Scarico Elia tuning
+3
iamback
Davide Rs
DvD22
7 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
DvD22- Secondo Pilota
Re: Scarico Elia tuning
Si infatti..Non so dove l'abbiano fatto passare!
DvD22- Secondo Pilota
Come ho sempre detto...meglio un buon singolo che un penoso doppio.
Più che altro questi doppi scarichi per la nostra sono solo di estetica, avendo sempre la pancia terminale sul lato sx e un tubo di richiamo che va a destra.
Ma il tutto non fa altro che peggiorare, invece di migliorare, si perde contropressione.
Per avere un doppio scarico bisognerebbe fare come sull'Abarth, ovvero con la pancia terminale al centro, e le due diramazioni della stessa lunghezza.
Più che altro questi doppi scarichi per la nostra sono solo di estetica, avendo sempre la pancia terminale sul lato sx e un tubo di richiamo che va a destra.
Ma il tutto non fa altro che peggiorare, invece di migliorare, si perde contropressione.
Per avere un doppio scarico bisognerebbe fare come sull'Abarth, ovvero con la pancia terminale al centro, e le due diramazioni della stessa lunghezza.
Riguardo i problemi di compressione non sono daccordo...lo scompenso creato è davvero minimo e non dovrebbe infliggere più di tanto....cambia davvero pochissimo, a mio parereiamback ha scritto:Come ho sempre detto...meglio un buon singolo che un penoso doppio.
Riguardo il fare la pancia centrale ke sdoppia...il lavoro da fare è immane tra saldature, creazione giunture col centrale e sostegni....il gioco non vale la candela ne a livello prestazionale che estetico...
Scickho- Moderatore
Dipende da dove tiri fuori il secondo sfogo. C'erano doppi scarichi che non lo avevano neanche dalla pancia... Prova ad aprire il terminale, vedi com'è dentro... Proprio per le contropressioni.. Prova ad eliminare il terminale, mettendo un rubo dritto...ai bassi fatica, se poi togli il kat non si avvia neanche...
La GT non ha il centrale!..Dopo il cat (allo sbocco dei collettori) c'è un tubo dritto fino al terminale silenziato!
DvD22- Secondo Pilota
Iamback finalmente con te ho trovato qualcuno con cui parlare che mi stimola!
Allora, nel momento in cui vuoi fare una cosa semiseria bisogna cambiare lo scatolozzo mettendone uno sempre lato guida un pò più grande su cui poter saldare un altro tubo che passi dietro la ruota d scorta ma è un giro inimmaginabile...solo che in questo modo la decompressione sarebbe impercettibile...
L'unica soluzione che ho trovato sulla mia è simile...solo che il tubo da passare è sottile e lo passo dietro il paraurti...
Allora, nel momento in cui vuoi fare una cosa semiseria bisogna cambiare lo scatolozzo mettendone uno sempre lato guida un pò più grande su cui poter saldare un altro tubo che passi dietro la ruota d scorta ma è un giro inimmaginabile...solo che in questo modo la decompressione sarebbe impercettibile...
L'unica soluzione che ho trovato sulla mia è simile...solo che il tubo da passare è sottile e lo passo dietro il paraurti...
Scickho- Moderatore
DvD22 ha scritto:La GT non ha il centrale!..Dopo il cat (allo sbocco dei collettori) c'è un tubo dritto fino al terminale silenziato!
Per centrale non intendo il silenziatore......vabbè dai, datemi dieci minuti...
Allora, lasciamo perdere il caso specifico, quindi RS con catalizzatore subito dopo i collettori e centrale con due silenziatori, oppure GT con catalizzatore nella classica posizione sotto il pianale e centrale dritto....
A noi interessa la parte terminale, quella subito dopo il ponte posteriore.
Per come è conformata la nostra twingo, ovvero così:
Non c'è molto da fare. Vedendo l'auto da dietro, è possibile avere la pancia terminale solo sul lato sinistro, ed una eventuale derivazione che passi da dietro, ovvero che esca dalla parte posteriore della pancia e faccia tutto il giro, intorno al serbatoio della benzina, etc etc...questa soluzione è davvero pessima sia dal punto di vista tecnico, che dal punto di vista estetico..si, sarà anche bello un doppio scarico, ma provate a vedere l'effetto in una fredda giornata...l'auto fuma solo dal lato dove è presente la pancia, ovvero il sinistro.
Uno scarico del genere, è come questo:
L'ideale, ma al momento non applicabile sulla nostra visto che non c'è fisicamente spazio, sarebbe come questo per la 500A, e qui possiamo vedere il compromesso:
...e la perfezione:
Spero di essere stato chiaro e di aver dissipato qualche dubbio...
A noi interessa la parte terminale, quella subito dopo il ponte posteriore.
Per come è conformata la nostra twingo, ovvero così:
Non c'è molto da fare. Vedendo l'auto da dietro, è possibile avere la pancia terminale solo sul lato sinistro, ed una eventuale derivazione che passi da dietro, ovvero che esca dalla parte posteriore della pancia e faccia tutto il giro, intorno al serbatoio della benzina, etc etc...questa soluzione è davvero pessima sia dal punto di vista tecnico, che dal punto di vista estetico..si, sarà anche bello un doppio scarico, ma provate a vedere l'effetto in una fredda giornata...l'auto fuma solo dal lato dove è presente la pancia, ovvero il sinistro.
Uno scarico del genere, è come questo:
L'ideale, ma al momento non applicabile sulla nostra visto che non c'è fisicamente spazio, sarebbe come questo per la 500A, e qui possiamo vedere il compromesso:
...e la perfezione:
Spero di essere stato chiaro e di aver dissipato qualche dubbio...
Avevo capito perfettamente il discorso..Fatto sta che non mi è mai passato per la testa di metterlo doppio!
DvD22- Secondo Pilota
E comunque, almeno sulla mia, è impossibile far passare un tubo tra vano ruota di scorta e paraurti..dopo 10 minuti mi ritroverei con il paraurti in fumo...
DvD22- Secondo Pilota
io gli avevo chiesto un preventivo ma il prezzo stampato a te non me lo hanno fatto, mi pare che mi hanno chiesto 550 euro
Se ne dovessi aver bisogno, fammi sapere che te lo prendo io
Ah, comunque 430 centrale + terminale!
Ah, comunque 430 centrale + terminale!
ora ho in mente di passare al 17 e stringo un po la cinta, quasi 2500 sono gli euro
se mi dovessi decidere comunque chiederò il tuo aiuto, potresti invitare la inoxcar nel nostro sito.
Imback riguardo le foto dell'altra pagina...è come ti dicevo io...l'unica soluzione applicabile è la prima...aimè
Scickho- Moderatore
Io preferisco farlo fare artigianalmente..Così me lo fa come preferisco!
DvD22- Secondo Pilota
Non credo che siano tutti omologati quelli che comprate!..
DvD22- Secondo Pilota
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Paraurti ELIA
» CERCO PARAURTI ANT ELIA TWINGO GT
» tuning twingo gt
» New Twingo Tuning!!! ;P
» sito inglese tuning
» CERCO PARAURTI ANT ELIA TWINGO GT
» tuning twingo gt
» New Twingo Tuning!!! ;P
» sito inglese tuning