Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine

+5
Jaffy76
cristian xt660
ciao875
iamback
tepone
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine Empty Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine

Messaggio Da tepone Mar 20 Apr 2010 - 19:22

da me a trento ci sono tanti carabinieri e polizzia che sta segando le gambe a tanti ragazzi che fanno un minimo di cambiamento alla propria macchina. ad esempio un mio socio a una saxo con molle distanziali e scarico; i carabinieri lo anno inseguito con con i lampeggianti per fermarlo e gli hanno dato sui 350 € di multa, scalo dei punti, e deve revisionare la macchina se no è ritiro del libretto. ma anche da voi sono cosi rompi "P...E"
tepone
tepone
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 33
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine Empty Re: Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine

Messaggio Da iamback Mar 20 Apr 2010 - 20:10

Non sono d'accordo con il "tono" di questo topic, ma non lo chiudo perchè non è un'opinione, come dire, pesante....se resta calma una discussione ci può anche stare.
Anzi in giro, purtroppo per motivi di costi, ci sono fin poche pattuglie.
Che i controlli ben vengano, perchè la legge c'è per essere rispettata. Non è un facile moralismo, mi ci metto anche io che sulla mia avevo i fari allo xeno e il centrale non silenziato. Ma ero conscio di essere fuori norma.
Mi avessero fermato, colpa mia.
Se lo hanno inseguito, poi è da vedere l'inseguimento, vuol dire che qualcosa ha fatto. Altrimenti, ti fermano e basta.
I lampeggianti, se seguiti, vanno accesi per forza. E se vai a velocità codice, l'inseguimento è quel che è, dopo qualche metro ti fermi.

Eviterei di dire che sono ........ direi piuttosto che fanno il loro dovere.
Basta vedere gli ultimi incidenti sulle microcar, fenomeno pericolosissimo ed in rapidissima ascesa.
Basta sentire i discorsi di chi si patenta ora, con auto che hanno tutta l'elettronica di questo mondo, ma che non sanno distinguere un sovrasterzo dal sottosterzo, discorsi del tipo "mi è entrato l'ESP ma io ho controsterzato e ho tenuto l'auto....".....cosa assolutamente da evitare, l'elettronica non va "controllata", non si è alla PlayStation.
O roba del tipo "ho fatto la guida e pensa, la Panda della scuola guida non aveva neanche il contagiri...e come cambio?"

Sembrano cose stupide, ma son tutte cose che se uno ci pensa davvero fanno paura. Perchè li trovo sulla strada con me, perchè io non bevo, non corro in strada (vedasi discussione "se ti sei comprato una RS per andare in 5^ a 50 all'ora che l'hai presa a fare"), e rischio anche io....

Quindi se uno la prima cosa che fa quando prende l'auto è mettere uno scarico e distanziali (altra cosa pericolosa che, se non fatta a dovere, ti sconvolge l'assetto dell'auto), bene, che venga ripreso....

Oppure che inizi a correre in pista, a fare corsi di guida, il tutto per acquisire sicurezza soprattutto, e non velocità.....
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 6162
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 41
Località : Milano

http://www.twingo2.it

Torna in alto Andare in basso

Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine Empty Re: Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine

Messaggio Da ciao875 Mar 20 Apr 2010 - 20:13

BRAVISSIMO!!!!!!!! cheers cheers
ciao875
ciao875
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 821
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 56
Località : svizzera

Torna in alto Andare in basso

Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine Empty Re: Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine

Messaggio Da cristian xt660 Mar 20 Apr 2010 - 21:06

condivido il duro lavoro dell arma,edella stradale ma lo fanno solo cn chi vogliono e le cento euro nella patente a volte servono,ho 14camion che girano ed e un trucco ben riuscito dunque nn esaltiamoli troppo

cristian xt660
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 13.09.09
Età : 48
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine Empty Re: Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine

Messaggio Da cristian xt660 Mar 20 Apr 2010 - 21:15

secondo me sn pagati male e nn hanno l appoggio dello stato,nn voglio polemizzare mi sn fatto una mia coltura dopo 20di camion a rimorchio e ho 14autisti che lavorano xme e ne raccontano di storie che nn elenco,dico solo che a volte sembrano i texsas ranger,e prima di fermare un ragazzo che ha passione per la sua auto fermerei certa gente cn macchinoni cn targhe straniere...io ho rischiato la paralisi per un marocchino che mi ha distrutto il mio martini6,senza patente e senza assicurazione,e girava per il paese e nessuno mai lo fermava nn ostante andasse in giro come un matto.forse sn ancora molto scottato da quella brutta storia,ma nn sopporto certi abusi di autorita,che hanno certe volte cn innoque persone.

cristian xt660
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 13.09.09
Età : 48
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine Empty Re: Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine

Messaggio Da ciao875 Mar 20 Apr 2010 - 21:50

......quando sbagliamo sono "antipatici"....quando ci servono sono "amici".....fose sarebbe meglio essere un po`piu`coerenti con le nostre gesta,non credete???se sbagli paghi,se fili giusto,no problem!!!!¨Chiaro,qualche mela troppo bacata sta`da entrambe le parti.....chi esagera di qua`e chi di la`.........!!!!ciao Wink
ciao875
ciao875
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 821
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 56
Località : svizzera

Torna in alto Andare in basso

Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine Empty Re: Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine

Messaggio Da iamback Mar 20 Apr 2010 - 23:01

E quante storie dobbiamo raccontare sui camionisti? Tutti santerellini?

No dai, quoto ciao per il messaggio qui sopra.

Tutti sbagliano, sono persone come noi. Ma non veniamo a chiamarli in causa quando qualcuno ci viene contro e magari non è stato fermato. Non sono ovunque, c'è una volante per quante nostre auto? 500? O di più?
Molte di più....e sono cifre a 3 zeri.

Quindi fermare un qualcuno che magari non ha fatto nulla non è abuso di potere, è lavoro. Come tutti gli altri.
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 6162
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 41
Località : Milano

http://www.twingo2.it

Torna in alto Andare in basso

Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine Empty Re: Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine

Messaggio Da Jaffy76 Mer 21 Apr 2010 - 10:35

Sì, sono esserei umani che a volte sembra che possano fare un lavoro "scomodo" proprio perché possono multarci per un autovelox o quant'altro... Fanno cmq un lavoro che deve garantire sicurezza. Poi, come in tutti i lavori, e dico proprio tutti, ci sono quello che lavorano bene e onestamente, e chi invece se ne approfitta e abusa del "potere" conferitogli. Ma fare di ogni erba un fascio nn mi sembra il caso...
Jaffy76
Jaffy76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 47
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine Empty Re: Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine

Messaggio Da Davide Rs Mer 21 Apr 2010 - 13:10

Già, i disonesti ci sono dappertutto e in qualsiasi settore purtroppo...
Davide Rs
Davide Rs
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 13.09.09
Età : 39
Località : Sanremo

http://www.twingo2.it/

Torna in alto Andare in basso

Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine Empty Re: Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine

Messaggio Da cristian xt660 Mer 21 Apr 2010 - 21:16

ma nn ho nessun problema nel dire che certi camionisti sn criminali.ma nn si nascondono dietro ununiforme.cmq nn era per polemizzare,era solo per nn esaltare un tipo di categoria.cmq paolo io parlo della mia esperienza fatta sulle strade.cmq no problem

cristian xt660
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 13.09.09
Età : 48
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine Empty Re: Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine

Messaggio Da Davide Rs Mer 21 Apr 2010 - 23:04

Ragazzi comunque per quanto mi riguarda possiamo continuare a parlare dell'argomento, alla fine ognuno ha le proprie opinioni e le può esprimere liberamente e anche se non si condividono vanno rispettate.
Ovviamente bisogna mantenere un certo rigore, senza esagerare e senza essere offensivi, nel frattempo modifico il titolo che mi sembra un pò troppo spregiativo...
Davide Rs
Davide Rs
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 13.09.09
Età : 39
Località : Sanremo

http://www.twingo2.it/

Torna in alto Andare in basso

Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine Empty Re: Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine

Messaggio Da ciao875 Ven 23 Apr 2010 - 21:42

....per tornare al discorso......i miei vicini di casa sono due poliziotti...uno del cantone e uno del comune..un po come Carabinieri e Polizia da voi per intenderci...sono persone normalissime e ci vado pure daccordo, sanno benissimo della mia Twingo,e mi fanno anche i complimenti,ma so benissimo che se un domani mi acchiappano per strada che faccio il furbastro......mi riportano a casa loro ma senza Twingo Sad Sad .....e`solo per dire che non bisogna metterli tutti nel mucchio,peccato che quelle poche pecore nere rovinano il buon operato di quelle bianche....come noi d`altronde...non andiamo sempre per strada con l`aureola...o sbaglio???? scratch scratch
ciao875
ciao875
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 821
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 56
Località : svizzera

Torna in alto Andare in basso

Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine Empty Re: Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine

Messaggio Da tepone Sab 24 Apr 2010 - 12:32

ma io che lavoro come operaio e prendo una paga da fame, e cio la passione di rittoccare la macchina appena mi fermano sembra che abbia ucciso qualcuno. e non è proprio un bene secondo me. secondo loro (da come ho capito io) se spaccio droga non mi dicono niente. ditemi voi come si può sopportare una cosa del genere. confused
tepone
tepone
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 33
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine Empty Re: Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine

Messaggio Da tepone Sab 24 Apr 2010 - 12:54

riguardo al "spaccio di droga" era un esempio. sia chiaro Very Happy
tepone
tepone
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 33
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine Empty Re: Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine

Messaggio Da ciao875 Sab 24 Apr 2010 - 13:25

...ti capisco,sono quei controsensi senza senso...ma dobbiamo conviverci!!! Crying or Very sad
ciao875
ciao875
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 821
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 56
Località : svizzera

Torna in alto Andare in basso

Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine Empty Re: Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine

Messaggio Da iamback Sab 24 Apr 2010 - 15:41

ciao875 ha scritto:...ti capisco,sono quei controsensi senza senso...ma dobbiamo conviverci!!! Crying or Very sad

Suspect

lol!
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 6162
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 41
Località : Milano

http://www.twingo2.it

Torna in alto Andare in basso

Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine Empty Re: Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine

Messaggio Da ciao875 Sab 24 Apr 2010 - 16:13

....a volte ti fanno capire che se fossi uno spacciatore o un gangster sarebbe meglio........!!!!!trattarti come uno di loro solo perche`hai montato due distanziali o un marmittozzo per loro e` un piacere!!!..... cioè per loro non c`è differenza di trattamento,sei un fuorilegge...e tu ti chiedi se ti meriti la stessa cosa di chi ne combina di peggio....ecco il controsenso sensa senso...,ok?? Wink
ciao875
ciao875
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 821
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 56
Località : svizzera

Torna in alto Andare in basso

Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine Empty Re: Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine

Messaggio Da Scickho Sab 24 Apr 2010 - 17:19

Ma esulando i caratteri del singolo tutore di legge....il problema è proprio a monte...cioè le modifiche al veicolo andrebbere legalizzate...il tuning andrebbe legalizzato, con i giusti accorgimenti naturalmente
Scickho
Scickho
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 4955
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 34
Località : Cernusco sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine Empty Re: Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine

Messaggio Da ciao875 Sab 24 Apr 2010 - 17:29

.........da noi si puo`benissimo omologare il tuning.....estetico!!!è per la cavalleria che non si puo`!!!!!oddio,si puo`ma ti tocca fare un sacco di controlli tecnici e collaudi che alla fine per 10/15 cavalli omologati in piu`spenderesti 10 volte di piu`che se ti danno 3 o 4 multe e un paio di "revisioni"............allora quasi tutti fuorilegge eh,eh,ehe,eh...e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Wink Wink Wink
ciao875
ciao875
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 821
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 56
Località : svizzera

Torna in alto Andare in basso

Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine Empty Re: Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine

Messaggio Da Scickho Sab 24 Apr 2010 - 18:05

E qui neanche l'estetica...anche se devo essere sincero...dalle mie parti soprattutto i poliziotti/carabinieri nati qui raramente prendono provvedimenti in merito...
Diciamo ke qui vale molto il detto "vivi e lascia vivere" Laughing
Scickho
Scickho
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 4955
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 34
Località : Cernusco sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine Empty Re: Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine

Messaggio Da ciao875 Sab 24 Apr 2010 - 18:06

.................vale un po`anche da noi........... Wink Wink
ciao875
ciao875
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 821
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 56
Località : svizzera

Torna in alto Andare in basso

Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine Empty Re: Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine

Messaggio Da Scickho Sab 24 Apr 2010 - 18:11

ciao875 ha scritto:.................vale un po`anche da noi........... Wink Wink
Ma dipende un pò dalle persone....
Certo la situazione tra Svizzera e Calabria in tal senso forse è un pò differente Razz
Scickho
Scickho
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 4955
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 34
Località : Cernusco sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine Empty Re: Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine

Messaggio Da Drift-King Sab 24 Apr 2010 - 19:38

Il discorso delle fdo è relativo... Dipende da zona a zona!!!! Certo che dare una multa per uno scarico e qualche altra modifica è molto da str**zi ma bisogna anche vedere se uno se lè cercata facendo lo scemo!!!! Personalmente dalle mie parti le fdo non fanno alcuna storia per modifiche piu o meno pesanti (uno ad esempio ha montanto un turbo su una punto e va in giro tranquillamente) l importante è che l auto non faccia troppo rumore!!!! In ape mi han fermato piu volte per il rumore assordante... mi han mandato via chiedendomi di cambiare marmitta e senza alcuna sanzione!!!! Poi certo io sono un pirla perche ho perso 12 punti per un rosso contestabile ma almeno per le modifiche chiudono piu di un occhio Very Happy
L ideale sarebbe il modello Inglese che ognuno è libero di cambiare il motore all auto e girare per strada tranquillamente Twisted Evil
Drift-King
Drift-King
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 1456
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 33
Località : Porretta Terme (BO)

Torna in alto Andare in basso

Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine Empty Re: Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine

Messaggio Da tepone Dom 25 Apr 2010 - 21:49

purtroppo è cosi in italia le leggi sono sotto sopra
tepone
tepone
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 33
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine Empty Re: Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine

Messaggio Da modus72 Mar 27 Apr 2010 - 16:05

tepone ha scritto:ma io che lavoro come operaio e prendo una paga da fame, e cio la passione di rittoccare la macchina appena mi fermano sembra che abbia ucciso qualcuno. e non è proprio un bene secondo me. secondo loro (da come ho capito io) se spaccio droga non mi dicono niente. ditemi voi come si può sopportare una cosa del genere. confused
In questo caso il "problema" non sta nella forza dell'ordine che ti ferma e ti castiga perchè hai violato una qualche regola, ma sta in chi queste regole le genera...
Personalmente credo che le forze dell'ordine che girano nel nostro paese non siano affatto troppe, anzi, direi che non siano abbastanza; per esempio, io sto diventando intollerante e cattivo nei confronti di chi monta i kit xenon, quando li incrocio e avverto del fastidio (e capita il più delle volte) non manco quasi mai di alzare i miei abbaglianti... E non mi capacito di come possano girare liberamente... Il motivo è semplice, i controlli sono radi e superficiali, con il risultato che quando si viene pescati si grida contro la sorte (o contro le forze stesse..) perchè si percepisce come una solenne ingiustizia il fatto di esser fermati e castigati a differenza di altri meno "sfortunati" che continuano a far quello che gli pare. e Nel fare questo si dimentica però di aver comunque violato qualche regola, altrimenti il castigo non vi sarebbe.
Il fatto poi di aver una paga da fame non deve giustificare nulla, le passioni non cambiano a seconda del reddito di chi le ha... Sul discorso del cattivo modo di punire le malefatte, rimanderei a quanto sopra... Non è un problema di forze dell'ordine se lo spacciatore sembra godere di una sorta di impunibilità: lo spacciatore viene preso, ingabbiato, processato per direttissima e poi liberato per qualche cavillo o altro motivo dipendente ancora una volta da chi le regole LE FA, non da chi le deve far rispettare... E la qualità delle persone deputate a creare le leggi la decidiamo noi quando si vota, e qui mi fermo per non abbassare drasticamente il tenore del post.
Rispondo anche al signore con la flotta di 14 autisti... Non ti si può dare torto quando rilevi che le FFDD non sono "irreprensibili" nell'esercizio delle loro funzioni, e mi guardo bene dal giustificarle dicendo che "anche loro sono persone, sono malpagati" e via dicendo; attenzione solo a non generalizzare perchè è il sistema migliore per buttare in vacca una discussione o un confronto: di delinquenti ve ne sono in ogni categoria, nelle forze dell'ordine, nei negozianti, nei dentisti, nei camionisti, ognuno di noi potrebbe raccontare qualcosa di poco edificante riguardo un qualche esponente di quelle categorie, ma generalizzando si farebbe un grosso torto a coloro che invece svolgono il proprio lavoro con coscienza ed onestà, lavoro spesso invisibile.

modus72

Sesso : Maschio Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.04.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine Empty Re: Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.