Un'altra Twingo RS Cup in circolazione
+4
Skylight
Lux
carlo guan
Stefano76
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Un'altra Twingo RS Cup in circolazione
Orbene, finalmente l'ho ritirata, 1 ora fa circa. Vi ricordo che provengo da macchine quali 106 rallye, gti, saxo vts,punto gt etc etc etc etc
Non è che ci ho camminato tanto: dalla concessionaria a casa, circa 4 km.
Ho voluto subito mettere alla prova l'assetto Cup sulle strade della nostra bella capitale, strade veramente disastrate, e devo dire che si fa sentire molto bene per quanto è rigido. Ci starò attento il più possibile,sperando e pregando per non distruggere gomme e cerchi.
Il motore? Solo una parole: UNA GRAN FIGATA!!! La coppia è favolosa,tanto che posso tranquillamente cambiare a 2.000 giri (andando tranquillissimo).
Ho fatto un allungo fino a 4.000, non di più perchè è nuovissima, ma francamente è vuota.Forse si scatena più avanti (zona bianca fino a 7.000).
La leva del cambio ha un'escursione cortissima.Bello anche il pomello cromato.
La piacevolezza di guida è qualcosa di indescrivibile.Volante reattivissimo,assetto da pista che la rende precisa e questa coppietta che la fa sempre pronta.
Clima potente e stereo che mi sembra si senta discretamente bene (peccato per l'assenza di regolazione alti-medi-bassi ma solo bass boost).
Devo provare ancora il Bluetooth.
Freni che svolgono bene il loro lavoro, non invadenti e ben modulabili, sono davvero pronti se viene richiesto il loro intervento.
Ma non ci sono gli alza cristalli a impulso?!?!?!? Questo è davvero strano......elettrici si, ma a impulso no. Va beh, tanto non li uso quasi mai.
Per ora, dopo 4 km, posso dire solo questo.Metterò anche delle fotine.Promesso :-)
Non è che ci ho camminato tanto: dalla concessionaria a casa, circa 4 km.
Ho voluto subito mettere alla prova l'assetto Cup sulle strade della nostra bella capitale, strade veramente disastrate, e devo dire che si fa sentire molto bene per quanto è rigido. Ci starò attento il più possibile,sperando e pregando per non distruggere gomme e cerchi.
Il motore? Solo una parole: UNA GRAN FIGATA!!! La coppia è favolosa,tanto che posso tranquillamente cambiare a 2.000 giri (andando tranquillissimo).
Ho fatto un allungo fino a 4.000, non di più perchè è nuovissima, ma francamente è vuota.Forse si scatena più avanti (zona bianca fino a 7.000).
La leva del cambio ha un'escursione cortissima.Bello anche il pomello cromato.
La piacevolezza di guida è qualcosa di indescrivibile.Volante reattivissimo,assetto da pista che la rende precisa e questa coppietta che la fa sempre pronta.
Clima potente e stereo che mi sembra si senta discretamente bene (peccato per l'assenza di regolazione alti-medi-bassi ma solo bass boost).
Devo provare ancora il Bluetooth.
Freni che svolgono bene il loro lavoro, non invadenti e ben modulabili, sono davvero pronti se viene richiesto il loro intervento.
Ma non ci sono gli alza cristalli a impulso?!?!?!? Questo è davvero strano......elettrici si, ma a impulso no. Va beh, tanto non li uso quasi mai.
Per ora, dopo 4 km, posso dire solo questo.Metterò anche delle fotine.Promesso :-)
Stefano76- Neo Patentato
- Sesso : Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 07.06.13
Località : Reggio Emilia
Re: Un'altra Twingo RS Cup in circolazione
ma noi le vogliamo subito:D
carlo guan- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 2582
Data d'iscrizione : 07.10.10
Età : 34
Località : sardegna
Re: Un'altra Twingo RS Cup in circolazione
auguri!! Daje con ste foto!!!
l'alzacristalli a impulsi forse era presente solo sulle prime versioni, la mia c'è l'ha. Ma dicevano che già a quelle del 2009 o 2010 non era più presente!
io lo vorrei anche sul vetro del passeggero, però dovrei informarmi da qualche elettrauto..
l'alzacristalli a impulsi forse era presente solo sulle prime versioni, la mia c'è l'ha. Ma dicevano che già a quelle del 2009 o 2010 non era più presente!
io lo vorrei anche sul vetro del passeggero, però dovrei informarmi da qualche elettrauto..
Lux- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 2077
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 34
Località : Galla®abia (VA)
Re: Un'altra Twingo RS Cup in circolazione
ottimo!!! daje co ste foto pero' eh siamo molto curiosi...
Skylight- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 35
Località : Lido di Ostia-Roma
Re: Un'altra Twingo RS Cup in circolazione
Stefano76 ha scritto:....... stereo che mi sembra si senta discretamente bene (peccato per l'assenza di regolazione alti-medi-bassi ma solo bass boost).....
guarda che la regolazione alti-bassi dovresti averla, solo che l'hanno chiamata (o più probabilmente tradotta) in modo strano: sulla mia si chiama "musica di sottofondo" o qualcosa di simile;
prova a vedere nel menu delle impostazioni audio se ce l'hai anche tu
Calimero- Guidatore della Domenica
- Sesso : Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 03.03.13
Località : Torino
Re: Un'altra Twingo RS Cup in circolazione
Ah si si, "musica di sottofondo" in effetti ci sta ma non gli ho dato peso. Ma che diamine di traduzione hanno usato?
Oggi lo provo allora,grazie mille!
Eccovi le foto intanto.
https://2img.net/r/ihimizer/img546/1700/np4g.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img221/3182/e7lx.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img198/3389/os5n.jpg
Oggi lo provo allora,grazie mille!
Eccovi le foto intanto.
https://2img.net/r/ihimizer/img546/1700/np4g.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img221/3182/e7lx.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img198/3389/os5n.jpg
Stefano76- Neo Patentato
- Sesso : Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 07.06.13
Località : Reggio Emilia
Re: Un'altra Twingo RS Cup in circolazione
ma lol! si vede che l'avevi appena presa, c'è ancora l'etichetta con il codice a barre della chiave di accensione!
Calimero- Guidatore della Domenica
- Sesso : Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 03.03.13
Località : Torino
Re: Un'altra Twingo RS Cup in circolazione
Eh si,dalla conce a casa, 4 km precisi.
Ho sistemato tutto appena a casa
Ho sistemato tutto appena a casa
Stefano76- Neo Patentato
- Sesso : Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 07.06.13
Località : Reggio Emilia
Re: Un'altra Twingo RS Cup in circolazione
Monitor RS!!
cmq bella!!
cmq bella!!
Marco89- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 35
Località : Como
Re: Un'altra Twingo RS Cup in circolazione
oh ma sai che mi piace questa???l'rs non è male però rispetto la versione standard:D
carlo guan- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 2582
Data d'iscrizione : 07.10.10
Età : 34
Località : sardegna
Re: Un'altra Twingo RS Cup in circolazione
Va che bella
Bena RS- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 7901
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 35
Località : Bergamo B.S.F.
Re: Un'altra Twingo RS Cup in circolazione
Di nuovo ciao a tutti ragazzi.Dopo un pò di giorni di assenza, giustificati da mille impegni, posso dirvi di più su "Ercolina" anche se ci ho percorso 500 km scarsi.
Per quanto riguarda le sospensioni, è rigida, si sapeva e c'era poco da fare (il telaio Cup serve a questo, a irrigidire per la pista) ma me lo aspettavo moooooooooolto peggio. Gli ammortizzatori assorbono benissimo tutte i tipi di buche (ricordo che abito a Roma, la capitale delle buche) e -anche se la macchina "saltella" spesso- è guidabilissima.
La trovo nettamente migliore della Peugeot 207 Feline che ho avuto tempo fa (la versione 1.6 THP da 150 cv con assetto sportivo anche lei). Non si poteva guidare a Roma, era un disastro.A ogni buca sembrava di spaccasse qualcosa.
Per quanto riguarda l'impianto stereo, è sufficiente, si sente bene se non si alza il volume.Pena le casse (o lo stereo o tutti e due) di mediocre fattura, se si alza il volume distorce subito.Se sono le casse, basta sostituirle.
Per quanto riguarda il motore,è incredibile come giri bene e forte ai bassi, è totalmente inutile e inesistente ai medi, e spinge discretamente agli alti (fino a 6.500).Comunque più che soddisfacente.Non posso ancora sbilanciarmi sui consumi che, comunque, non mi sembrano affatto alti,anzi.Questo weekend ci percorrerò un migliaio di km perchè verrò sul al nord (Bergamo + Peschiera del Garda) per cui ne saprò di più.
Fantastico anche il cambio con innesti ravvicinati.
L'assetto è davvero una figata pazzesca.Mai avrei immaginato che una Twingo (che di certo non è bassa) avrebbe potuto tenere così tanto la strada.Sicuramente complici le sospensioni,le gomme e la carreggiata,hanno svolto un lavoro a dir poco eccellente in Renault!! Secondo me, ovviamente.Il volante mi sembra preciso il giusto con molta modulabilità.Poi questo problema delle "dimensioni eccessive" del volante non lo vedo così tanto accentuato.Boh a me non crea problemi, e si che sulle macchinette sportive che ho avuto, mettevo sempre i micro volanti tipo Simoni Racing o simili, quindi figuratevi.
Ottima la frenata, potente e anch'essa molto modulabile, proprio come serve in pista.
Cassettino porta oggetti decisamente molto capiente.
L'impianto di climatizzazione svolge benissimo il suo lavoro.
I sedili posteriori indipendenti e scorrevoli, aiutano enormemente il carico anche nel caso si abbia una famiglia.
PRO:
- Ben fatta e assemblata discretamente bene, si nota il salto di qualità.
- Motore che spinge forte ai bassi regimi non facendo pesare la presenza di più persone a bordo o il clima acceso.
- Cambio con innesti ravvicinati
- Freni potenti e modulabili
- Assetto stupefacente,la rende divertentissima in pista
- Il clima fredda parecchio
- Gestione dello spazio
CONTRO:
- Mille giri in meno al motore, sarebbero stati sicuramente meglio,spostando tutta la coppia ai bassi/medi.
- Ma il pulsante per disinserire controllo trazione+stabilità,perchè lo hanno nascosto così bene? A volte non si trova rapidamente.
Niente altro di particolare.
Insomma: ottimo lavoro in Renault; una macchina che ricomprerei altre mille volte a occhi chiusi e che mi sento di consigliare e che sicuramente consiglierò.
Per quanto riguarda le sospensioni, è rigida, si sapeva e c'era poco da fare (il telaio Cup serve a questo, a irrigidire per la pista) ma me lo aspettavo moooooooooolto peggio. Gli ammortizzatori assorbono benissimo tutte i tipi di buche (ricordo che abito a Roma, la capitale delle buche) e -anche se la macchina "saltella" spesso- è guidabilissima.
La trovo nettamente migliore della Peugeot 207 Feline che ho avuto tempo fa (la versione 1.6 THP da 150 cv con assetto sportivo anche lei). Non si poteva guidare a Roma, era un disastro.A ogni buca sembrava di spaccasse qualcosa.
Per quanto riguarda l'impianto stereo, è sufficiente, si sente bene se non si alza il volume.Pena le casse (o lo stereo o tutti e due) di mediocre fattura, se si alza il volume distorce subito.Se sono le casse, basta sostituirle.
Per quanto riguarda il motore,è incredibile come giri bene e forte ai bassi, è totalmente inutile e inesistente ai medi, e spinge discretamente agli alti (fino a 6.500).Comunque più che soddisfacente.Non posso ancora sbilanciarmi sui consumi che, comunque, non mi sembrano affatto alti,anzi.Questo weekend ci percorrerò un migliaio di km perchè verrò sul al nord (Bergamo + Peschiera del Garda) per cui ne saprò di più.
Fantastico anche il cambio con innesti ravvicinati.
L'assetto è davvero una figata pazzesca.Mai avrei immaginato che una Twingo (che di certo non è bassa) avrebbe potuto tenere così tanto la strada.Sicuramente complici le sospensioni,le gomme e la carreggiata,hanno svolto un lavoro a dir poco eccellente in Renault!! Secondo me, ovviamente.Il volante mi sembra preciso il giusto con molta modulabilità.Poi questo problema delle "dimensioni eccessive" del volante non lo vedo così tanto accentuato.Boh a me non crea problemi, e si che sulle macchinette sportive che ho avuto, mettevo sempre i micro volanti tipo Simoni Racing o simili, quindi figuratevi.
Ottima la frenata, potente e anch'essa molto modulabile, proprio come serve in pista.
Cassettino porta oggetti decisamente molto capiente.
L'impianto di climatizzazione svolge benissimo il suo lavoro.
I sedili posteriori indipendenti e scorrevoli, aiutano enormemente il carico anche nel caso si abbia una famiglia.
PRO:
- Ben fatta e assemblata discretamente bene, si nota il salto di qualità.
- Motore che spinge forte ai bassi regimi non facendo pesare la presenza di più persone a bordo o il clima acceso.
- Cambio con innesti ravvicinati
- Freni potenti e modulabili
- Assetto stupefacente,la rende divertentissima in pista
- Il clima fredda parecchio
- Gestione dello spazio
CONTRO:
- Mille giri in meno al motore, sarebbero stati sicuramente meglio,spostando tutta la coppia ai bassi/medi.
- Ma il pulsante per disinserire controllo trazione+stabilità,perchè lo hanno nascosto così bene? A volte non si trova rapidamente.
Niente altro di particolare.
Insomma: ottimo lavoro in Renault; una macchina che ricomprerei altre mille volte a occhi chiusi e che mi sento di consigliare e che sicuramente consiglierò.
Stefano76- Neo Patentato
- Sesso : Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 07.06.13
Località : Reggio Emilia
Re: Un'altra Twingo RS Cup in circolazione
Il pulsante esp è ben nascosto proprio x evitare che si preme involontariamente...i giri che con la mappa alzano il limitatore chi più chi meno proprio xke la.nostra rs gira forte agli alti...
Bena RS- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 7901
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 35
Località : Bergamo B.S.F.
Re: Un'altra Twingo RS Cup in circolazione
Molto bella così tutta nera.. approvo!
PiraT2GT- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 765
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 33
Località : Romagna
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.