salite ripide meglio in 1° o retro?
+3
Il_lungo
gordinibiancoblu
frankie
7 partecipanti
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 1 di 1
salite ripide meglio in 1° o retro?
ciao faccio una domanda ke può sembrare strana
vi racconto cosa mi è successo questa estate: sono sceso x una stradina sterrata molto ripida ma x fortuna corta (20m), nel risalire la macchina, incontrando un po di erba umida, slittavano le ruote e si fermava. ovvimento questo slittamento è dovuto alla mancanza di aderenza tra pneumatico e terreno ma anke a peso della macchina stessa. x il 1° non si può evedentemente far niente se non montare pneumatici da sterrato, ma x la 2° pensavo ke forse se si affrontasse la salita il retro anzichè in 1 forse ci sarebbe + peso ke si scarica sulle ruote motrici e quindi l'aderenza sarebbe maggiore.
volevo sapere il vostro parere
non potevo girere la macchina x gli spazzi troppo stretti e alla fine ho preso un po sabbia e l'ho messa lungo la salita. x fortuna è andata bene
ciao
vi racconto cosa mi è successo questa estate: sono sceso x una stradina sterrata molto ripida ma x fortuna corta (20m), nel risalire la macchina, incontrando un po di erba umida, slittavano le ruote e si fermava. ovvimento questo slittamento è dovuto alla mancanza di aderenza tra pneumatico e terreno ma anke a peso della macchina stessa. x il 1° non si può evedentemente far niente se non montare pneumatici da sterrato, ma x la 2° pensavo ke forse se si affrontasse la salita il retro anzichè in 1 forse ci sarebbe + peso ke si scarica sulle ruote motrici e quindi l'aderenza sarebbe maggiore.
volevo sapere il vostro parere
non potevo girere la macchina x gli spazzi troppo stretti e alla fine ho preso un po sabbia e l'ho messa lungo la salita. x fortuna è andata bene
ciao
frankie- Sesso : Messaggi : 14
Re: salite ripide meglio in 1° o retro?
ed io che pensavo che l'erba l'avessi fumata.......
gordinibiancoblu- Guidatore della Domenica
beh anche a me sono capitate salite esageratamente salitose e andare su in retro mi ha fatto stare tranquillo..
addirittura una volta faccio per partire e l'auto inizia a slittare e a muoversi a mo di tergicristallo
addirittura una volta faccio per partire e l'auto inizia a slittare e a muoversi a mo di tergicristallo
Il_lungo- Pilota Ufficiale
be io vedo con la neve che se vai in retro riesci sicuramente meglio...non fa i miracoli pero qualcosa fa.....sull erba ecc non ho mai avuto sti problemi....forse perche qui sono abbituato a salite con ghiai erba ecc ecc quindi doso l acceleratore a dovere senza far pattinere le ruote...
Bena RS- Moderatore
Ma sei sceso in retro?non capisco come hai fatto a scendere in avanti e poi ad uscire eri sempre in avant!i?!?!?
OscaRSilvia- Secondo Pilota
Bhe per fortuna che ce l'hai fatta....io non ho mai avuto di questi problemi...però secondo la logica fare le salite in retro è come dici tu...
agrars- Moderatore
in retro aiuta soprattutto sulla neve! proprio per il peso maggiore (traz ant+ motore ant)
Pollo- Collaudatore
insomma ci sta alla grande..da oggi in poi andrò sempre in giro in retro almeno vado sul sicuro sempre
Il_lungo- Pilota Ufficiale
superi tutti gli ostacoli
Bena RS- Moderatore
si sono sceso in retro pensando ke avrei agevolato la salita...
ciao
ciao
frankie- Sesso : Messaggi : 14
Ok ho capito era meglio scendere in avanti saresti salito molto più agevolmente in retro:-)
OscaRSilvia- Secondo Pilota
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 1 di 1