R8 Gordini e vai tutto dietro!!!!!
+4
Poddo
Davide Rs
iamback
Jaffy76
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
R8 Gordini e vai tutto dietro!!!!!
Ecco un bell'esemplare di quello che dovrebbe essere il futuro marchio sportivo di punta della Renault!
Qualche anno fa ci fu un abbozzo, ma solo a livello decorativo estetico, nulla più...
E qualcuno poi prese a spunto per farlo sulla propria Clio RS eheh!
Qualche anno fa ci fu un abbozzo, ma solo a livello decorativo estetico, nulla più...
E qualcuno poi prese a spunto per farlo sulla propria Clio RS eheh!
Jaffy76- Pilota Ufficiale
Re: R8 Gordini e vai tutto dietro!!!!!
Strategie di mercato e indagini di marketing? Forse perché Gordini può abbracciare qualsiasi modello, mentre l'Alpine era un modello a sé stante e quindi meno riconducibile a un marchio sportivo quanto può essere invece Gordini...
Io, personalmente, Gordini non la conosco....Abarth e Alpine si però...avrei lasciato semplicemente Renault Sport.
Il problema è che ora le case automobilistiche stanno appunto rispolverando i vecchi gloriosi marchi sportivi, vedi Abarth per la Fiat e DS con Citroen. Quindi per nn rimanere al palo anche la Renault avrebbe deciso di fare altrettanto. Gordini è ancor più vecchio di Alpine e forse in passato ha maturato più successi, anche se effettivamente Alpine è più roboante. Sicuramente avranno pensato anche a quest'ultimo marchio ma avranno scelto infine Gordini perché rappresenta una persona e nn solo un auto (come Abarth del resto). Nn dimentichiamoci poi che Gordini è ITALIANO!!! (Strano che i francesi c'abbiano fatto sto cadeaux!) e ha progettato tra l'altro il motore dell'Alpine! Di qui penso la naturale scelta di Gordini...
La R8 ce l'aveva mio padre... ci fece un botto che... se IO sono qui a scrivervi... vuol dire che gli andò andata bene... ahahah!
Non contento si fece l'R10... la prima macchina che ho guidato quando avevo circa 11 anni... arrivavo a malapena ai pedali... volante grande un timone... che risate quando non riuscivo a dosare bene la frizione... te credo... non c'arrivavo!!!!
L'Alpine A110? Una delle macchine più belle che abbia mai visto!!!
Non contento si fece l'R10... la prima macchina che ho guidato quando avevo circa 11 anni... arrivavo a malapena ai pedali... volante grande un timone... che risate quando non riuscivo a dosare bene la frizione... te credo... non c'arrivavo!!!!
L'Alpine A110? Una delle macchine più belle che abbia mai visto!!!
Poddo- Neo Patentato
Fedele alla Renault in famiglia eh!
L'Alpine A110? Anche per me, stupenda.....
p.s cosa ricorda l'anteriore, da questa vista?
L'Alpine A110? Anche per me, stupenda.....
p.s cosa ricorda l'anteriore, da questa vista?
Mio padre ha avuto solo l'R8 e l'R10... io invece non ne ho mai avuta una.
In questa foto a me ricorda la prima Elise con quei fari tondi... ma anche un pò la 911... poi non so...
PS: Avevo aggiunto la 911 con l'edit ma tu mi hai fregato! Ahahahah...
In questa foto a me ricorda la prima Elise con quei fari tondi... ma anche un pò la 911... poi non so...
PS: Avevo aggiunto la 911 con l'edit ma tu mi hai fregato! Ahahahah...
Ultima modifica di Poddo il Lun 19 Ott 2009 - 18:14 - modificato 2 volte.
Poddo- Neo Patentato
Anche mio padre aveva una R8 fece anche lui un incidente e per non far sapere niente ai genitori che venivano da giù ne comprò una uguale!
E poi ha da criticare pure la mia guida sportiva..Tze..
DvD22- Secondo Pilota
Oh ma 'sta R8 portava proprio male!DvD22 ha scritto:Anche mio padre aveva una R8 fece anche lui un incidente e per non far sapere niente ai genitori che venivano da giù ne comprò una uguale!
Poddo- Neo Patentato
Eh che ci devo fare..
DvD22- Secondo Pilota
Jaffy76 ha scritto:Nn dimentichiamoci poi che Gordini è ITALIANO!!! (Strano che i francesi c'abbiano fatto sto cadeaux!) e ha progettato tra l'altro il motore dell'Alpine! Di qui penso la naturale scelta di Gordini...
In realtà numerosi sono i contributi italiani all'automobilismo francese. Oltre ad Amedeo Gordini, corridore e motorista, dobbiamo ricordare Ettore Bugatti, fondatore dell'omonimo marchio, Flaminio Bertoni, designer della Citroen e creatore della Traction Avant, della 2CV, della DS e dell'Ami 6, Enrico Teodoro Pigozzi, distributore Fiat in Francia e fondatore della Simca Fiat, successivamente Simca, ed alcuni altri.
Del resto se Gordini era italiano, Carlo Abarth, anzi Karl Abarth, era austriaco, viennese per la precisione.
uomodado- Sesso : Messaggi : 10
usti....qui ci sono cenni di storia recente....moolto appassionante!
agrars- Moderatore
Ho sentito che dal 2012/13 dovrebbe rispuntare, al posto di rs (renault sport) la firma "alpine"!!!!
Draugluin- Pilota della Domenica
Urca...sperèm!
agrars- Moderatore
Pagina 1 di 1