Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia

+7
Davide Rs
Enry
DvD22
snowblade
cristian xt660
iamback
bdcpv
11 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia Empty sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia

Messaggio Da bdcpv Lun 2 Nov 2009 - 17:16

come promesso, eccovi i dettagli di questa giornata :

pista : www.motodromo.it ( un circuito sicuramente molto divertente per le auto agili : 15 curve in 2km, rettilineo principale da 400m,10m larghezza minima, cordoli motociclistici e ampie vie di fuga )

orari : mattino dalle 9 alle 12 ; pomeriggio dalle 14 alle 17

modalita' : 30 iscrizioni al mattino e 30 al pomeriggio ; modalita' di accesso alla pista : open pit lane con 10 vetture in pista ( la direzione si riserva di effettuare turni qualora vi fossero un certo numero di auto da competizione, senza intaccare i costi )

costi : 100 euro la mezza giornata ( indifferentemente al mattino o pomeriggio ), 180 euro la giornata intera

servizi extra : bar ristorante , servizio fotografico e video , assicurazione per danni personali/infortunio ( al costo di 10 euro ) , possibilita' di noleggio trasponder con stampata dei tempi

trasporto passeggeri : sara' possibile portare in pista un passeggero, purche' munito di casco. ( previo scarico responsabilita' )

richieste per partecipare : essere maggiorenni ( o minorenni accompagnati da un genitore ), muniti di casco

lasciatemi spendere 2 parole su un impianto che frequento oramai da alcuni anni.....

il motodromo e' una pista che ha visto innumerevoli competizioni auto/motociclistiche a livello nazionale e internazionale, sicuramente e' un circuito adatto al neofita cosi' come al pilota esperto. personalmente ci ho girato con qualunque tipo di auto ( dalle vetture da rally, alle porsche da gt ) e mi son sempre divertito molto con costi e rischi molto molto bassi rispetto agli altri autodromi che ho frequentato. e' un circuito molto vario, che alterna tornanti a curve in percorrenza a velocita' sostenuta, non da un attimo di respiro, ma e' estremamente gratificante !

e' gestita da persone cordiali che si adoperano perche' ogni giornata sia all'insegna del divertimento.

questa e' una giornata promo dedicata alle auto, cui seguiranno altri eventi.

chi volesse partecipatare e' pregato di prenotare al numero 0383855008

per informazioni sul circuito e' possibile consultare il sito www.motodromo.it ( oppure contattarmi tramite forum )

non esitate a chiedere !

vi allego un video per dare idea del tracciato! ( ovviamente con le auto non si fara' lo sterrato Very Happy )

ciao
joe



Ultima modifica di bdcpv il Gio 12 Nov 2009 - 2:12 - modificato 3 volte.

bdcpv
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia Empty Re: sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia

Messaggio Da iamback Lun 2 Nov 2009 - 19:49

Ehilà!
Era un pò che non ci si sentiva!!

Ho letto rapidamente...ora lo farò con più calma, ma non ho capito una cosa...
100€ per tutto il mattino o per tutto il pomeriggio, ma se io volessi girare 2 ore loro potrebbero farmi rientrare?
E' ammesso personale in pit lane?
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 6162
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 41
Località : Milano

http://www.twingo2.it

Torna in alto Andare in basso

sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia Empty Re: sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia

Messaggio Da bdcpv Lun 2 Nov 2009 - 20:01

perdonami ma non ho ben capito....

la mezza giornata costa 100 euro.... e' un prezzo forfait per la giornata in oggetto... solitamente costa 20 euro un turno da 20 min....

con la open pit lane, in pratica, entrano 10 auto in pista, non appena una esce ( e solitamente a Branduzzo un pilota non allenato non gira mai piu' di 10min/15min ) ne entra un'altra... e' sottinteso che puoi uscire e rientrare quante volte vuoi durante la mezza giornata. ( quindi, plausibilmente, puoi girare fin troppo in mezza giornata.... credimi, so quel che dico! inoltre con solo 30 iscrizioni, non dovrebbero esserci problemi di code all'ingresso... con le moto si fanno giornate da oltre 100 moto senza code )

se invece intendevi fare 2 ore al mattino e 1 al pomeriggio, mi dispiace ma non e' possibile ( o meglio..... vedremo in base all'affluenza.... ma cerca di capire che non sarebbe semplice gestire una cosa del genere se tutti la chiedessero.... in pratica parte delle prenotazioni del mattino toglierebbero accesso a piloti del pomeriggio e viceversa )

per il personale in pit lane, non capisco a cosa alludi..... non si usera' la corsia box non essendo una gara, e a bordo pista/in auto con te puoi portare chi vuoi purche' ti prenda tu la responsabilita' con apposito modulo.

se me le riformuli in modo piu' specifico, saro' lieto di risponderti piu' accuratamente !

ciao
joe

bdcpv
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia Empty Re: sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia

Messaggio Da iamback Lun 2 Nov 2009 - 21:42

Hai risposto perfettamente, volevo capire meglio questa cosa delle 10 auto...Certo, in 3 ore si gira eccome, ci penso su... Wink
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 6162
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 41
Località : Milano

http://www.twingo2.it

Torna in alto Andare in basso

sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia Empty Re: sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia

Messaggio Da bdcpv Lun 2 Nov 2009 - 22:35

in pista contemporaneamente ci possono stare 10/11 auto, questo per non creare traffico e difficolta' nei sorpassi ( con teorici 200 metri tra un'auto e l'altra non ci dovrebbero essere problemi ).

in un open pit lane, e' importante bilanciare il numero delle auto in contemporanea con quello totale di partecipanti per non avere fila al cancello d'ingresso. ( tenendo ovviamente conto del fattore traffico in pista ).

se permettessero 30 auto in contemporanea con massimo 30 iscritti, tu capisci che tutti potrebbero girare le teoriche 3 ore..... ( ma con probabili problemi di traffico in corrispondenza dell'inizio della giornata e sul finire delle mezze giornate..... sembra strano, ma la maggior affluenza e' sempre all'inizio e 10 minuti prima della fine.... ) con 30 iscritti e 10 auto, si cerca un compromesso valido tra poco traffico e poca coda.

a Branduzzo, dove ho girato un po' con tutto ( anche vetture da gara parecchio performanti ), credimi che fare piu' di 20 minuti e' parecchio impegnativo per il pilota ( e' una pista che non ti da respiro ) e per il mezzo ( temperature e freni ).

insieme con l'organizzazione abbiamo optato per questa soluzione della open pit lane, proprio per agevolare i piloti e permettergli un maggior numero di " minuti " in pista, senza l'incubo dei turni a orari prestabiliti

ciao
joe

bdcpv
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia Empty Re: sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia

Messaggio Da iamback Lun 2 Nov 2009 - 22:38

Tu giri?
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 6162
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 41
Località : Milano

http://www.twingo2.it

Torna in alto Andare in basso

sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia Empty Re: sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia

Messaggio Da bdcpv Lun 2 Nov 2009 - 23:00

io credo che lavorero'.... almeno spero.... chi verra', capira'!!

ciao
joe

p.s. molto probabilmente qualche giretto lo faro'.... non so se con la twinghina o qualcos'altro.... Smile

bdcpv
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia Empty Re: sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia

Messaggio Da iamback Lun 2 Nov 2009 - 23:09

Ok...ultima domanda, in caso di pioggia? Si gira sul bagnato?
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 6162
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 41
Località : Milano

http://www.twingo2.it

Torna in alto Andare in basso

sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia Empty Re: sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia

Messaggio Da bdcpv Lun 2 Nov 2009 - 23:40

si, non dovendo pagare prima la prenotazione, non e' possibile fare l'assicurazione pioggia.... per le prossime volte si provvedera'. ( in pratica con una cifra da definirsi, si puo' assicurare la giornata e avere i soldi restituiti in caso di maltempo... purtroppo per questa volta e' impossibile.... ma daltronde non si paga prima.... quindi..... )

comunque, toccandosi, si spera nel bel tempo.

ovviamente l'impianto e' cosapevole che in caso di pioggia si possono veder disdette parecchie prenotazioni.

ciao
joe

bdcpv
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia Empty Re: sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia

Messaggio Da iamback Lun 2 Nov 2009 - 23:51

Grazie dei chiarimenti Wink
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 6162
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 41
Località : Milano

http://www.twingo2.it

Torna in alto Andare in basso

sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia Empty Re: sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia

Messaggio Da cristian xt660 Mar 3 Nov 2009 - 20:27

io ci giro cn il motard li,cn la piccola rs e divertente,sembra un po vairano nella parte lenta,ma gomme e freni sn sotto stress ma e cmq bella ma nn veloce

cristian xt660
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 13.09.09
Età : 48
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia Empty Re: sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia

Messaggio Da iamback Mar 3 Nov 2009 - 20:30

Io sto vedendo un paio di video...davvero piccola eh!!! Deve essere divertente, però..
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 6162
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 41
Località : Milano

http://www.twingo2.it

Torna in alto Andare in basso

sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia Empty Re: sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia

Messaggio Da iamback Mar 3 Nov 2009 - 22:39

Ah, dimenticavo la cosa più importante...serve il casco?
Se si, omologazione normale o FIA?
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 6162
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 41
Località : Milano

http://www.twingo2.it

Torna in alto Andare in basso

sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia Empty Re: sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia

Messaggio Da snowblade Mer 4 Nov 2009 - 0:16

potrebbe servire il casco? ma pure a monza serve il casco?
snowblade
snowblade
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 13.09.09
Età : 52
Località : Porto Recanati

http://web.me.com/simone.corvatta/ilsitodisimone/Il_Sito_di_Simo

Torna in alto Andare in basso

sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia Empty Re: sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia

Messaggio Da DvD22 Mer 4 Nov 2009 - 10:40

A Monza solo per chi ha la cabrio!
DvD22
DvD22
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 1281
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 34
Località : Cinisello Beach (MI)

Torna in alto Andare in basso

sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia Empty Re: sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia

Messaggio Da iamback Mer 4 Nov 2009 - 12:00

Se poi ce l'hai, meglio Wink
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 6162
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 41
Località : Milano

http://www.twingo2.it

Torna in alto Andare in basso

sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia Empty Re: sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia

Messaggio Da snowblade Mer 4 Nov 2009 - 12:04

ah ecco, ok
snowblade
snowblade
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 13.09.09
Età : 52
Località : Porto Recanati

http://web.me.com/simone.corvatta/ilsitodisimone/Il_Sito_di_Simo

Torna in alto Andare in basso

sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia Empty Re: sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia

Messaggio Da bdcpv Mer 4 Nov 2009 - 18:04

il casco e' da avere..... se non ce l'hai, l'autodromo ne ha un certo numero da prestare.... ( ovviamente se si presentano 30 persone senza casco.... non c'e' per tutti )

inoltre, ho aggiunto che c'e' la possibilita' di noleggiare i trasponder per prendere i tempi sul giro.

ciao
joe

p.s. la pista non e' certamente paragonabile al mugello... ma sicuramente e' moooolto piu' divertente di monza ( con macchine sotto ai 350cv ).... io a monza ho girato con l'm3, la clio w, la coupe turbo 20v e con la gt2.... ebbene, l'unica con cui non mi son rotto troppo le scatole e' stata la gt2....... ( avete presente quanto dura un rettilineo a monza con la twingo ? sembra non finire mai ). ovviamente son mie considerazioni personali... poi, se a uno piace piu' andare in " autostrada " che " in collina " non parlo piu'. Very Happy .

quanto a castelletto, con una banale delta integrale ( di serie ) si raggiungono i 170km/h nel rettilineo principale e si gira con una media di oltre 70km/h... considerando che le curve son davvero tante e un paio sono tornanti non mi sembra proprio lentissima ( certo non e' una pista da kart.... tant'e' che il record con le moto stradali e' fatto con una 750cc. )

bdcpv
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia Empty Re: sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia

Messaggio Da snowblade Mer 4 Nov 2009 - 18:14

ma scusami non è che è pericoloso il casco con l'airbag? se uno ha il casco chiuso e la visiera in caso di esplosione airbag può far più danni che altro, ci vorrebbe un casco aperto,

P:S: io parlo da neofita, quindi cerco di ragionare e secondo me la visiera impattando con l'arbag rompendosi potrebbe provocare danni, ma se ci sono queste regole un motivo ci sarà pure Very Happy
snowblade
snowblade
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 13.09.09
Età : 52
Località : Porto Recanati

http://web.me.com/simone.corvatta/ilsitodisimone/Il_Sito_di_Simo

Torna in alto Andare in basso

sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia Empty Re: sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia

Messaggio Da snowblade Mer 4 Nov 2009 - 18:21

bdcpv ha scritto:il casco e' da avere..... se non ce l'hai, l'autodromo ne ha un certo numero da prestare.... ( ovviamente se si presentano 30 persone senza casco.... non c'e' per tutti )

inoltre, ho aggiunto che c'e' la possibilita' di noleggiare i trasponder per prendere i tempi sul giro.

ciao
joe

p.s. la pista non e' certamente paragonabile al mugello... ma sicuramente e' moooolto piu' divertente di monza ( con macchine sotto ai 350cv ).... io a monza ho girato con l'm3, la clio w, la coupe turbo 20v e con la gt2.... ebbene, l'unica con cui non mi son rotto troppo le scatole e' stata la gt2....... ( avete presente quanto dura un rettilineo a monza con la twingo ? sembra non finire mai ). ovviamente son mie considerazioni personali... poi, se a uno piace piu' andare in " autostrada " che " in collina " non parlo piu'. Very Happy .

quanto a castelletto, con una banale delta integrale ( di serie ) si raggiungono i 170km/h nel rettilineo principale e si gira con una media di oltre 70km/h... considerando che le curve son davvero tante e un paio sono tornanti non mi sembra proprio lentissima ( certo non e' una pista da kart.... tant'e' che il record con le moto stradali e' fatto con una 750cc. )

quindi è simile a vairano come impostazione?
snowblade
snowblade
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 13.09.09
Età : 52
Località : Porto Recanati

http://web.me.com/simone.corvatta/ilsitodisimone/Il_Sito_di_Simo

Torna in alto Andare in basso

sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia Empty Re: sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia

Messaggio Da bdcpv Mer 4 Nov 2009 - 19:30

il casco automobilistico non ha visiera.... e se si usa un casco da moto, e' sufficiente toglierla..... Very Happy

vairano e' una pista test fatta con altra concezione ( a parte che bisogna vedere come era configurata quando avete girato.... io, ad esempio, quando ci ho girato, era in una configurazione dove si raggiungevano al max i 110km/h )

diciamo che e' piu' simile a varano....

ciao
joe

bdcpv
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia Empty Re: sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia

Messaggio Da snowblade Mer 4 Nov 2009 - 19:32

ok o capito
snowblade
snowblade
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 13.09.09
Età : 52
Località : Porto Recanati

http://web.me.com/simone.corvatta/ilsitodisimone/Il_Sito_di_Simo

Torna in alto Andare in basso

sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia Empty Re: sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia

Messaggio Da iamback Mer 4 Nov 2009 - 20:20

Vedo di trovare un casco jet da rally...c'è bisogno dell'omologazione FIA, dell'attacco Hans, o basta un casco omologato normale da auto?
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 6162
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 41
Località : Milano

http://www.twingo2.it

Torna in alto Andare in basso

sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia Empty Re: sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia

Messaggio Da bdcpv Mer 4 Nov 2009 - 21:22

qualunque casco va benone, anche uno da moto ( con qualsiasi omologazione riconosciuta in italia )

ciao
joe

bdcpv
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia Empty Re: sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia

Messaggio Da iamback Gio 5 Nov 2009 - 18:13

Joe, sai quanti posti sono ancora disponibili?
Io 99% ci sarò, devo avere solo conferma dal lavoro.

Per il casco, ho risolto Smile

Per il transponder, quanto costa?
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 6162
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 41
Località : Milano

http://www.twingo2.it

Torna in alto Andare in basso

sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia Empty Re: sabato 21 novembre - castelletto di branduzzo - pavia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.