Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

una bella storia...durata troppo poco.

+2
pnd90
supercinque
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

una bella storia...durata troppo poco. - Pagina 2 Empty Re: una bella storia...durata troppo poco.

Messaggio Da Luca883Cento Ven 10 Ott 2014 - 0:53

volentieri,giusto per provarla lo farò..ma sinceramente mi sono abituato alleanteriori le gestisco meglio e faccio le entrate a fuoco e sopratutto leuscite dalle curve molto meglio che con le trazioni posteriori..cioè..con l'anteriore faccio il tempo minimo...con la posteriore mi diverto ma faccio davvero ridere coi tempi..
a proposito di tempi..
sai la prima auto pepata che ebbi a casa coi miei che auto era??
Una 131 racing..che macchina mado...
Poi passammo alla golf gti..come dal tarttore alla ferrarii un abisso..
da li solo auto tedesche per 25 anni..
l'audi quattro fu la migliore era pazzescaaaa!!
mo' twingo night&day..malattia,soldi pochi..crisi..d'astinenzaaaaaa!! ih ih ih.. lol!
Mah sai quando provo le auto che non sono mie,vado pianissimo non mi piace maltrattare le auto non mie non riesco..a meno che non è la mia della ditta ma la mia..'nsomma..
Ho disfato 3 mercedes ma tutte avevano 300.000km e sarebbero andate ancora anche fino a 500.000 ma sai dopo 3 anni devonoscaricare e la cambiano lo stesso..l'ultima non aveva piegato nemmeno i braccetti perchè era in alluminio la nuova e andava bene..solo che poi..acquistammo la S che era un'altra auto..poi la A8..mado..poi ho smesso..
allora Saab cabrio,e dopo la polo eccoci twingati..
duegatti?? lol! lol!
dai se mi capita la provo..ma per darti un parere dovrei vederne una a 150.000 km come si è messa evedere se l'usura è normale o inguidabile..non so..spetta qualche anno my friend eddai..
Luca883Cento
Luca883Cento
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 49
Località : somma lombardo

Torna in alto Andare in basso

una bella storia...durata troppo poco. - Pagina 2 Empty Re: una bella storia...durata troppo poco.

Messaggio Da supercinque Ven 10 Ott 2014 - 14:24

io ho avuto la fortuna di trovare un venditore che mi dava carta bianca... Cool
cosa molto rara nei giri di prova su strada.

comunque è molto diverso rispetto ad avere motore anteriore e solo la trazione dietro. ha i carichi bilanciati diversamente.

poi alla fine uno si abitua a guidare con l'auto che ha. scendendo dall'attuale e salendo su quella ho già capito che si guida diversamente, però curva meglio, tende meno ad andare lunga nelle curve, in sottosterzo, rispetto alla 2.

se ti capita, mi farebbe piacere sentire il tuo parere in merito Wink
supercinque
supercinque
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 39
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

una bella storia...durata troppo poco. - Pagina 2 Empty Re: una bella storia...durata troppo poco.

Messaggio Da Luca883Cento Sab 25 Ott 2014 - 12:43

Ok..passato da Andrea (il concessionario),mi fa "va che faccia non stai bene?"
""Eh lo sai" gli dico e lui e dai..senti mi fai provare sta twingo 3??"
e lui..2eh si prendo le targhe prova.."
MORALE:La giro come una trottola di 360° questa macchina,appena persa aderenza parte tutta non la tieni più..è divertentissima e basta.
preferisco una utilitaria col peso anteriore che se perde aderenza la perde solo davanti,basta mollare il gas l'auto rientra,gira e fa da perno sul muso schivando un muretto,come riuscirei tranquillamente a fare con una vera 4x4 che di potenza gira su se stessa..
mentre con una posteriore con meno di 100cv non riesco a girarla su se stessa se ha i pesi bilanciati come dici e mi sento meno sicuro..sono famoso per le mie curve a gomito che una manciata prima di entrare in curva ero su a 160 all'ora sono entrato col muso girato e uscito dall'altra parte,se avevo una posteriore dovevo andare molto più lento perchè non avrei potuto sfruttare la reazione eccessiva che ha il muso perchè non c'è.
Io amo il misto stretto e se fossi in pista con la corsia larga 9 mt,500cv di motore come una porsche o una ferrari allora si meglio dietro che scarico i cv e mi diverto,ma in un circuitino cittadino con 90 o 100 cv sotto al cofano preferisco una anteriore anche perchè se perdo aderenza schivo più facilmente un ostacolo perchè in genere il peso sta li tutto sulle ruote davanti..
ricordo da piccolino ad andare in montagna (nel bellunese abbiamo una casetta in un piccolo paese con una mulattiera che porta nei cortili!!) avevamo la 131 abarth e i miei vicini avevano la renault quella li bassa azzurra con la posteriore..come si chiamava, mah..beh se pioveva non salivano nemmeno a morire le auto a traz posteriore sulla mulattiera ciottolata..bisognava caricare i sacchi nel bagagliaio..ok la nuova twingo ha il motore li ma..è come avere i sacchi sempre nel bagagliaio insomma.(.poi pesa..secondo me beve col mio piede)..il terzo che abitava su dopo il mio cortile aveva una ritmo 60 e andava su tranquillo tranquillo..
la nuova twingo avrà i pesi ben distribuiti e forse va meglio di una anteriore col peso tutto davanti..ma se perde aderenza son cavoli amari e c'è da considerare che è molto più alta di una macchina utilitaria normale ed il baricentro paga..ovvio che sembra stabile,ci sei seduto al centro del peso è solo una sensazione perchè sei poco scrollato essendo vicino al fulcro del movimento ma l'auto in totale fa un raggio più ampio (se perde aderenza perchè sospinta,in quanto a sterzo ne ha davvero tanto ma proprio per ovviare..)e sbatte contro il famoso muretto se vai davvero forte i cavalli non bastano per far girare la macchina di muso.. non tiene la strada più di un'altra,appena piove ne parliamo..ha solo delle reazioni diverse dalla twingo 2 che fanno apparire quelle brutte sparite,ma ne nasconde altre che non immaginate,provate a metterla alla frusta ne riparliamo..figuiriamoci sulla neve..
ho avuto ben 12 auto e fatto oltre 2.000.000 di km in 21 anni di patente,come autista blu e li corri te lo giuro.. e ho corso anche sulla pista pirelli di Marano Ticino con auto oggi e coi taxi eravamo in 96 iscritti..poi sono ri-entrato in officina dopo 9 anni di mancanza e ho appeso il cappello da autista..ripreso la vecchia esperienza in meccanica ma mai abbandonata..
Ricordo che ho fatto i passi di montagna coi pulmann e 55 sciatori su..mi manca il brevetto di volo con elicottero poi guido quello che vuoi.
Ma guarda non mi ha convinto..finchè fai il saltello di casa del ponticello si ok..ma se la metto alla frusta come dico io,non mi spaventano auto da600 cv,dicevo se la metto alla frusta questa mi si gira più facilmente di una anteriore specie se il fondo non ha aderenza,tutti la adorate mi spiace per me è bocciata...han fatto un gran lavoro è davvero sicura e ben fatta ma ha i limiti che conosco bene,come grossi difetti della trazione anteriore questa ha tutti quelli della posteriore..solo che se ne fai un uso tranquillo non li senti tutto li..troppo alta,troppo peso pochi cavalli per una tecnologia simile,questa va bene su una ferrari o una porsche non con 90 cv.
Il piano di carico dei bagagli è alto..peso in alto..i passeggeri sono più alti..peso in alto..la macchina sbanda troppo se la metti al limite è troppo alta,non ha più le doti della vecchia twingo è tutta un'latra cosa,non è più smplice e spartana,è un gadget per questo non l'avevo presa in considerazione già prima.poi vabbè io ho oreso la twingo 2 perchè ora devo metterei soldi in un altro posto non nelle auto..ma..non l'avrei presa comunque..prendevo una clio che è bellissima esteticamente..poi 3 cilindri proprio sono stufo..tanta coppia ma poca cattiveria.
Chi ce l'ha e ne è contento sono contento per lui ma io preferisco un'auto tradizionale e un motivo c'è..almeno per me.
Parere personale.
NB come colori hanno davvero delle tinte meravigliose!!
Luca883Cento
Luca883Cento
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 49
Località : somma lombardo

Torna in alto Andare in basso

una bella storia...durata troppo poco. - Pagina 2 Empty Re: una bella storia...durata troppo poco.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.