ciao a tutti
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
ciao a tutti
ciao a tutti... sono un quasi possessore di una twingo penultimo modello (l ultimo con motore anteriore) allestimento night&day... quasi possessore perchè la macchina l ho comprata per mia madre, e io la uso quanche mese all anno quando torno a casa. quest estate a malicuore ci ha lasciati la fantastica oper calibra, e quindi si necessitava di una nuova macchina. le esigenze della famiglia richiedevano un utilitaria per fare davvero pochi chilometri all anno,così la scelta è ricaduta sulla twingo. il concessionario renault della mia città non ne aveva, ma siccome me ne serviva una in pronta consegna, dopo qualche telefonata, ne ha trovata una, e così l ho presa a scatola chiusa.... dopo quanche settimana è arrivata; sono rimasto stupito di quanto fosse carina, e dall aria sportiveggiante con quei fanali e quella specie di spoiler...
...forse mi sono dilungato troppo nella presentazione....
avrei delle domande da farvi, non so se questa è la sezione giusta...
1) fin dall inizio ho notato che si spegneva facilmente per le partenze. vi assicuro che non sono un impedito e ho portato diverse macchine a benzina di piccola cilindrata, ma questa vuole che si schiacci l acceleratore piu del solito. lo stesso problema l ho hanno notato anche le altre persone che l hanno guidata
2)sono tornato a casa per le vacanze di natale, e visto che aveva superato i 1500 km. ho pensato che era giunto il momento di tirargli un po il collo... ho notato che dopo aver tirato una marcia, passando alla successiva, la macchina ha un po di esitazione, e non inizia a spingere subito. da la stessa sensazione del turbo-lag, cosa impossibile visto che è aspirato!!! può essere che alla renault hanno scelto dei rapporti troppo lunghi??
ora vorrei sapere da voi se queste cose sono normali (fa davvero così schifo questo motore, hanno pensato troppo ai consumi) , o magari c è qualcosa che non va??
buone feste...
...forse mi sono dilungato troppo nella presentazione....
avrei delle domande da farvi, non so se questa è la sezione giusta...
1) fin dall inizio ho notato che si spegneva facilmente per le partenze. vi assicuro che non sono un impedito e ho portato diverse macchine a benzina di piccola cilindrata, ma questa vuole che si schiacci l acceleratore piu del solito. lo stesso problema l ho hanno notato anche le altre persone che l hanno guidata
2)sono tornato a casa per le vacanze di natale, e visto che aveva superato i 1500 km. ho pensato che era giunto il momento di tirargli un po il collo... ho notato che dopo aver tirato una marcia, passando alla successiva, la macchina ha un po di esitazione, e non inizia a spingere subito. da la stessa sensazione del turbo-lag, cosa impossibile visto che è aspirato!!! può essere che alla renault hanno scelto dei rapporti troppo lunghi??
ora vorrei sapere da voi se queste cose sono normali (fa davvero così schifo questo motore, hanno pensato troppo ai consumi) , o magari c è qualcosa che non va??
buone feste...
Ale Cata- Sesso : Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.12.14
Località : augusta
Re: ciao a tutti
ciao e benvenuto
purtroppo dovrebbe essere tutto ok.
è normale dover accelerare un pò di più allo spunto (ci si abitua in fretta) ed è abbastanza normale con le euro 5 benzina un pò di vuoto appena si preme l'acceleratore.
con le euro4 era meno evidente.
purtroppo dovrebbe essere tutto ok.
è normale dover accelerare un pò di più allo spunto (ci si abitua in fretta) ed è abbastanza normale con le euro 5 benzina un pò di vuoto appena si preme l'acceleratore.
con le euro4 era meno evidente.
supercinque- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 40
Località : Sardegna
Re: ciao a tutti
grazie... e vabè mi ci abituerò, d altronde il target della macchina non sono le prestazioni velocistiche...
Ale Cata- Sesso : Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.12.14
Località : augusta
Re: ciao a tutti
in aggiunta a quanto già detto, considera che il minimo delle nostre twinghine è impostato veramente molto basso: 650-680 giri (tu probabilmente sulla night&day non hai il contagiri per verificarlo immediatamente).
ti assicuro che i primi giorni di figure barbine col motore che mi si spegneva in partenza ne ho fatte parecchie anch'io, la prima proprio uscendo dal concessionario!
ciao e benvenuto!
ti assicuro che i primi giorni di figure barbine col motore che mi si spegneva in partenza ne ho fatte parecchie anch'io, la prima proprio uscendo dal concessionario!
ciao e benvenuto!
Calimero- Guidatore della Domenica
- Sesso : Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 03.03.13
Località : Torino
Re: ciao a tutti
Ciao e benvenuto come ti hanno gia detto, tutto normale
pnd90- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 8651
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 34
Località : boscoreale (na)
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.