benzina per allettare le famigliole. Non potevo lasciarla scappare di nuovo... mi sono deciso....e l'ho presa io, anche perchè nel frattempo è scesa a 9800 euri king
Il tempo di fare documenti e assicurazione e per inizio settimana prossima dovrei metterci le mani su.
Il concessionario m'ha gia suggerito velatamente che ci sarebbe un terminale (non ricordo la marca ora) un pò più libero...che regalerebbe altri 5-6 cv geek e una musica migliore, a circa 250 euro. Sto già mettendo da parte i soldi eheheheh albino
Ancora non ci credo. Dopo quel lontano 1997 in cui provai per pochi km una R5GTturbo, che per me rimane una leggenda, non avrei pensato di poter davvero mettere le mani su una Renault Sport..
A presto e spero di poter essere utile a questo bel forum
Very Happy
alepuffola
alepuffola
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 53
Località : Cetraro (CS)

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti da un appassionato Renault Sport Empty Re: Salve a tutti da un appassionato Renault Sport

Messaggio Da pnd90 Lun 30 Mag 2011 - 23:31

Benvenuto ale...e spero che anche noi potremmo esserti utile Very Happy
pnd90
pnd90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 8651
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 34
Località : boscoreale (na)

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti da un appassionato Renault Sport Empty Re: Salve a tutti da un appassionato Renault Sport

Messaggio Da pnd90 Lun 30 Mag 2011 - 23:40

pnd90 ha scritto:Benvenuto ale...e spero che anche noi potremmo esserti utile Very Happy

io ho una casa a Tortora marina, più o meno un'oretta da dove sei tu...magari quest'estate ci incontriamo a metà strada a fare due chiacchiere Wink
pnd90
pnd90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 8651
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 34
Località : boscoreale (na)

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti da un appassionato Renault Sport Empty Re: Salve a tutti da un appassionato Renault Sport

Messaggio Da alepuffola Mar 31 Mag 2011 - 0:22

Molto volentieri, Pnd, oltretutto una mia ex é di Maratea ed é tanto che non vado a trovarla Smile.
A proposito, io sono anche un informatico e un gattofilo, da qui il nick che sembra femminile, ma Puffola é solo il nome della mia gatta Wink
alepuffola
alepuffola
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 53
Località : Cetraro (CS)

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti da un appassionato Renault Sport Empty Re: Salve a tutti da un appassionato Renault Sport

Messaggio Da ciao875 Mar 31 Mag 2011 - 6:34

Ben venuto drunken
ciao875
ciao875
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 821
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 56
Località : svizzera

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti da un appassionato Renault Sport Empty Re: Salve a tutti da un appassionato Renault Sport

Messaggio Da pnd90 Mar 31 Mag 2011 - 8:25

alepuffola ha scritto:Molto volentieri, Pnd, oltretutto una mia ex é di Maratea ed é tanto che non vado a trovarla Smile.
A proposito, io sono anche un informatico e un gattofilo, da qui il nick che sembra femminile, ma Puffola é solo il nome della mia gatta Wink

bene bene Very Happy
pnd90
pnd90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 8651
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 34
Località : boscoreale (na)

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti da un appassionato Renault Sport Empty Re: Salve a tutti da un appassionato Renault Sport

Messaggio Da Jack Mar 31 Mag 2011 - 10:10

Benvenuto! Very Happy
Jack
Jack
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 06.05.10
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti da un appassionato Renault Sport Empty Re: Salve a tutti da un appassionato Renault Sport

Messaggio Da agrars Mar 31 Mag 2011 - 10:27

Cavolo che presentazione....mi sono immedesimato in te...complimenti e benvenuto!!!
agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 40
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti da un appassionato Renault Sport Empty Re: Salve a tutti da un appassionato Renault Sport

Messaggio Da Gordini 1 - Abarth 0 Mar 31 Mag 2011 - 11:57

Benvenuto appassionato di RS!!!! qui troverai molto di cui parlare
Gordini 1 - Abarth 0
Gordini 1 - Abarth 0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 3769
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti da un appassionato Renault Sport Empty Re: Salve a tutti da un appassionato Renault Sport

Messaggio Da alepuffola Mar 31 Mag 2011 - 14:32

Grazie a tutti Very Happy
quando ho tempo completo il profilo, intanto aggiungo che ho qualche annetto, 40 già fatti.
La mia prima Renault, fresco di patente, è stata la Renault 21 Tse (1700 a benzina a carburatore, 90 cavalli) di mio padre, che in 2° e 3° dava una bella spinta, bella linea per l'epoca, ma con 2 dischi e senza l'Abs aveva una frenata da incubo, a frenare sul bagnato ti intraversavi in un amen.
A quell'epoca Renault oltre all 5 GTturbo aveva in listino un'altra bomba innescata, la 21 2litri Turbo, all'epoca chi l'aveva diceva che superati i tremila diventava un aereo e leggevi 30 litri/100km sul computer di bordo....
ormai è quasi introvabile, ma non so che darei per provarne una in pista. Cool
alepuffola
alepuffola
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 53
Località : Cetraro (CS)

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti da un appassionato Renault Sport Empty Re: Salve a tutti da un appassionato Renault Sport

Messaggio Da Il_lungo Mar 31 Mag 2011 - 15:05

ciao e benvenuto
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 6296
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 35
Località : Turate (CO) - venegono inferiore (VA)

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti da un appassionato Renault Sport Empty Re: Salve a tutti da un appassionato Renault Sport

Messaggio Da gordinibiancoblu Mar 31 Mag 2011 - 19:07

io ho casa a diamante....facciamo un raduno a scalea!!!!!

gordinibiancoblu
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.05.11
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti da un appassionato Renault Sport Empty Re: Salve a tutti da un appassionato Renault Sport

Messaggio Da >> FaBiO 180 << Mar 31 Mag 2011 - 19:16

benvenuto!!!! mi sa che sei il primo utente del sud con una RS!!!!! dico bene ragazzi??
>> FaBiO 180 <<
>> FaBiO 180 <<
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 34
Località : Pandino (CR)

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti da un appassionato Renault Sport Empty Re: Salve a tutti da un appassionato Renault Sport

Messaggio Da chupa5 Mar 31 Mag 2011 - 21:21

ciao benvenuto
chupa5
chupa5
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 17.02.11
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti da un appassionato Renault Sport Empty Re: Salve a tutti da un appassionato Renault Sport

Messaggio Da Marco89 Mer 1 Giu 2011 - 10:15

benvenuto Wink
Marco89
Marco89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 34
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti da un appassionato Renault Sport Empty Re: Salve a tutti da un appassionato Renault Sport

Messaggio Da agrars Mer 1 Giu 2011 - 11:08

alepuffola ha scritto:Grazie a tutti Very Happy
quando ho tempo completo il profilo, intanto aggiungo che ho qualche annetto, 40 già fatti.
La mia prima Renault, fresco di patente, è stata la Renault 21 Tse (1700 a benzina a carburatore, 90 cavalli) di mio padre, che in 2° e 3° dava una bella spinta, bella linea per l'epoca, ma con 2 dischi e senza l'Abs aveva una frenata da incubo, a frenare sul bagnato ti intraversavi in un amen.
A quell'epoca Renault oltre all 5 GTturbo aveva in listino un'altra bomba innescata, la 21 2litri Turbo, all'epoca chi l'aveva diceva che superati i tremila diventava un aereo e leggevi 30 litri/100km sul computer di bordo....
ormai è quasi introvabile, ma non so che darei per provarne una in pista. Cool

Si parla di 20 anni fa a avevano già il computer di bordo.................. pale
agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 40
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti da un appassionato Renault Sport Empty Re: Salve a tutti da un appassionato Renault Sport

Messaggio Da alepuffola Mer 1 Giu 2011 - 11:52

gordinibiancoblu ha scritto:io ho casa a diamante....facciamo un raduno a scalea!!!!!
Volentieri, quando volete... sarebbe bello Smile
agrars ha scritto:
alepuffola ha scritto:Grazie a tutti Very Happy

Si parla di 20 anni fa a avevano già il computer di bordo.................. pale

Già, anche la nostra 21 TSE aveva il computer di bordo con consumi medi, istantanei, e autonomia residua mio padre la scelse in gran parte per questo..
Nel 1987 le altre marche se li sognavano i computer di bordo, a meno di non comprarti mercedes o bmw.
E' stata anche una delle primissime auto con la strumentazione completamente senza lancette, e anche se sapevo che il funzionamento reale non era digitale, era comunque una figata pazzesca pirat c'era anche il contagiri a barra colorata e l'intero cruscotto ricordava tantissimo quello di KITT in Supercar Cool, uno dei miei telefilm cult insieme all'inarrivabile MiamiVice.
Il tachimetro finto-digitale non doveva comunque essere tanto impreciso, la R21TSE toccava i 183 effettivi, e io in rettilineo e in piano vedevo al massimo 188 di strumento.
Sulla 21Turbo, in cui era tutto a lancette, si vedevano quasi i 245 contro 227 reali.
alepuffola
alepuffola
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 53
Località : Cetraro (CS)

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti da un appassionato Renault Sport Empty Re: Salve a tutti da un appassionato Renault Sport

Messaggio Da pnd90 Mer 1 Giu 2011 - 11:53

gordinibiancoblu ha scritto:io ho casa a diamante....facciamo un raduno a scalea!!!!!

diamante??? dove ai primi di settembre fanno la sagra del peperoncino Very Happy
pnd90
pnd90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 8651
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 34
Località : boscoreale (na)

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti da un appassionato Renault Sport Empty Re: Salve a tutti da un appassionato Renault Sport

Messaggio Da alepuffola Mer 1 Giu 2011 - 12:03

>> FaBiO 180 << ha scritto:benvenuto!!!! mi sa che sei il primo utente del sud con una RS!!!!! dico bene ragazzi??
sai che a dir la verità anche di Twingo normali se ne vedono come le mosche bianche? Lavoro da un annetto a Cosenza e finora ne ho visto solo 3. E' tutto un pullulare di Cinquecento, Matiz, e Yaris..oltre all'onnipresente Punto.
Miracoli della pubblicità Wink
Credo che l'unica RS sulla costa calabrese sia la mia ahhahahahah Razz
alepuffola
alepuffola
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 53
Località : Cetraro (CS)

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti da un appassionato Renault Sport Empty Re: Salve a tutti da un appassionato Renault Sport

Messaggio Da pnd90 Mer 1 Giu 2011 - 12:06

grande !!!!!!!!!!!!!!!! io che frequento tutta la Campania e la Basilicata nn ne ho mai vista una di RS... Sad

ma mi sa che la vedrò quest'estate Wink
pnd90
pnd90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 8651
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 34
Località : boscoreale (na)

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti da un appassionato Renault Sport Empty Re: Salve a tutti da un appassionato Renault Sport

Messaggio Da alepuffola Mer 1 Giu 2011 - 12:17

Già Pnd,
Credo proprio che quella RS fosse in concessionaria semplicemente perchè il concessionario (Cammarella di S.Lucido) come dicevo è un ex pilota di gare in salita e l'aveva voluta per se stesso.
alepuffola
alepuffola
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 53
Località : Cetraro (CS)

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti da un appassionato Renault Sport Empty Re: Salve a tutti da un appassionato Renault Sport

Messaggio Da pnd90 Mer 1 Giu 2011 - 12:19

mooooooooooolto probabile Very Happy
pnd90
pnd90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 8651
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 34
Località : boscoreale (na)

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti da un appassionato Renault Sport Empty Re: Salve a tutti da un appassionato Renault Sport

Messaggio Da gordinibiancoblu Mer 1 Giu 2011 - 19:53

pnd90 ha scritto:
gordinibiancoblu ha scritto:io ho casa a diamante....facciamo un raduno a scalea!!!!!

diamante??? dove ai primi di settembre fanno la sagra del peperoncino Very Happy

hhuhhuhuuhuh bravo!!!! se ti capita di passarci ti do qualche dritta ma mi accomando non farti tentare dal mangiare il peperoncino a crudo , perchè s e ne muore :-)

gordinibiancoblu
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.05.11
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti da un appassionato Renault Sport Empty Re: Salve a tutti da un appassionato Renault Sport

Messaggio Da alepuffola Mer 1 Giu 2011 - 23:28

gordinibiancoblu ha scritto:
pnd90 ha scritto:
gordinibiancoblu ha scritto:io ho casa a diamante....facciamo un raduno a scalea!!!!!

diamante??? dove ai primi di settembre fanno la sagra del peperoncino Very Happy

hhuhhuhuuhuh bravo!!!! se ti capita di passarci ti do qualche dritta ma mi accomando non farti tentare dal mangiare il peperoncino a crudo , perchè s e ne muore :-)
Ma no che non muori, è solo all'inizio, poi ci si fa l'abitudine e cominci a sentirne i sapori. Il problema semmai è che dopo un pò diventa come i cavalli, non ne puoi fare più a meno cherry
alepuffola
alepuffola
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 53
Località : Cetraro (CS)

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti da un appassionato Renault Sport Empty Re: Salve a tutti da un appassionato Renault Sport

Messaggio Da agrars Gio 2 Giu 2011 - 11:16

alepuffola ha scritto:
Già, anche la nostra 21 TSE aveva il computer di bordo con consumi medi, istantanei, e autonomia residua mio padre la scelse in gran parte per questo..
Nel 1987 le altre marche se li sognavano i computer di bordo, a meno di non comprarti mercedes o bmw.
E' stata anche una delle primissime auto con la strumentazione completamente senza lancette, e anche se sapevo che il funzionamento reale non era digitale, era comunque una figata pazzesca pirat c'era anche il contagiri a barra colorata e l'intero cruscotto ricordava tantissimo quello di KITT in Supercar Cool, uno dei miei telefilm cult insieme all'inarrivabile MiamiVice.
Il tachimetro finto-digitale non doveva comunque essere tanto impreciso, la R21TSE toccava i 183 effettivi, e io in rettilineo e in piano vedevo al massimo 188 di strumento.
Sulla 21Turbo, in cui era tutto a lancette, si vedevano quasi i 245 contro 227 reali.


Eccolo qui!!!

Salve a tutti da un appassionato Renault Sport 306coffre1092219419rena




agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 40
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti da un appassionato Renault Sport Empty Re: Salve a tutti da un appassionato Renault Sport

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.