Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ci sono anch'io

+4
Drift-King
DvD22
iamback
Paolo Gioia
8 partecipanti

Andare in basso

ci sono anch'io Empty ci sono anch'io

Messaggio Da Paolo Gioia Sab 29 Mag 2010 - 10:03

Ciao a tutti, mi chiamo Paolo, ho 35 anni, vivo e lavoro a Roma. A fine marzo ho acquistato una Twingo RS (rosso maya) a km zero da un concessionario Renault di Matera. Sono soddisfatto dell'auto (anche se devo ammettere che dalle mie parti non ci sono strade dove potersi divertire un po'...), ma ho l'impressione che il motore sia soffocato e mi piacerebbe liberarlo un po' (ho percorso circa 3000 chilometri): in particolare non mi piace il ritardo di risposta che avverto sgasando col cambio in folle (ancora ricordo l'Alfa a carburatore di mio padre...) . Ho letto alcuni dei vostri suggerimenti e forse proverò a togliere l'adesivo di gomma sul fianco dell'airbox: ne vale la pena o sentirò solo un rumore maggiore (in autostrada quello di serie basta e avanza...)? Mi piacerebbe poi -se ce ne sono- entrare in contatto con altri possessori di Twingo RS delle mie parti. Grazie dell'attenzione, un saluto

Paolo Gioia

Sesso : Maschio Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

ci sono anch'io Empty Re: ci sono anch'io

Messaggio Da iamback Sab 29 Mag 2010 - 11:42

Ciao Paolo, e benvenuto tra noi!
Sei arrivato nel posto giusto..... Wink
Nelle sezioni dedicate troverai tutto quel che ti serve, per il momento ti posso dire un paio di cose.
Il ritardo dell'acceleratore purtroppo non puoi eliminarlo, è dovuto all'acceleratore elettronico che ha appunto il suo ritardo.
Esistono però dei piccoli moduli che si collegano proprio sul connettore dell'acceleratore, che abbassano questo tempo di risposta, costano un pochino però..
Per la questione del "tappo" sull'airbox, è una modifica a costo zero che puoi tranquillamente provare, la troverai leggermente più pronta ma non aspettarti miracoli!

Benvenuto tra noi!! Smile
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 6162
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 41
Località : Milano

http://www.twingo2.it

Torna in alto Andare in basso

ci sono anch'io Empty Re: ci sono anch'io

Messaggio Da DvD22 Sab 29 Mag 2010 - 14:06

Ciao Paolo e benvenuto! Very Happy
DvD22
DvD22
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 1281
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 34
Località : Cinisello Beach (MI)

Torna in alto Andare in basso

ci sono anch'io Empty Re: ci sono anch'io

Messaggio Da Drift-King Sab 29 Mag 2010 - 15:25

Benvenuto Very Happy
Drift-King
Drift-King
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 1456
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 33
Località : Porretta Terme (BO)

Torna in alto Andare in basso

ci sono anch'io Empty Re: ci sono anch'io

Messaggio Da >> FaBiO 180 << Sab 29 Mag 2010 - 19:18

ciao Paolo!!! benvenuto... possiedo anche io un RS in effetti quel problema che tu lamenti un po' lo noto anche io... per la soluzione ne abbiamo parlato un pochino qui: http://twingo2.forumotion.com/motore-e-meccanica-f13/modulo-accelleratore-dipa-sport-soluzione-alla-rimappa-t481.htm
>> FaBiO 180 <<
>> FaBiO 180 <<
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 33
Località : Pandino (CR)

Torna in alto Andare in basso

ci sono anch'io Empty Re: ci sono anch'io

Messaggio Da Davide Rs Dom 30 Mag 2010 - 0:27

Ciao e benvenuto fra noi! Wink
Davide Rs
Davide Rs
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 13.09.09
Età : 39
Località : Sanremo

http://www.twingo2.it/

Torna in alto Andare in basso

ci sono anch'io Empty ringraziamenti ed esito prova

Messaggio Da Paolo Gioia Dom 30 Mag 2010 - 11:01

Ragazzi, grazie dell'accoglienza. Ieri ho provato la macchina senza il tappo di gomma sull'airbox: beh, devo ammettere che ai bassi regimi l'erogazione è più pulita e un filino più pronta, tuttavia sopra i 4000 il motore mi è sembrato perdere di efficacia smussando la sua naturale propensione a girare in alto. Non sono d'accordo, dunque, sul miglioramento globale delle prestazioni (ai bassi sì, soprattutto in quanto a linearità), mentre è innegabile che senza il tappo si avverte maggiormente e si fa più gustoso il rumore di aspirazione... Alla fine comunque -per la cronaca- sono tornato alla configurazione originale.
Credo che si dovrebbe invece provare la modifica suggerita da iamback all'acceleratore: nessuno di voi lo ha fatto finora?
un saluto e ancora grazie

Paolo Gioia

Sesso : Maschio Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

ci sono anch'io Empty Re: ci sono anch'io

Messaggio Da >> FaBiO 180 << Dom 30 Mag 2010 - 12:24

Paolo Gioia ha scritto:Ragazzi, grazie dell'accoglienza. Ieri ho provato la macchina senza il tappo di gomma sull'airbox: beh, devo ammettere che ai bassi regimi l'erogazione è più pulita e un filino più pronta, tuttavia sopra i 4000 il motore mi è sembrato perdere di efficacia smussando la sua naturale propensione a girare in alto. Non sono d'accordo, dunque, sul miglioramento globale delle prestazioni (ai bassi sì, soprattutto in quanto a linearità), mentre è innegabile che senza il tappo si avverte maggiormente e si fa più gustoso il rumore di aspirazione... Alla fine comunque -per la cronaca- sono tornato alla configurazione originale.
Credo che si dovrebbe invece provare la modifica suggerita da iamback all'acceleratore: nessuno di voi lo ha fatto finora?
un saluto e ancora grazie
ero intenzionato io, però volevo prima informarmi da un preparatore molto famoso nella mia zona (monguzzi, non so se qualcuno lo conosce) se è possibile rimappare la macchina e anche la mappatura dell'accelleratore... almeno prenderei due piccioni con una fava!!! se no mi rimane il dilemma per cosa scegliere... ma comunque paolo continuiamo a parlarne nel link che ti ho postato qualche messaggio sopra!!! Smile
>> FaBiO 180 <<
>> FaBiO 180 <<
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 33
Località : Pandino (CR)

Torna in alto Andare in basso

ci sono anch'io Empty Re: ci sono anch'io

Messaggio Da iamback Dom 30 Mag 2010 - 20:44

Tieni conto comunque che, con il caldo, dal tappo aspira comunque più aria calda...riprova a togliere il tappo più in la, con temperature più fredde... Wink
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 6162
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 41
Località : Milano

http://www.twingo2.it

Torna in alto Andare in basso

ci sono anch'io Empty Re: ci sono anch'io

Messaggio Da Jaffy76 Lun 31 Mag 2010 - 10:52

Ciao e benvenuto!!! cheers Ricorda cmq che hai solo pecorso 3.000km... Smile
Jaffy76
Jaffy76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 47
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

ci sono anch'io Empty Re: ci sono anch'io

Messaggio Da cristian xt660 Gio 3 Giu 2010 - 20:59

ciao e ben venuto,io ho un rs rosso maya,il modulonn l homontato,ma in compenso ho la guarnizione delaa copper leggermente modificato il papporto di compressione,aspirazione modificata eprom fatta da me emulata su strada,filtro carbonio,e aspetto cn ansia il kat che putroppo devo farlo artigianalmente.ho preso 18cv in tutto

cristian xt660
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 13.09.09
Età : 48
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ci sono anch'io Empty Re: ci sono anch'io

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.