libretto tagliandi
4 partecipanti
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 1 di 1
libretto tagliandi
Salve, finalmente è arrivata la mia nuova Twingo live, al momento del ritiro il concessionario si è dimenticato di darmi il libretto per la manutenzione e dopo qualche giorno sono passato in concessionaria per il ritiro. Il venditore non mi ha dato un libretto come ero abituato ad avere per i tagliandi su altre auto che ho posseduto ma mi ha rilasciato un foglio ove sono indicati gli interventi ai vari chilometraggi. Esiste o no un libretto per la manutenzione?
Grazie per il chiarimento
redento- Sesso : Messaggi : 6
Re: libretto tagliandi
certo che esiste, è giallo e nero...
pnd90- Pilota Ufficiale
dal 2010 renault non consegna più il libretto dei tagliandi.redento ha scritto:Salve, finalmente è arrivata la mia nuova Twingo live, al momento del ritiro il concessionario si è dimenticato di darmi il libretto per la manutenzione e dopo qualche giorno sono passato in concessionaria per il ritiro. Il venditore non mi ha dato un libretto come ero abituato ad avere per i tagliandi su altre auto che ho posseduto ma mi ha rilasciato un foglio ove sono indicati gli interventi ai vari chilometraggi. Esiste o no un libretto per la manutenzione?
non è una mancanza, poichè da allora è stata creata una rete informatica tra le officine e concessionarie, aggiornata in tempo reale.
tu puoi risalire ai tagliandi fatti da una vettura renault da una qualsiasi officina renault, e conoscere non solo i tagliandi ma l'intera storia della vettura (sinchè è stata curata dalla rete, naturalmente...).
detta così sembra una vaccata, ma non è nulla di meno di quello che fa BMW da qualche anno.
cioè, se va bene per una bmw, non vedo perchè debba essere un problema per renault.
oltretutto è una sicurezza in più nell'acquisto di una vettura renualt usata, perchè il libretto cartaceo veniva fatto sparire o taroccato per abbassare i km, quello online non può essere truccato
supercinque- Pilota Ufficiale
non più. ho spiegato.pnd90 ha scritto:certo che esiste, è giallo e nero...
noi ce l'abbiamo perchè l'abbiamo dal 2008...
si però scusa na cosa, io es alla mia macchina la manutenzione la faccio io e in maniera molto accurata, se la dovessi vendere l'acquirente non avrebbe info ufficiali visto che non sono mai andato in rete, si dovrebbe affidare ai miei appunti e magari non mi crederebbe, me pare un po' na stronzata
Il_lungo- Pilota Ufficiale
in effetti si, perchè anche io faccio come te e non ho prove della mia precisione nei tagliandi
pnd90- Pilota Ufficiale
scusa se te lo dico, ma i tagliandi fatti fuori dalla rete (a meno di rientrare nei termini di legge come nelle officine bOSCH ecc, che certificano di usare ricambi originali renault), anche se scrupolosi e accurati più delle officine renault.............................ai fini della garanzia o dell'aumento di valore in una eventuale rivendita della macchina...non contano un cazzo.Il_lungo ha scritto:si però scusa na cosa, io es alla mia macchina la manutenzione la faccio io e in maniera molto accurata, se la dovessi vendere l'acquirente non avrebbe info ufficiali visto che non sono mai andato in rete, si dovrebbe affidare ai miei appunti e magari non mi crederebbe, me pare un po' na stronzata
ad esempio io non comprerei mai, a meno di non conoscere il proprietario personalmente, un'auto seminuova senza il libretto dei tagliandi in ordine.
perchè il famoso zio peppino 'o meccanico può essere più bravo dei meccanici della Mc Laren F1, ma può benissimo non capirne una cippa e mettere l'olio minerale su una twingo euro 4.
oppure montare ricambi non adatti (e la cosa accade più spesso di quanto si pensi)...
lo stesso vale ad esempio per bmw, che adotta lo stesso metodo da alcuni anni.
tu compreresti una bmw di 5 anni (con tutta la delicata tecnologia che ha su) senza che abbia fatto un tagliando ufficiale?
ti fideresti del proprietario che può aver scritto il suo libretto tagliandi la sera prima?
se avessi il libretto, senza timbri ufficiali, sarebbe la stessa cosa comunque.Il_lungo ha scritto:si però scusa na cosa, io es alla mia macchina la manutenzione la faccio io e in maniera molto accurata, se la dovessi vendere l'acquirente non avrebbe info ufficiali visto che non sono mai andato in rete, si dovrebbe affidare ai miei appunti e magari non mi crederebbe, me pare un po' na stronzata
si chiaro ho capito quello che intendi, però boh io non mi sono mai fidato delle officine ufficiali perchè secondo me lavorano seguendo la carta, quello che c'è scritto di ufficiale, senza secondo me prestare la giusta attenzione e accuratezza, è previsto tot, fanno tot, magari un problema li vicino non lo notano neanche perchè non previsto..
per esperienza diretta (purtroppo) ti dico fidati solo delle piccole officine autorizzate, dove parli col capofficina senza stupidi intermediari che non capiscono un tazzo.Il_lungo ha scritto:si chiaro ho capito quello che intendi, però boh io non mi sono mai fidato delle officine ufficiali perchè secondo me lavorano seguendo la carta, quello che c'è scritto di ufficiale, senza secondo me prestare la giusta attenzione e accuratezza, è previsto tot, fanno tot, magari un problema li vicino non lo notano neanche perchè non previsto..
ora sto andando in un'officina piccolissima (3 serrande e 2 ponti), ho trovato il tipico meccanico che ti aggiusta la macchina, non la fa riparare al computer
oddio, il pc ce l'ha per forza, ed è anche un bel pc, ma sa anche fare il meccanico, ed ha prezzi molto ridotti rispetto alle altre officine renault.
tagliando completo 120€, a fronte dei 170 che mi chiedevano gli altri...
ed è pure abbastanza vicino a casa mia! (14km anzichè 40 o 70!)
infatti io per gli interventi più "complicati" nn vado mai direttamente in Renault, ma ad una piccola officina autorizzata Renault...per i tagliandi ordinari faccio da me per quello che posso, e per il resto compro sempre io i materiali e faccio fare il lavoro ad una piccola officina di mio cugino...
pnd90- Pilota Ufficiale
supercinque ha scritto:per esperienza diretta (purtroppo) ti dico fidati solo delle piccole officine autorizzate, dove parli col capofficina senza stupidi intermediari che non capiscono un tazzo.Il_lungo ha scritto:si chiaro ho capito quello che intendi, però boh io non mi sono mai fidato delle officine ufficiali perchè secondo me lavorano seguendo la carta, quello che c'è scritto di ufficiale, senza secondo me prestare la giusta attenzione e accuratezza, è previsto tot, fanno tot, magari un problema li vicino non lo notano neanche perchè non previsto..
ora sto andando in un'officina piccolissima (3 serrande e 2 ponti), ho trovato il tipico meccanico che ti aggiusta la macchina, non la fa riparare al computer
oddio, il pc ce l'ha per forza, ed è anche un bel pc, ma sa anche fare il meccanico, ed ha prezzi molto ridotti rispetto alle altre officine renault.
tagliando completo 120€, a fronte dei 170 che mi chiedevano gli altri...
ed è pure abbastanza vicino a casa mia! (14km anzichè 40 o 70!)
ah beh mica male..in ogni caso mi costa molto meno farmele a case le piccole manutenzioni, e credo che per un'auto come la nostra, se la dovessimo vendere non ci sarebbe molta differenza con una tagliandata sempre ufficiale, con quello che valgono..
io li faccio perchè ce l'ho ancora in garanzia.Il_lungo ha scritto:
ah beh mica male..in ogni caso mi costa molto meno farmele a case le piccole manutenzioni, e credo che per un'auto come la nostra, se la dovessimo vendere non ci sarebbe molta differenza con una tagliandata sempre ufficiale, con quello che valgono..
comunque bisogna guardare quanto costa il forfait renault cambio olio, ecc...
a volte capitano offerte interessanti, tipo cambio olio a 80€ + spazzole a 5 € (solo quelle ne costano 30 )
ma il cambio d'olio 80 € è una mazzata
pnd90- Pilota Ufficiale
beh da lavoro in officina un bamcio olio a 80 euro se non è quello per friggere le patatine è un prezzo "onesto"
ma è il sintetico 5wXXpnd90 ha scritto:ma il cambio d'olio 80 € è una mazzata
a volte regalano l'ipod o il tom tom
ma si ci può stare, se consideri che a fartelo da solo spendi 40/50 euro di olio buono, più il filtro e il tempo, queste promozioni sono valide secondo me..
me lo faccio lo stesso a casa però
me lo faccio lo stesso a casa però
io spendo 25 € per l'olio buono, più il filtro e il tempo
pnd90- Pilota Ufficiale
Argomenti simili
» libretto dei tagliandi... esiste o no nella twingo???
» Libretto d'istruzioni
» Extreme Racing negozio tuning - offerte,promozioni,stock
» Tagliandi twingo 3 1.0
» Libretto d'istruzioni
» Extreme Racing negozio tuning - offerte,promozioni,stock
» Tagliandi twingo 3 1.0
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 1 di 1