Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio d'acquisto

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio d'acquisto Empty Consiglio d'acquisto

Messaggio Da Skiz Mer 21 Mar 2012 - 14:41

Come già anticipato nella presentazione, sono un ragazzo di 23 anni e sto pensando di prendere la mia prima auto. Attualmente guido la vecchia monovolume di mio padre, una Hyundai Matrix 1.5 diesel da 268mila km con un consumo personale di circa 18 al litro.
Arrivato il contratto a tempo indeterminato ho cominciato a girare per concessionari, per vedere che aria tirava.
Mi sono spinto sulla Renault Twingo 1.2 16v da 75 cv, provata sia in città che in terreno extraurbano (abito in provincia di Roma, quindi sarebbe il mio terreno) ed è davvero una bella macchinina!
Messo a tavolino ho strappato questa offerta:
a 9500 prendo la versione Wave (se siete curiosi leggete gli optional) con in più il blu metallizzato, specchietti elettrici neri, baffo sullo sportello e doppia riga sul tettuccio/cofano in nero, vetri oscurati, spoiler nero, usb (si pagava a parte) e ruota di scorta. La macchina è uno spettacolo, era visibile sul fascicolo della Twingo.
Gli optional che sono riuscito a farmi “regalare” valgono da listino 1300 euro, contro l’effettivo esborso di 500 euro rispetto alla versione base. Me gusta.
Il tutto però adesso è messo in gioco dai calcoli effettuati con il finanziamento, prendendo in calcolo 7000 euro (cifra forfettaria, presa in esame per avere una cifra realistica) il tutto mi verrebbe a costare 12960 calcolato così:
60 rate da 159,35= 9561+2500 di anticipo
+ 599 di Inclusive, comprensivo di estenzione di garanzia a 4 anni, invece che 2, più 4 anni di furto/incendio/atti vandalici/minicollisione + 300 di spese della pratica del finanziamento.
Oppure, senza la Inclusive, viene 12300 ma dovrebbe salire leggermente l’assicurazione.
Che dite, conti alla mano ne vale la pena?
La finanziaria risulta “necessaria” in quanto non ho i soldi per pagare l’intera somma, non saprei come altro fare. Il tasso della Renault dovrebbe essere pari ad un 8,60%.
Certo è che facendo il finanziamento con la Agos Ducato, a fronte di 7000 euro chiesti dopo 60 mesi ne restituisci 8300 contro i 9561 della Renault, i quali però dovrebbero comprendere il pacchetto prolungamento garanzia + furto/incendio/atti vandalici per 4 anni (il tutto costa 599, da sito Renault).
Lasciando la macchina fuori, il garage è occupato dalla Clio di mia madre, credo sia più sicuro farlo senza considerare che dovrebbe farmi risparmiare qualcosa sull’assicurazione.
Eviterei anche io di regalare i soldi alle banche ma purtroppo i tassi sono questi.
L’unica paura è che inseriscano qualche incentivo/sconto ulteriore visto l’andamento del mercato e la richiesta dell’ECG, per cui potrei anche aspettare. Ma riuscirei a riavere la stessa mega-offerta, contando che gli sconti Renault scadono a marzo?
Dubbi:
1) Consumi. Non guido sportivo ma la benzina costa... Quanto ci si fa? Vado spesso di quinta, anche a bassi giri
2) Periodo d'acquisto. Vale la pena sbrigarsi a prenderla adesso, prezzo 8.500 di base rispetto a 10.950, o aspettare l'estate? Per esperienza personale, lo sconto credete ci sarebbe anche ad Aprile?
3) GPL. Con le mie percorrenze, circa 8000-12000km annui, credete valga la pensa spendere 1700 euro in più per montare il gpl/2000 per avere la versione a benzina? Come ho già detto guido una macchina con consumi bassi, spendendo circa 20 euro a settimana per 200 km. Con la Twingo come si andrebbe, a grandi linee?
Grazie a tutti, se siete curiosi si chiama Twingo_extreme, vi posterei la foto ma non posso essendo nuovo utente. Identica, ad eccezione dei cerchi in lega che non ho preso per le condizioni pessime del manto stradale

Skiz

Sesso : Maschio Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.03.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio d'acquisto Empty Re: Consiglio d'acquisto

Messaggio Da Il_lungo Mer 21 Mar 2012 - 21:21

ciao allora circa il costo e quello che hai dentro, la roba dell'assicurazione, rca eslusa ovviamente, garanzia estesa, non mi smebra malvagia come cosa, il discroso dei tassi purtroppo è un po' così..
come consumi, io con la 1.2 16v 75cv vado dai 13/14 quando vado in giro a manetta, fino ai 19 andando in giro come un nonno, diciamo che una via di mezzo è una buona media, chiaramente consuma qualcosa in più del diesel che hai ora..con un pieno di km andando tranquilli se ne fanno oltre 600, anche +di 700 volendo..
io il gpl lo lascerei perdere, ma forse sta sulle balle a me, magari chi ce l'ha già può consigliarti meglio
può essere che prima o poi ci saranno altri sconti, ma anche no, io la prenderei e bon..
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 6296
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 35
Località : Turate (CO) - venegono inferiore (VA)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio d'acquisto Empty Re: Consiglio d'acquisto

Messaggio Da Skiz Gio 29 Mar 2012 - 15:32

Eccomi qua, non sono scomparso!
L'affare è saltato, non avendo fretta ho preferito prendermi tempo e vedere se il mercato dell'usato offre qualcosa d'interessante.
Avete qualche consiglio su dettagli da visionare attentamente (non so, difetti che alcune annate avevano) e su quale versione puntare?
Il BVR è meglio evitarlo?
Grazie ragazzuoli Smile

Skiz

Sesso : Maschio Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.03.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio d'acquisto Empty Re: Consiglio d'acquisto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.