Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE

+4
agrars
Il_lungo
O' Conner
Gardus@Supersprint
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE Empty Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE

Messaggio Da Gardus@Supersprint Mer 21 Dic 2011 - 9:03

Devo prendermi una vettura a basso costo di gestione, carina dentro e fuori e che non sia proprio un chiodo da guidare, non più vecchia del 2010, possibilmente del 2011.
Budget 10.000 euro.

Ho visto che con questa cifra si trovano le Gordini 1.2 TCE, con pochi km e ben tenute. Ne ho trovata una a Porto Mantovano, 20.000 km, intestata al concessionario.

Come va su strada? Difetti conosciuti che dovrei controllare? Ovviamente è in garanzia.

I cerchi da 16" sono a libretto o omologabili? Per abbassarla un po', Eibach? sembra un Suv.

Le alternative sono la Clio stesso motore (trovata da privato a Milano, 3 porte, Tom Tom, 16", 18k km), la Fiesta 1.4 96 cv a gas, la Mazda 2 1.3 86 cv e la Grande Punto evo (che però esteticamente non mi dice nulla) 1.4 105 cv.

Gardus@Supersprint
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE Empty Re: Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE

Messaggio Da O' Conner Mer 21 Dic 2011 - 9:53

I 16" sono da omologare.
Per le altre auto pagheresti più di assicurazione ma meno di bollo sta a te decidere.
Sicuramente la twingo per il rapporto peso potenza è la più divertente.
O' Conner
O' Conner
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 06.10.10
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE Empty Re: Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE

Messaggio Da Gardus@Supersprint Mer 21 Dic 2011 - 10:00

Fai conto che arrivo da una Clio 2 con 175 cv al banco...temo l'effetto "letargo".

Se prendessi la Twingo so già che mappa e scarico si faranno a breve, ora giro con una Cooper che ha 120 cv e pesa di più, quindi le prestazioni penso saranno simili.

Chiedo per i cerchi perchè ho i 16" della clio color antratice in cantina in ottime condizioni, anche se immagino che le misure delle gomme non combacino. Comunque anche i 15" diamantati non sono male, basta abbassarla.

Mi sono piaciuti i sedili, volante e pomello, sembra una cavolata ma secondo me sono molto importanti per il feeling dell'auto, sia alla guida sia come percezione di qualità.

Com'è di assetto? Con le molle va bene o meglio ritarare o cambiare anche gli ammortizzatori? Sulla Clio avevo eibach rosse + koni gialli ed era solo un filo troppo rigida.

Il motore è affidabile?

Gardus@Supersprint
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE Empty Re: Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE

Messaggio Da O' Conner Mer 21 Dic 2011 - 12:03

Per le molle vediamo se ti risponde qualcuno che le ha.
Come prestazioni non è male per il tipo di auto e l'uso che uno ne fa perde un pò agli alti cioè la turbina gira bene fino a 3.000 giri poi stop.
Posso dirti solo per i cerchi che sono l'unica cosa che ho e le misure sono 195/45 16" puoi omologare anche 40.
Poi per l'et dal 30 in giù fino a 20 dovresti rimanere dentro poi Lux ti saprà dire meglio che lui se non sbaglio monta et 20 con canale da 7.
Ovvio come assetto non puoi paragonarlo a quello che avevi sulla clio ma se fai la stessa cosa anche su questa secondo me non rimarrai deluso anzi!
O' Conner
O' Conner
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 06.10.10
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE Empty Re: Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE

Messaggio Da Il_lungo Mer 21 Dic 2011 - 12:28

io per lo stesso prezzo, prenderei la clio dal privato con lo stesso motore, chiaro che andrebbe un pochino meno ma non è di certo un motore sportivp e avresti un'auto di categoria superiore..
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 6296
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 35
Località : Turate (CO) - venegono inferiore (VA)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE Empty Re: Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE

Messaggio Da O' Conner Mer 21 Dic 2011 - 13:11

Concordo non è certo studiato per correre il tce.
O' Conner
O' Conner
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 06.10.10
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE Empty Re: Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE

Messaggio Da Gardus@Supersprint Mer 21 Dic 2011 - 14:27

Non ci devo correre, ne farò un uso quotidiano, 18 km al giorno, e il weekend, ma niente P.s. o pista, è ovvio...è un auto "provvisoria" da tenere un paio di anni intanto che sistemo un po' di cose e si cominciano a trovare delle Toyoya GT86 usate con pochi km.

Comunque vi copio incollo l'esito della prova di oggi dal mio forum:

Sono andato a provare la Twingo Gordini e...mi è piaciuta! Da guidare decisamente meglio della 500 polmone o di altri chiodi.
100 cv, 145 nm e soprattutto un peso ben al di sotto della tonnellata.
Lo spunto e l'elasticità generale è un altro pianeta rispetto a qualsiasi cosa sotto un 1.4 t-jet e risulta persino divertente.
Il motore ha sempre un bel tiro, sterzo e cambio mi sono piaciuti, precisi.
Assetto piuttosto piatto, niente a che vedere con le barche Grande punto e Fiesta. Peccato solo per i tamburi al posteriore...
Forse meriterebbe una 6a ma in questa categoria hanno tutte il 5 marce.
Interni molto piacevoli, i sedili sono identici a quelli della mia Clio RS, solo in tutta pelle nera e blu. Anche il volante in pelle è simile a quello della Clio RS attuale. Peccato che soffra un po' l'effetto furgone, rimanendo un po' troppo inclinato e non è regolabile in profondità.
4 airbag, bluetooth, aux, usb mp3, cruise control, clima AUTOMATICO, comandi al volante...manca giusto il CdB.
Ha tanti piccoli ritocchi che elevano la qualità al di sopra delle distese di plastica nera delle concorrenti (pomello in metallo, varie parti in pelle con impunture, altri pezzi neri lucidi...).
Inoltre l'abitabilità interna è davvero notevole, i sedili dietro sono singoli e scorrono quindi ci si sta in 4 comodi con un paio di borse morbide, oppure in 2/3 con tutti i bagagli che si vuole, senza ribaltarli ma solo facendoli scorrere.

11.000 km, marzo 2011, carrozzeria e interni perfetti.
Sto aspettando per la conferma dei 10.000 euro chiavi in mano e la possibilità di prolungamento della garanzia, che così com'è è poco più di un anno.

Poi ho già pensato a 4 Eibach, una rimappa per dare un po' di brio...
Se poi c'è l'interesse facciamo anche il tubo turbina con cat metallico...e il posteriore metto quello dell'RS 1.6.

Via le strisce, vernicio argento o nero lucido le calotte degli specchietti e le cornici dei fendi (sono bianche, orrende) ed ho in mano un bell'oggettino sia da guidare che da vedere.

Come consumi siamo sui 14-15 km/l guidata in modo allegro, ora sto sui 10.000 km l'anno quindi ci si sta ampiamente.

Gardus@Supersprint
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE Empty Re: Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE

Messaggio Da Gardus@Supersprint Mer 21 Dic 2011 - 14:28

Il_lungo ha scritto:io per lo stesso prezzo, prenderei la clio dal privato con lo stesso motore, chiaro che andrebbe un pochino meno ma non è di certo un motore sportivp e avresti un'auto di categoria superiore..

Voglio andarla a vedere Sabato o la prossima settimana quella Clio...e poi si decide.

Gardus@Supersprint
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE Empty Re: Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE

Messaggio Da agrars Gio 22 Dic 2011 - 0:01

Minchia la Toyota è figa!!!!
agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 40
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE Empty Re: Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE

Messaggio Da Bena RS Gio 22 Dic 2011 - 18:50

azz....gia....2 macchine completamente diverse xo ehhee...[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Bena RS
Bena RS
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 7901
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 34
Località : Bergamo B.S.F.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE Empty Re: Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE

Messaggio Da Gardus@Supersprint Ven 23 Dic 2011 - 9:47

Beh la Toyota esce a Giugno e poi bisogna valutare un sacco di cose, quindi l'auto "piccola e a basso costo" nel frattempo ci sta. Spero solo di non soffrire una svalutazione mostruosa! Mercoledì vado a vedere una Clio 1.2 TCE 3 porte bianca...se non mi soddisfa divento dei vostri!

Gardus@Supersprint
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE Empty Re: Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE

Messaggio Da >> FaBiO 180 << Sab 24 Dic 2011 - 18:27

io la 1.2 TCE l'ho provata e, soprattutto ci sono stato a Franciacorta con un pilota agli exciting days e sono rimasto piacevolmente colpito!!
ha un ottima spinta fino a circa 4500/5000 giri, oltre si siede, però se è per una macchina traquilla è più che un ottimo motore,

se devi farci qualche lavoretto, la domorace ha a catalogo un intercooler maggiorato, e insieme a un downpipe e una bella rimappata credo che alle nostre RS gli dai via alla grande, il problema più grosso di questo motore, che nessuno qui ha menzionato, sono I COLLETTORI DI ASPIRAZIONE IN PLASTICA, che come saprai meglio di me tendono ad "aprirsi" nelle elaborazioni!!!

però secondo me, se vuoi un'auto tranquilla è ottima anche da originale, a patto che ci fai un bel assetto, un bilstein e ghiera lo trovi a 700€....


unica cosa che a me non piace sono gli accostamenti cromatici, toglierei subito le strisce che sono pessime, e farei i cerchi di un colore solo, per il resto è un ottima auto, e consuma pure poco!!


ps. ma la clio che fine ha fatto??
>> FaBiO 180 <<
>> FaBiO 180 <<
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 34
Località : Pandino (CR)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE Empty Re: Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE

Messaggio Da Marco89 Mar 27 Dic 2011 - 1:11

io sulla mia TCE ho montato le eibach ed ho provato la GT di JAD con l'assetto a ghiera... ti dico che cambia totalmente.. se vuoi far l'assetto fallo a ghiera Wink
>> FaBiO 180 << ha scritto:il problema più grosso di questo motore, che nessuno qui ha menzionato, sono I COLLETTORI DI ASPIRAZIONE IN PLASTICA, che come saprai meglio di me tendono ad "aprirsi" nelle elaborazioni!!!
esatto
Marco89
Marco89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 35
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE Empty Re: Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE

Messaggio Da Gardus@Supersprint Mar 27 Dic 2011 - 2:19

Sono ancora in ballo, dopo domani vado a vedere la Clio a Milano, se è messa bene penso prenderò quella, se no Twingo.

Ho già detto al conce che la voglio trovare senza strisce e con le parti bianche fatte in tinta nel caso la prenda.

Riguardo l'elaborazione motore, è successo a qualcuno che si crepasserò i collettori di aspirazione o si deformassero?
Non voglio fare cose estreme, mappa+downpipe (forse scarico completo). 120+ cv e una svegliata all'erogazione.

Per l'assetto ho visto che i B14 mi vengono 720 iva incl., le Eibach pro-kit 200. No so quanto valga la pena, alla fine è per uso quotidiano, penso che opterò per le molle da sole. E' poco frenata di suo?

Gardus@Supersprint
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE Empty Re: Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE

Messaggio Da agrars Mar 27 Dic 2011 - 9:55

Io sulla mia ex 106 avevo i collettori di aspirazione di plastica nonostante abbia subito una forte eleaborazione...mai un problema fino al momento in cui li ho cambiati con quelli della 106 rally 1.3.... affraid
agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 40
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE Empty Re: Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE

Messaggio Da >> FaBiO 180 << Mar 27 Dic 2011 - 11:13

Gardus@Supersprint ha scritto:Sono ancora in ballo, dopo domani vado a vedere la Clio a Milano, se è messa bene penso prenderò quella, se no Twingo.

Ho già detto al conce che la voglio trovare senza strisce e con le parti bianche fatte in tinta nel caso la prenda.

Riguardo l'elaborazione motore, è successo a qualcuno che si crepasserò i collettori di aspirazione o si deformassero?
Non voglio fare cose estreme, mappa+downpipe (forse scarico completo). 120+ cv e una svegliata all'erogazione.

Per l'assetto ho visto che i B14 mi vengono 720 iva incl., le Eibach pro-kit 200. No so quanto valga la pena, alla fine è per uso quotidiano, penso che opterò per le molle da sole. E' poco frenata di suo?
Alla fine qui son tutte originali, ne aveva provata una preparata cristian xt660 e aveva sollevato questo problema, che in effetti è un rischio che si intuisce abbastanza facilmente, per star sicuro se i colle tengono dovresti cercar qualcuno che ha fatto il lavoro e ha già fatto tanta strada, ma è dura da trovare.....
io te l'ho detto già così non va malaccio, inizia a farci un assetto a ghiera serio che ha più bisogno di quello che di CV!!!
>> FaBiO 180 <<
>> FaBiO 180 <<
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 34
Località : Pandino (CR)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE Empty Re: Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE

Messaggio Da carlo guan Mar 27 Dic 2011 - 11:20

novità???ho seguito il post e sono curioso di sapere cosa si è scelto!!!!
carlo guan
carlo guan
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2582
Data d'iscrizione : 07.10.10
Età : 34
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE Empty Re: Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE

Messaggio Da Gardus@Supersprint Mer 28 Dic 2011 - 9:19

Tra pochi minuti parto per Agrate Brianza per vedere la Clio.
L'obiettivo è farla diventare così:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Niente di estremo, assetto, distaniali o cerchi ET più basso, particolari antracite stile Megane GT.
Poi scarico completo, centralina, il resto lo lascio com'è.
Al massimo se mi capita di trovare i sedili dell'RS usati...

Gardus@Supersprint
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE Empty Re: Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE

Messaggio Da carlo guan Mer 28 Dic 2011 - 11:29

Gardus@Supersprint ha scritto:Tra pochi minuti parto per Agrate Brianza per vedere la Clio.
L'obiettivo è farla diventare così:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Niente di estremo, assetto, distaniali o cerchi ET più basso, particolari antracite stile Megane GT.
Poi scarico completo, centralina, il resto lo lascio com'è.
Al massimo se mi capita di trovare i sedili dell'RS usati...

si dai carina.....se ci metessi il paraurtin posteriore rs inizierebbe a cambiare!!! Very Happy
carlo guan
carlo guan
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2582
Data d'iscrizione : 07.10.10
Età : 34
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE Empty Re: Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE

Messaggio Da Gardus@Supersprint Mer 28 Dic 2011 - 16:31

Sono andato stamattina a vedere l'auto.
E' tenuta bene, i km sono quelli. Ha qualche segnetto di parcheggi vari e un cerchio è un po' grattato. Uso cittadino insomma. Poco male nell'ottica di una verniciatura o sostituzione.

L'ho guidata e..effettivamente è abbastanza bolsa, va meno della Twingo di sicuro.
Non scricchiola, convergenza perfetta. Assetto morbidoso da Renault non-RS ma non una merda completa. Monta 195/50/16 Conti Sportcontact 3 e a libretto ha le invernali 185/60/15.
Fregatura visto che sono entrambe 5% di spalla in più della mia ex-RS!

La cosa che però mi ha deluso è che va così ed E' GIA' MAPPATA!

Il proprietario, un 60enne, l'ha fatta mappare da Ferraris (500 euro) perchè non era soddisfatto della ripresa ai medio bassi ma secondo lui non è cambiata per nulla...boh!
La cambia perchè prende un Ibiza FR in pronta consegna con cambio DSG, sia per questioni di motore che cambio.

Comunque siamo d'accordo che torna da Ferraris, fa resettare la centralina, fa il tagliando dei 20.000 km / 1 anno, poi rimette la mappa, magari aggiornata, e me la vende.

Il tutto a 9.500 euro, il passaggio facciamo metà per uno.

Per la mappa, mi viene il dubbio sia molto blanda, comunque l'auto pesa 1100 kg e di coppia avrà 150-160 nm quindi non c'è da stupirsi.

La dotazione è completa:
Cerchi da 16"
Tom tom integrato aggiornabile
Bluetooth
USB e AUX
Comandi radio al volante
Cruise Control
Sedili in stoffa con impunture argento
Clima manuale
Fendinebbia
CDB
Vetri posteriori oscurati della casa.

Direi che ormai è cosa fatta, la settimana del 10 torno a Milano e facciamo tutto il passaggio, probabilmente ci troviamo da Ferraris così parlo anche della mappa.

Poi dovrò decidere se montare solo le Eibach pro-kit (210 euro) o fare un kit PSS (720), mentre per i distanziali non so, o li faccio fare a C che coprono il mozzo antisgamo oppure uso i 16" di serie per le invernali e mi prendo 4 cerchi (17"?! Rilasciano il nullaosta e di estetica sono la morte sua) con ET più basso per le estive.
Voi che cerchi ci vedete su sta macchina?

Per il paraurti dietro, costa e non so se monta, i passaruota sono uguali? Effettivamente quello della 197 con l'estrattore e i terminali tagliati a fetta sono molto belli, ma temo l'effetto "vorrei ma non posso".

Gardus@Supersprint
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE Empty Re: Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE

Messaggio Da Il_lungo Mer 28 Dic 2011 - 20:59

bravo bel quasi acquisto
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 6296
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 35
Località : Turate (CO) - venegono inferiore (VA)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE Empty Re: Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE

Messaggio Da >> FaBiO 180 << Gio 29 Dic 2011 - 1:03

Gardus@Supersprint ha scritto:Sono andato stamattina a vedere l'auto.
E' tenuta bene, i km sono quelli. Ha qualche segnetto di parcheggi vari e un cerchio è un po' grattato. Uso cittadino insomma. Poco male nell'ottica di una verniciatura o sostituzione.

L'ho guidata e..effettivamente è abbastanza bolsa, va meno della Twingo di sicuro.
Non scricchiola, convergenza perfetta. Assetto morbidoso da Renault non-RS ma non una merda completa. Monta 195/50/16 Conti Sportcontact 3 e a libretto ha le invernali 185/60/15.
Fregatura visto che sono entrambe 5% di spalla in più della mia ex-RS!

La cosa che però mi ha deluso è che va così ed E' GIA' MAPPATA!

Il proprietario, un 60enne, l'ha fatta mappare da Ferraris (500 euro) perchè non era soddisfatto della ripresa ai medio bassi ma secondo lui non è cambiata per nulla...boh!
La cambia perchè prende un Ibiza FR in pronta consegna con cambio DSG, sia per questioni di motore che cambio.

Comunque siamo d'accordo che torna da Ferraris, fa resettare la centralina, fa il tagliando dei 20.000 km / 1 anno, poi rimette la mappa, magari aggiornata, e me la vende.

Il tutto a 9.500 euro, il passaggio facciamo metà per uno.

Per la mappa, mi viene il dubbio sia molto blanda, comunque l'auto pesa 1100 kg e di coppia avrà 150-160 nm quindi non c'è da stupirsi.

La dotazione è completa:
Cerchi da 16"
Tom tom integrato aggiornabile
Bluetooth
USB e AUX
Comandi radio al volante
Cruise Control
Sedili in stoffa con impunture argento
Clima manuale
Fendinebbia
CDB
Vetri posteriori oscurati della casa.

Direi che ormai è cosa fatta, la settimana del 10 torno a Milano e facciamo tutto il passaggio, probabilmente ci troviamo da Ferraris così parlo anche della mappa.

Poi dovrò decidere se montare solo le Eibach pro-kit (210 euro) o fare un kit PSS (720), mentre per i distanziali non so, o li faccio fare a C che coprono il mozzo antisgamo oppure uso i 16" di serie per le invernali e mi prendo 4 cerchi (17"?! Rilasciano il nullaosta e di estetica sono la morte sua) con ET più basso per le estive.
Voi che cerchi ci vedete su sta macchina?

Per il paraurti dietro, costa e non so se monta, i passaruota sono uguali? Effettivamente quello della 197 con l'estrattore e i terminali tagliati a fetta sono molto belli, ma temo l'effetto "vorrei ma non posso".
beh ma se prendi l'auto, che hai detto dev'essere tranquilla, perchè vorresti prendere il GT86 tra due anni che senso ha diventar matto con tutte ste modifiche???

una volta che hai un assettino decente (PSS) e 4 cerchi belli con l'et giusto 6 a posto, cioè io mi accontenterei e risparmierei per la macchina seria!!
cmq evitali i 17'', piuttosto prenditi degli evocorse bianchi che col bianco mezza misura la si guadagna sempre!!
>> FaBiO 180 <<
>> FaBiO 180 <<
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 34
Località : Pandino (CR)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE Empty Re: Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE

Messaggio Da agrars Gio 29 Dic 2011 - 2:12

Ferraris?????oddio...........ovvio che poi non va una mazza!
agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 40
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE Empty Re: Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE

Messaggio Da Il_lungo Gio 29 Dic 2011 - 15:56

agrars ha scritto:Ferraris?????oddio...........ovvio che poi non va una mazza!

beh dai, diciamo che se si mette a fare elaborazioni importanti è un gran professionista, ma sui lavoretti tipo rimappature e altre cosette le fa un po' sottogamba, tipo copia e incolla, niente di fatto su misura..
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 6296
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 35
Località : Turate (CO) - venegono inferiore (VA)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE Empty Re: Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE

Messaggio Da Gardus@Supersprint Gio 29 Dic 2011 - 17:29

Infatti penso anch'io sia una mappa fatta così per fare...ha trovato il signore che non ne sa nulla e l'ha "inchiappettato".

Comunque non devo fare granch'è, hai ragione Fabio, giusto l'assetto e i cerchi verniciati (ma sto pensando di usare quelli già antracite della mia ex-172, magari prendo 4 invernali così vedo l'effetto estetico)

Per scarico e mappa, lo scarico lo metto solo se lo facciamo come prototipo (gratis quindi), la mappa forse la scrocco grazie al giorno di mappe in azienda che sto organizzando per Megane (e se vi interessa anche Clio e Twingo) per Febbraio. Viene Alex di Serialtuning a farla, di cui mi fido.

Se la Clio 3 ha le H7 davanti e il kit xeno 5000K che avevo sulla vecchia è sopravvissuto monto pure quello.

Gardus@Supersprint
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE Empty Re: Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.