Tarantino si presenta...
+8
Black
carlo guan
Gin
supercinque
pnd90
Bena RS
Il_lungo
Tarantino
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tarantino si presenta...
Ciao a tutti sono Paolo, sono di taranto, ho 28 anni, mi sono iscritto qui per saperne di piu su quest'auto molto intrigante....
Sinceramente sto cercando di capire se è l'auto che farebbe per me...
Ho da poco venduto (è stato moooolto difficile separarsene) dopo quasi 5 anni la mia Civic Type R EP3 visto che stavo completando casa e volevo evitare finanziamenti...
Ho anche una Fiat 600 in quanto la Civic non era l'auto ideale per tutti i giorni... (abbastanza estrema)
Ora vorrei vendere la piccola 600 e vorrei sostituirla sempre con un auto pratica, maneggevole in città, mediamente comoda, ma anche divertente e magari migliorabile con del buon soft tuning.
Sarei interessato piu alla versione GT rispetto alla RS, vorrei tornare ad un piccolo turbo (qualche anno fa avevo anche una Punto GT) sia per un discorso assicurativo (qui a Taranto i costi sono impressionanti) che per il bollo e per il motivo che quotidianamente faccio circa 40km solo per andare a lavoro...
Vi assillerò con un po di domande, magari ora farò un buon uso del tasto cerca e mi spulcerò un po il forum
ciao a tutti
Sinceramente sto cercando di capire se è l'auto che farebbe per me...
Ho da poco venduto (è stato moooolto difficile separarsene) dopo quasi 5 anni la mia Civic Type R EP3 visto che stavo completando casa e volevo evitare finanziamenti...
Ho anche una Fiat 600 in quanto la Civic non era l'auto ideale per tutti i giorni... (abbastanza estrema)
Ora vorrei vendere la piccola 600 e vorrei sostituirla sempre con un auto pratica, maneggevole in città, mediamente comoda, ma anche divertente e magari migliorabile con del buon soft tuning.
Sarei interessato piu alla versione GT rispetto alla RS, vorrei tornare ad un piccolo turbo (qualche anno fa avevo anche una Punto GT) sia per un discorso assicurativo (qui a Taranto i costi sono impressionanti) che per il bollo e per il motivo che quotidianamente faccio circa 40km solo per andare a lavoro...
Vi assillerò con un po di domande, magari ora farò un buon uso del tasto cerca e mi spulcerò un po il forum
ciao a tutti
Tarantino- Sesso : Messaggi : 11
Re: Tarantino si presenta...
ciao e benvenuto..a parità di utilizzo gt ed rs non consumano tanto diversamente..di serie la rs è senz'altro più divertente da guidare per via del telaio anche se l'aspirato va tirato, d'altrocanto la gt è turbo si, ma con intenti diversi forse da quelli che erano della punto gt o altre del genere, se però hai intenzione di metterci mano ci può stare, ci sono amici che ci stanno lavorando su con buoni risultati anche se con qualche limite di troppo dato dall'elettronica
Il_lungo- Pilota Ufficiale
ciao e benvenuto
Bena RS- Moderatore
ciao e benvenuto ;-)
pnd90- Pilota Ufficiale
ciao e benvenuto...
confermo, la turbo è fatta più per la regolarità d'uso e il contenimento dei consumi. la 1600 per tirarla sino a oltre 5000 giri senza risparmio
se vuoi divertirti senza pestarti la schiena va bene la Tce, la 600 a confronto ti sembrerà una piccola barca a vela instabile.
altrimenti la RS normale, senza il telaio cup (è molto molto rigido l'assetto).
confermo, la turbo è fatta più per la regolarità d'uso e il contenimento dei consumi. la 1600 per tirarla sino a oltre 5000 giri senza risparmio
se vuoi divertirti senza pestarti la schiena va bene la Tce, la 600 a confronto ti sembrerà una piccola barca a vela instabile.
altrimenti la RS normale, senza il telaio cup (è molto molto rigido l'assetto).
supercinque- Pilota Ufficiale
Ciao, sinceramente dopo il Civic (credo uno dei migliori aspirati) vorrei tornare ad un piccolo turbo (dico piccolo perchè ideale per i miei spostamenti quotidiani)...
Leggevo un po nel forum, e mi sembra di aver capito che la GT reagisce abbastanza bene a del buon soft tuning del tipo scarico completo, aspirazione e centralina..... ma non trovo Kit specifici di aspirazione diretta (montati nel modo migliore per beccare aria fresca)... collettori di scarico in acciaio? intercooler specifici? e per quanto riguarda la centralina ho letto che anche riprogrammandola non si puo superare 1 bar di pressione turbo? e quindi necessiterebbe cmq di una centralina aggiuntiva?
grazie
Leggevo un po nel forum, e mi sembra di aver capito che la GT reagisce abbastanza bene a del buon soft tuning del tipo scarico completo, aspirazione e centralina..... ma non trovo Kit specifici di aspirazione diretta (montati nel modo migliore per beccare aria fresca)... collettori di scarico in acciaio? intercooler specifici? e per quanto riguarda la centralina ho letto che anche riprogrammandola non si puo superare 1 bar di pressione turbo? e quindi necessiterebbe cmq di una centralina aggiuntiva?
grazie
per info precise circa il pompaggio del tce oltre che nella sezione motore e meccanica, puoi seguire ne "le auto del forum" i topic di Lux e O'Conner, che sono gli amici che più ci stanno mettendo mano se non ricordo male..forse anche DVD ci sta lavorando non ricordo
Il_lungo- Pilota Ufficiale
Benvenuto!
Gin- Secondo Pilota
benvenuto...spulcia spulcia trovi quello che ti serve sicuramente!!!
carlo guan- Pilota Ufficiale
benvenuto!!!se cerchi un auto che viaggiucca e consuma igiusto e dal tuning facile e la macchina giusta!!!!
BeppeUpo- Collaudatore
ragazzi leggevo un po in giro....
che voi sappiate c'è stata qualche annata di produzione con qualche problemino per la GT? con eventuali richiami dalla casa madre?
che voi sappiate c'è stata qualche annata di produzione con qualche problemino per la GT? con eventuali richiami dalla casa madre?
che io sappia no!!!!
carlo guan- Pilota Ufficiale
mi associo a fabione guan!non mi pare!
BeppeUpo- Collaudatore
Benvenuto!
Jack- Pilota della Domenica
Benvenuto!!!! Per fare 40km al giorno però non so quanto ti convengano gt o rs
Drift-King- Secondo Pilota
CTR EP3!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <3 <3 <3 come hai potuto venderla?Tarantino ha scritto:Ho da poco venduto (è stato moooolto difficile separarsene) dopo quasi 5 anni la mia Civic Type R EP3 visto che stavo completando casa e volevo evitare finanziamenti...
Marco89- Pilota Ufficiale
Pagina 1 di 1