SDA Express Courier: Gruppo Poste Italiane…pessima esperienza!
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SDA Express Courier: Gruppo Poste Italiane…pessima esperienza!
Salve,
premetto che questa non vuole essere una lettera diffamatoria o denigratoria nei confronti del gruppo in oggetto, ma vuole essere la cronaca di quello che è accaduto a me in questi giorni.
Iniziamo con qualche data: martedì 18/12/2012 parte un pacco da parte di Amazon.it con oggetti da me ordinati verso l’indirizzo dove lavoro, sicuro di ricevere il tutto prima delle feste. Approfitto della spedizione gratuita con corriere che mi viene garantita da Amazon Prime quale loro cliente.
Inizia la tracciatura on line del pacco, spedizione quindi partita dall’HUB di Bologna il giorno 18/12/2012.
Mercoledì 19/12/2012
La spedizione arriva presso la filiale Milano 1 di SDA, situata in via Sandro Pertini a Carpiano (Milano), il cui numero di telefono indicato sui siti ufficiali è sbagliato (indicano uno 02.985041, invece chiamando il risponditore automatico comunica il nuovo numero, ovvero 02.98505301) e viene messa “spedizione in filiale - in consegna al più presto”.
Giovedì 20/12/2012
La tracciatura on line riporta una doppia voce, prima “spedizione in consegna”, poi di nuovo “spedizione in filiale – in consegna al più presto”. Avendone assoluto bisogno prima delle festività natalizie, provo a contattare il Call Center SDA al numero a pagamento 199.113366 per chiedere informazioni esatte ma, dopo diversi minuti di attesa, la chiamata viene disconnessa (e questo per ben due volte). Chiamando la filiale di Carpiano, al numero indicato poco sopra, non si riesce invece a prendere la linea.
Venerdì 21/12/2012
Il giorno in cui, spero, dovrebbe avvenire la consegna. Ricordo di aver chiesto la spedizione presso l’indirizzo dove lavoro, con “reception” aperta 24 ore su 24 che comunque, anche in mia assenza, ritirerebbe il pacco a mio nome. Resto al lavoro dalle 10.30 del mattino alle 24, del corriere neanche l’ombra. Il sito SDA riporta come tracciatura “la spedizione è in consegna”, questo fino alle ore 22 circa. Poco dopo, sul sito appare “destinatario assente – svincola online per nuova consegna” con successiva mail di Amazon che riporta “SDA ci ha informato che ha tentato di consegnare il tuo ordine, ma non è stato possibile effettuare la consegna perché nessuno era in casa.”
Questa cosa non mi fa sorridere, mi manda su tutte le furie. Ma come è mai possibile una cosa del genere? Si parla proprio di presa in giro, e dichiarazione mendace da parte del corriere. Nessuno è passato, sicuro al 100%, e per confutare ogni dubbio ci sono anche le telecamere di sorveglianza.
Adirato, scrivo subito una mail di reclamo sia a SDA che ad AMAZON, scrivendo quanto sopra. La mattina dopo ricevo risposta da Amazon che si scusa e per il disagio mi offre un mese ulteriore gratuito di Amazon Prime. Da SDA, nessuna risposta. Chiamo il call center 199.11.3366 per svincolare la spedizione, spendendo circa 5 euro per l’attesa, e quindi online prenoto una nuova consegna per il giorno lunedì 24/12/2012
Lunedì 24/12/2012
Dal mattino presto, la tracciatura online riporta la dicitura “spedizione in consegna”….verso le 12 circa, appare però una data precedente, ovvero 22/12/2012, con “spedizione in filiale – in consegna al più presto”. Strano, meglio chiamare per confutare ogni dubbio. Call Center a pagamento, nessuna risposta dopo diversi minuti di attesa. Filiale di Carpiano, dopo 25 minuti di attesa con la frase “gli operatori sono al momento occupati, le risponderemo appena possibile”, decido di desistere…consegneranno certamente in giornata!
E invece, alle ore 14.30 circa, ecco che appare di nuovo la frase, con data 24/12/2012, “destinatario assente, svincola online per nuova consegna”. Incredibile. Provo a chiamare la filiale, altri 20 minuti di attesa con la stessa frase di cui sopra.
Prendo l’auto e percorro diversi chilometri, oltre che pagare il pedaggio autostradale, per raggiungere la filiale. Arrivato sul luogo, tutto appare deserto, con i cancelli chiusi e qualche furgone parcheggiato fuori. Strano, non c’è nessun cartello di festività e fuori l’orario per il lunedì prevede l’apertura fino alle ore 18.00
Provo a suonare al citofono e mi risponde la guardia, che poi successivamente si reca vicino al cancello, per dirmi che gli uffici oggi sono stati chiusi alle ore 12.00 per la festività…quindi il disco che continua a ripetere “gli operatori sono occupati, le risponderemo appena possibile”? Non si poteva staccare il telefono, o prevederne un altro? Stessa cosa il Call Center a pagamento (assistenza), dopo aver finalmente preso la linea, ti rispondono di richiamare perché gli uffici sono chiusi e gli orari sono “dal lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 18.00”….ma oggi è lunedì e sono appena le 15.30!
Prima di tornare a casa però, ne approfitto per una sosta presso la Stazione Carabinieri di Melegnano, per chiedere informazioni se ci sono i presupposti per sporgere denuncia…mi confermano che ne hanno diverse di segnalazioni, tutte per lo stesso motivo, e che comunque ho 3 mesi di tempo per sporgere querela.
Bene, appena arrivato a casa scrivo di nuovo ad Amazon.it, che prontamente rispondono di aver sollecitato SDA per la consegna il giorno giovedì 27/12/2012, e scusandosi nuovamente mi offrono un buono da 5 €.
Questo è tutto, al momento. Io ho “fatto informazione”…segnalazioni e aiuti su come procedere sono ben accette. Complimenti invece ad Amazon.it (per il momento) per l’attenzione che rivolge al cliente.
premetto che questa non vuole essere una lettera diffamatoria o denigratoria nei confronti del gruppo in oggetto, ma vuole essere la cronaca di quello che è accaduto a me in questi giorni.
Iniziamo con qualche data: martedì 18/12/2012 parte un pacco da parte di Amazon.it con oggetti da me ordinati verso l’indirizzo dove lavoro, sicuro di ricevere il tutto prima delle feste. Approfitto della spedizione gratuita con corriere che mi viene garantita da Amazon Prime quale loro cliente.
Inizia la tracciatura on line del pacco, spedizione quindi partita dall’HUB di Bologna il giorno 18/12/2012.
Mercoledì 19/12/2012
La spedizione arriva presso la filiale Milano 1 di SDA, situata in via Sandro Pertini a Carpiano (Milano), il cui numero di telefono indicato sui siti ufficiali è sbagliato (indicano uno 02.985041, invece chiamando il risponditore automatico comunica il nuovo numero, ovvero 02.98505301) e viene messa “spedizione in filiale - in consegna al più presto”.
Giovedì 20/12/2012
La tracciatura on line riporta una doppia voce, prima “spedizione in consegna”, poi di nuovo “spedizione in filiale – in consegna al più presto”. Avendone assoluto bisogno prima delle festività natalizie, provo a contattare il Call Center SDA al numero a pagamento 199.113366 per chiedere informazioni esatte ma, dopo diversi minuti di attesa, la chiamata viene disconnessa (e questo per ben due volte). Chiamando la filiale di Carpiano, al numero indicato poco sopra, non si riesce invece a prendere la linea.
Venerdì 21/12/2012
Il giorno in cui, spero, dovrebbe avvenire la consegna. Ricordo di aver chiesto la spedizione presso l’indirizzo dove lavoro, con “reception” aperta 24 ore su 24 che comunque, anche in mia assenza, ritirerebbe il pacco a mio nome. Resto al lavoro dalle 10.30 del mattino alle 24, del corriere neanche l’ombra. Il sito SDA riporta come tracciatura “la spedizione è in consegna”, questo fino alle ore 22 circa. Poco dopo, sul sito appare “destinatario assente – svincola online per nuova consegna” con successiva mail di Amazon che riporta “SDA ci ha informato che ha tentato di consegnare il tuo ordine, ma non è stato possibile effettuare la consegna perché nessuno era in casa.”
Questa cosa non mi fa sorridere, mi manda su tutte le furie. Ma come è mai possibile una cosa del genere? Si parla proprio di presa in giro, e dichiarazione mendace da parte del corriere. Nessuno è passato, sicuro al 100%, e per confutare ogni dubbio ci sono anche le telecamere di sorveglianza.
Adirato, scrivo subito una mail di reclamo sia a SDA che ad AMAZON, scrivendo quanto sopra. La mattina dopo ricevo risposta da Amazon che si scusa e per il disagio mi offre un mese ulteriore gratuito di Amazon Prime. Da SDA, nessuna risposta. Chiamo il call center 199.11.3366 per svincolare la spedizione, spendendo circa 5 euro per l’attesa, e quindi online prenoto una nuova consegna per il giorno lunedì 24/12/2012
Lunedì 24/12/2012
Dal mattino presto, la tracciatura online riporta la dicitura “spedizione in consegna”….verso le 12 circa, appare però una data precedente, ovvero 22/12/2012, con “spedizione in filiale – in consegna al più presto”. Strano, meglio chiamare per confutare ogni dubbio. Call Center a pagamento, nessuna risposta dopo diversi minuti di attesa. Filiale di Carpiano, dopo 25 minuti di attesa con la frase “gli operatori sono al momento occupati, le risponderemo appena possibile”, decido di desistere…consegneranno certamente in giornata!
E invece, alle ore 14.30 circa, ecco che appare di nuovo la frase, con data 24/12/2012, “destinatario assente, svincola online per nuova consegna”. Incredibile. Provo a chiamare la filiale, altri 20 minuti di attesa con la stessa frase di cui sopra.
Prendo l’auto e percorro diversi chilometri, oltre che pagare il pedaggio autostradale, per raggiungere la filiale. Arrivato sul luogo, tutto appare deserto, con i cancelli chiusi e qualche furgone parcheggiato fuori. Strano, non c’è nessun cartello di festività e fuori l’orario per il lunedì prevede l’apertura fino alle ore 18.00
Provo a suonare al citofono e mi risponde la guardia, che poi successivamente si reca vicino al cancello, per dirmi che gli uffici oggi sono stati chiusi alle ore 12.00 per la festività…quindi il disco che continua a ripetere “gli operatori sono occupati, le risponderemo appena possibile”? Non si poteva staccare il telefono, o prevederne un altro? Stessa cosa il Call Center a pagamento (assistenza), dopo aver finalmente preso la linea, ti rispondono di richiamare perché gli uffici sono chiusi e gli orari sono “dal lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 18.00”….ma oggi è lunedì e sono appena le 15.30!
Prima di tornare a casa però, ne approfitto per una sosta presso la Stazione Carabinieri di Melegnano, per chiedere informazioni se ci sono i presupposti per sporgere denuncia…mi confermano che ne hanno diverse di segnalazioni, tutte per lo stesso motivo, e che comunque ho 3 mesi di tempo per sporgere querela.
Bene, appena arrivato a casa scrivo di nuovo ad Amazon.it, che prontamente rispondono di aver sollecitato SDA per la consegna il giorno giovedì 27/12/2012, e scusandosi nuovamente mi offrono un buono da 5 €.
Questo è tutto, al momento. Io ho “fatto informazione”…segnalazioni e aiuti su come procedere sono ben accette. Complimenti invece ad Amazon.it (per il momento) per l’attenzione che rivolge al cliente.
Re: SDA Express Courier: Gruppo Poste Italiane…pessima esperienza!
confermo la qualità del servizio post vendita di amazon, circa il tuo problema con sda posso dirti che un mio amico ha avuto il tuo stesso problema proprio settimana scorsa, con la differenza che dopo aver ripetutamente chiamato la filiale di competenza minacciandoli il giorno successivo, venerdi pomeriggio, il collo è arrivato..
sono dei gran lanoni, le poste e associati dovrebbero andare a fallire
sono dei gran lanoni, le poste e associati dovrebbero andare a fallire
Il_lungo- Pilota Ufficiale
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Età : 36
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Re: SDA Express Courier: Gruppo Poste Italiane…pessima esperienza!
oramai tutto quello che riguarda PosteItaliane e SDA è un servizio abbastanza scadente. ho ordinato per un mio cliente un tablet il giorno 17 che è stato spedito il giorno 18 e doveva arrivare in massimo 3 giorni lavorativi, e ancora deve arrivare. partenza dalla provincia di Messina e arrivo in provincia di Potenza...
pnd90- Pilota Ufficiale
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Re: SDA Express Courier: Gruppo Poste Italiane…pessima esperienza!
Attendiamo il 27 e vediamo....ma ho un forte sospetto che....vabbe....
Re: SDA Express Courier: Gruppo Poste Italiane…pessima esperienza!
si spera che arrivi la roba..una volta bartolini firmo la ricevuta di consegna al posto mio e tentò di rubarmi il collo, ho recuperato per un pelo
Il_lungo- Pilota Ufficiale
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