La mia Twingo RS
+9
OscaRSilvia
Ginepro
Bena RS
Il_lungo
alepuffola
0501sg82
pnd90
Lux
pastorinen
13 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: La mia Twingo RS
Ciaooo a tutti...... per oscar, ho attaccato l adesivo perche conosco un ragazzo all interno e haime sono stato obbligato ))), i lavori li ho sempre fatti io tranne quelli piu complicati che sono stati eseguiti dalla GIMA, la twingo ho parecchi lavori in testa e altri gia in garage da eseguire, devo solo trovar tempo e voglia.
Per Fabio 180, le gomme non le giro mai di solito perche davanti le brucio e dietro le spiattello, la twingo ha solo 4500 km perche non la uso praticamente mai tranne strani casi cioe turini almeno una volta al mese e stade e stradine di notte nell entroterra ligure, quindi le mangi davvero tanto .
Sabato postero qualche foto per quanto riguarda le geometrie, la porto in un officina di un mago degli assetti convergenze ecc praticam il meglio che si trova in zona un vero asso, e troviamo il punto di convergenza giusto per farla inserire un po meglio
Per Fabio 180, le gomme non le giro mai di solito perche davanti le brucio e dietro le spiattello, la twingo ha solo 4500 km perche non la uso praticamente mai tranne strani casi cioe turini almeno una volta al mese e stade e stradine di notte nell entroterra ligure, quindi le mangi davvero tanto .
Sabato postero qualche foto per quanto riguarda le geometrie, la porto in un officina di un mago degli assetti convergenze ecc praticam il meglio che si trova in zona un vero asso, e troviamo il punto di convergenza giusto per farla inserire un po meglio
pastorinen- Neo Patentato
sti cavoli io le mie conti ok, che abito in pianura però a 35mila km, 4 trackday, son messe meglio!!!
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
Beato te............ le mie sono game over
Ed eccomi qua,sta mattina sono andato dal mio amico Filippo, per chi e di genova e mangia pane e corse lo conosce molto bene, ho montato 4 P zero, controllo telaio e di tutto cio che lo riguarda e geometrie, cioe all anteriore ha aperto la convergenza di 2 gradi e mezzo per lato, ora appena la usero vi sapro dire come funziona, iniziano i test e ora tireremo a migliorare la twingo sempre di piu lavorando sulle geometrie e cercando di farla andare sempre meglio!
bhe facci sapere come funge questa impostazione ......un po scettico sulle p zero....
Bena RS- Moderatore
Ciao Bena, purtroppo come ben saprai non si ha molta scelta nel caso di gomme per le nostre twingo, la scelta delle P zero e stata scettica, perche ad esempio sulla clio mi ero trovato malissimo a differenza delle Pilot exalto2, lui mi ha assicurato che la mescola e cambiata e pure la carcassa, sta sera a primo impatto sembra che la spalla fletta molto meno rispetto alle continental, il che rende la guida piu precisa, ma non riesco bene a capire se e piu per le geometrie o per le gomme, ora rispetto a prima la macchina e decisamente migliorata oscilla meno e l inserimento e precisissimo con il posteriore che va subito in appoggio, ma sono sicuro che si puo fare molto meglio lavorandoci su anche con l assetto originale, anche perche secondo me la macchina va gia molto bene,ora vediamo le gomme ea lungo andare, tirando ho fatto solo 3 km e non si capisce molto ne vanno in temperatura, ma il 20 vado sul turini e li ti sapro dire se e una cosa riuscita se le gomme vanno bene oppure no
bellissime auto eh....
carlo guan- Pilota Ufficiale
ottimo ottimo.....cioè ho sentito che tanti ne parlano male xo mai provate....
Bena RS- Moderatore
io per primo ne ho sempre parlato male ma queste hanno mescola diversa o cosi mi e stato spiegato, ora vediamo come vanno
pure io non le ho mai provate.... quelle con la mescola nuova sapevo che erano uscite, ma non per la Twingo ma per le misure più grosse....pastorinen ha scritto:io per primo ne ho sempre parlato male ma queste hanno mescola diversa o cosi mi e stato spiegato, ora vediamo come vanno
le aveva agrars sulla sua e non si è trovato bene, e insieme a lui tanti altri....
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
dopo 48 km fatti come dico io, posso dire che le gomme funzionano bene, l unica cosa che bisogna guidare puliti, farla scorrere, ovviamente sulle strade di montagna, le geometrie funzionano ma devono essere migliorate, nel complesso dico ok , ma si consumano a guardarle,mi piace ma ora e arrivato il momento di far alcuni lavori di quelli giusti......domani ordino work in progress
Pastorinen
Ginepro- Secondo Pilota
Ps : sta mattina ho guardato la gomma alla luce del sole ed e davvero da suicidio..... se gia le continental dopo 4500 km erano da buttare ( contando che ho fatto 1000 km di rodaggio ) queste P Zero continuando cosi dopo 2500 km sono alla frutta, si mangiano davvero tanto
ma sei sempre in PS
Ginepro- Secondo Pilota
Ginepro, diciamo che io la twingo non l ha uso mai perche oltre a lei ho una pandina multijet che uso tutti i giorni per andare a lavoro e uscire, la twingo la uso solo ed esclusivamente per tirare, qui da me le belle strade non mancano e almeno una volta al mese mi lancio in francia per tirare tranquillo su belle strade di montagna senza rischiare di farmi fare il C... , si sa la sono piu perrmissivi, per quello le gomme qui durano poco ma proprio poco
mi chiedevo, visto che le gomme ti durano 2500km e probabilmente la twingo ti farà 7 al litro in quei 2500, la twinghina ti costerà almeno quanto un 911...
Ultima modifica di alepuffola il Mar 9 Ott 2012 - 20:45 - modificato 1 volta.
alepuffola- Collaudatore
alepuffola ha scritto:mi chiedevo, visto che le gomme ti durano 2500km e probabilmente la twingo ti farà 7 al litro in quei 2500, la twinghina ti costerà almeno quanto un 911... :lol
potere della RenaultSport
Ginepro- Secondo Pilota
Non posso farne a meno, ogni volta che quella poverina esce dal garage e una guerra
purtroppo vivo in un paese RENAULT SPORT da me abbiamo tutti clio 2.0 dal 172 al 182 al 200 e 203, megane rs, twingo williams e gtturbo, siamo sempre tutti assieme e di conseguenza le usiamo cosi avvolte andiamo in francia ma e proprio passione sfegatata renault sport
Ceranesi è il paesino vicino Genova?
E nella foto dell'avatar dove siete?
E nella foto dell'avatar dove siete?
alepuffola- Collaudatore
credo sul Col de Turini
Ginepro- Secondo Pilota
Complimenti per le auto!!! La Twingo rs nuova rossa poi è spettacolare
Ceranesi è nell'entroterra ligure vero? Io ho una casa a Santa Margherita dovrebbe essere li in zona
Ceranesi è nell'entroterra ligure vero? Io ho una casa a Santa Margherita dovrebbe essere li in zona
Drift-King- Secondo Pilota
Grandissimi si entroterra ligure nelle montagne sopram la foto dell avatar si e sul colle magico ormai ci sono di casa
della serie "Se non sono RS non le vogliamo" !
Ginepro- Secondo Pilota
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Domande su Twingo RS Gordini, Twingo RS MY e Twingo GT Gordini
» Manuale Twingo R1 e Twingo R2
» la mia twingo gt
» New Twingo 1.2
» Appena arrivato
» Manuale Twingo R1 e Twingo R2
» la mia twingo gt
» New Twingo 1.2
» Appena arrivato