Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nordschleife

5 partecipanti

Andare in basso

nordschleife Empty nordschleife

Messaggio Da guesstimator Ven 7 Giu 2013 - 23:47

Allora,
Lo scorso week end sono stato al nurburgring(circuito F1) per lavoro.
Ho avuto la pessima idea di andare ad Adenau a vedere alcune macchine passare sul vecchio nordschleife.....e ora.... CI DEVO ANDARE!!!! Non so come, con che macchina, con chi....ma ci devo andare!
in tutta onestà pensavo di noleggiarmi una clio (noleggio RSR) per un paio di giri piuttosto che girare con la twinghetta (sport) e poi passare il resto del tempo a far foto filmati e bere birra...
Qualcuno ha simili inclinazioni nei prossimi 2 mesi?

guesstimator
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

nordschleife Empty Re: nordschleife

Messaggio Da Lux Sab 8 Giu 2013 - 1:13

ohh figa qua andiamo sul pesante!!!

anche io devo mettere una spunta su "sono andato al ring"

sapresti dirmi dei costi indicativi teo?
Lux
Lux
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2077
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 33
Località : Galla®abia (VA)

Torna in alto Andare in basso

nordschleife Empty Re: nordschleife

Messaggio Da Pollo Dom 9 Giu 2013 - 17:53

ciao guesst!!!
io ci sono stato!!!e ho girato con l'rs!!! è uno spettacolo...però se ci torno credo che noleggerei una macchina...

Pollo
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 27.09.10
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

nordschleife Empty Re: nordschleife

Messaggio Da mpfreerider Lun 10 Giu 2013 - 1:00

nordschleife E36ua
mpfreerider
mpfreerider
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 11.01.12
Località : Torino

https://www.facebook.com/Mpsocio

Torna in alto Andare in basso

nordschleife Empty Re: nordschleife

Messaggio Da mpfreerider Lun 10 Giu 2013 - 1:10

qualcuno ha detto Nurburgring? Very Happy

Io ci sono stato diverse volte e l'ultima proprio con wendy. Attenzione, provoca dipendenza! Laughing

Beh ragazzi, io son sempre pronto a tornarci, quindi direi che nel caso si sale su assieme!!


Anche se generalmente io preferisco gli opl, i trackday organizzati periodicamente da Destination Nurburgring, Pistenclub ecc.
Costano cari, si parla di 500, 600€ a giornata (per sicurezza andate a controllare sui siti cosi vi fate un'idea visto che a volte sono due giorni, tre giorni, mezza giornata ecc) ma di pro garantiscono una SICUREZZA impeccabile.
Negli OPL ci sono regole ben precise su condotta in pista, sorpassi e quant altro, e la gente che li frequenta è abituata a rispettarle. Si guida bene e con rispetto e la sicurezza che chi ci segue sappia come sorpassarci, discorso molto importante per noi con macchine lente che veniamo sorpassati molte volte al giro da macchine veloci che ci sfilano con anche 100km/h in più di differenziale velocità, non ha prezzo!!

Nelle giornate normali c'è la circolazione turistica, touristfahrten, che come saprete è aperta a tutti. Macchine, moto e tantissimi reincarnati di Senna che sono li per fare il giro della vita! Inutile dire che le bandiere rosse di chiusura pista sono svariate al giorno.

IO consiglio di prendere sempre i pacchetti opl, costano, ma anche solo una sportellata (come capitò subire a me nel 2010) costa molto più cara, più le rogne legali a spiegarsi con polizia e gente tedesca.


Per qualsiasi curiosità chiedetemi pure, su itinerario, ristoranti, officine e cose da visitare:D ormai sono di casa e conosco tanta gente italiana in loco dove avere riferimenti, dove andare e dove NON andare Wink
mpfreerider
mpfreerider
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 11.01.12
Località : Torino

https://www.facebook.com/Mpsocio

Torna in alto Andare in basso

nordschleife Empty Re: nordschleife

Messaggio Da Lux Lun 10 Giu 2013 - 11:00

teo una garanzia!! sappiamo a chi chiedere allora... Very Happy
Lux
Lux
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2077
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 33
Località : Galla®abia (VA)

Torna in alto Andare in basso

nordschleife Empty Re: nordschleife

Messaggio Da >> FaBiO 180 << Lun 10 Giu 2013 - 19:13

bhe io pensavo a una vacanza al ring x quest'estate..... ma in fondo poi ho deciso di cambiare totalmente genere (mica di sole macchine si vive)!!

Sono comunque molto interessato alla cosa, e come dice il buon lux anche io vorrei spuntare "l'esser stato al ring"!!

mi spiegheresti negli opl cosa intendi dire per "sicurezza"?? cioè la cosa che spaventa di più tutti quelli che vanno al ring, credo, sia accartocciare la propria amata contro un gardrail, oppure contro un'altra vettura.... negli opl, se mai dovesse succedere.... cosa cambia??
>> FaBiO 180 <<
>> FaBiO 180 <<
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 33
Località : Pandino (CR)

Torna in alto Andare in basso

nordschleife Empty Re: nordschleife

Messaggio Da mpfreerider Lun 10 Giu 2013 - 19:40

In sostanza, non ci sono coglioni in pista, quindi lo spalmare la macchina al muro dipende da se stessi, e non è poco.
mpfreerider
mpfreerider
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 11.01.12
Località : Torino

https://www.facebook.com/Mpsocio

Torna in alto Andare in basso

nordschleife Empty Re: nordschleife

Messaggio Da >> FaBiO 180 << Mar 11 Giu 2013 - 12:26

beh ma come posso iscrivermi io, può farlo anche un "coglione".... cioè non credo ci sia un metro di selezione.... anche xk non c'e un metro di valutazione della "coglionaggine delle persone :-)

che poi messi al pari di tutti i manici che frequentano abitualmente la pista, credo che io e un po tutti qui potremmo passare x coglioncelli!!

piuttosto.... essendo il ring strada aperta al pubblico x la legge tedesca, se ci si tocca dentro risponde l'assicurazione??
>> FaBiO 180 <<
>> FaBiO 180 <<
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 33
Località : Pandino (CR)

Torna in alto Andare in basso

nordschleife Empty Re: nordschleife

Messaggio Da mpfreerider Mar 11 Giu 2013 - 12:49

No Fabio, sarà per una questione di costi, e per il fatto che negli opl ci sono REGOLE PRECISE E SEVERE per il sorpasso, altrimenti ti sbattono fuori.
Negli opl ci sono solo esperti pistaioli assidui al rispetto delle regole, piloti in allenamento per vln e 24h.

Nella turistica ci sono cani e porci convinti di essere Schumacher, alcuni non capaci di guidare, veicoli di tutti i tipi, molte più auto/km da cui un traffico elevatissimo e nessuna regola In pratica.
Provare per credere
mpfreerider
mpfreerider
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 11.01.12
Località : Torino

https://www.facebook.com/Mpsocio

Torna in alto Andare in basso

nordschleife Empty Re: nordschleife

Messaggio Da mpfreerider Mar 11 Giu 2013 - 12:54

In piu nella turistica la pista è interrotta nel rettilineo e bisogna fermarsi ogni giro.
Insomma l'opl è un evento con i fiocchi.

Per quanto riguarda l'assicurazione, quelle italiane riconoscono la pista come una strada (a pedaggio a senso unico, senza limiti, come di fatto è) quindi tutto coperto nei giorni di circolazione turistica (alcune assicurazione tedesche escludono invece il nurburgring con una clausola specifica Very Happy).
Nei giorni di opl invece si tratta di evento motoristico quindi non si è coperti.
mpfreerider
mpfreerider
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 11.01.12
Località : Torino

https://www.facebook.com/Mpsocio

Torna in alto Andare in basso

nordschleife Empty Re: nordschleife

Messaggio Da mpfreerider Mar 11 Giu 2013 - 12:57

Mi hanno appena telefonato per andare su al ring :-( e non ci posso andare bhuuu bhuuu
mpfreerider
mpfreerider
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 11.01.12
Località : Torino

https://www.facebook.com/Mpsocio

Torna in alto Andare in basso

nordschleife Empty Re: nordschleife

Messaggio Da >> FaBiO 180 << Mer 19 Giu 2013 - 20:55

insomma..... non fa per me...... cioè potrebbe venire fuori una salassata allucinante se dovesse andarti di sfiga..............
per adesso metto il cuore in pace ahimè..... Sad
>> FaBiO 180 <<
>> FaBiO 180 <<
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 33
Località : Pandino (CR)

Torna in alto Andare in basso

nordschleife Empty Re: nordschleife

Messaggio Da mpfreerider Gio 20 Giu 2013 - 16:42

Insomma, c'è gente che va 3 volte all'anno e non ha mai rigato un paraurti. 
Se si fanno gli opl, tutto sta al proprio giudizio, il che non vuol dire piena sicurezza perchè ci va esperienza, io stesso a questo giro ho rischiato di toccare un coglione con una Lotus:

mi stava facendo da tappo rivettato nelle prime curve (Hocheichen) tant'è che pensavo avesse problemi da quanto era lento, ma non metteva la freccia a destra prevista dal regolamento per farsi passare. Arriviamo a una curva, era completamente fuori traiettoria sempre lento, pensavo mi stesse lasciando lo spazio per passare, anche senza la freccia, alchè do due sfanalate e mi infilo in traiettoria... Sto coglione chiude improvvisamente la porta tornando in traiettoria costringendomi a salire sul cordolo e nel Prato per evitarlo.
Volevo andare a prenderlo ai box ma ho poi lasciato perdere ed ho capito che la regola della freccia è tassativa. No freccia? Non passi.

La circolazione turistica invece nemmeno ci metto piede, è un terno al lotto, fai i giri col groppone in gola!
mpfreerider
mpfreerider
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 11.01.12
Località : Torino

https://www.facebook.com/Mpsocio

Torna in alto Andare in basso

nordschleife Empty Re: nordschleife

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.