Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alzacristalli Valeo

Andare in basso

Alzacristalli Valeo Empty Alzacristalli Valeo

Messaggio Da Auto Parti Lun 9 Feb 2015 - 14:14

Gli alzacristalli sono i dispositivi che regolano l'apertura e la chiusura del finestrino. Come tutte le componenti automobilistiche anche gli alzacristalli hanno subito una evoluzione nel tempo, dai mitici alzacristalli a manovella presenti in tutte le auto fino al 1990, si è passati a quelli più evoluti dei nostri giorni, che oltre ad essere elettrici presentano numerosi dispositivi per la sicurezza del passeggero e dei suoi bambini. Tuttavia, nonostante gli anni, gli Alzacristalli a manovella sono ancora in uso nelle vetture odierne, specialmente per i finestrini posteriori.

Oltre che in elettrico e meccanico, gli alzacristalli possono essere differenziati in 4 tipologie: cavo a spirale, bracci incrociati, fune guidata, e doppia fune guidata.

Da anni Valeo costruisce alzacristalli in linea con le esigenze del guidatore: per i nostalgici degli alzacristalli a manovella, Valeo produce prodotti di elevata resistenza, costruiti utilizzando materiali plastici che garantiscono temperature di esercizio comprese tra -45 e +100 gradi, e testati decine di migliaia di volte per essere sicuri che possiate andare sia al mare che in montagna, senza il rischio di ritrovarvi con la manovella spezzata in mano.

Per quanto riguarda gli alzacristalli elettrici, Valeo non pensa solo alla comodità del guidatore e dei suoi passeggeri, ma anche alla sicurezza dei loro bambini: nel nostro store sono presenti infatti Alzacristalli Valeo con sistemi di regolazione e blocco dei finestrini posteriori, preimpostabili in fase di montaggio o che possono essere bloccati a scelta dal guidatore.

Alcuni dei nostri alzacristalli elettrici sono dotati di sicura antischiacciamento, che si attiva automaticamente nel caso in cui la risalita del vetro incontra un ostacolo. Le mani dei passeggeri in questo caso saranno al sicuro, perché la sicura blocca il vetro e lo fa scendere nuovamente, evitando così che l'utente resti ferito.

Info: AutoPezziStore.It

Auto Parti

Sesso : Maschio Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.12.14
Località : ---

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.