Salerno-Reggio Calabria a pagamento???ma non è possibile
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Salerno-Reggio Calabria a pagamento???ma non è possibile
ragazzi...
non ho parole...l'autostrada a3 Salerno - Reggio Calabria, diventerò a breve a pagamento...
io sono sconcertato e vi dico subito il perchè, può sembrare una cosa normale che un autostrada sia a pagamento ma...
resta il fatto che non è un'autostrada, è un campo minato...con lavori che vanno avanti da decenni...
vi parlo solo del tratto che faccio io più di una volta a settimana...
oltre ai continui sbalzi da 3 a 2 corsie... tra Contursi Terme e Sicignano degli Alburni, in entrambe le direzioni si cammina quasi sempre ad una corsia, con delle curve ad S da paura... da Padula a Lagonegro Nord, ben 25 km, entrambe le direzioni ad una corsia !!!!!!!!!!
ma non è possibile una cosa del genere...pagare il pedaggio per viaggiare tra un cantiere e l'altro...
non ho parole...l'autostrada a3 Salerno - Reggio Calabria, diventerò a breve a pagamento...
io sono sconcertato e vi dico subito il perchè, può sembrare una cosa normale che un autostrada sia a pagamento ma...
resta il fatto che non è un'autostrada, è un campo minato...con lavori che vanno avanti da decenni...
vi parlo solo del tratto che faccio io più di una volta a settimana...
oltre ai continui sbalzi da 3 a 2 corsie... tra Contursi Terme e Sicignano degli Alburni, in entrambe le direzioni si cammina quasi sempre ad una corsia, con delle curve ad S da paura... da Padula a Lagonegro Nord, ben 25 km, entrambe le direzioni ad una corsia !!!!!!!!!!
ma non è possibile una cosa del genere...pagare il pedaggio per viaggiare tra un cantiere e l'altro...
pnd90- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 8651
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 34
Località : boscoreale (na)
Re: Salerno-Reggio Calabria a pagamento???ma non è possibile
Ti metto un articolo che ti farà pensare......
Nel resto del mondo appare un miracolo, in Giappone invece è realtà. In soli sei giorni gli ingegneri e gli operai della Nexco (società che gestisce la rete stradale) sono riusciti a ripristinare un tratto di autostrada devastata dal violento terremoto dell'11 marzo. Il manto stradale appariva letterlamente aperto in due, con voragini profonde anche diversi metri. Dal momento che quelle era una via di comunicazione nevralgica per il paese essendo situata nell'area a nord di Tokyo, era necessario riaprirla nel più breve tempo possibile.
Così il 17 marzo, a meno di una settimana dal terremoto, la strada appariva perfetta con un nuovo manto stradale e perfino con un nuovo guard rail. La Nexco spiega che sono circa 813 su 870 i chilometri riaperti alla circolazione su 20 differenti strade e autostrade, anche se con interventi tampone o "salti" di corsia. Da notare che la società ha dovuto ripetere più volte alcune riparazioni, a causa delle scosse di assestamento che hanno danneggiato l'asfalto nuovamente in molti tratti.
Nel resto del mondo appare un miracolo, in Giappone invece è realtà. In soli sei giorni gli ingegneri e gli operai della Nexco (società che gestisce la rete stradale) sono riusciti a ripristinare un tratto di autostrada devastata dal violento terremoto dell'11 marzo. Il manto stradale appariva letterlamente aperto in due, con voragini profonde anche diversi metri. Dal momento che quelle era una via di comunicazione nevralgica per il paese essendo situata nell'area a nord di Tokyo, era necessario riaprirla nel più breve tempo possibile.
Così il 17 marzo, a meno di una settimana dal terremoto, la strada appariva perfetta con un nuovo manto stradale e perfino con un nuovo guard rail. La Nexco spiega che sono circa 813 su 870 i chilometri riaperti alla circolazione su 20 differenti strade e autostrade, anche se con interventi tampone o "salti" di corsia. Da notare che la società ha dovuto ripetere più volte alcune riparazioni, a causa delle scosse di assestamento che hanno danneggiato l'asfalto nuovamente in molti tratti.
agrars- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 41
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)
Re: Salerno-Reggio Calabria a pagamento???ma non è possibile
sono cose che capitano solo in Italia, lo sò...e questo mi fa ancora più schifo...l'a3 in diversi tratti è davvero pericolosa, e adesso si pagherà anche il pedaggio...che vergogna...
pnd90- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 8651
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 34
Località : boscoreale (na)
Re: Salerno-Reggio Calabria a pagamento???ma non è possibile
Dal prossimo primo maggio scatta il pedaggio a pagamento sulla Salerno-Reggio Calabria. Lo ricorda il ministro per le Infrastrutture Altero Matteoli, in base ad una legge approvata dal Parlamento. Matteoli, però, spiega: “si sta studiando una modalità per evitare di far pagare il pedaggio a residenti e a clienti abituali lungo i circa 200 chilometri in esercizio”.
pnd90- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 8651
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 34
Località : boscoreale (na)
Re: Salerno-Reggio Calabria a pagamento???ma non è possibile
in giappone sono troppo avanti però..
agrars- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 41
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)
pnd90- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 8651
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 34
Località : boscoreale (na)
Re: Salerno-Reggio Calabria a pagamento???ma non è possibile
"Regionalizzare l'Anas è una follia. La Lega vuole i pedaggi del Ponte per le regioni del Nord". A sostenerlo, in una nota, è il deputato del Pd Franco Laratta, componente della Commissione trasporti della Camera. "La proposta di Legge della Lega Nord, da lunedì in discussione alle competenti Commissioni parlamentari - sostiene Laratta - è una nuova batosta per il Sud: si torna a prevedere il pedaggio per l'A3 e il trasferimento del capitale Anas alle Regioni sulla base degli autoveicoli circolanti e non sulla base dei chilometri di strade. Il che favorisce le regioni più ricche, che sono quelle del Nord dove ci sono più veicoli circolanti, ma penalizza fortemente quelle meridionali, che hanno la maggior parte di strade e autostrade a gestione Anas". "Ma quello che più colpisce - prosegue il deputato del Pd - é il fatto che torna in auge la proposta, da sempre cara a Tremonti e alla destra, di regionalizzare l'Anas, che verrebbe quindi smembrata e ridotta a mille pezzi, finendo così per disperdere quel capitale di energie, professionalità, competenze che proprio negli ultimi anni aveva toccato livelli piuttosto alti. L'Anas del cantoniere stile anni '70 non esiste piu': l'azienda ha conquistato negli anni professionalità e competenza. La regionalizzazione finirebbe per distruggere l'azienda. Nella proposta di legge della Lega si scopre una vera e propria perla: andranno alle regioni del Nord i proventi del pedaggio del futuro Ponte sullo Stretto di Messina. Quest'ultima società è quasi completamente dell'Anas, ma attraverso la partecipazione al capitale, la Lombardia avrà il 19 % dei pedaggi e la Calabria il 2,20%. Il federalismo in salsa leghista é già servito".
pnd90- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 8651
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 34
Località : boscoreale (na)
Re: Salerno-Reggio Calabria a pagamento???ma non è possibile
"Apprendo con soddisfazione la decisione del ministro delle Infrastrutture, Altero Matteoli, di bocciare il pedaggio sul Grande raccordo anulare e sulla Salerno-Reggio Calabria; istituire una tassa sul Raccordo sarebbe stato enormemente gravoso per i romani e per quanti utilizzano questa arteria fondamentale per la viabilità della Capitale e rete di collegamento necessaria e indispensabile con le autostrade. Lo stop arrivato da Matteoli è un passo importante perché è opportuno lasciare le scelte operative sotto il controllo dell'Anas che, come unica amministrazione, regolerà in maniera organica la rete stradale nazionale." Lo afferma l'On. Del Balzo, presidente della Commissione Giochi olimpici 2020 e grandi eventi, alla notizia della bocciatura, da parte del Governo, della proposta della Lega per la regionalizzazione dell'Anas che prevedeva il pedaggio sul Gra.
"È da un anno che in molti ci opponiamo con ferma convinzione all'imposizione di una nuova tassa alle famiglie proprio per tutelare la collettività. È stata una grande dimostrazione di civiltà e di interesse verso i cittadini quella del Ministro; l'istituzione di un pedaggio per i raccordi autostradali avrebbe gravato enormemente sull'economia dei cittadini e con questa decisione del Governo il pericolo è scongiurato".
"È da un anno che in molti ci opponiamo con ferma convinzione all'imposizione di una nuova tassa alle famiglie proprio per tutelare la collettività. È stata una grande dimostrazione di civiltà e di interesse verso i cittadini quella del Ministro; l'istituzione di un pedaggio per i raccordi autostradali avrebbe gravato enormemente sull'economia dei cittadini e con questa decisione del Governo il pericolo è scongiurato".
pnd90- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 8651
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 34
Località : boscoreale (na)
Argomenti simili
» La mia RS nata in Calabria :)
» Miniraduno Calabria estate 2011
» Possibile nuova 127
» [POSSIBILE VENDITA] Chrysler 300C Touring
» Miniraduno Calabria estate 2011
» Possibile nuova 127
» [POSSIBILE VENDITA] Chrysler 300C Touring
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.