La nostra squadra del cuore, discussione generale sul calcio
+17
Jack
pnd90
cristian xt660
Gin
tepone
agrars
yes88
michele
Jaffy76
Scickho
Jahbriè
Th3BoSS85
DvD22
iamback
bdcpv
Taz
Davide Rs
21 partecipanti
Forum Twingo2 :: Tempo Libero :: Off Topic... :: Sport
Pagina 7 di 16
Pagina 7 di 16 • 1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16
Re: La nostra squadra del cuore, discussione generale sul calcio
hahahahaha che gufo! xDagrars ha scritto:Dico solo una cosa....SALVATORE BAGNI.....
E cmq il vero spettacolo c'è già stato ieri all'Old Trafford!
Scickho- Moderatore
hehehe gabri, lo united ti sta facendo sognare...
pnd90- Pilota Ufficiale
Scickho ha scritto:hahahahaha che gufo! xDagrars ha scritto:Dico solo una cosa....SALVATORE BAGNI.....
E cmq il vero spettacolo c'è già stato ieri all'Old Trafford!
Cosa ti dicevo????
agrars- Moderatore
hehehe dai non è tanto male... hahahahahahahahahahahahahhahaha
pnd90- Pilota Ufficiale
Nocera Inferiore, un paes in provincia di Salerno che sta vivendo un sogno, dopo 30 anni di nuovo in serie B:
- Al triplice fischio di Foggia-Nocerina il mondo per un istante è diventato silenzioso. È stato un secondo impercettibile, invisibile, infinitesimale, in cui quelli a cui batte il cuore dinanzi al rosso e al nero sono rimasti interdetti di fronte alla storia che stava accadendo. L’emozione in quell’istante ha impedito l’affiorare della voce. Poi il boato, che ha abbracciato la squadra, in un vortice di suoni e grida che aprivano le porte del Paradiso. La serie B, il regalo che tutti aspettavano con ansia è arrivato come il fuoco che incendia la notte: improvviso, fragoroso, duraturo.
Quella lettera appena otto mesi fa nel giorno del ripescaggio in Prima Divisione era un miraggio nel deserto, un allucinazione irraggiungibile. Ma il calcio è uno sport imprevedibile fatto di cuore più che di calcoli e il campionato della Nocerina ne è la dimostrazione. Il duro lavoro silenzioso del campo che pian piano ha alimentato la fame di vittoria, i successi maturati nel corso della stagione hanno accresciuto il valore di una squadra a cui non era stato assegnato il favore del pronostico e che per questo ha sorpreso ancora di più, fino ad esplodere in tutta la sua infinita lucentezza.
Probabilmente quella di Auteri sarà ricordata come la squadra più forte della centenaria storia molossa, meglio della Nocerina di Giorgi che pur aveva conquistato la serie B trentatré anni fa, ma non con questa potenza e questo dominio assoluto. “ Il duro lavoro paga sempre” ama dire il tecnico siciliano ai suoi alla fine di ogni allenamento, proposizione che ha il sapore di profezia visto l’andamento di un campionato entusiasmante, fatto di giorni indimenticabili e gesta che rimarranno impresse nella memoria dei posteri.
Questa Nocerina è l’orgoglio di due città che sono scese in strada per festeggiare i campioni al ritorno da Foggia, una gigantesca massa di corpi che portava in trionfo i suoi idoli come i fedeli che con devozione portano il santo al tempio. Non stupisca l’infinita esplosione di gioia che di qui in poi avvolgerà le due Nocera: la Nocerina 2010/2011 è già leggenda. “ La storia siamo noi, nessuno si senta offeso” canta De Gregori, perché in una sera di aprile il cielo si è colorato di rosso e di nero.
Luigi Caputo, responsabile stampa della Nocerina
- Al triplice fischio di Foggia-Nocerina il mondo per un istante è diventato silenzioso. È stato un secondo impercettibile, invisibile, infinitesimale, in cui quelli a cui batte il cuore dinanzi al rosso e al nero sono rimasti interdetti di fronte alla storia che stava accadendo. L’emozione in quell’istante ha impedito l’affiorare della voce. Poi il boato, che ha abbracciato la squadra, in un vortice di suoni e grida che aprivano le porte del Paradiso. La serie B, il regalo che tutti aspettavano con ansia è arrivato come il fuoco che incendia la notte: improvviso, fragoroso, duraturo.
Quella lettera appena otto mesi fa nel giorno del ripescaggio in Prima Divisione era un miraggio nel deserto, un allucinazione irraggiungibile. Ma il calcio è uno sport imprevedibile fatto di cuore più che di calcoli e il campionato della Nocerina ne è la dimostrazione. Il duro lavoro silenzioso del campo che pian piano ha alimentato la fame di vittoria, i successi maturati nel corso della stagione hanno accresciuto il valore di una squadra a cui non era stato assegnato il favore del pronostico e che per questo ha sorpreso ancora di più, fino ad esplodere in tutta la sua infinita lucentezza.
Probabilmente quella di Auteri sarà ricordata come la squadra più forte della centenaria storia molossa, meglio della Nocerina di Giorgi che pur aveva conquistato la serie B trentatré anni fa, ma non con questa potenza e questo dominio assoluto. “ Il duro lavoro paga sempre” ama dire il tecnico siciliano ai suoi alla fine di ogni allenamento, proposizione che ha il sapore di profezia visto l’andamento di un campionato entusiasmante, fatto di giorni indimenticabili e gesta che rimarranno impresse nella memoria dei posteri.
Questa Nocerina è l’orgoglio di due città che sono scese in strada per festeggiare i campioni al ritorno da Foggia, una gigantesca massa di corpi che portava in trionfo i suoi idoli come i fedeli che con devozione portano il santo al tempio. Non stupisca l’infinita esplosione di gioia che di qui in poi avvolgerà le due Nocera: la Nocerina 2010/2011 è già leggenda. “ La storia siamo noi, nessuno si senta offeso” canta De Gregori, perché in una sera di aprile il cielo si è colorato di rosso e di nero.
Luigi Caputo, responsabile stampa della Nocerina
pnd90- Pilota Ufficiale
Emozione certamente indescrivibile...ricordo quando torno in Catanzaro in B vincendo il campionato...avevo 15 anni...ke emozione
Scickho- Moderatore
si si, mi fa emozione anche a me, per la storia della squadra e l'entusiasmo della città...
pnd90- Pilota Ufficiale
e lo squadrone di gabri ipoteca la finale di Champions...
pnd90- Pilota Ufficiale
Eh gia...insieme al Barca...che sinceramente l'ho visto giocare e non c'è storia per nessuno...però il calcio è strano...
agrars- Moderatore
ma che dici?!?!?! Park a uomo su messi, rio e vidic a chiudere al centro e sulle fascie ripartiamo! Non partiamo favoriti forse ma non abbiamo paura di nessuno!!!!agrars ha scritto:Eh gia...insieme al Barca...che sinceramente l'ho visto giocare e non c'è storia per nessuno...però il calcio è strano...
BELIEVE!!! C'MON UNITED!
Scickho- Moderatore
stessa finale di due anni fa allora???
pnd90- Pilota Ufficiale
E purtroppo 2 anni fa non finì benissimo per il Manchester....
Cmq io resto dell'idea che il Barca è la squadra + forte al mondo...solo l'Inter con una partita penosa riuscì a perdere mantenendo un catenaccio mai visto prima....e riuscendo ad approdare in finale...
Cmq io resto dell'idea che il Barca è la squadra + forte al mondo...solo l'Inter con una partita penosa riuscì a perdere mantenendo un catenaccio mai visto prima....e riuscendo ad approdare in finale...
agrars- Moderatore
Sul singolo hanno campioni e sanno giocare la palla...ma messi contro una squadra con esperienza da vendere e giocate imprevedibili c'è davvero da giocarsela...a mio parere giocano la squadra con modo di attaccare migliore al mondo (Barca) e la squadra con la maggior esperienza sia di squadra che del singolo (United)agrars ha scritto:E purtroppo 2 anni fa non finì benissimo per il Manchester....
Scickho- Moderatore
Ah bhe certo...però con il calcio di questi tempi non si sa mai come andrà a finire...vedi vittoria del Porto qualche anno fa e vedi anche la stessa Inter che nonostante non era la squadra + forte ha ammazzato tutti...
agrars- Moderatore
e vedi il napoli li sù in classifica...e unica squadra italiana a superare i gironi di europa league...
pnd90- Pilota Ufficiale
Eh già..per cui ogni partita ha una storia a se...
e cmq spero per te Gabri che il tuo Man U vinca anche se vedere Messi giocare è un piacere per gli occhi...
e cmq spero per te Gabri che il tuo Man U vinca anche se vedere Messi giocare è un piacere per gli occhi...
agrars- Moderatore
magari messi gioca...e lo united segna
pnd90- Pilota Ufficiale
Anche questa opzione sarebbe una capatona!
agrars- Moderatore
una mega capata...il barca che domina e lo united che segna...e c'è un certo Nani che a me piace troppo...
pnd90- Pilota Ufficiale
mmm questo termine mi è familiare...dove l'avro sentito...agrars ha scritto:Anche questa opzione sarebbe una capatona!
Cmq ancora c'è il ritorno con lo Shalke....facciio il calabrese scaramantico e non parlo di finale fino alla fine
Scickho- Moderatore
hahahahahaha ma dai...
pnd90- Pilota Ufficiale
Ieri sera coito interrotto per i milanisti!!!!
agrars- Moderatore
hahahahahaha il "pazzo" si è confermato tale...
pnd90- Pilota Ufficiale
Eh già....non capisco ancora perchè faccia giocare pandev però...
agrars- Moderatore
per dare più equilibrio tattico...pandev si sacrifica di più di una vera prima punta come Gianpaolo...
pnd90- Pilota Ufficiale
Pagina 7 di 16 • 1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16
Argomenti simili
» TWINGO RS - Discussione generale
» COMPLETI CALCIO
» Discussione con Polizia.....
» Discussione differenza gordini rs e rs cn mio zio xD
» Discussione e pubblicità sul forum Quattroruote
» COMPLETI CALCIO
» Discussione con Polizia.....
» Discussione differenza gordini rs e rs cn mio zio xD
» Discussione e pubblicità sul forum Quattroruote