Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

presentazione

+3
agrars
Jaffy76
DIMA
7 partecipanti

Andare in basso

presentazione Empty presentazione

Messaggio Da DIMA Mar 17 Ago 2010 - 3:09

ciao a tutti, mi chiamo Marco,mi sono iscritto perchè sto pensando di cambiare la mia brabus con una rs cup(avevo letto della versione light...sapete se c'è in italia?)
solo che ho paura di pentirmi,perchè ora come ora la smartina è una bomba,la mia paura è il motore della twingo,che ho paura possa deludermi,voi elaborandolo avete migliorato abbastanza le prestazioni?(i cv non mi interessano)quanto fate nello 0-100? e nel1/8di miglio,cioè circa 200mt?
grazie a tutti Very Happy

DIMA

Sesso : Maschio Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.08.10
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio Da Jaffy76 Mar 17 Ago 2010 - 10:04

Ciao e benvenuto!!! Se hai voglia di cercare nel forum c'è un topic apposta sul 133CV e pure sull'elaborazione del motore. Se nn sbaglio il brabus della tua smart dovrebbe esser turbo. Ora io nn ho la twingo RS, ma posso dirti che per ottenere le migliori prestazioni devi spingerlo al limitatore, in quanto ovviamente aspirato, o cmq dai 5.000 giri in su che ottieni il divertimento. Lascio in ogni caso la parola a chi la possiede che ti darà altre dritte.. Buona permanenza!!! Smile
Jaffy76
Jaffy76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 47
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio Da agrars Mar 17 Ago 2010 - 10:44

benvenuto tra noi...se vorrai acquistare un bella Rs ne rimarrai contento fidati... 0-100 siamo intorno (almeno la mia) ai 8.5 secondi...e sui 200 mt non ti so dire... la prima "tira" fino ai 56 km/h e la seconda fino ai 99/100 km/h....poi la terza fino ai 136 km/h e così via...
Ovvio è che per farla andare al meglio devi tenerla sempre "impiccata" tra i 5500 e 7000 giri...lì ti diverti per davvero...spero che nel forum troverai molti spunti positivi sulla Rs...a presto..
agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 40
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio Da iamback Mar 17 Ago 2010 - 11:25

Ciao Marco, e benvenuto tra noi!

Allora, la Light c'è ma sembra che non sia più prodotta con l'avvento della Gordini...ma aveva ben poco di Light....

La tua Brabus, una Roadster oppure una fortwo?

Posso dirti che sicuramente l'RS, ad impressione, va meno del tuo gokart (se hai la Roadster...), però è comunque più macchina.
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 6162
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 41
Località : Milano

http://www.twingo2.it

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio Da Mcc Mar 17 Ago 2010 - 13:08

DIMA ha scritto:ciao a tutti, mi chiamo Marco,mi sono iscritto perchè sto pensando di cambiare la mia brabus con una rs cup(avevo letto della versione light...sapete se c'è in italia?)
solo che ho paura di pentirmi,perchè ora come ora la smartina è una bomba,la mia paura è il motore della twingo,che ho paura possa deludermi,voi elaborandolo avete migliorato abbastanza le prestazioni?(i cv non mi interessano)quanto fate nello 0-100? e nel1/8di miglio,cioè circa 200mt?
grazie a tutti Very Happy
Ciao & Benvenuto
Magari ci siamo già conosciuti nel forum Smartri*..anche perchè io sono ex possesore di una Smart Brabus 700CC venduta pochi mesi fa..io ho preso il top della Renault il Gordini posso soltanto dirti che avendo avuto la Smart che aveva 100Cv la differenza è notevole da parecchi punti di vista,tanto per incominciare il telaio,la tenuta di strada, la guidabilità,poi è molto piu' comoda e per finire un cambio manuale e non robotizzato lentissimo..unica cosa in basso è un po morta ma quando prende i giri è un missile,magari contattami in privato che ne parliamo.
Ciao
Mcc
Mcc
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 12.07.10
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio Da Davide Rs Mar 17 Ago 2010 - 13:45

Benvenuto fra noi!!!
Davide Rs
Davide Rs
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 13.09.09
Età : 39
Località : Sanremo

http://www.twingo2.it/

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio Da agrars Mar 17 Ago 2010 - 13:49

Mcc ha scritto:
DIMA ha scritto:ciao a tutti, mi chiamo Marco,mi sono iscritto perchè sto pensando di cambiare la mia brabus con una rs cup(avevo letto della versione light...sapete se c'è in italia?)
solo che ho paura di pentirmi,perchè ora come ora la smartina è una bomba,la mia paura è il motore della twingo,che ho paura possa deludermi,voi elaborandolo avete migliorato abbastanza le prestazioni?(i cv non mi interessano)quanto fate nello 0-100? e nel1/8di miglio,cioè circa 200mt?
grazie a tutti Very Happy
Ciao & Benvenuto
Magari ci siamo già conosciuti nel forum Smartri*..anche perchè io sono ex possesore di una Smart Brabus 700CC venduta pochi mesi fa..io ho preso il top della Renault il Gordini posso soltanto dirti che avendo avuto la Smart che aveva 100Cv la differenza è notevole da parecchi punti di vista,tanto per incominciare il telaio,la tenuta di strada, la guidabilità,poi è molto piu' comoda e per finire un cambio manuale e non robotizzato lentissimo..unica cosa in basso è un po morta ma quando prende i giri è un missile,magari contattami in privato che ne parliamo.
Ciao

ottima descrizione....per il problema dei bassi giri, c'è sempre una bella mappa e tutto si risolve! lol!
agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 40
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio Da Mcc Mar 17 Ago 2010 - 14:44

Ho dovuto mettere qualcosa in negativo..atrimenti disprezzo la sua Brabus che è una bella bestia avendola avuta Smile Smile
Mcc
Mcc
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 12.07.10
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio Da DIMA Mar 17 Ago 2010 - 15:01

grazie a tutti per le risposte,allora io ho una fortwo 451(l'ultimo modello)anche se dell' originale è rimasto ben poco,come prestazioni sono li con voi, faccio 8.5nello 0-100 e 9.78 nell 1/8 di miglio uscita a circa 117km/h,a livello di guida l'ho molto migliorata, ho assetto regolabile kw variante 2 regolabile in indraulica e altezza, cerchi in magnesio da 17" anteriori canale da 7j con gomme 205/40/17,dietro canale da 9j con gomme 225/35/17,pinze a sei pompoanti D2 dischi maggiorati e ventilati con campana in ergal, dietro ho cambiato da tamburo a disco(sempre scomponibile)con un kit sempre D2,scarico completo con kat 200celle,filrto a pannello e tutti i manicotti di pressione in silicone blu.....peccato solo per la mia scelta piu infelice, ossia montare un impianto con fronte da "urlo" che pesa quasi 100kg
cmq vi metto una foto. cosi vi fate un idea della mia stufetta Wink[img]presentazione Max_3311[/img][img]presentazione Pict2410[/img]

DIMA

Sesso : Maschio Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.08.10
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio Da Jaffy76 Mar 17 Ago 2010 - 15:15

Bella!!! Cool Cancella la targa però! Wink
Jaffy76
Jaffy76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 47
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio Da iamback Mar 17 Ago 2010 - 15:29

Bella cattiva, e ottima scelta di colore Smile

C'ero anche io sul forum smart, ho avuto una bellissima 700 fortwo Pulse...


presentazione Dsc00290ff

presentazione Dsc00291mm

presentazione Dsc00301u

presentazione Dsc00309s

presentazione Dsc00311h

presentazione Dsc00314k

presentazione Dsc00322k



Che dirti, la tua è sicuramente spinta, ma è comunque sempre una Smart...ovvero due posti. Se hai bisogno di una macchina più completa, fai il salto. Altrimenti con quel che hai speso per la tua smartina, tienitela stretta che hai un bel pezzo unico...
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 6162
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 41
Località : Milano

http://www.twingo2.it

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio Da DIMA Mar 17 Ago 2010 - 16:50

grazie Very Happy,il discorso è che se la tengo la trasformo di nuovo, ma sta volta la faccio seria,dentro tolgo tutto è ricostruisco solo il necessario in carbonio, sedili a guscio in carbonio,e anabolizzo un pò il motore turbina/intercooler/mappa
il problema de i posti non lo sento,in quanto la macchina la uso solo per divertimento,ma leggendo e guardando i video delle varie prove della RS,sembra un mini mostro da track day,vorrei capire se tutto cio che dicono è vero o no,perchè se dò via la mia, per l'RS e poi scopro che mi divertivo piu prima sarebbe una grande delusione,voi ci siete mai andati in pista?com'è?punti deboli?
grazie mille come sempre Very Happy

DIMA

Sesso : Maschio Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.08.10
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio Da iamback Mar 17 Ago 2010 - 16:57

http://twingo2.forumotion.com/foto-e-video-f25/track-day-iamback-castelletto-di-branduzzo-pv-t333.htm

http://twingo2.forumotion.com/foto-e-video-f25/foto-e-video-del-1-ritrovo-monza-15-novembre-2009-t310.htm

Wink

poi con più calma scrivo.....
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 6162
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 41
Località : Milano

http://www.twingo2.it

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio Da agrars Mar 17 Ago 2010 - 16:57

DIMA ha scritto:grazie a tutti per le risposte,allora io ho una fortwo 451(l'ultimo modello)anche se dell' originale è rimasto ben poco,come prestazioni sono li con voi, faccio 8.5nello 0-100 e 9.78 nell 1/8 di miglio uscita a circa 117km/h,a livello di guida l'ho molto migliorata, ho assetto regolabile kw variante 2 regolabile in indraulica e altezza, cerchi in magnesio da 17" anteriori canale da 7j con gomme 205/40/17,dietro canale da 9j con gomme 225/35/17,pinze a sei pompoanti D2 dischi maggiorati e ventilati con campana in ergal, dietro ho cambiato da tamburo a disco(sempre scomponibile)con un kit sempre D2,scarico completo con kat 200celle,filrto a pannello e tutti i manicotti di pressione in silicone blu.....peccato solo per la mia scelta piu infelice, ossia montare un impianto con fronte da "urlo" che pesa quasi 100kg
cmq vi metto una foto. cosi vi fate un idea della mia stufetta Wink[img]presentazione Max_3311[/img][img]presentazione Pict2410[/img]

bhe che dire....bella!!!poi nera opaca....wow...siamo in due!!!!
comunque i cerchi non sono un po' troppo in fuori?che dici?
e poi se devi tenerli e devi stravolgerla come dici te, mettici un motore di una hayabusa e lo trasformi turbo...così si che la stravolgeresti...se hai bisogno contattami in privati che ti dico...
agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 40
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio Da DIMA Mar 17 Ago 2010 - 17:15

no, voglio stravolgerla ma usarla ancora su strada,anche se gia ora non potrei piu.....ma il motore da moto lo senti troppo da lontano
i cerchi si sono un pò troppo in fuori,infatti ho consumato tutti i passaruota e i parasassi ora non sono a brandelli,
per il nero opaco che dire...ovviamente piace anche a me,ma la tua l'hai fatta verniciare dopo come ho fatto io ,o gia l'hai presa cosi?cmq se prendo l'RS o la gordini blu oppure la CUp bianca....che è due volte piu bella Very Happy

DIMA

Sesso : Maschio Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.08.10
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio Da agrars Mar 17 Ago 2010 - 17:26

DIMA ha scritto:no, voglio stravolgerla ma usarla ancora su strada,anche se gia ora non potrei piu.....ma il motore da moto lo senti troppo da lontano
i cerchi si sono un pò troppo in fuori,infatti ho consumato tutti i passaruota e i parasassi ora non sono a brandelli,
per il nero opaco che dire...ovviamente piace anche a me,ma la tua l'hai fatta verniciare dopo come ho fatto io ,o gia l'hai presa cosi?cmq se prendo l'RS o la gordini blu oppure la CUp bianca....che è due volte piu bella Very Happy

La mia l'ho fatta verniciare un mesetto fa...infatti se cerchi in giro c'era un post dove chiedevo aiuto sul colore che potevo verniciarla e alla fine abbiamo optato per il nero opaco e i risultati sono stati veramente ottimi....
Che dire sulla brabus....mmm...io andavo in giro (prima della twingo) con una 106 con scarico di una 996 e i motore di un gruppo N...e fidati che si sentiva anche da mooolto lontano......anche se la twingo (ora come ora) si sente e anche molto bene (con qualche modifica....)...ti posto il video della mia così magari ti dò una "spintarella" a comprarti o la Rs o la Gordini..... Laughing

Ecco la mia...


agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 40
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio Da Mcc Mar 17 Ago 2010 - 19:32

DIMA ha scritto:no, voglio stravolgerla ma usarla ancora su strada,anche se gia ora non potrei piu.....ma il motore da moto lo senti troppo da lontano
i cerchi si sono un pò troppo in fuori,infatti ho consumato tutti i passaruota e i parasassi ora non sono a brandelli,
per il nero opaco che dire...ovviamente piace anche a me,ma la tua l'hai fatta verniciare dopo come ho fatto io ,o gia l'hai presa cosi?cmq se prendo l'RS o la gordini blu oppure la CUp bianca....che è due volte piu bella Very Happy
Se ti fa piacere vai a vederti due foto in Hd della mia Gordini..basta che vai nella sezione (Le auto del forum)
Mcc
Mcc
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 12.07.10
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio Da tepone Mer 18 Ago 2010 - 19:03

bella la tua smart cattiva. se vuoi spinta prenditi una twingo gt e senti come prende coppia a 1500 giri e lascia stare rs. scherzo non ho mai provato l'rs so solo che prende coppia massima a 5000giri. comunque auguri per la tua decisione è molto complicata lol!
tepone
tepone
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 33
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio Da agrars Mer 18 Ago 2010 - 19:10

tepone ha scritto:bella la tua smart cattiva. se vuoi spinta prenditi una twingo gt e senti come prende coppia a 1500 giri e lascia stare rs. scherzo non ho mai provato l'rs so solo che prende coppia massima a 5000giri. comunque auguri per la tua decisione è molto complicata lol!

max coppia a 4250 giri..... Basketball
agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 40
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.