Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti!

+4
Bena RS
Gin
agrars
matteocin
8 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Ciao a tutti!

Messaggio Da matteocin Sab 23 Ott 2010 - 1:11

Ciao ragazzi, dopo una twingo nuova nel 96 e una twingo 16V ora posseggo una VW polo 1.9 tdi...molto felice possessore ma innamorato della twingo rs...ne avrei trovata una usata di due anni con pochi km...mi data qualche consiglio? Consumi? è un'auto solida oppure è così così con qualche punto interrogativo? come dicevo prima sono felice possessore della mia poletta che tanto poletta non è, perchè passare dalla mia vecchia twingo 16v a cui avevo omologato i 175/55 r15 e che mi sembrava un missile, a questa c'è un abisso...quindi so che siete un pò di parte ma la rs ne vale la pena? l'ho trovata molto svalutata dopo due anni. sparate pure a zero ho bisogno di opinioni vere. Grazie Very Happy

matteocin

Sesso : Maschio Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.10.10
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da agrars Sab 23 Ott 2010 - 13:45

Ciao Matteo....l'Rs......

L'rs è una ottima macchina, ti sorprende e ti delude...è come si dice gioia e dolori siamo onesti...
Ottimo motore e ottimo telaio, ottimi gli ammortizzatori ma un pochino meno sono le dotazioni...il computer di bordo praticamente non esiste, le gomme originali fanno schifo, gli interni alla fine sono belli ma è un concentrato di plastica, belli i sedili, ma meno bella è la ripresa...un po' "molle e debole"....eh si, nonostante i suoi 133cv la tua polo quasi sicuramente gli dà via in ripresa ma occhio perchè agli alti regimi la piccola rs si scatena...fa sentire al mondo tutta la sua potenza con versi e ululati d'altri tempi...agli alti (e quando dico alti dico oltre i 5000 mila giri!!!) è una bomba, strappa l'asfalto come diciamo noi qui a Milano...vuoi un consiglio?
In giro la trovi nuova a circa 12/13 mila euro....e, nuova, è un ottimo affare...se la vuoi comprare usata devi valutare i km e lo stato della carrozzeria, del motore e tutte quelle cose che si fanno quando si comprano auto usate...però sai che con solo 13 mila euro te la porti a casa nuova nuova fiammante e tutta tua....

Ragazzi con l'rs dico bene??


Però Matteo fidati di uno che la usa tutti i giorni....quando ti guardano hanno tutti la faccia che dicono "che macchina è?" sanno che è una twingo ma in pochi hanno l'onore di vedere e soprattuto guidare e possedere una rs.....
Poi decidi tu cosa fare...io magari ti ho dato un quadro generale forse un po' di parte, ma ti ho elencato anche qualche difetto (che si possono risolvere sia chiaro -vedi la ripresa) ma per il resto è una ottima macchina...
agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 40
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Gin Sab 23 Ott 2010 - 14:44

agrars ha scritto:Ciao Matteo....l'Rs......

L'rs è una ottima macchina, ti sorprende e ti delude...è come si dice gioia e dolori siamo onesti...
Ottimo motore e ottimo telaio, ottimi gli ammortizzatori ma un pochino meno sono le dotazioni...il computer di bordo praticamente non esiste, le gomme originali fanno schifo, gli interni alla fine sono belli ma è un concentrato di plastica, belli i sedili, ma meno bella è la ripresa...un po' "molle e debole"....eh si, nonostante i suoi 133cv la tua polo quasi sicuramente gli dà via in ripresa ma occhio perchè agli alti regimi la piccola rs si scatena...fa sentire al mondo tutta la sua potenza con versi e ululati d'altri tempi...agli alti (e quando dico alti dico oltre i 5000 mila giri!!!) è una bomba, strappa l'asfalto come diciamo noi qui a Milano...vuoi un consiglio?
In giro la trovi nuova a circa 12/13 mila euro....e, nuova, è un ottimo affare...se la vuoi comprare usata devi valutare i km e lo stato della carrozzeria, del motore e tutte quelle cose che si fanno quando si comprano auto usate...però sai che con solo 13 mila euro te la porti a casa nuova nuova fiammante e tutta tua....

Ragazzi con l'rs dico bene??


Però Matteo fidati di uno che la usa tutti i giorni....quando ti guardano hanno tutti la faccia che dicono "che macchina è?" sanno che è una twingo ma in pochi hanno l'onore di vedere e soprattuto guidare e possedere una rs.....
Poi decidi tu cosa fare...io magari ti ho dato un quadro generale forse un po' di parte, ma ti ho elencato anche qualche difetto (che si possono risolvere sia chiaro -vedi la ripresa) ma per il resto è una ottima macchina...

pienamente d'accordo con Agras Very Happy non c'è nulla da aggiungere... diciamo che la RS è una pura sportiva, niente fronzoli.
Gin
Gin
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 1340
Data d'iscrizione : 31.08.10
Età : 36
Località : Isola al centro del Mediterraneo

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Bena RS Sab 23 Ott 2010 - 17:56

ciao Matteo...anche io FELICEMENTE Very Happy possessore di una RS posso solo dire e confermare cio che ha detto agrars che ha detto in sintesi tutto cio che dovevi sapere......
Bena RS
Bena RS
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 7901
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 34
Località : Bergamo B.S.F.

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da matteocin Dom 24 Ott 2010 - 1:18

Grazie dei chiarimenti...si immagino che non sia un auto con tanti fronzoli visto anche il prezzo concorrenziale rispetto ad altre tipo la 500 ma ognuno fa le sue scelte. Sul fatto della ripresa immagino non sia un fulmine, pure mia sorella con la cooper 1600 bisogna sempre scalare; certo un turbodiesel come ho io immagino sia innavicinabile da quel punto di vista però...P.s. ma da voi le regalano? a me di listino € 15600 arrivano al massimo a € 14800 cosa che di questi tempi mi ha lasciato allibito. Su autoscout trovata una full optional due anni € 9500 ma non è che mi fido tanto...comunque ogni volta che la vedo mi fa impazzire

matteocin

Sesso : Maschio Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.10.10
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da iamback Dom 24 Ott 2010 - 9:26

Ciao, benvenuto tra noi!

Quoto agrars, ha praticamente detto tutto.

Per quanto riguarda il prezzo, conta che siamo a fine anno, quindi potrebbe esserci qualche buon km 0....poi dipende sempre da come la cerchi l'auto, se ti accontenti di quanto di serie o inizi a metter su optional.
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 6162
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 41
Località : Milano

http://www.twingo2.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da cristian xt660 Dom 24 Ott 2010 - 11:33

ciao nn ti pentirai dell acquisto io ne ho una da due anni sn stato il primo nella mia citta ad averla.cmq cn la tua polo ce le dai,ma calcola che passati i 5mila giri la musica cambia.dubito che cn 12mila euro la prendi nuova,cmq io cn la mia mappata e testa bassata faccio i 14tranquillamente

cristian xt660
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 13.09.09
Età : 48
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da agrars Dom 24 Ott 2010 - 12:57

Bhe ragazzi ho appena fatto il configuratore....
La Twingo Rs (con telaio cup, clima automatico, vernice metalizzata) viene 15650 €

Tenendo però presente che il configuratore non calcola gli sconti e le eventuali auto da "dar dentro" o da rottamare, confermo quanto detto...LA RS NUOVA LA TROVI A 12/13 MILA EURO!!!
agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 40
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Davide Rs Dom 24 Ott 2010 - 13:11

Benvenuto sul forum! Wink
Confermo quanto detto dagli altri (tranne che per il discorso delle gomme originali che fanno schifo, a me non sembrano male), si può gustare al meglio sopra i 5.000 giri e la tenuta di quest'auto è fantastica,
Un consiglio? Provala se puoi in qualche concessionario, almeno potrai capire meglio di che auto si tratta...
Davide Rs
Davide Rs
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 13.09.09
Età : 39
Località : Sanremo

http://www.twingo2.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Jaffy76 Mar 26 Ott 2010 - 10:31

Benvenuto!! cheers (Han già scritto tutto gl'altri! Laughing)
Jaffy76
Jaffy76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 47
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.