Ciao a tutti
+7
Il_lungo
>> FaBiO 180 <<
Gin
Bena RS
Black
pnd90
Lunadix
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ciao a tutti
Ciao a tutti
nuovo iscritto con twingo Wave blu sky da Roma. Ora mi do una bella letta al forum
nuovo iscritto con twingo Wave blu sky da Roma. Ora mi do una bella letta al forum
Lunadix- Guidatore della Domenica
Re: Ciao a tutti
ciao e benvenuto sicuramente troverai tutto ciò che può servirti
pnd90- Pilota Ufficiale
Grazie sono uno smanettone e gia ho in mente un bel po di interventi sulla twingo
ora cerco un po di info poi vi diro
ora cerco un po di info poi vi diro
dai dai dicci di più sulla tua twingo
pnd90- Pilota Ufficiale
io ho una twingo 1200 16v wave immatricolata 12 gennaio 2012
blu sky versione con accessori base, purtroppo avevo bisogno di un auto perche ero a piedi e pronta consegna c'era cosi.
ora voglio sicuramente metterci il contagiri, i cerchi in lega e l'interfaccia usb alla radio al posto dei due jack audio..
blu sky versione con accessori base, purtroppo avevo bisogno di un auto perche ero a piedi e pronta consegna c'era cosi.
ora voglio sicuramente metterci il contagiri, i cerchi in lega e l'interfaccia usb alla radio al posto dei due jack audio..
ciao e benvenuto
Bena RS- Moderatore
Benvenuto!
Gin- Secondo Pilota
Grazie a tutti per il benvenuto
in passato ho avuto tra le tante macchine anche una twingo prima serie ma restyling. pero il motore era 8v
questa e' molto piu sprintosa, al limite del cattivella per un 1200 16v
in passato ho avuto tra le tante macchine anche una twingo prima serie ma restyling. pero il motore era 8v
questa e' molto piu sprintosa, al limite del cattivella per un 1200 16v
ecco una fotina della twingo fatta al volo fuori ufficio
ah uao è già quella nuova!! benvenuto!!
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
ciao e benvenuto!!
Il_lungo- Pilota Ufficiale
in diretta dalla nevicata di roma.. fatta stamattina... cercando di tornare a casa
benvenuto e complimenti!Lunadix ha scritto:in diretta dalla nevicata di roma.. fatta stamattina... cercando di tornare a casa
sei il primo twinghista restyling!
supercinque- Pilota Ufficiale
prima domanda:
i bracci dei tergicristalli della tua si sollevano del tutto o solo pochi cm e si bloccano, come le nostre?
i bracci dei tergicristalli della tua si sollevano del tutto o solo pochi cm e si bloccano, come le nostre?
supercinque- Pilota Ufficiale
non ci ho ancora provato ci provo e ti faccio sapere
e con le calze invece come si comporta la macchina???occhio pero che non sono legali o sostituibili a gomme da neve /catene...
Bena RS- Moderatore
davvero non sono legali? mica lo sapevo. mi sono trovato una favola.. la macchina andava benisismo.ovvimanete non ho mai superato i 40 km orari
almeno che hanno cambiato leggi ultimamemte non lo sono....xo non vorrei dire una cavolata...
Bena RS- Moderatore
hai ragione. in rete ho trovato questo:
CALZE DA NEVE - Le calze da neve sono reti in materiale sintetico che vengono collocate sui pneumatici per ricreare un effetto "catena da neve". Occorre però fare attenzione perché pur garantendo una buona trazione nei primi km (poi le "calze" inevitabilmente si consumano) per il Codice della Strada non sono equiparate ai pneumatici invernali M+S e alle catene da neve, quindi NON OMOLOGATE. Dunque le "calze", pur pratiche, non sono sufficienti per circolare quando si è in regime di "obbligo di catene a bordo" e chi le usa può venire fermato e multato.
CALZE DA NEVE - Le calze da neve sono reti in materiale sintetico che vengono collocate sui pneumatici per ricreare un effetto "catena da neve". Occorre però fare attenzione perché pur garantendo una buona trazione nei primi km (poi le "calze" inevitabilmente si consumano) per il Codice della Strada non sono equiparate ai pneumatici invernali M+S e alle catene da neve, quindi NON OMOLOGATE. Dunque le "calze", pur pratiche, non sono sufficienti per circolare quando si è in regime di "obbligo di catene a bordo" e chi le usa può venire fermato e multato.
esatto,sono ndato subito a vedere e ti stavo giusto scrivendo anche io la stessa cosa...
Bena RS- Moderatore
se poi ti trovi durante il tragitto un pezzo di strada con giù quasi niente le gremi e le butti
Il_lungo- Pilota Ufficiale
ecco il primo "novello" . non ti preoccupare delle opinioni che leggerai in alcuni topic sul tuo modello, per noi questa nuova twingo è stato un cazzotto in un occhio...
MAURICIOUS- Pilota Ufficiale
tranquilli i gusti sono gusti. io se devo dire la verita mi sono innamorato del frontale. molto sportivo secondo me. dietro non mi fa impazzire invece. vabbe..
comunque i lavori che intendo fare sono:
- luce nel bagagliaio
- luce nel cassetto portaoggetti
- se riesco a trovare una twingo modello 2007 allo sfascio smontare il sedile lato guida per prendemri il meccanismo di regolazione in altezza e montarlo sulla mia. In realta ho anche visto che vendono su vari siti i sedili interi avanti e dietro della twingo rs che sono molto belli ma vabbe
- installazione contagiri
- montaggio cerchi in lega. la mia max monta i 15 pollici ma ho visto che molti qui hanno omologato le 16. e quindi dovendo fare l'acquisto magari potrebbe essere il caso. Non credo che il motore soffrirebbe troppo. Per ora e' davvero scattosa e nervosetta come motore. So che confronto alle Rs e' un micetto pero ha pure una bella sonorita.
- Infine magari prendere le molle originali della twingo Rs . magari usate e smontate da qualcuno che ha messo di meglio. Dovrebbero essere un centimetro piu basse delle mie, niente di estremo ma comunque un buon passo in avanti
comunque i lavori che intendo fare sono:
- luce nel bagagliaio
- luce nel cassetto portaoggetti
- se riesco a trovare una twingo modello 2007 allo sfascio smontare il sedile lato guida per prendemri il meccanismo di regolazione in altezza e montarlo sulla mia. In realta ho anche visto che vendono su vari siti i sedili interi avanti e dietro della twingo rs che sono molto belli ma vabbe
- installazione contagiri
- montaggio cerchi in lega. la mia max monta i 15 pollici ma ho visto che molti qui hanno omologato le 16. e quindi dovendo fare l'acquisto magari potrebbe essere il caso. Non credo che il motore soffrirebbe troppo. Per ora e' davvero scattosa e nervosetta come motore. So che confronto alle Rs e' un micetto pero ha pure una bella sonorita.
- Infine magari prendere le molle originali della twingo Rs . magari usate e smontate da qualcuno che ha messo di meglio. Dovrebbero essere un centimetro piu basse delle mie, niente di estremo ma comunque un buon passo in avanti
con così poca neve non riuscivi a tornare a casa?? O.OLunadix ha scritto:in diretta dalla nevicata di roma.. fatta stamattina... cercando di tornare a casa
cmq benvenuto
Marco89- Pilota Ufficiale
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2