rullata Twingo RS 139,2 cv
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>> FaBiO 180 <<
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rullata Twingo RS 139,2 cv
ragazzi a quanto pare non tutte le RS rullano pochi cv... guardate qui
https://www.youtube.com/watch?v=EOmi-E70pjs
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Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
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Re: rullata Twingo RS 139,2 cv
sarà mappata.... sicuro che è originale??
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
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Re: rullata Twingo RS 139,2 cv
Bhe si per forza....il filtro ce l'ha perchè si sente....
agrars- Moderatore
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Re: rullata Twingo RS 139,2 cv
>> FaBiO 180 << ha scritto:sarà mappata.... sicuro che è originale??
non c'è scritto che è originale ma dal suono sembra non aver ne filtro ne scarico anche se sul filtro ho un dubbio perchè appena accelera si sente ma poi in tiraggio non si sente nulla.. invece quando ha il filtro suona forte quando tiri e andando piano non si sente ...non dice che è mappata nemmeno sul titolo del video e non ci sono commenti.. e poi mappata avrebbe circa 150 cv o senza filtro magari 146 cv ma 139 cv mi sa che è originale dai 133 dichiarati.. di solito le auto possono averne sia meno che di più
Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
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Re: rullata Twingo RS 139,2 cv
Ma no!!!!
Il filtro si sente distintamente al secondo 0:13...poi originale mappa circa dai 124 ai 126 cavalli...
Il filtro si sente distintamente al secondo 0:13...poi originale mappa circa dai 124 ai 126 cavalli...
agrars- Moderatore
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Re: rullata Twingo RS 139,2 cv
quindi mappandola da originale e arrivando a 139 ci sarebbe da leccarsi i baffi!!
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
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Re: rullata Twingo RS 139,2 cv
e allora chi ha mappato fino a 150cv con il filtro in carbonio??? da così tanto sto filtro.. lo scarico non lo calcolo perchè si è detto che non da cv
Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
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Re: rullata Twingo RS 139,2 cv
Bhe calma calma....chi ha mappato a 150cv???
Solo cristian xt660 ma lui ha fatto filtro, lavoro sulla farfalla e altro...e poi un lavoro ultra certosino sulla centralina...
Io ad esempio ho preso 15 cavalli dalla mappa, ma io non faccio testo...
Solo cristian xt660 ma lui ha fatto filtro, lavoro sulla farfalla e altro...e poi un lavoro ultra certosino sulla centralina...
Io ad esempio ho preso 15 cavalli dalla mappa, ma io non faccio testo...
agrars- Moderatore
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Re: rullata Twingo RS 139,2 cv
ma tipo se io mappassi la mia secondo te li prendi 10cv? davvero dico? ke magari c faccio un pensierino col 2011agrars ha scritto:Bhe calma calma....chi ha mappato a 150cv???
Solo cristian xt660 ma lui ha fatto filtro, lavoro sulla farfalla e altro...e poi un lavoro ultra certosino sulla centralina...
Io ad esempio ho preso 15 cavalli dalla mappa, ma io non faccio testo...
Scickho- Moderatore
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Re: rullata Twingo RS 139,2 cv
agrars ha scritto:Bhe calma calma....chi ha mappato a 150cv???
Solo cristian xt660 ma lui ha fatto filtro, lavoro sulla farfalla e altro...e poi un lavoro ultra certosino sulla centralina...
Io ad esempio ho preso 15 cavalli dalla mappa, ma io non faccio testo...
la gordini di candela li ha presi... con filtro scarico e mappa.. cristian ne ha presi 151,4 senza lavoro sulla farfalla perchè ho telefonato anche al suo preparatore... e cmq il lavoro alla farfalla darà 2 cv se va bene.. quindi in ogni caso a 150 cv con filtro e scarico e mappa ci si arriva tranquillamente
Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
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Re: rullata Twingo RS 139,2 cv
io non vorrei dire una cazzata..ma in officina (sotto banco ovviamente) ..il capo officina mi ha detto che volendo conosce un preparatore che ha già fatto auto per lui in ambito renault..e mi ha parlato di mappare con l'auto originale meccanicamente e che grossomodo si raggiungeva la cifra di quello in video...il che ci starebbe visto che per andare oltre ci vorrebbe filtro e lavoretti vari...mah..sono scettico però mi ha parlato della mappatura originale della ns rs spiegandomi la curva e i vari motivi per cui è fatta cosi da cani..quindi una mezza speranza c'è che non abbia sparato cazzate..
l'unica cosa che mi ha lasciato abbastanza scettico è che l'eprom se la farebbe arrivare e poi in officina me la metterebbe via pc su..che sia una mega bufala o finalmente ho trovato uno competente?!?!?! n.b. è il capo officina
l'unica cosa che mi ha lasciato abbastanza scettico è che l'eprom se la farebbe arrivare e poi in officina me la metterebbe via pc su..che sia una mega bufala o finalmente ho trovato uno competente?!?!?! n.b. è il capo officina
torty87- Collaudatore
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Re: rullata Twingo RS 139,2 cv
io conosco il preparatore candela sport che è molto esperto a mappare le RS che siano clio o twingo o megane... e a lui è capitato di mappare un rs originale per un concessionario renault.. però lui l'ha fatta in tempo reale su strada...
Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
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Re: rullata Twingo RS 139,2 cv
che risultati ha ottenuto mappandola da originale??
torty87- Collaudatore
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Re: rullata Twingo RS 139,2 cv
Bah..io resto dell'idea che prendere 25 cavalli (dai 125 circa ai 150 ) solo con filtro e scarico e centralina mi sembra impossibile....
agrars- Moderatore
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Re: rullata Twingo RS 139,2 cv
ragazzi ma si cavalli adesso si dicono a caso? filtro +5hp scarico +10hp ecc... -.-'
allora da doma vado anch'io in giro a dire che la mia twingo ha 134hp.. tanto ormai..
i cavalli si rullano.. !
allora da doma vado anch'io in giro a dire che la mia twingo ha 134hp.. tanto ormai..
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Marco89- Pilota Ufficiale
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Re: rullata Twingo RS 139,2 cv
Condivido pienamente Marco!!
agrars- Moderatore
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Re: rullata Twingo RS 139,2 cv
ma allora la twingo r2 come fa a prendere ben 160?- non è che gli lavorano tutto il motore è.. Non allargano travasi cilindri e pistoni..tanto meno lavorano la testa..ok cambiano le camme..ma per aver maggiore garanzie di durata del motore anche..c'è poco da fare l'elettronica ormai fa troppo sulle auto..le nostre comprese..
torty87- Collaudatore
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Re: rullata Twingo RS 139,2 cv
Un elaborzione base lo prevede il cambio di scarico innanzitutto (fatela sfogare!!!) poi filtro (fatela respirare!!!) e infine ma non ultima una bella mappata ad hoc
Gia testato sulla vecchia RS (50...è la moto, non il nostro bolide purtoppo) e sulla nuova
Gia testato sulla vecchia RS (50...è la moto, non il nostro bolide purtoppo) e sulla nuova
IvanZXR- Collaudatore
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Re: rullata Twingo RS 139,2 cv
ivan magari la twingo rs funzionasse proprio così..il linea di massima è più o meno lo stesso solo k la rs a 4 quote è moltoo più complessa..se fosse così facile avremmo tutti la mappa e via dicendo..
torty87- Collaudatore
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Re: rullata Twingo RS 139,2 cv
magari e poi costerebbe anche molto menotorty87 ha scritto:ivan magari la twingo rs funzionasse proprio così..il linea di massima è più o meno lo stesso solo k la rs a 4 quote è moltoo più complessa..se fosse così facile avremmo tutti la mappa e via dicendo..
fare una mappa serve un casino di tempo, ma soprattutto serve spazio dove poter provala ed ora come ora.. è difficile tra ghiaccio, neve, polizia, ecc
Marco89- Pilota Ufficiale
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Re: rullata Twingo RS 139,2 cv
Io ripeto, sono fermamente convinto di quel che dico perchè l'ho provato di persona e di cambiamenti se ne sono sentiti eccome (ovviamente sempre rapportato alla cilindrata)
RS 50: Filtro + marmitta + ricarburazione (equivalente di una rimappata diciamo) = noteeeeeevole differenza
ZX6R: solamente filtro per ora e già si sentiva che l'erogazione era cambiata in meglio (ripeto EROGAZIONE, quindi no Cv) per la marmitta devo aspettare perchè costa...ma come sulla moto cosi come sulla macchina, in generale su un 4T non avrai mai quel salto in avanti di potenza come sul 2T
Twingo: Le cose si complicano perchè col filtro non hai problemi (punterei senza pensarci 2 volte al pannello), centralina nemmeno, ma gia con la marmitta si!!!! parliamo di impianti di scarico completi, non di terminali o centrali...se vuoi davvero qualche Cv iniziamo a tirar giu il catalizzatore e poi vedi!!!!
Cosi è come la vedo io
RS 50: Filtro + marmitta + ricarburazione (equivalente di una rimappata diciamo) = noteeeeeevole differenza
ZX6R: solamente filtro per ora e già si sentiva che l'erogazione era cambiata in meglio (ripeto EROGAZIONE, quindi no Cv) per la marmitta devo aspettare perchè costa...ma come sulla moto cosi come sulla macchina, in generale su un 4T non avrai mai quel salto in avanti di potenza come sul 2T
Twingo: Le cose si complicano perchè col filtro non hai problemi (punterei senza pensarci 2 volte al pannello), centralina nemmeno, ma gia con la marmitta si!!!! parliamo di impianti di scarico completi, non di terminali o centrali...se vuoi davvero qualche Cv iniziamo a tirar giu il catalizzatore e poi vedi!!!!
Cosi è come la vedo io
IvanZXR- Collaudatore
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Re: rullata Twingo RS 139,2 cv
la mia originale mi aveva dato 129cv cn la wpower.ho fatto un rodaggio maniacale,ti garantisco che avevo quei cv.nn racconto fandonnie perche tanto nn mi interessa dire lamia va di piu della tua.e stata una sorpresa anche per dany tirar fuori 151,4 cv cn la benzina verde pure.ti garantisco che ho anticipi strani e la ghigliottina della farfalla e stata modificata.lo ripeto l rs e castrata se si legge l eprom originale si vedeno bene le castrazioni fatteda renault per un omologazione futura in euro5.mi piacerebbe leggere i parametri di una rs euro5,avra sicuramente anticipi piu conservatori di quanto avesse la mia euro4.l eprom originale dellars e stata fatta per far rientrare nei parametri euro 4 e 5 l auto.cmq ripeto la cosa piu importante e dargli aria al 1600.
cristian xt660- Secondo Pilota
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Re: rullata Twingo RS 139,2 cv
un 50 non è paragonabile ad una macchina...
Marco89- Pilota Ufficiale
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Località : Como
Re: rullata Twingo RS 139,2 cv
ciò che dice christian è azzeccatissimo e chi ha una rs se ne rende conto..
bè raga,paragonare un 2t con un 4t è utopia.. figurarsi una moto con un'auto..
io sono bikers da molto prima di avere l'rs..per quello dico ciò che dico..
ivan considera che io ho una hornet 600 con batteria di carburatori..chi meglio di me sa che con 4 cosine la si può far andare mooolto meglio..
bè raga,paragonare un 2t con un 4t è utopia.. figurarsi una moto con un'auto..
io sono bikers da molto prima di avere l'rs..per quello dico ciò che dico..
ivan considera che io ho una hornet 600 con batteria di carburatori..chi meglio di me sa che con 4 cosine la si può far andare mooolto meglio..
torty87- Collaudatore
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Località : Padova
Re: rullata Twingo RS 139,2 cv
cristian xt660 ha scritto:la mia originale mi aveva dato 129cv cn la wpower.ho fatto un rodaggio maniacale,ti garantisco che avevo quei cv.nn racconto fandonnie perche tanto nn mi interessa dire lamia va di piu della tua.e stata una sorpresa anche per dany tirar fuori 151,4 cv cn la benzina verde pure.ti garantisco che ho anticipi strani e la ghigliottina della farfalla e stata modificata.lo ripeto l rs e castrata se si legge l eprom originale si vedeno bene le castrazioni fatteda renault per un omologazione futura in euro5.mi piacerebbe leggere i parametri di una rs euro5,avra sicuramente anticipi piu conservatori di quanto avesse la mia euro4.l eprom originale dellars e stata fatta per far rientrare nei parametri euro 4 e 5 l auto.cmq ripeto la cosa piu importante e dargli aria al 1600.
appunto quindi se candela la porta a 150 cv non è così pura follia allora giusto?
la mia Gordini RS è omologata euro 5 e la macchina è rimasta tale e quale a prima a livello meccanico mi hanno assicurato.. avranno solo abbassato le emissioni da centralina oppure l'hanno direttamente lasciata così com'è e hanno solo avuto l'ok per l'omologazione e hanno scritto 155 gr di emissioni al posto di 160 gr non credo che 5gr facciano una classe di emissioni diverse.. secondo me avranno solo avuto l'omologazione e stop.. anche perchè io ho ribadito che volevo l'auto con 98kw e 133cv e quelli sono mi hanno assicurato rispetto all'euro4.. nel senso che saranno gli stessi di un euro 4 altrimenti non avrebbe senso... compro per 133cv e me ne dai 120?????'
Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
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