Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vi presento Megane

+3
alepuffola
Scickho
weedo
7 partecipanti

Andare in basso

Vi presento Megane Empty Vi presento Megane

Messaggio Da weedo Lun 12 Dic 2011 - 14:28

ciao a tutti..
come avevo detto da qualche parte, ero in procinto di cambiare auto.. beh.. l'ho cambiata.. Very Happy
sono rimasto fedele a renault (è di famiglia) e sono passato da una piccolina ad una grandicella, la megane III sportour attractive, 1.5 dci 110cv

che dire, avendo avuto sempre auto "piccole" (twingo, clio e un'elefantino blu), inzialmente mi sono sentito un po spaesato, ma sicuramente comodo..

pareri:
l'impatto è sicuramente positivo, il motore spinge bene, nonostante la mole ha una buona ripresa e non eccede nei consumi (dal computerino di bordo, ho una media di 5.3L/100km sui lunghi tragitti, 6.1L/100km in città), è un po rumoroso (stile vecchi diesel) ma lo si sente solo da fuori infatti è perfettamente insonorizzata.. non ho avuto modo di spingerla al massimo ma la velocità raggiunta adesso è di 196km/h a circa 3500 giri.. in 5 persone.. si districa bene in ogni situazione, anche nelle strade tortuose e di montagna, nelle quali non perde mai un colpo.. l'erogazione dei cv è costante (senza vuoti o scatti eccessivi) ed è davvero più divertente di quanto sembri.. il cambio a 6 rapporti è perfetto..

per quanto riguarda la tenuta di strada: SANTO CONTROLLO DI TRAZIONE.. se si guida un po' più aggressivi la tenuta all'anteriore lascia un po a desiderare, ma entra in gioco il cdt e l'auto torna sulla strada senza il minimo sforzo.. se poi lo si disattiva ci si può divertire un po di più, ma diventa pericoloso se ci si dimentica di averlo disinserito..

per quanto riguarda la tecnologià, è bella sostanziosa, anche troppo.. non c'è praticamente nulla di manuale.. i comandi però sono tutti disposti bene eccetto 2: limitatore/regolatore di velocità e tom tom.. per quanto il primo, è accettabile (si può fare anche senza guardare), il secondo, essendo posto nel tunnel centrale, distrae troppo dalla guida.. impossibile guidare ed impostare la destinazione contemporaneamente.. l'accensione è tramite il tasto strat/stop, dopo l'inserimento della tessera nell'apposito slot.. simpatica la funzione "see me home" che però uso solo per rompere le scatole alla gente, lampeggiandogli da lontano rabbit

limitatore è regolatore di velocità, inizialmente danno una strana sensazione di non padronanza del veicolo, ma poi risultano davvero comodi, specie il regolatore..

i comfort e gli acessori in generale non sono trascurati.. i sedili anteriori sono un legermente rigidi ed avvolgenti, differenza dei posteriori che sono davvero morbidi morbidi e, tra l'altro, dspongono di un bracciolo centrale con portabicchieri che, se vedo qualcuno che lo usa e rischia di sporcarmi l'auto, l'uccido.. Twisted Evil

dentro è illuminatissima, "sembra un'astronave" a detta della mia ragazza Razz.. due plafoniere sul tetto, sotto gli sportelli anteriori, nel cassettino portaoggetti e nel cofano, oltre le 3 prese da 12v (avanti, dietro e nel cofano)

la ruota di scorta è di dimensioni normali.. a mio parere i cerchi da 16" sono un po piccolini per la stazza dell'auto, ma mi hanno scongliato i 17" per via della condizione delle strade dalle mie parti..

la cosa che però in assoluto mi piace di più è il cruscotto, chiaro e ben leggibile..

come di buona abitudine vi posto anche delle foto.. le ho fatte in fretta quindi non saranno perfette..

Vi presento Megane 141mkg0

Vi presento Megane 1603lnl

Vi presento Megane Dscn1594v

Vi presento Megane Dscn1595h

Vi presento Megane Dscn1597k

Vi presento Megane Dscn1599h

Vi presento Megane Dscn1601b

Vi presento Megane Dscn1603a


mi scuso se ho sbagliato sezione!!
weedo
weedo
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.07.10
Età : 34
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Vi presento Megane Empty Re: Vi presento Megane

Messaggio Da Scickho Lun 12 Dic 2011 - 14:50

Ma quindi la twingo l'hai venduta????
Cmq complimenti, a me piace molto la megane tourer, e quello è anche un motore che beve poco Very Happy

Ps. sbaglio o eri militare???? dove 6 di servizio??? ricordo ke eri reggino Very Happy
Scickho
Scickho
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 4955
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 34
Località : Cernusco sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

Vi presento Megane Empty Re: Vi presento Megane

Messaggio Da weedo Lun 12 Dic 2011 - 14:59

sono in servizio a lecce.. comunque la twingo l'ho lasciata a casa a mia sorella.. Very Happy
weedo
weedo
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.07.10
Età : 34
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Vi presento Megane Empty Re: Vi presento Megane

Messaggio Da alepuffola Lun 12 Dic 2011 - 15:57

Complimenti!
Dal particolare del cruscotto sembra davvero ben equipaggiata, mi piacciono i cruscotti retroilluminati in multicolor tipo astronave Very Happy

Poi complimenti anche per i quasi 200...ma i passeggeri immagino non erano i tuoi ahhahhaha!!
alepuffola
alepuffola
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 53
Località : Cetraro (CS)

Torna in alto Andare in basso

Vi presento Megane Empty Re: Vi presento Megane

Messaggio Da Il_lungo Lun 12 Dic 2011 - 16:56

è molto bella la megane, anche sportour, complimenti!!
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 6296
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 35
Località : Turate (CO) - venegono inferiore (VA)

Torna in alto Andare in basso

Vi presento Megane Empty Re: Vi presento Megane

Messaggio Da weedo Lun 12 Dic 2011 - 19:02

erano 5 colleghi i passeggeri.. era un rettilineo bello lungo.. ma ho fatto solo un allungo.. non mi piace correre se ho gente dietro...
weedo
weedo
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.07.10
Età : 34
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Vi presento Megane Empty Re: Vi presento Megane

Messaggio Da Bena RS Lun 12 Dic 2011 - 20:31

bella bella.....mi piace un sacco anche a me questa megane in tutte le sue versioni compresa questa...
Bena RS
Bena RS
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 7901
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 34
Località : Bergamo B.S.F.

Torna in alto Andare in basso

Vi presento Megane Empty Re: Vi presento Megane

Messaggio Da Gin Mer 14 Dic 2011 - 9:15

bella! ha una linea sportiva Very Happy
Gin
Gin
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 1340
Data d'iscrizione : 31.08.10
Età : 36
Località : Isola al centro del Mediterraneo

Torna in alto Andare in basso

Vi presento Megane Empty Re: Vi presento Megane

Messaggio Da supercinque Gio 15 Dic 2011 - 10:11

complimenti weedo!
è la più originale della categoria!
(e anche una delle meglio rifinite.....)
supercinque
supercinque
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 39
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Vi presento Megane Empty Re: Vi presento Megane

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.