Salve a tutti
+4
TheOne.Pc
Calimero
PiraT2GT
Greg1984
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Salve a tutti
Salve, sono Greg, ho 30 anni e vivo in prov. di Caserta, sono da circa un mese proprietario di una twingo 1.2 75cv 16 valvole versione night&day, rosso maya. In questo primo periodo di rodaggio ho potuto constatare pregi e difetti della piccola di casa renault. I consumi maggiori rispetto a ciò che dichiara la casa e la ripresa lenta nonostante i 75 cv sono difettucci difficili da digerire, in compenso la macchina offre un'eccellente visibilità sia diurna che notturna, il quadro è sempre facilmente leggibile e il gioco frizione-acceleratore è ottimo, così come ritengo eccellente l'estetica, altrimenti non l'avrei presa, mi piaceva moltissimo la prima versione all'epoca, ma mi dovetti accontentare di una saxo, anch'essa 1.2 benzina, dai consumi più o meno identici a questa ma dalla ripresa in basse marce davvero molto superiore.
Greg1984- Sesso : Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.08.14
Località : Caserta
Re: Salve a tutti
Ciao e benvenuto!
PiraT2GT- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 765
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 33
Località : Romagna
Re: Salve a tutti
si purtroppo il motore 1.2 quando è passato da 8v a 16v ha guadagnato in potenza ma ha perso in ripresa;
comunque dopo il periodo di rodaggio dovrebbe esserci un miglioramento...
ciao e benvenuto!
comunque dopo il periodo di rodaggio dovrebbe esserci un miglioramento...
ciao e benvenuto!
Calimero- Guidatore della Domenica
- Sesso : Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 03.03.13
Località : Torino
TheOne.Pc- Guidatore della Domenica
- Sesso : Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 15.06.13
Età : 40
Località : Piacenza
Re: Salve a tutti
benvenuto!!
Il_lungo- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 6296
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 36
Località : Turate (CO) - venegono inferiore (VA)
Re: Salve a tutti
ciao e benvenuto!
come tutti i motori a 4 valvole per cilindro, devi tenerlo su di giri per sfruttarne il brio.
purtroppo tra euro5 e cavolate varie, servono potenze sempre maggiori per avere auto brillanti.
consolati con l'assetto nelle curve, più che buono per essere una semplice citycar
come tutti i motori a 4 valvole per cilindro, devi tenerlo su di giri per sfruttarne il brio.
purtroppo tra euro5 e cavolate varie, servono potenze sempre maggiori per avere auto brillanti.
consolati con l'assetto nelle curve, più che buono per essere una semplice citycar
supercinque- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 40
Località : Sardegna
Re: Salve a tutti
benvenuto!
la ripresa è lenta ma si sveglia dai 2.500/3.000 giri in su e ha la coppia massima a circa 4.500 giri (quindi molto in alto se pensi che i giri massimi a cui puoi arrivare sono 6.000). comunque consolati che con la saxo avevi ripresa maggiore solo perchè pesava quasi 200 Kg di meno
appena patentato, per pochi mesi, ho avuto in contemporanea una saxo 1.1 con 55 cavalli e una punto 1.2 16v da 80 cv e ovviamente solo per questioni di peso e coppia più in basso la saxo aveva una migliore ripresa...con 25 cavalli di meno.
la ripresa è lenta ma si sveglia dai 2.500/3.000 giri in su e ha la coppia massima a circa 4.500 giri (quindi molto in alto se pensi che i giri massimi a cui puoi arrivare sono 6.000). comunque consolati che con la saxo avevi ripresa maggiore solo perchè pesava quasi 200 Kg di meno
appena patentato, per pochi mesi, ho avuto in contemporanea una saxo 1.1 con 55 cavalli e una punto 1.2 16v da 80 cv e ovviamente solo per questioni di peso e coppia più in basso la saxo aveva una migliore ripresa...con 25 cavalli di meno.
Skylight- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 35
Località : Lido di Ostia-Roma
Re: Salve a tutti
Ciao e benvenuto !!!!
pnd90- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 8651
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 34
Località : boscoreale (na)
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.