appannamento anomalo parabrezza
5 partecipanti
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 1 di 1
appannamento anomalo parabrezza
ragazzi è un pò che noto un appannamento anomalo del vetro anteriore...stasera poi disastro...perennemente appannato! ho dovuto usare il clima per tenerlo pulito...cioè..non è possibile stà cosa!
poi dalle bocchette aria laterali quella a fianco dei vetri anteriori esce un cattivissimo odore...quasi di gas di scarico...
qualcuno ha avuto questo problema?
è possibile sù un auto con 2300 km avere un problema similare a quello avuto sulla vecchia punto che ne aveva 160.000 di km? daiiiiiiii checaxxo!
consigli?
p.s ho notato condensa sui tubi che ci sono a sx (guardando il vano motore) del motore...sembrerebero quelli del clima, sono freddi...può dar problemi?
grazie a tutti!
poi dalle bocchette aria laterali quella a fianco dei vetri anteriori esce un cattivissimo odore...quasi di gas di scarico...
è possibile sù un auto con 2300 km avere un problema similare a quello avuto sulla vecchia punto che ne aveva 160.000 di km? daiiiiiiii checaxxo!
consigli?
p.s ho notato condensa sui tubi che ci sono a sx (guardando il vano motore) del motore...sembrerebero quelli del clima, sono freddi...può dar problemi?
grazie a tutti!
Luppix- Guidatore della Domenica
Re: appannamento anomalo parabrezza
non si dirti niente di preciso su quello che chiedi, ma devo dire che il nostro parabrezza a livello di isolamento termico fa veramente schifo
Il_lungo- Pilota Ufficiale
è pur sempre una citycar...anche le altre non è che sinao messe meglioIl_lungo ha scritto:non si dirti niente di preciso su quello che chiedi, ma devo dire che il nostro parabrezza a livello di isolamento termico fa veramente schifo
supercinque- Pilota Ufficiale
il ricicrcolo lo tieni inserito o no?Luppix ha scritto:ragazzi è un pò che noto un appannamento anomalo del vetro anteriore...stasera poi disastro...perennemente appannato! ho dovuto usare il clima per tenerlo pulito...cioè..non è possibile stà cosa!
consigli?
grazie a tutti!
sui tubi del clima, se lo accendi per raffreddare diventano per forza pieni di condensa, esattamente come quando togli una bottiglia fredda dal frigo....
riguardo l'appannamento non vorrei allarmarti per niente, ma potresti far verificare l'impianto di riscaldamento.
in genere succede quando dal radiatorino del riscladamento hai piccole perdite di liquido.
Mah...prova a far verificare come dice Supercinque..però io mai avuto sto problema..diciamo solo che capita quando fuori piove..ma quello in tutti i vetri del mondo accade...e lì, giù di aria confezionata!
agrars- Moderatore
anche a me è capitato ma è dovuto dal clima umido o pioggia etc...
Gin- Secondo Pilota
a me non capita di solito.
una soluzione economica è lavare bene l'interno del vetro.
io diluisco qualche spruzzo di sgrassatore o pulitore multiuso in un paio di litri d'acqua, in un secchio.
poi lavo l'interno dei vetri.
difficilemnte poi tendono ad appannarsi.
recentemente invece è successa una cosa che m'ha fatto ridere
si è appannato l'esterno del parabrezza
era una giornata molto umida e da 40 gradi, avevo il clima acceso da un bel pò (ho viaggiato)e puntato solo al parabrezza come sempre e come sono arrivato in città, fermo al semaforo, ho visto che si è appannata la parte bassa del vetro...mi sono allarmato un pò, poi ho provato a toccarlo ed era asciuttissimo
per farlo sparire ho attivato i tergi
una soluzione economica è lavare bene l'interno del vetro.
io diluisco qualche spruzzo di sgrassatore o pulitore multiuso in un paio di litri d'acqua, in un secchio.
poi lavo l'interno dei vetri.
difficilemnte poi tendono ad appannarsi.
recentemente invece è successa una cosa che m'ha fatto ridere
si è appannato l'esterno del parabrezza
era una giornata molto umida e da 40 gradi, avevo il clima acceso da un bel pò (ho viaggiato)e puntato solo al parabrezza come sempre e come sono arrivato in città, fermo al semaforo, ho visto che si è appannata la parte bassa del vetro...mi sono allarmato un pò, poi ho provato a toccarlo ed era asciuttissimo
per farlo sparire ho attivato i tergi
Aahahahaha anche a me è capitato con quel cesso del 207 sw...
agrars- Moderatore
vedendo dov'eri, probabilmente sarà stato lo stesso giornoagrars ha scritto:Aahahahaha anche a me è capitato con quel cesso del 207 sw...
era umidissimo
Ahahahaha non mi ricordo il giorno se era umido o cosa...io ero costantemente a 17 gradi in macchina..
agrars- Moderatore
avevo un caldo bestiale in macchina, penso ci fosse moltissima umidità, forse è dovuto a quello...perchè stasera in 1h di viaggio non si è appannato nulla...
Luppix- Guidatore della Domenica
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 1 di 1