Citroen DS3 Racing
5 partecipanti
Forum Twingo2 :: Auto e Moto in generale :: Automobili non Renault, Assicurazioni, Pratiche Auto, etc.
Pagina 1 di 1
Citroen DS3 Racing
A voi il link con il test effettuato da AutoBlog sulla nuova "tuttopepe" di Citroen
http://www.autoblog.it/post/30936/citroen-ds3-racing-la-prova-di-autoblog
Una cosa è parecchio interessante che voglio farvi notare (e che trovate scritto proprio nella prova):
<< La potenza di 202Cv è realizzata con benzina standard grazie a un sensore di battito in testa molto avanzato e ad una centralina adattiva, utilizzando però benzina a più alto numero di ottano e di migliore qualità (ad esempio Shell V-Power) la potenza sale di 3-5CV >>
te hai capito questi!!!
Personalmente penso che come stile e linee sia davvero particolare, ma considerando che nasce come diretta avversaria della Mini, in termini di potenza non può minimamente reggere il confronto, se non con questa versione "Racing" (202 Cv) che per dippiù è anche una serie limitata (solo 200 esemplari per l'Italia).
La versione THP standard ha "solo" 155 Cv, che messi a confronto con i 180 Cv del Cooper S o con i 211 della JKW non sono proprio niente...
http://www.autoblog.it/post/30936/citroen-ds3-racing-la-prova-di-autoblog
Una cosa è parecchio interessante che voglio farvi notare (e che trovate scritto proprio nella prova):
<< La potenza di 202Cv è realizzata con benzina standard grazie a un sensore di battito in testa molto avanzato e ad una centralina adattiva, utilizzando però benzina a più alto numero di ottano e di migliore qualità (ad esempio Shell V-Power) la potenza sale di 3-5CV >>
te hai capito questi!!!
Personalmente penso che come stile e linee sia davvero particolare, ma considerando che nasce come diretta avversaria della Mini, in termini di potenza non può minimamente reggere il confronto, se non con questa versione "Racing" (202 Cv) che per dippiù è anche una serie limitata (solo 200 esemplari per l'Italia).
La versione THP standard ha "solo" 155 Cv, che messi a confronto con i 180 Cv del Cooper S o con i 211 della JKW non sono proprio niente...
IvanZXR- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 445
Data d'iscrizione : 18.11.10
Età : 33
Località : Caserta
Re: Citroen DS3 Racing
Che in teoria, è quel che fanno quasi tutte le auto moderne...quasi tutte hanno una centralina autoadattiva, per adattarsi appunto ai diversi numeri di ottano.
La mia per esempio non ce l'ha, o meglio le basta anche la 92 ottani, basta che non sia inferiore. E se le metti dentro la 98 o la 100, non cambia nulla. Anzi si, soldi buttati.
Le europee invece, quasi tutte si adattano.
La mia per esempio non ce l'ha, o meglio le basta anche la 92 ottani, basta che non sia inferiore. E se le metti dentro la 98 o la 100, non cambia nulla. Anzi si, soldi buttati.
Le europee invece, quasi tutte si adattano.
Re: Citroen DS3 Racing
maaaa cosi a titolo informativo la twinghetta rs ha questo magico sensore come la ds3?? o perlomeno cambia comportamento con la v power x esempio?? scusate l'OT
torty87- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 37
Località : Padova
Re: Citroen DS3 Racing
Come detto su, lo hanno tutte il sensore di battito in testa, altrimenti non riuscirebbero a far detonare bene e quindi ci sarebbe una cattiva combustione.
Prova a metterci su la Magigas da 105 ottani, vedi come ti cambia la twinghina....(non andare oltre i 105 altrimenti sai che sbiellate!)
Prova a metterci su la Magigas da 105 ottani, vedi come ti cambia la twinghina....(non andare oltre i 105 altrimenti sai che sbiellate!)
agrars- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 41
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)
Re: Citroen DS3 Racing
torty87 ha scritto:maaaa cosi a titolo informativo la twinghetta rs ha questo magico sensore come la ds3?? o perlomeno cambia comportamento con la v power x esempio?? scusate l'OT
no tranqui, non è OT perchè rimani cmq in tema, ed è la stessa cosa che mi chiedevo io
Scusa iamback, come fai a dire che c'è l'hanno sicuro, se poi hai preso proprio la tua macchina come esempio (e parliamo di una 300c, non della panda del '98) e non ha questo sensore?
chiedo cosi eh, tanto per...
IvanZXR- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 445
Data d'iscrizione : 18.11.10
Età : 33
Località : Caserta
Re: Citroen DS3 Racing
Bhe Iamback ha avuto la nostra Twingo Rs per diverso tempo e da quello che so se l'è studiata per benino....
agrars- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 41
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)
Re: Citroen DS3 Racing
molto beneee..allora alla prima occasione provo intanto la vpower! Perché qui da me non saprei dove trovarla la magigas..
torty87- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 37
Località : Padova
Re: Citroen DS3 Racing
bella come macchinina cmq...
Bena RS- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 7901
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 35
Località : Bergamo B.S.F.
Re: Citroen DS3 Racing
wait....allora il sensore battito in testa lo hanno tutte, altrimenti l'iniezione non riuscirebbe ad essere calibrata.
In base a questo, la centralina si autoadatta...e regola la detonazione.
Sulla Twingo RS, è alla base dei collettori di aspirazione.
Quel che volevo dire è che la mia 300C, con 92 o con 105 ottani, va più o meno uguale, il guadagno è quasi nullo. Questo perchè è nata per gli States (la mia è americana vera, non europea, anzi canadese per la precisione) ed è fatta per andare a 92 ottani. Se ci metti la 95, va uguale, basta che non sia inferiore.
L'RS si autoadatta, proprio perchè con più ottani batterebbe in testa, e quindi si regola da sola..
p.s. la Magigas non la trovi alla pompa, devi prendere il fusto!! Costa circa 5/6 € al litro, ma ne vale la pena, fidati!
In base a questo, la centralina si autoadatta...e regola la detonazione.
Sulla Twingo RS, è alla base dei collettori di aspirazione.
Quel che volevo dire è che la mia 300C, con 92 o con 105 ottani, va più o meno uguale, il guadagno è quasi nullo. Questo perchè è nata per gli States (la mia è americana vera, non europea, anzi canadese per la precisione) ed è fatta per andare a 92 ottani. Se ci metti la 95, va uguale, basta che non sia inferiore.
L'RS si autoadatta, proprio perchè con più ottani batterebbe in testa, e quindi si regola da sola..
p.s. la Magigas non la trovi alla pompa, devi prendere il fusto!! Costa circa 5/6 € al litro, ma ne vale la pena, fidati!
Re: Citroen DS3 Racing
iamback ha scritto:p.s. la Magigas non la trovi alla pompa, devi prendere il fusto!! Costa circa 5/6 € al litro, ma ne vale la pena, fidati!
alla faccia..ci credo che ne vale la pena visto i costi!! mi informo e provo!!
trovato il loro sito..alla faccia...la 102 ottani tanto di cappello per i risultati ma cavoli costa un botto!! perà quei 5 cv in più te li da..!! mooolto interessante!!
torty87- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 37
Località : Padova
Re: Citroen DS3 Racing
Si si mi piace proprio!!
agrars- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 41
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)
Re: Citroen DS3 Racing
iamback ha scritto:wait....allora il sensore battito in testa lo hanno tutte, altrimenti l'iniezione non riuscirebbe ad essere calibrata.
In base a questo, la centralina si autoadatta...e regola la detonazione.
Sulla Twingo RS, è alla base dei collettori di aspirazione.
L'RS si autoadatta, proprio perchè con più ottani batterebbe in testa, e quindi si regola da sola...
ooooooooooooooooooookkkkkkkk
IvanZXR- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 445
Data d'iscrizione : 18.11.10
Età : 33
Località : Caserta
Re: Citroen DS3 Racing
Precissssssssssimo!!!!
agrars- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 41
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)
Re: Citroen DS3 Racing
Ah no no....
Sei proprio degno di quella scritta sotto al tuo nome nell'avatar....c'è scritto "admin"........sei il numero 1!!!
Sei proprio degno di quella scritta sotto al tuo nome nell'avatar....c'è scritto "admin"........sei il numero 1!!!
agrars- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 41
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)
Argomenti simili
» La più veloce Citroen 2cv esistente!
» Collaborazione con la Extreme Racing di Pinerolo
» [Porretta Terme - BO] Scarico K-Tec Racing per GT
» piceno racing time attack 22 dicembre
» Biesse Racing - Sviluppo mappature e software di centraline elettroniche
» Collaborazione con la Extreme Racing di Pinerolo
» [Porretta Terme - BO] Scarico K-Tec Racing per GT
» piceno racing time attack 22 dicembre
» Biesse Racing - Sviluppo mappature e software di centraline elettroniche
Forum Twingo2 :: Auto e Moto in generale :: Automobili non Renault, Assicurazioni, Pratiche Auto, etc.
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.