Col tutto dietro...
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Col tutto dietro...
http://www.quattroruote.it/news/foto_spia/2014/07/24/renault_twingo_rs_prime_foto_della_piccola_sportiva.html#loadMore
Francex- Guidatore della Domenica
Re: Col tutto dietro...
L'ho provata e..sebbene non mi convince perchè facendo tanta strada sicuramente costa fargli la manutenzione..beh però è davvero bella..
Luca883Cento- Pilota della Domenica
perchè costa fargli manutenzione?Luca883Cento ha scritto:L'ho provata e..sebbene non mi convince perchè facendo tanta strada sicuramente costa fargli la manutenzione..beh però è davvero bella..
supercinque- Pilota Ufficiale
Ha un concetto simile alla smart..la tecnologia si paga anche a mantenerla,sicuramente gli interventi,quindi non un normale cambio olio magari,ma metterci le mani per farle manutenzione è più costosa di una utilitaria normale..prima di tutto basti pensare che per cambiare le candele o la cinghia,il tutto deve esser fatto con attrezzi loro specifici,il motore è nascosto sotto,non ha spazio intorno,ore di manodopera..la smart aveva bisogno di smontare il paraurti posteriore per cambiare le candele..questa non so..ma.. quando ho aperto il baule sotto al pianale posteriore della nuova twingo, per vedere il motore..beh imbottito di ammennicoli di ogni genere..mi son messo le mani nei capelli..non c'è spazio per un foglio di carta..se dopo molti km occorre metterci mano seriamente per fare una buona revisione e sostituire i pezzi come cinghie,puulegge etc etc..li sono dolori..come una smart..secondo me è una utilitaria con troppa tecnologia sterttissima,come la toyota IQ che ha un mio amico..costa il doppio fare interventi di una Yaris..
Poi sono dell'idea che le auto appena sfornate sono piene di difetti di progettazzione e che vanno lasciate perdere,bisogna acquistare auto che hanno visto almeno 2/3 anni di collaudo dal lancio sul mercato, e rivisitazioni..se no fai da cavia..l'idea del tutto dietro è divertente,ha i suoi vantaggi e svantaggi..basti pensare che le gomme hanno diverse misure tra anteriore e posteriore e già li spendi una cifra..radiatore anteriore ma motore posteriore..i tubi in gomma quanto sono lunghi??turbo...motore schiacciato tra i muri della carrozzeria..scalda come un forno..secondo me a 120.000 km è belle che scoppiato..troppa tecnoloogia si paga.
Ne riparliamo tra qualche anno quando la gente ci ha fatto un bel po' di km e vediamo se è costata come un'auto tradizionale o no..io con la smart ed il mio amico con la IQ,abbiamo sborsato molto di più in officina che con una macchina tradizionale..questa è simile,bellissima ma troppo tecnologica..non serve.
Parere personale.
Poi sono dell'idea che le auto appena sfornate sono piene di difetti di progettazzione e che vanno lasciate perdere,bisogna acquistare auto che hanno visto almeno 2/3 anni di collaudo dal lancio sul mercato, e rivisitazioni..se no fai da cavia..l'idea del tutto dietro è divertente,ha i suoi vantaggi e svantaggi..basti pensare che le gomme hanno diverse misure tra anteriore e posteriore e già li spendi una cifra..radiatore anteriore ma motore posteriore..i tubi in gomma quanto sono lunghi??turbo...motore schiacciato tra i muri della carrozzeria..scalda come un forno..secondo me a 120.000 km è belle che scoppiato..troppa tecnoloogia si paga.
Ne riparliamo tra qualche anno quando la gente ci ha fatto un bel po' di km e vediamo se è costata come un'auto tradizionale o no..io con la smart ed il mio amico con la IQ,abbiamo sborsato molto di più in officina che con una macchina tradizionale..questa è simile,bellissima ma troppo tecnologica..non serve.
Parere personale.
il motore può essere sganciato e scorre di 15 cm verso il basso per dare accesso a tutti gli organi.Luca883Cento ha scritto:Ha un concetto simile alla smart..la tecnologia si paga anche a mantenerla,sicuramente gli interventi,quindi non un normale cambio olio magari,ma metterci le mani per farle manutenzione è più costosa di una utilitaria normale..prima di tutto basti pensare che per cambiare le candele o la cinghia,il tutto deve esser fatto con attrezzi loro specifici,il motore è nascosto sotto,non ha spazio intorno,ore di manodopera..la smart aveva bisogno di smontare il paraurti posteriore per cambiare le candele..questa non so..ma.. quando ho aperto il baule sotto al pianale posteriore della nuova twingo, per vedere il motore..beh imbottito di ammennicoli di ogni genere..mi son messo le mani nei capelli..non c'è spazio per un foglio di carta..se dopo molti km occorre metterci mano seriamente per fare una buona revisione e sostituire i pezzi come cinghie,puulegge etc etc..li sono dolori..come una smart..secondo me è una utilitaria con troppa tecnologia sterttissima,come la toyota IQ che ha un mio amico..costa il doppio fare interventi di una Yaris..
Parere personale.
le candele le puoi benissimo cambiare dall'alto.
non è affatto meno accessibile della twingo 2. anzi, forse è quasi meglio, visto che nella nostra hai in mezzo ai piedi anche tutti gli organi dello sterzo e balle varie, senza contare il radiatore...o la batteria.
è molto più curata da questo punto di vista delle vecchie smart.
Ah si..toh chi si rivede..no no per carità..quanto mi è costata..
scherzo..probabile che hanno fatto qualcosa ma..io non mi fido c'è poco da fare..
tubi troopo lunghi,motore che scorre??aih aih chi lo tienen fermo poi..se i supporti cedono?poi la modificano e la mettono a posto..magari..ma va che roba non ci passa una matita in giro..la twingo vecchia ha le cinghie che ti guardano in faccia io ci ho infilato un braccio su..dai lo conosco a memoria sto motore ne ho rotta di roba..
mi spaiace ma non mi fido spero vada bene ma non mi fido..
(Uè non prendertela io un po' calco la mano ma scherzo eh!!)
scherzo..probabile che hanno fatto qualcosa ma..io non mi fido c'è poco da fare..
tubi troopo lunghi,motore che scorre??aih aih chi lo tienen fermo poi..se i supporti cedono?poi la modificano e la mettono a posto..magari..ma va che roba non ci passa una matita in giro..la twingo vecchia ha le cinghie che ti guardano in faccia io ci ho infilato un braccio su..dai lo conosco a memoria sto motore ne ho rotta di roba..
mi spaiace ma non mi fido spero vada bene ma non mi fido..
(Uè non prendertela io un po' calco la mano ma scherzo eh!!)
http://www.quattroruote.it/news/foto_spia/2014/11/24/renault_twingo_r_s_la_versione_sportiva_debutta_su_strada.html
Stavorta un mi faccio fregare, col caxxo la ripiglio nera. Giallo sirio, costi quel che costi... ma anche il rosso passion non e' affatto male!!!!
Stavorta un mi faccio fregare, col caxxo la ripiglio nera. Giallo sirio, costi quel che costi... ma anche il rosso passion non e' affatto male!!!!
e' troppo rotonda e sbarazzina per prenderla nera,sono d'accordo..i colori che citi sono più azzeccati..magari anche verde met..non lo fanno??
Luca883Cento ha scritto:e' troppo rotonda e sbarazzina per prenderla nera,sono d'accordo..i colori che citi sono più azzeccati..magari anche verde met..non lo fanno??
L avevo pensata anch io.-.-. un verde tipo quello della focus rs!!! (tanto pe' resta in tema)!!!
Vorrei tanto capire che motore c'hanno piazzato sotto...
supercinque ha scritto:Vorrei tanto capire che motore c'hanno piazzato sotto...
A quanto leggo.. e' ancora "top secret".... certo un 900 tre cilindri.. boh. Non so quanto possa andare meglio dell attuale rs, posteriore a parte..
certo ormai, l andamento del mercato e' questo, mi pare un po' per tutte le case.
Mah io leggevo un 1.2 molto più ingombrante che sta dando dei gratta capi a farcelo stare..ma sono notizie ancora poco attendibili secondo me..
io pensavo un verde "metal flake" anni 60/70 ammerigano..non so se mi spiego..ma io sonodi parte..però ci starebbe bene..un verde così..
[img][/img]
[img][/img]
Luca883Cento ha scritto:io pensavo un verde "metal flake" anni 60/70 ammerigano..non so se mi spiego..ma io sonodi parte..però ci starebbe bene..un verde così..
" />
Naaa... a parte che il metalflake nn m e' mai piaciuto, su un auto nn ce lo vedo proprio.. meglio un camaleon a sto punto. Io intendevo un verde cosi'.
https://www.youtube.com/watch?v=V8J5JtmDcKI#sthash.n0HVYPqy.dpuf
Francex ma nel video che hai messo andò sta sto verde che dici??
Luca883Cento ha scritto:Francex ma nel video che hai messo andò sta sto verde che dici??
oddio scusa.. ho sbagliato link!!!!!
http://abcmoteur.fr/wp-content/uploads/2013/03/rs-focus-2015.jpg
Ah...beh bello anche questo..ma metallizzato o pastello?comunque bella rotonda e simpaticamente sbarazzina come l'hanno fatta..nera no..hai ragione..mah magari anche il giallo metallizzato che dicevi..
Luca883Cento ha scritto:Ah...beh bello anche questo..ma metallizzato o pastello?comunque bella rotonda e simpaticamente sbarazzina come l'hanno fatta..nera no..hai ragione..mah magari anche il giallo metallizzato che dicevi..
Si basta che nn facciano come la twingo attuale, il giallo sirio costava milleseicento euro!!! Un furto. Il nero e' bello... pero' la poi la va quanto vuoi, e' sempre sporca!! Comunque io penso d esser l unico, che compra un auto bianca e gliela consegnano nera!!!!!
Pagina 1 di 1