Bugatti: chi ha il pane ma non i denti o viceversa!
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tepone
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snowblade
Jaffy76
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Bugatti: chi ha il pane ma non i denti o viceversa!
Ecco come ci si può beffare delle fortune altrui, ma soprattutto dei danni altrui!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=4NJmB1F2mdE
https://www.youtube.com/watch?v=4NJmB1F2mdE
Jaffy76- Pilota Ufficiale
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Re: Bugatti: chi ha il pane ma non i denti o viceversa!
come diceva vasco....mi son distratto un attimo...
Re: Bugatti: chi ha il pane ma non i denti o viceversa!
Si dice il guidatore, che ovviamente ha voluto l'anonimato, fosse al cellulare...
Jaffy76- Pilota Ufficiale
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Re: Bugatti: chi ha il pane ma non i denti o viceversa!
no dicono sia stato un pellicano a distrarre il guidatore dalla guida
Re: Bugatti: chi ha il pane ma non i denti o viceversa!
Già, come quando l'albero o il palo ti attraversa la strada!!!!
Jaffy76- Pilota Ufficiale
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Re: Bugatti: chi ha il pane ma non i denti o viceversa!
vabbè per lui credo che un pellicano o un telefonino non faccia nessuna differenza
Re: Bugatti: chi ha il pane ma non i denti o viceversa!
Se ne sarà comprata un'altra 10 minuti dopo..
DvD22- Secondo Pilota
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Re: Bugatti: chi ha il pane ma non i denti o viceversa!
ma dai un buon lavaggio e asciugatura e l'auto va
Re: Bugatti: chi ha il pane ma non i denti o viceversa!
secondo mè si è addormentato perche pensava che fosse supercar e percio che andasse da sola
tepone- Pilota della Domenica
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Re: Bugatti: chi ha il pane ma non i denti o viceversa!
qui altre notizie
http://notizie.tiscali.it/articoli/stranomavero/09/novembre/texas-finisce-acqua--bugatti-12345.html
http://notizie.tiscali.it/articoli/stranomavero/09/novembre/texas-finisce-acqua--bugatti-12345.html
Re: Bugatti: chi ha il pane ma non i denti o viceversa!
La notizia mi ha fatto venir voglia di vedere qualche filmato....guardate la prova di TopGear.....stupenda, 407 kmh di gps... un aereo!
Re: Bugatti: chi ha il pane ma non i denti o viceversa!
peccato sia una macchina che ha problemi di stabilità almeno i prototipi soffrivano molto
Re: Bugatti: chi ha il pane ma non i denti o viceversa!
per mè pensavache li c'era l'autolavaggio
aparte li scherzi bellissimo il sistema del freno aereodamico
aparte li scherzi bellissimo il sistema del freno aereodamico
michele- Collaudatore
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Re: Bugatti: chi ha il pane ma non i denti o viceversa!
iamback ha scritto:Nel video non la vedo molto instabile....
beh certo dritto per dritto
no i collaudatori hanno avuto parecchi incidenti
Re: Bugatti: chi ha il pane ma non i denti o viceversa!
Non parlo perchè se no mi devo bannare da solo....
Che spreco....
Che spreco....
Re: Bugatti: chi ha il pane ma non i denti o viceversa!
Storia
Il progetto di questo veicolo iniziò nel 1999 con la concept car EB 18/3 "Veyron". Mostrata al Tokyo Motor Show, era simile alla versione finale attualmente in produzione; una delle maggiori differenza era che la EB 18/3 usava un motore W18 con tre gruppi di sei cilindri. La versione definitiva della Veyron è stata disegnata da Hartmut Warkuss, della Volkswagen, anziché Giorgetto Giugiaro che ne aveva curato i primi tre prototipi.
La Volkswagen, proprietaria del marchio Bugatti, annunciò la produzione della Veyron nel 2001 al Salone dell'automobile di Ginevra. Fu promesso che sarebbe stata la più veloce, potente e costosa auto della storia. Anziché usare un motore W18, il modello di serie usa un motore W16, visto per la prima volta nel 1999 sulla concept car Bentley Hunaudières. Questo motore possiede quattro turbocompressori, ed è in grado di produrre 1001 cavalli di potenza. Il prezzo fu annunciato essere un milione di Euro.
La progettazione continuò nel 2001 con la "concept avanzata" EB 16/4 Veyron. Alla fine del 2001, Bugatti annunciò che l'auto si sarebbe chiamata ufficialmente Bugatti Veyron 16.4, e che sarebbe stata in produzione nel 2003. Tuttavia i test rivelarono significanti problemi (la stabilità era troppo bassa per le alte velocità, tanto che un prototipo venne distrutto mentre un altro andò fuori controllo durante una dimostrazione al Mazda Raceway di Laguna Seca). La produzione venne posticipata fino alla risoluzione di questi e altri problemi.
La Veyron monta un motore W16 composto da 4 gruppi di 4 cilindri, equivalenti a due motori V8 uniti a loro volta in una configurazione a V. Ogni cilindro ha 4 valvole, per un totale di 64, e 4 alberi a camme; sono presenti quattro turbocompressori e la cilindrata è di 7.993 cc.
La potenza del motore si trasferisce alla strada attraverso un cambio a 7 marce; utilizza speciali pneumatici Michelin progettati specificatamente per la Veyron e per la sua velocità massima.
La Veyron possiede in totale 10 radiatori:
* 3 per il sistema di raffreddamento del motore
* 1 scambiatore di calore per l'aria all'intercooler
* 2 per il sistema di condizionamento dell'aria
* 1 per l'olio della trasmissione
* 1 per l'olio del differenziale
* 1 per l'olio del motore
* 1 per il sistema idraulico dell'alettone
Prestazioni
Il motore eroga 1001 cv. La coppia massima è di 1250 N•m.
La velocità massima promessa era di 406 km/h, ma i prototipi a quella velocità si rivelarono instabili: fu necessario ridisegnare il modello per migliorare l'aerodinamica. Nel maggio 2005 un prototipo testato nel circuito Vokswagen vicino Wolfsburg, Germania, raggiunse una velocità di 400 km/h, limitata elettronicamente. Nell'ottobre 2005 la versione finale della Veyron raggiunse i 407 km/h.
La Veyron passa da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi. Raggiunge, sempre da ferma, i 200 e i 300 km/h rispettivamente in 7,3 e 16,7 secondi. Da notare che la Veyron passa da 0 a 200 mph in meno tempo di quanto ne impieghi la McLaren F1 per passare da 120 a 200 mph: questo rende la Veyron l'auto con la migliore accelerazione della storia. Inoltre, consuma più carburante di qualsiasi altra auto: utilizza infatti 40,4 l/100 km (2,475 km/l) in città e 24,1 l/100 km (4,149 km/l) in circuito misto. Alla massima accelerazione consuma oltre 125 l/100 km (0,8 km/l): alla massima velocità, il serbatoio della Veyron (100 l) verrebbe svuotato in appena 12 minuti e mezzo; data la sua velocità massima, in tale tempo sarebbe in grado di percorrere oltre 80 km.
Raggiunta una certa velocità (220 km/h) l'assetto della Veyron cambia: l'auto si abbassa mentre lo spoiler (alettone) si alza per aumentare la tenuta di strada. Il guidatore deve usare la chiave per rimuovere il limitatore di velocità e poter raggiungere così la velocità massima di 407 km/h, che potrebbe anche essere superata se non fosse limitata elettronicamente al fine di non causare danni ai pneumatici. Questa modalità di "velocità estrema" può essere attivata solo dopo che un controllo abbia verificato che l'auto (e il guidatore) siano in perfetta forma.
I freni permettono di raggiungere una decelerazione di 1,3 g; inoltre possono essere utilizzati ali ed alettoni come freni aerodinamici. La Bugatti ha dichiarato che la Veyron può fermarsi, dalla velocità massima, in dieci secondi.
Il progetto di questo veicolo iniziò nel 1999 con la concept car EB 18/3 "Veyron". Mostrata al Tokyo Motor Show, era simile alla versione finale attualmente in produzione; una delle maggiori differenza era che la EB 18/3 usava un motore W18 con tre gruppi di sei cilindri. La versione definitiva della Veyron è stata disegnata da Hartmut Warkuss, della Volkswagen, anziché Giorgetto Giugiaro che ne aveva curato i primi tre prototipi.
La Volkswagen, proprietaria del marchio Bugatti, annunciò la produzione della Veyron nel 2001 al Salone dell'automobile di Ginevra. Fu promesso che sarebbe stata la più veloce, potente e costosa auto della storia. Anziché usare un motore W18, il modello di serie usa un motore W16, visto per la prima volta nel 1999 sulla concept car Bentley Hunaudières. Questo motore possiede quattro turbocompressori, ed è in grado di produrre 1001 cavalli di potenza. Il prezzo fu annunciato essere un milione di Euro.
La progettazione continuò nel 2001 con la "concept avanzata" EB 16/4 Veyron. Alla fine del 2001, Bugatti annunciò che l'auto si sarebbe chiamata ufficialmente Bugatti Veyron 16.4, e che sarebbe stata in produzione nel 2003. Tuttavia i test rivelarono significanti problemi (la stabilità era troppo bassa per le alte velocità, tanto che un prototipo venne distrutto mentre un altro andò fuori controllo durante una dimostrazione al Mazda Raceway di Laguna Seca). La produzione venne posticipata fino alla risoluzione di questi e altri problemi.
La Veyron monta un motore W16 composto da 4 gruppi di 4 cilindri, equivalenti a due motori V8 uniti a loro volta in una configurazione a V. Ogni cilindro ha 4 valvole, per un totale di 64, e 4 alberi a camme; sono presenti quattro turbocompressori e la cilindrata è di 7.993 cc.
La potenza del motore si trasferisce alla strada attraverso un cambio a 7 marce; utilizza speciali pneumatici Michelin progettati specificatamente per la Veyron e per la sua velocità massima.
La Veyron possiede in totale 10 radiatori:
* 3 per il sistema di raffreddamento del motore
* 1 scambiatore di calore per l'aria all'intercooler
* 2 per il sistema di condizionamento dell'aria
* 1 per l'olio della trasmissione
* 1 per l'olio del differenziale
* 1 per l'olio del motore
* 1 per il sistema idraulico dell'alettone
Prestazioni
Il motore eroga 1001 cv. La coppia massima è di 1250 N•m.
La velocità massima promessa era di 406 km/h, ma i prototipi a quella velocità si rivelarono instabili: fu necessario ridisegnare il modello per migliorare l'aerodinamica. Nel maggio 2005 un prototipo testato nel circuito Vokswagen vicino Wolfsburg, Germania, raggiunse una velocità di 400 km/h, limitata elettronicamente. Nell'ottobre 2005 la versione finale della Veyron raggiunse i 407 km/h.
La Veyron passa da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi. Raggiunge, sempre da ferma, i 200 e i 300 km/h rispettivamente in 7,3 e 16,7 secondi. Da notare che la Veyron passa da 0 a 200 mph in meno tempo di quanto ne impieghi la McLaren F1 per passare da 120 a 200 mph: questo rende la Veyron l'auto con la migliore accelerazione della storia. Inoltre, consuma più carburante di qualsiasi altra auto: utilizza infatti 40,4 l/100 km (2,475 km/l) in città e 24,1 l/100 km (4,149 km/l) in circuito misto. Alla massima accelerazione consuma oltre 125 l/100 km (0,8 km/l): alla massima velocità, il serbatoio della Veyron (100 l) verrebbe svuotato in appena 12 minuti e mezzo; data la sua velocità massima, in tale tempo sarebbe in grado di percorrere oltre 80 km.
Raggiunta una certa velocità (220 km/h) l'assetto della Veyron cambia: l'auto si abbassa mentre lo spoiler (alettone) si alza per aumentare la tenuta di strada. Il guidatore deve usare la chiave per rimuovere il limitatore di velocità e poter raggiungere così la velocità massima di 407 km/h, che potrebbe anche essere superata se non fosse limitata elettronicamente al fine di non causare danni ai pneumatici. Questa modalità di "velocità estrema" può essere attivata solo dopo che un controllo abbia verificato che l'auto (e il guidatore) siano in perfetta forma.
I freni permettono di raggiungere una decelerazione di 1,3 g; inoltre possono essere utilizzati ali ed alettoni come freni aerodinamici. La Bugatti ha dichiarato che la Veyron può fermarsi, dalla velocità massima, in dieci secondi.
Re: Bugatti: chi ha il pane ma non i denti o viceversa!
Cmq è semplicemente impressionante come prende velocità.. una vera e propria F1 stradale! Altro che adrenalina!
Jaffy76- Pilota Ufficiale
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Re: Bugatti: chi ha il pane ma non i denti o viceversa!
Molto di più di una Formula 1.....cosa dareste per un giro?
Re: Bugatti: chi ha il pane ma non i denti o viceversa!
Allora come prestazioni motoristiche è la migliore in assoluto, e ci credo con 1001 cavalli e 1250 kg di coppia, il problema sta nei suoi 2000 kg che in pista non la rendono altrettanto performante, diciamo che è un razzo da sparata e poco più, poi come detto prima è un auto rattoppata nel tempo doveva uscire nel 2003 poi nel 2005 certo chi se la compra raramente o forse mai raggiungerà i 407 kmh, esteticamente bellissima ma di super car ne preferisco altre.
Re: Bugatti: chi ha il pane ma non i denti o viceversa!
cosa darei per farci un giro?
beh potrei offrire un giro sulla mia gt! ma guido io...
perche di solito chi possiede un'auto cosi e' un vecchio andato a male e ricchissimo che vuole sentirsi giovane, quindi guido io eh eh eh
beh potrei offrire un giro sulla mia gt! ma guido io...
perche di solito chi possiede un'auto cosi e' un vecchio andato a male e ricchissimo che vuole sentirsi giovane, quindi guido io eh eh eh
loris77honda- Pilota della Domenica
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Re: Bugatti: chi ha il pane ma non i denti o viceversa!
Se la danno a tepone fa come nel piazzale a Monza?!
Re: Bugatti: chi ha il pane ma non i denti o viceversa!
iamback ha scritto:Se la danno a tepone fa come nel piazzale a Monza?!
Si ma solo che a sto giro il tipo può rincorrerlo quanto vuole....
Re: Bugatti: chi ha il pane ma non i denti o viceversa!
aaaaaaaaaa magari. forse non proverei a mettermi di traverso con una macchina del genere visto che costa un pochino
tepone- Pilota della Domenica
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