La mia Twingo Yahoo 1.2 75cv
+12
sasino88
korekobra
Bena RS
alepuffola
agrars
Marco89
Scickho
Il_lungo
MAURICIOUS
pigiamone18
pnd90
Draugluin
16 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
La mia Twingo Yahoo 1.2 75cv
Tra poco arriverà, la data prestabilità è: "Prima del 25 Novembre gliela faremo avere.."
Bene, ho deciso di aprire in anticipo questo post perchè ancora prima che arrivì ci sono dei "problemini" da risolvere, come già ho scritto in altre sezioni che voglio evitare di "intasare" ulteriormente
Numero 1:
Il Contagiri, purtroppo non pensavo fosse un optional ed ora mi dicono di non poterlo più mettere , fino ad ora non ho sentito nessuno che sia riuscito ad installarlo, ce la farò??
Numero 2:
Ho comprato qui sul Forum lo Spoiler della versione GT, posso essere in grado di installarlo in modo corretto da solo oppure conviene portarlo in carrozzeria (è in plastica o vetroresina????)
Numero 3:
Comprato anche gli adesivi da apporre sulle due fiancate, abbastanza "grandi", posso farlo da solo di apporli o anche qui in carrozzeria? (Ho letto che con acqua e sapone, un raschietto e si può fare da soli)
Bene, ho deciso di aprire in anticipo questo post perchè ancora prima che arrivì ci sono dei "problemini" da risolvere, come già ho scritto in altre sezioni che voglio evitare di "intasare" ulteriormente
Numero 1:
Il Contagiri, purtroppo non pensavo fosse un optional ed ora mi dicono di non poterlo più mettere , fino ad ora non ho sentito nessuno che sia riuscito ad installarlo, ce la farò??
Numero 2:
Ho comprato qui sul Forum lo Spoiler della versione GT, posso essere in grado di installarlo in modo corretto da solo oppure conviene portarlo in carrozzeria (è in plastica o vetroresina????)
Numero 3:
Comprato anche gli adesivi da apporre sulle due fiancate, abbastanza "grandi", posso farlo da solo di apporli o anche qui in carrozzeria? (Ho letto che con acqua e sapone, un raschietto e si può fare da soli)
Draugluin- Pilota della Domenica
Re: La mia Twingo Yahoo 1.2 75cv
per gli adesivi li fai da solo o basta che ti fai aiutare da un'altra persona, proprio come hai scritto tu con acqua e sapone, poi applichi gli adesivi e col raschietto ci togli l'acqua da sotto...per lo spoiler gt o lo metti con un forte adesivo o con le viti (io ti consiglio con una buona colla) e in entrambi i casi è meglio se lo fai fare al carrozziere...per il contagiri già ne abbiamo parlato nell'altra sezione...adesso non ci tocca che aspettareche arrivi
pnd90- Pilota Ufficiale
complimenti per l'acquisto e per gli acquisti... per il contagiri sei stato un pochino sprovveduto a non informarti ma è uno scandalo che non ti possano rettificare l'ordine... metterlo aftermarket non sò... io non lo farei
pigiamone18- Guidatore della Domenica
non ero a conoscenza dell'eventualità dell'utilizzo della colla per lo spoiler. in questo caso, è molto meglio poichè per una cosa o un'altra potrebbe succedere un qualcosa che ti costringa a toglierlo ed è sempre meglio magari avere la carrozzeria "rovinata" (ma si può riverniciare o metterci un adesivo" che lasciarci i buchi! per il contagiri, fattelo dare e digli di non rompere tanto i coglioni : tu non gliel'hai chiesto, ma loro non ti hanno informato che era inseribile come optional! per gli adesivi, se te la senti fai te oppure porta tutto in carrozzeria, tanto c'ha da andarci per l'alettone...
MAURICIOUS- Pilota Ufficiale
l'alettone con la colla non sò....
volendo non è un problema, meglio le viti, ma devi buttarli fuori i fori dal portellone, non so se sullo stesso sono già presenti dei riferimenti ad hoc
Il_lungo- Pilota Ufficiale
Assolutamento lo spoiler avvitato! Anche la colla più forte del mondo tra intemperie, attrito del vento quando si cammina, sussulti, acqua ecc non tiene in eterno e ti ritrovi lo spoiler infilato nella gola del tipo che avevi dietro in autostrada....Omicidio colposo e poi sbam! 10 anni di carcere! Addio sogni, famiglia, figli...
Che fai lo avviti? xD
Che fai lo avviti? xD
Scickho- Moderatore
ma gabri smettila...sia gioabbruzzese che sasino88 ce l'hanno con la colla e non si muove di un millimetro...i carrozzieri hanno della colla speciale apposta per queste cose, senza dover fare buchi vari...
pnd90- Pilota Ufficiale
anch'io lo ho incollato, con il bicomponente (se non erro)... dopo un anno non s'è mosso.. (pioggia, sole, neve, grandine)
@gabry chi m'assicura che forando il portellone non inizi a saltar via la vernice? o che non inizi ad arrugginire?
le twingo che lo hanno avvitato è perchè la macchina è uscita di fabbrica con già i fori e filetti... quindi verniciata successivamente ai fori...
anch'io all'inizio ero titubante sul aftto colla... ma poi ragionandoci sopra un pò sono arrivato alla conclusione che se non è già forata è meglio incollarlo
@gabry chi m'assicura che forando il portellone non inizi a saltar via la vernice? o che non inizi ad arrugginire?
le twingo che lo hanno avvitato è perchè la macchina è uscita di fabbrica con già i fori e filetti... quindi verniciata successivamente ai fori...
anch'io all'inizio ero titubante sul aftto colla... ma poi ragionandoci sopra un pò sono arrivato alla conclusione che se non è già forata è meglio incollarlo
Marco89- Pilota Ufficiale
io lo devo comprare nn avendo di serie sulla dinamique e sentirò il mio carrozziere... di sicuro se me lo incolla mi faccio firmare un voglio dicendo che non c'è nussun pericolo... ci manca solo che ammazzo un centauro come me... se non me lo vuole fare faccio i fori... tanto chi è il pazzo da voler rimuovere quello spiler ??????
Per l'alettone ti consiglio vivamente di mettere le viti e di imbullonarlo...
agrars- Moderatore
Ora non si muove di un millimetro! ma tra un annetto non lo so....cmq preferisco star sicuro!pnd90 ha scritto:ma gabri smettila...sia gioabbruzzese che sasino88 ce l'hanno con la colla e non si muove di un millimetro...i carrozzieri hanno della colla speciale apposta per queste cose, senza dover fare buchi vari...
Scickho- Moderatore
Per lo spoiler vedrò cosa mi dice il carrozziere, non so cosa sia meglio..
(anche se il fatto del colpire quello dietro di me mi inquieta)
ma che colpire qualcuno dietro di te? sono colle fatte e create proprio per queste cose...
pnd90- Pilota Ufficiale
allora io ripeto la mia, con la colla non c'è nessunissimo problema, assolutamente, i prodotti appositi ci sono e pure la maniera di fare il lavoro bene..
poi se uno vuole forare fora, ma non so se all'interno del portellone sono già segnate le posizioni dei fori, sarebbe un problema, soprattutto se l'alettone fosse già forato, come fai a centrare i fori?
io lo incollerei sia per comodità sia per il fatto che se almeno qualche strunz vuole scavallarmi l'alettone non mi sfonda il portellone dove ci sono i fori delle viti..
nel caso fori, come faceva notare marco89 il discorso ruggine, non far saltare la vernice è questione solo di sensibilità, per la ruggine è bene proteggere la lamiera una volta forata..
poi se uno vuole forare fora, ma non so se all'interno del portellone sono già segnate le posizioni dei fori, sarebbe un problema, soprattutto se l'alettone fosse già forato, come fai a centrare i fori?
io lo incollerei sia per comodità sia per il fatto che se almeno qualche strunz vuole scavallarmi l'alettone non mi sfonda il portellone dove ci sono i fori delle viti..
nel caso fori, come faceva notare marco89 il discorso ruggine, non far saltare la vernice è questione solo di sensibilità, per la ruggine è bene proteggere la lamiera una volta forata..
E' arrivato il libretto ma non comprendo una cosa.
allora la mia macchina è 55kW (75 cv) ed a vuoto con autista, sul sito della renault, pesa 944 kg.
Facendo Potenza/tara con autista = 58,26
Perchè allora sul libretto c'è scritto 53,97??????????????
allora la mia macchina è 55kW (75 cv) ed a vuoto con autista, sul sito della renault, pesa 944 kg.
Facendo Potenza/tara con autista = 58,26
Perchè allora sul libretto c'è scritto 53,97??????????????
fatti i cazzi tua
sinceramente non so, non ci ho mai fatto caso
sinceramente non so, non ci ho mai fatto caso
comunque la massa a vuoto che devi prender te come riferimento è quella che hai sul libretto, non in giro sui siti o giornali, solo libretto..
Sul libretto non c'è a vuoto ma solo a pieno carico ed a pieno carico è uguale al sito della renault
nonè vero, guarda nel riquadro in basso a sinistra, dove sono riportate anche le misure dei cerchi, dovrebbe esserci li..
ho guardato adesso ogni voce, non c'è scritto da nessuna parte... comunque facendo il calcolo inverso esce che pesa di più..
Comunque è arrivata, appena faccio qualche aggiuntina posto le fotoo
Comunque è arrivata, appena faccio qualche aggiuntina posto le fotoo
Allora ho preso qui sul forum questi adesivi
http://pics.twingotuningforum.de/pics/2011/06/twingo-26205609-dc4.jpg
(Solo laterali)
Ho indecisione in me: Tenere o non tenere la scritta renault sport sulla mia 75cv?
http://pics.twingotuningforum.de/pics/2011/06/twingo-26205609-dc4.jpg
(Solo laterali)
Ho indecisione in me: Tenere o non tenere la scritta renault sport sulla mia 75cv?
se si sente sportiva dentro sì
MAURICIOUS- Pilota Ufficiale
Draugluin ha scritto:
penso che la scritta renault sport sia il minore dei problemi
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Twingo 1.2 75cv
» Con un po' di ritardo, la mia Twingo S&S 75cv ;)
» sport&sound 1.2 75cv di Lewy
» mi presento con la mia new twingo 1.2 75cv le iene
» ricambi usati twingo 2 1.2 16v 75cv anno 2008
» Con un po' di ritardo, la mia Twingo S&S 75cv ;)
» sport&sound 1.2 75cv di Lewy
» mi presento con la mia new twingo 1.2 75cv le iene
» ricambi usati twingo 2 1.2 16v 75cv anno 2008
Pagina 1 di 4