Bmw serie 3 touring o Audi A4 avant
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Scickho
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Bmw serie 3 touring o Audi A4 avant
Ragazzi apro questo 3d così da poter discutere su questo quesito che mi tormenta.
Per ora la decisione gira intorno a queste due auto:
- Bmw serie 3 touring, anno 2006, 78.000 km, 2.0 turbodiesel con 163cv, xeno, sensori parcheggio, vivavoce bluetooth.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165567768
- Audi A4, anno 2006, 54.000 km, 2.0 turbodiesel con 140cv.
Al momento sull'audi non so altro, dovrei vederla domani o mercoledì, però intanto mi son informato sulle due car, le differenze sostanziali sono:
Bmw: trazione posteriore, distribuzione da fare a 250.000 km (perchè a catena e non cinghia)
Audi: trazione anteriore, distribuzione da fare a 120.000 km (costo 1.000/1.200 euro)
Altra cosa, la bmw a quanto pare sembra anche di concezione più recente come progetto, parlo di sicurezza e crash test (dato che la car dovrà trasportare anche bambini un domani è una cosa quasi fondamentale).
http://www.euroncap.com/tests/bmw/3_series.aspx
http://www.euroncap.com/tests/audi/a4.aspx
L'audi b7 sembra condividere pianale e progetto della b6 (anno 2001), per questo dico che la serie 3 mi sembra più sicura.
Forse il dubbio non l'avrei nemmeno se fossero entrambe qui vicino, l'unica cosa che mi fa riflettere è la distanza col rivenditore della bmw, discorso garanzia ecc...
Voi che dite?
Per ora la decisione gira intorno a queste due auto:
- Bmw serie 3 touring, anno 2006, 78.000 km, 2.0 turbodiesel con 163cv, xeno, sensori parcheggio, vivavoce bluetooth.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165567768
- Audi A4, anno 2006, 54.000 km, 2.0 turbodiesel con 140cv.
Al momento sull'audi non so altro, dovrei vederla domani o mercoledì, però intanto mi son informato sulle due car, le differenze sostanziali sono:
Bmw: trazione posteriore, distribuzione da fare a 250.000 km (perchè a catena e non cinghia)
Audi: trazione anteriore, distribuzione da fare a 120.000 km (costo 1.000/1.200 euro)
Altra cosa, la bmw a quanto pare sembra anche di concezione più recente come progetto, parlo di sicurezza e crash test (dato che la car dovrà trasportare anche bambini un domani è una cosa quasi fondamentale).
http://www.euroncap.com/tests/bmw/3_series.aspx
http://www.euroncap.com/tests/audi/a4.aspx
L'audi b7 sembra condividere pianale e progetto della b6 (anno 2001), per questo dico che la serie 3 mi sembra più sicura.
Forse il dubbio non l'avrei nemmeno se fossero entrambe qui vicino, l'unica cosa che mi fa riflettere è la distanza col rivenditore della bmw, discorso garanzia ecc...
Voi che dite?
Re: Bmw serie 3 touring o Audi A4 avant
Eh devi vedere tu, da come parli tu sembri più orientato sulla BMW... Intanto vai a vederti l'Audi e poi dicci le tue impressioni...
Jaffy76- Pilota Ufficiale
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Re: Bmw serie 3 touring o Audi A4 avant
Si per il discorso sicurezza soprattutto, l'a4 sembra un progetto più datato...
Re: Bmw serie 3 touring o Audi A4 avant
Guarda esteticamente preferisco l'audi sia esternamente che internamente! Non pensare sia un pregio la trazione posteriore su un wagon...l'audi a qnt vedo ha anche un bel pò di km in meno...
Però ci sono troppe cose da valutare quando si parla di usato...quindi mi accodo a Jaffy...
Magari guidala e vedi che ne pensi...il motore dell'audi ha meno cv del bmw ma è comunque ottimo
Però ci sono troppe cose da valutare quando si parla di usato...quindi mi accodo a Jaffy...
Magari guidala e vedi che ne pensi...il motore dell'audi ha meno cv del bmw ma è comunque ottimo
Scickho- Moderatore
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Re: Bmw serie 3 touring o Audi A4 avant
Distribuziona da fare ora sull'Audi....dovrebbe essere 4 anni (indipendentemente dai km) o 120.000 km, è al raggiungimento di una delle due soglie.
E il preventivo non è molto economico.
E il preventivo non è molto economico.
Re: Bmw serie 3 touring o Audi A4 avant
Si, sicuramente andrò a provarla, però intanto mi piacerebbe capire il discorso sicurezza, mi sembra strano che la a4 b7 (dal 2005 al 2007) sia uguale alla b6 (2001)...
Re: Bmw serie 3 touring o Audi A4 avant
iamback ha scritto:Distribuziona da fare ora sull'Audi....dovrebbe essere 4 anni (indipendentemente dai km) o 120.000 km, è al raggiungimento di una delle due soglie.
E il preventivo non è molto economico.
Non credo paolo, al raggiumgimento dei 120.000 è da fare, ho chiamato un'officina audi e me l'ha confermato, voleva il telaio per avere la certezza però mi ha detto che una volta era così, però 6 anni non 4 ma ora è al raggiungimento dei km e varia da modello a modello e stile di guida, dovrebbe essere la macchina stessa a dirlo, almeno così hanno detto loro...
Re: Bmw serie 3 touring o Audi A4 avant
Sarà, ma che io sappia le cinghie sono sempre le stesse, se prima le facevano cambiare dopo 4 anni (parlo di A3 2.0 Sportback 140cv) non vedo diversità con questa.
Comunque sia non penso sia la distribuzione a fermarti, personalmente preferisco la bmw, almeno è un pò più personale e meno convenzionale della comunissima A4.
Poi sai come sono io a livello di gusti, ma son personali quindi...
Solo una domanda, ma che prendi a fare un diesel se alla fine in un anno con la twingo hai fatto 6.000km?
Oltre al prezzo di acquisto più elevato a parità di allestimento, al maggiore costo della manutenzione, al maggior costo dell'assicurazione, con un risparmio che su un auto di questa fascia arriva da almeno, almeno, i 25.000 km in su.....o hai deciso di cambiar vita di colpo, oppure ti piace il gasolio
Comunque sia non penso sia la distribuzione a fermarti, personalmente preferisco la bmw, almeno è un pò più personale e meno convenzionale della comunissima A4.
Poi sai come sono io a livello di gusti, ma son personali quindi...
Solo una domanda, ma che prendi a fare un diesel se alla fine in un anno con la twingo hai fatto 6.000km?
Oltre al prezzo di acquisto più elevato a parità di allestimento, al maggiore costo della manutenzione, al maggior costo dell'assicurazione, con un risparmio che su un auto di questa fascia arriva da almeno, almeno, i 25.000 km in su.....o hai deciso di cambiar vita di colpo, oppure ti piace il gasolio
Re: Bmw serie 3 touring o Audi A4 avant
Personalmente, preferisco queste:
Per restar bassi con la cilindrata:
Subaru Outback, 2006, 68.000km GPL, 160cv, xeno, tetto panoramico, pelle, cruise, etc, integrale
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173284944
o questa...per salire di cilindrata...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171245911
o.......se proprio ti piace il gasolio.....
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172647042
Per restar bassi con la cilindrata:
Subaru Outback, 2006, 68.000km GPL, 160cv, xeno, tetto panoramico, pelle, cruise, etc, integrale
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173284944
o questa...per salire di cilindrata...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171245911
o.......se proprio ti piace il gasolio.....
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172647042
Re: Bmw serie 3 touring o Audi A4 avant
No il discorso è anche per la rivendibilità, è molto più facile piazzare un diesel che un benzina da queste parti, infatti la mia astra nel giro di poco l'ho venduta...
Poi con una massa del genere la coppia del tdi direi che è fondamentale...
Le prime due non mi piacciono, l'ultima è fantastica però troppo alta come consumi, spese varie e rivendibilità ridotta confronto a serie 3 e a4 su queste cilindrate...
Domani vado a vederla, fosse qui nei dintorni (50/100 km) sarei più tentato dalla bmw, però è difficile piazzare la twinghina e bisogna accontentarsi...
Consapevole che non sò neanche (60.000 km li farò in 7/8 anni se continua così) se a 120.000 km l'a4 sarà ancora di mia proprietà...
Poi con una massa del genere la coppia del tdi direi che è fondamentale...
Le prime due non mi piacciono, l'ultima è fantastica però troppo alta come consumi, spese varie e rivendibilità ridotta confronto a serie 3 e a4 su queste cilindrate...
Domani vado a vederla, fosse qui nei dintorni (50/100 km) sarei più tentato dalla bmw, però è difficile piazzare la twinghina e bisogna accontentarsi...
Consapevole che non sò neanche (60.000 km li farò in 7/8 anni se continua così) se a 120.000 km l'a4 sarà ancora di mia proprietà...
Re: Bmw serie 3 touring o Audi A4 avant
Coppia del tdi su quella massa fondamentale? La vedo fondamentale su ben altre masse, come un suv...motivo per cui avevo preso la X5 diesel, non potendo permettermi il 4.6is benzina ed essendo appunto il 3.0i benzina praticamente fermo, o meglio non idoneo all'auto.
Più che consigliarti non posso, alla fine l'auto la devi prendere te, e sembra tu abbia già scelto
Discorso rivendibilità, non capisco...un diesel lo vendi come un benzina, e svaluta come un benzina. Lo paghi meno inizialmente, ovvio che devi rivenderlo a cifre adeguate.
La mia so che tra 2 anni non la piazzo mica a 20.000 €, ma avrei le stesse difficoltà con il gasolio, e vendere auto al giorno d'oggi non è semplice.
Vedi quanto tempo stai impiegando per vendere la tua, e non solo perchè è benzina.
Un mio collega sta vendendo la A3 di cui ti spiegavo sopra, del 2006, e nonostante il prezzo in linea con le quotazioni ed il fatto che sia tenuta perfettamente, con km adeguati, son due mesi che non la vende.
E le concessionarie sai a quanto la ritirano? 6.000 €.....
Quindi, discorso carburante non regge.
Idem per te, per i pochi km che fai. Ma sai quanto soffre quell'auto, con accensioni e spegnimenti senza neanche entrare in temperatura? Sai che il DPF ogni tot km, se non fai una rigenerazione per bene (dato che sono motori fatti per viaggiare), te lo giochi?
Spero di si, perchè se prendi un diesel e ci fai casa lavoro -- lavoro casa, magari 10 km di tragitto, non è una spesa ideale....vedi me, che per la città con l'X5 non uscivo, ma usavo la 600, ora uso tranquillamente la 300C..con la prima arrivavo al lavoro che neanche avevo passato la zona blu, con questa è già caldo da un pezzo e lavora a regime.
Per la rivendibilità poi, fai un giro....di bmw e audi ce ne sono una marea, e non solo...son finiti i tempi di una volta.
Di più non so che cosa dirti, i miei sono dato obiettivi, e posso parlarti per esperienza personale. Poi i soldi sono i tuoi, decidi te, soprattutto deve piacerti.
Più che consigliarti non posso, alla fine l'auto la devi prendere te, e sembra tu abbia già scelto
Discorso rivendibilità, non capisco...un diesel lo vendi come un benzina, e svaluta come un benzina. Lo paghi meno inizialmente, ovvio che devi rivenderlo a cifre adeguate.
La mia so che tra 2 anni non la piazzo mica a 20.000 €, ma avrei le stesse difficoltà con il gasolio, e vendere auto al giorno d'oggi non è semplice.
Vedi quanto tempo stai impiegando per vendere la tua, e non solo perchè è benzina.
Un mio collega sta vendendo la A3 di cui ti spiegavo sopra, del 2006, e nonostante il prezzo in linea con le quotazioni ed il fatto che sia tenuta perfettamente, con km adeguati, son due mesi che non la vende.
E le concessionarie sai a quanto la ritirano? 6.000 €.....
Quindi, discorso carburante non regge.
Idem per te, per i pochi km che fai. Ma sai quanto soffre quell'auto, con accensioni e spegnimenti senza neanche entrare in temperatura? Sai che il DPF ogni tot km, se non fai una rigenerazione per bene (dato che sono motori fatti per viaggiare), te lo giochi?
Spero di si, perchè se prendi un diesel e ci fai casa lavoro -- lavoro casa, magari 10 km di tragitto, non è una spesa ideale....vedi me, che per la città con l'X5 non uscivo, ma usavo la 600, ora uso tranquillamente la 300C..con la prima arrivavo al lavoro che neanche avevo passato la zona blu, con questa è già caldo da un pezzo e lavora a regime.
Per la rivendibilità poi, fai un giro....di bmw e audi ce ne sono una marea, e non solo...son finiti i tempi di una volta.
Di più non so che cosa dirti, i miei sono dato obiettivi, e posso parlarti per esperienza personale. Poi i soldi sono i tuoi, decidi te, soprattutto deve piacerti.
Re: Bmw serie 3 touring o Audi A4 avant
A te che sembra? Impressioni?
Jaffy76- Pilota Ufficiale
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Re: Bmw serie 3 touring o Audi A4 avant
Dalle foto sembra in ottime condizioni...l'hai guidata?
Scickho- Moderatore
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Re: Bmw serie 3 touring o Audi A4 avant
A me non sembra male, domani mattina la vado a provare con la targa prova, per ora ho fatto solo un giretto, e di pomeriggio vado col mio meccanico e vediamo di darle un'occhiata migliore e magari metterla sul ponte.
Il prezzo è un pò altino 17.500 (quattroruote la da a 15.000 ma con 100.000 percorsi invece di 57.000 che questa ha), però mi ritira la mia a 10.700/11.000, è gommata nuova yokohama, mi sistemerebbe le ultime cavolatine da mettere apposto e in più prima di darmela mi farebbe un tagliando, oltre alla garanzia di un anno nelle loro 3 officine della provincia.
Abbiamo anche parlato della distribuzione e mi ha detto che secondo lui va fatta fra un paio d'anni, addirittura 3 secondo l'utilizzo che ne faccio io e me la farebbe a prezzo di costo se vado da loro, circa 600/700 euro, lui dice....
Dimenticavo, al 99% non ha il fap, cosa che potrebbe essere sia positiva per i km e l'uso che ne faccio io, sia negativa un domani a rivenderla...
Il prezzo è un pò altino 17.500 (quattroruote la da a 15.000 ma con 100.000 percorsi invece di 57.000 che questa ha), però mi ritira la mia a 10.700/11.000, è gommata nuova yokohama, mi sistemerebbe le ultime cavolatine da mettere apposto e in più prima di darmela mi farebbe un tagliando, oltre alla garanzia di un anno nelle loro 3 officine della provincia.
Abbiamo anche parlato della distribuzione e mi ha detto che secondo lui va fatta fra un paio d'anni, addirittura 3 secondo l'utilizzo che ne faccio io e me la farebbe a prezzo di costo se vado da loro, circa 600/700 euro, lui dice....
Dimenticavo, al 99% non ha il fap, cosa che potrebbe essere sia positiva per i km e l'uso che ne faccio io, sia negativa un domani a rivenderla...
Re: Bmw serie 3 touring o Audi A4 avant
è molto bella... sembra ben tenuta anche, anche meglio della BMW che sono andato a vedere!!
eh si ha ragione paolo... se fai così poca strada avrai sicuramente problemi col DPF, ho visto un mio amico con la mito multijet, se fai poca strada inizia ad accendersi la spia e devi portarla in concessionaria a rigenerarlo!!
cavolo belli anche i cerchi, poi hai il bose... è una bella macchina quest'audi!!
eh si ha ragione paolo... se fai così poca strada avrai sicuramente problemi col DPF, ho visto un mio amico con la mito multijet, se fai poca strada inizia ad accendersi la spia e devi portarla in concessionaria a rigenerarlo!!
cavolo belli anche i cerchi, poi hai il bose... è una bella macchina quest'audi!!
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 34
Località : Pandino (CR)
Re: Bmw serie 3 touring o Audi A4 avant
Cioè la pagheresti più della quotazione quattroruote?
Lascia i km da parte, perchè su 4R puoi anche scalarli e la quotazione aumenta, ma dai un'occhiata ad eurotax.
Se la quotazione è quella su 4r, su Eurotax non sarà maggiore di 12.000 €.
E prendere un auto a più della quotazione non è che conviene molto.
Mi piace la storia della cinghia, dove lavora sto tizio in catena di montaggio all'audi?
Certo che per portar l'acqua al suo mulino si dice di tutto...
Comunque, guarda il libretto tagliandi, almeno carta canta.
(esempio, il "vecchio" audi - 130cv tdi - aveva la distribuzione a 90.000 km, oppure ogni 3 anni)
L'uso non c'entra, la gomma è come quella degli pneumatici.
Gireresti con degli pneumatici DOT 2000, ma nuovi?
Io sinceramente no.
Comunque, sembra tu sia abbastanza convinto.
Comunque senza xeno e relativi led al posteriore, invecchia parecchio...
Lascia i km da parte, perchè su 4R puoi anche scalarli e la quotazione aumenta, ma dai un'occhiata ad eurotax.
Se la quotazione è quella su 4r, su Eurotax non sarà maggiore di 12.000 €.
E prendere un auto a più della quotazione non è che conviene molto.
Mi piace la storia della cinghia, dove lavora sto tizio in catena di montaggio all'audi?
Certo che per portar l'acqua al suo mulino si dice di tutto...
Comunque, guarda il libretto tagliandi, almeno carta canta.
(esempio, il "vecchio" audi - 130cv tdi - aveva la distribuzione a 90.000 km, oppure ogni 3 anni)
L'uso non c'entra, la gomma è come quella degli pneumatici.
Gireresti con degli pneumatici DOT 2000, ma nuovi?
Io sinceramente no.
Comunque, sembra tu sia abbastanza convinto.
Comunque senza xeno e relativi led al posteriore, invecchia parecchio...
Re: Bmw serie 3 touring o Audi A4 avant
>> FaBiO 180 << ha scritto:è molto bella... sembra ben tenuta anche, anche meglio della BMW che sono andato a vedere!!
eh si ha ragione paolo... se fai così poca strada avrai sicuramente problemi col DPF, ho visto un mio amico con la mito multijet, se fai poca strada inizia ad accendersi la spia e devi portarla in concessionaria a rigenerarlo!!
cavolo belli anche i cerchi, poi hai il bose... è una bella macchina quest'audi!!
Davvero sembra messa meglio del bmw?
Comunque il dpf non dovrebbe averlo...
iamback ha scritto:Cioè la pagheresti più della quotazione quattroruote?
Lascia i km da parte, perchè su 4R puoi anche scalarli e la quotazione aumenta, ma dai un'occhiata ad eurotax.
Se la quotazione è quella su 4r, su Eurotax non sarà maggiore di 12.000 €.
E prendere un auto a più della quotazione non è che conviene molto.
Mi piace la storia della cinghia, dove lavora sto tizio in catena di montaggio all'audi?
Certo che per portar l'acqua al suo mulino si dice di tutto...
Comunque, guarda il libretto tagliandi, almeno carta canta.
(esempio, il "vecchio" audi - 130cv tdi - aveva la distribuzione a 90.000 km, oppure ogni 3 anni)
L'uso non c'entra, la gomma è come quella degli pneumatici.
Gireresti con degli pneumatici DOT 2000, ma nuovi?
Io sinceramente no.
Comunque, sembra tu sia abbastanza convinto.
Comunque senza xeno e relativi led al posteriore, invecchia parecchio...
Si effettivamente se ne trovano anche a meno, circa 1.000 euro meno, che è quello che lui mi offre in più per la mia...
Scusa ma per curiosità, su twingo/clio quand'è da fare la distribuzione?
Re: Bmw serie 3 touring o Audi A4 avant
Sinceramente non lo so...ho riletto sul manuale twingo ma non lo porta.
Bisogna vedere in officina, ma non sul manuale, ma sulle scadenze.
Di solito, quando si fa la distribuzione, si fa anche la pompa dell'acqua, e quindi relativo spurgo impianto radiatore.
Ma qui stiamo parlando di quello che dovrebbe essere fatto, e non di quello che viene fatto.
Esempio, liquido freni. Va cambiato ogni due anni. Ma nessuno lo fa, eppure sul manuale c'è scritto.
Ma tanto si dice sempre, "va bene...."
L'auto del 2000 avrà lo stesso liquido da 10 anni, frenerà lo stesso ok, ma il liquido più passa il tempo e più diventa corrosivo, e può arrivare a fare seri danni.
E' solo un esempio. Sulla mia 147 del 2001 si ruppe la distribuzione, valvole piegate, motore da rifare.
Aveva solo 57.000 km, ma i 4 anni erano passati.
Bisogna vedere in officina, ma non sul manuale, ma sulle scadenze.
Di solito, quando si fa la distribuzione, si fa anche la pompa dell'acqua, e quindi relativo spurgo impianto radiatore.
Ma qui stiamo parlando di quello che dovrebbe essere fatto, e non di quello che viene fatto.
Esempio, liquido freni. Va cambiato ogni due anni. Ma nessuno lo fa, eppure sul manuale c'è scritto.
Ma tanto si dice sempre, "va bene...."
L'auto del 2000 avrà lo stesso liquido da 10 anni, frenerà lo stesso ok, ma il liquido più passa il tempo e più diventa corrosivo, e può arrivare a fare seri danni.
E' solo un esempio. Sulla mia 147 del 2001 si ruppe la distribuzione, valvole piegate, motore da rifare.
Aveva solo 57.000 km, ma i 4 anni erano passati.
Re: Bmw serie 3 touring o Audi A4 avant
Generalmente siamo sui 5 anni per la distribuzione, a meno che tu nn arrivi prima a quota 100.000km...
Jaffy76- Pilota Ufficiale
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Re: Bmw serie 3 touring o Audi A4 avant
Altra proposta, passat di novembre 2006 con 57.000 km 2.0 tdi 140cv confortline con sensori di parcheggio anteriori e posteriori a 15.000 euro.
Re: Bmw serie 3 touring o Audi A4 avant
Uguale a questa solo che di altro colore l'aveva un dipendente di mamma...con interni in tessuto chiaro ed era davvero accogliente!
Quanto devi aggiungere alla tua???
Quanto devi aggiungere alla tua???
Scickho- Moderatore
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