Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un'altra Twingo RS Cup in circolazione

+4
Skylight
Lux
carlo guan
Stefano76
8 partecipanti

Andare in basso

Un'altra Twingo RS Cup in circolazione Empty Un'altra Twingo RS Cup in circolazione

Messaggio Da Stefano76 Gio 20 Giu 2013 - 17:58

Orbene, finalmente l'ho ritirata, 1 ora fa circa. Vi ricordo che provengo da macchine quali 106 rallye, gti, saxo vts,punto gt etc etc etc etc

Non è che ci ho camminato tanto: dalla concessionaria a casa, circa 4 km.

Ho voluto subito mettere alla prova l'assetto Cup sulle strade della nostra bella capitale, strade veramente disastrate, e devo dire che si fa sentire molto bene per quanto è rigido. Ci starò attento il più possibile,sperando e pregando per non distruggere gomme e cerchi.

Il motore? Solo una parole: UNA GRAN FIGATA!!! La coppia è favolosa,tanto che posso tranquillamente cambiare a 2.000 giri (andando tranquillissimo).
Ho fatto un allungo fino a 4.000, non di più perchè è nuovissima, ma francamente è vuota.Forse si scatena più avanti (zona bianca fino a 7.000).

La leva del cambio ha un'escursione cortissima.Bello anche il pomello cromato.
La piacevolezza di guida è qualcosa di indescrivibile.Volante reattivissimo,assetto da pista che la rende precisa e questa coppietta che la fa sempre pronta.

Clima potente e stereo che mi sembra si senta discretamente bene (peccato per l'assenza di regolazione alti-medi-bassi ma solo bass boost).
Devo provare ancora il Bluetooth.

Freni che svolgono bene il loro lavoro, non invadenti e ben modulabili, sono davvero pronti se viene richiesto il loro intervento.

Ma non ci sono gli alza cristalli a impulso?!?!?!? Questo è davvero strano......elettrici si, ma a impulso no. Va beh, tanto non li uso quasi mai.

Per ora, dopo 4 km, posso dire solo questo.Metterò anche delle fotine.Promesso :-)

Stefano76
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 07.06.13
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Un'altra Twingo RS Cup in circolazione Empty Re: Un'altra Twingo RS Cup in circolazione

Messaggio Da carlo guan Gio 20 Giu 2013 - 20:11

ma noi le vogliamo subito:D
carlo guan
carlo guan
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2582
Data d'iscrizione : 07.10.10
Età : 34
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Un'altra Twingo RS Cup in circolazione Empty Re: Un'altra Twingo RS Cup in circolazione

Messaggio Da Lux Gio 20 Giu 2013 - 20:20

auguri!! Daje con ste foto!!! Very Happy

l'alzacristalli a impulsi forse era presente solo sulle prime versioni, la mia c'è l'ha. Ma dicevano che già a quelle del 2009 o 2010 non era più presente!

io lo vorrei anche sul vetro del passeggero, però dovrei informarmi da qualche elettrauto..
Lux
Lux
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2077
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 34
Località : Galla®abia (VA)

Torna in alto Andare in basso

Un'altra Twingo RS Cup in circolazione Empty Re: Un'altra Twingo RS Cup in circolazione

Messaggio Da Skylight Gio 20 Giu 2013 - 22:07

ottimo!!! daje co ste foto pero' eh Smile Smile siamo molto curiosi...
Skylight
Skylight
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 35
Località : Lido di Ostia-Roma

Torna in alto Andare in basso

Un'altra Twingo RS Cup in circolazione Empty Re: Un'altra Twingo RS Cup in circolazione

Messaggio Da Calimero Gio 20 Giu 2013 - 23:28

Stefano76 ha scritto:....... stereo che mi sembra si senta discretamente bene (peccato per l'assenza di regolazione alti-medi-bassi ma solo bass boost).....

guarda che la regolazione alti-bassi dovresti averla, solo che l'hanno chiamata (o più probabilmente tradotta) in modo strano: sulla mia si chiama "musica di sottofondo" o qualcosa di simile;

prova a vedere nel menu delle impostazioni audio se ce l'hai anche tu
Calimero
Calimero
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 03.03.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Un'altra Twingo RS Cup in circolazione Empty Re: Un'altra Twingo RS Cup in circolazione

Messaggio Da Stefano76 Ven 21 Giu 2013 - 8:59

Ah si si, "musica di sottofondo" in effetti ci sta ma non gli ho dato peso. Ma che diamine di traduzione hanno usato? Neutral

Oggi lo provo allora,grazie mille!

Eccovi le foto intanto.

https://2img.net/r/ihimizer/img546/1700/np4g.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img221/3182/e7lx.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img198/3389/os5n.jpg

Stefano76
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 07.06.13
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Un'altra Twingo RS Cup in circolazione Empty Re: Un'altra Twingo RS Cup in circolazione

Messaggio Da Calimero Ven 21 Giu 2013 - 10:10

ma lol! si vede che l'avevi appena presa, c'è ancora l'etichetta con il codice a barre della chiave di accensione! Very Happy
Calimero
Calimero
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 03.03.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Un'altra Twingo RS Cup in circolazione Empty Re: Un'altra Twingo RS Cup in circolazione

Messaggio Da Stefano76 Ven 21 Giu 2013 - 10:13

Eh si,dalla conce a casa, 4 km precisi.
Ho sistemato tutto appena a casa Very Happy

Stefano76
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 07.06.13
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Un'altra Twingo RS Cup in circolazione Empty Re: Un'altra Twingo RS Cup in circolazione

Messaggio Da Marco89 Ven 21 Giu 2013 - 15:04

Monitor RS!!
cmq bella!!
Marco89
Marco89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 35
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Un'altra Twingo RS Cup in circolazione Empty Re: Un'altra Twingo RS Cup in circolazione

Messaggio Da carlo guan Ven 21 Giu 2013 - 17:35

oh ma sai che mi piace questa???l'rs non è male però rispetto la versione standard:D
carlo guan
carlo guan
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2582
Data d'iscrizione : 07.10.10
Età : 34
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Un'altra Twingo RS Cup in circolazione Empty Re: Un'altra Twingo RS Cup in circolazione

Messaggio Da Bena RS Ven 21 Giu 2013 - 18:51

Va che bella
Bena RS
Bena RS
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 7901
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 34
Località : Bergamo B.S.F.

Torna in alto Andare in basso

Un'altra Twingo RS Cup in circolazione Empty Re: Un'altra Twingo RS Cup in circolazione

Messaggio Da Stefano76 Mer 3 Lug 2013 - 9:05

Di nuovo ciao a tutti ragazzi.Dopo un pò di giorni di assenza, giustificati da mille impegni, posso dirvi di più su "Ercolina" anche se ci ho percorso 500 km scarsi.

Per quanto riguarda le sospensioni, è rigida, si sapeva e c'era poco da fare (il telaio Cup serve a questo, a irrigidire per la pista) ma me lo aspettavo moooooooooolto peggio. Gli ammortizzatori assorbono benissimo tutte i tipi di buche (ricordo che abito a Roma, la capitale delle buche) e -anche se la macchina "saltella" spesso- è guidabilissima.
La trovo nettamente migliore della Peugeot 207 Feline che ho avuto tempo fa (la versione 1.6 THP da 150 cv con assetto sportivo anche lei). Non si poteva guidare a Roma, era un disastro.A ogni buca sembrava di spaccasse qualcosa.

Per quanto riguarda l'impianto stereo, è sufficiente, si sente bene se non si alza il volume.Pena le casse (o lo stereo o tutti e due) di mediocre fattura, se si alza il volume distorce subito.Se sono le casse, basta sostituirle.

Per quanto riguarda il motore,è incredibile come giri bene e forte ai bassi, è totalmente inutile e inesistente ai medi, e spinge discretamente agli alti (fino a 6.500).Comunque più che soddisfacente.Non posso ancora sbilanciarmi sui consumi che, comunque, non mi sembrano affatto alti,anzi.Questo weekend ci percorrerò un migliaio di km perchè verrò sul al nord (Bergamo + Peschiera del Garda) per cui ne saprò di più.
Fantastico anche il cambio con innesti ravvicinati.

L'assetto è davvero una figata pazzesca.Mai avrei immaginato che una Twingo (che di certo non è bassa) avrebbe potuto tenere così tanto la strada.Sicuramente complici le sospensioni,le gomme e la carreggiata,hanno svolto un lavoro a dir poco eccellente in Renault!! Secondo me, ovviamente.Il volante mi sembra preciso il giusto con molta modulabilità.Poi questo problema delle "dimensioni eccessive" del volante non lo vedo così tanto accentuato.Boh a me non crea problemi, e si che sulle macchinette sportive che ho avuto, mettevo sempre i micro volanti tipo Simoni Racing o simili, quindi figuratevi.

Ottima la frenata, potente e anch'essa molto modulabile, proprio come serve in pista.

Cassettino porta oggetti decisamente molto capiente.
L'impianto di climatizzazione svolge benissimo il suo lavoro.
I sedili posteriori indipendenti e scorrevoli, aiutano enormemente il carico anche nel caso si abbia una famiglia.


PRO:
- Ben fatta e assemblata discretamente bene, si nota il salto di qualità.
- Motore che spinge forte ai bassi regimi non facendo pesare la presenza di più persone a bordo o il clima acceso.
- Cambio con innesti ravvicinati
- Freni potenti e modulabili
- Assetto stupefacente,la rende divertentissima in pista
- Il clima fredda parecchio
- Gestione dello spazio

CONTRO:
- Mille giri in meno al motore, sarebbero stati sicuramente meglio,spostando tutta la coppia ai bassi/medi.
- Ma il pulsante per disinserire controllo trazione+stabilità,perchè lo hanno nascosto così bene? A volte non si trova rapidamente.
Niente altro di particolare.

Insomma: ottimo lavoro in Renault; una macchina che ricomprerei altre mille volte a occhi chiusi e che mi sento di consigliare e che sicuramente consiglierò.

Stefano76
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 07.06.13
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Un'altra Twingo RS Cup in circolazione Empty Re: Un'altra Twingo RS Cup in circolazione

Messaggio Da Bena RS Mer 3 Lug 2013 - 9:43

Il pulsante esp è ben nascosto proprio x evitare che si preme involontariamente...i giri che con la mappa alzano il limitatore chi più chi meno proprio xke la.nostra rs gira forte agli alti...
Bena RS
Bena RS
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 7901
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 34
Località : Bergamo B.S.F.

Torna in alto Andare in basso

Un'altra Twingo RS Cup in circolazione Empty Re: Un'altra Twingo RS Cup in circolazione

Messaggio Da PiraT2GT Mer 3 Lug 2013 - 17:58

Molto bella così tutta nera.. approvo!Very Happy 
PiraT2GT
PiraT2GT
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 765
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 33
Località : Romagna

Torna in alto Andare in basso

Un'altra Twingo RS Cup in circolazione Empty Re: Un'altra Twingo RS Cup in circolazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.