Futuro (?) twinghista, twingarolo... insomma, proprietario di Twingo.
+4
Davide Rs
pallco
Bena RS
Avo
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Futuro (?) twinghista, twingarolo... insomma, proprietario di Twingo.
Ciao a tutti,
mi chiamo Rino e da circa 32 anni sono follemente innamorato di veicoli su gomma (possibilmente veloci).
Al momento stavo cercando un oggettino simpatico da affiancare alla mia 135i, principalmente da far usare a mia moglie e stornare qualche viaggio dalla BMW che sta accumulando una quantità di km impressionante (oltre 20.000 all'anno).
Tra le varie papabili come rapporto prezzo/soddisfazione la Twingo Rs mi sembra ottima e ne ho trovata una in vendita a Siena (04/2009) con 10k km ad una cifra estremamente invitante.
Il veicolo appare in ordine ma vorrei sapere se avete qualche informazione in più sull'auto in questione (magari il proprietario era iscritto qui) o se comunque poteste darmi delle dritte sulle sfighe congenite della rs e dettagli da controllare prima di concludere la trattativa.
Anche una valutazione complessiva di pregi e difetti della piccola Renault non mi dispiacerebbe.
Ad occhio...
Pregi:
-telaio / assetto
-spazio interno e bagagliaio
difetti:
-motore fiacco
-consumi elevati
-finiture interne
Grazie a tutti per i consigli!
CiauZ, Rino.
mi chiamo Rino e da circa 32 anni sono follemente innamorato di veicoli su gomma (possibilmente veloci).
Al momento stavo cercando un oggettino simpatico da affiancare alla mia 135i, principalmente da far usare a mia moglie e stornare qualche viaggio dalla BMW che sta accumulando una quantità di km impressionante (oltre 20.000 all'anno).
Tra le varie papabili come rapporto prezzo/soddisfazione la Twingo Rs mi sembra ottima e ne ho trovata una in vendita a Siena (04/2009) con 10k km ad una cifra estremamente invitante.
Il veicolo appare in ordine ma vorrei sapere se avete qualche informazione in più sull'auto in questione (magari il proprietario era iscritto qui) o se comunque poteste darmi delle dritte sulle sfighe congenite della rs e dettagli da controllare prima di concludere la trattativa.
Anche una valutazione complessiva di pregi e difetti della piccola Renault non mi dispiacerebbe.
Ad occhio...
Pregi:
-telaio / assetto
-spazio interno e bagagliaio
difetti:
-motore fiacco
-consumi elevati
-finiture interne
Grazie a tutti per i consigli!
CiauZ, Rino.
Avo- Sesso : Messaggi : 7
Re: Futuro (?) twinghista, twingarolo... insomma, proprietario di Twingo.
ciao...be a me i consumi non sembrano cosi eccessivi...e nemmeno il motore non mi sembra cosi fiacco x inserirlo nella lista dei difetti
Bena RS- Moderatore
mmm.... se ti può gustare io sto vendendo la mia twingo gt è praticamente come appena uscita dal conce però se ti sembra fiacco il motore della rs quello della gt lo è ancora di più amenochè non cerchi il tiro in basso....inoltre come consumi siamo moooolto meglio della rs!!!
ti do il link:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179245941
ti do il link:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179245941
pallco- Guidatore della Domenica
Descriverlo fiacco è un pò eccessivo e per i consumi io non mi lamento per niente, anzi!!!
Fatti un giretto, provala per bene e poi ne riparliamo...
Per il resto, problemi noti non me ne vengono in mente...
Fatti un giretto, provala per bene e poi ne riparliamo...
Per il resto, problemi noti non me ne vengono in mente...
Scusatemi per il 'fiacco'... non volevo mancare di rispetto.
Riportavo semplicemente quanto sentito in giro.
Felicissimo di sapere che non è così... ad ogni modo sabato vi posto le mie prime impressioni, sperando anche di concludere positivamente la tattativa.
CiauZ, Rino.
Felicissimo di sapere che non è così... ad ogni modo sabato vi posto le mie prime impressioni, sperando anche di concludere positivamente la tattativa.
CiauZ, Rino.
Avo ha scritto:Scusatemi per il 'fiacco'... non volevo mancare di rispetto.
CiauZ, Rino.
Aspettiamo le tue impressioni, mi raccomando però, sappi che prende vita sopra i 4500 giri e fino a luce verde non molla...
Benvenuto cmq nel ns forum!!
Jaffy76- Pilota Ufficiale
Ciao Rino, e benvenuto tra noi!
Che dirti, da ex possessore posso dirti che fiacco non lo è, un pò vuoto ai bassi si però.
Lo definerei fiacco se paragonato ad un motore non Euro 4 di ugual cilindrata, semplicemente non senti molto il tiro in quanto è abbastanza lineare.
20.000 km l'anno son pochi, comunque
Che dirti, da ex possessore posso dirti che fiacco non lo è, un pò vuoto ai bassi si però.
Lo definerei fiacco se paragonato ad un motore non Euro 4 di ugual cilindrata, semplicemente non senti molto il tiro in quanto è abbastanza lineare.
20.000 km l'anno son pochi, comunque
ciao e benvenuto rino!!! la Twingo RS che stai per comprare monta l'assetto cup o l'assetto sport (lo puoi riconoscere dai cerchi in lega, che sono da 16'' con l'assetto sport e da 17'' con il cup)???
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
L'auto monta assetto Cup.
è sicuramente il migliore dei due, in quanto è un go kart a tutti gli effetti.... anche nella rigidità però!!Avo ha scritto:L'auto monta assetto Cup.
concordo con fabio!!!!
agrars- Moderatore
Presa (oddio, devo ancora pagarla e ritirarla ma ormai è andata).
04/2009, 10k km, altri 3 anni di garanzia ufficiale, perfetta a parte 2 sbeccate sui cerchi (evabbè, ce li ha anche la BMW... posso sopravvivere).
9200euro passaggio compreso.
Per quel poco che ci ho fatto (una ventina di km intorno a Siena) posso dire che ha assetto (piatta, pochissimo sottosterzo e ottimo controllo dei movimenti di ruota senza essere di legno) e freni (modulabili e potenti) incredibili per la categoria.
Sterzo comunicativo e relativamente preciso. Esp disinseribile (non l'ho fatto) ma comunque permissivo.
Motore insignificante. Molto regolare spingicchia da 1500 a 7000 senza particolari picchi e valli emozionando più o meno quanto un frullatore... machissenefrega.
Serve solo a raggiungere una velocità dignitosa per mettere in tensione il telaio ... e non è che la Punto ab vada così tanto di più se si guarda il tachimetro.
Bello e preciso il cambio con rapporti corti (tiene tranquillamente la quinta a 40 orari e riprende degnamente).
Qualità interni mediocre con plastiche dure e assemblaggi approssimativi. Intelligentissimi invece i sedili posteriori scorrevoli e ottima di conseguenza la capacità del bagagliaio.
Riassumendo, una macchina fatta per chi ama la bella guida con una linea simpatica ed un ottimo sfruttamento degli spazi. Se le avessero messo un turbo da 160cv sarebbe stata la sportivetta definitiva... ma già così è su un altro pianeta rispetto a quel cancello di 500abarth.
A quel prezzo poi ci prendevo una c1 usata...
Benvenuta RS!
04/2009, 10k km, altri 3 anni di garanzia ufficiale, perfetta a parte 2 sbeccate sui cerchi (evabbè, ce li ha anche la BMW... posso sopravvivere).
Per quel poco che ci ho fatto (una ventina di km intorno a Siena) posso dire che ha assetto (piatta, pochissimo sottosterzo e ottimo controllo dei movimenti di ruota senza essere di legno) e freni (modulabili e potenti) incredibili per la categoria.
Sterzo comunicativo e relativamente preciso. Esp disinseribile (non l'ho fatto) ma comunque permissivo.
Motore insignificante. Molto regolare spingicchia da 1500 a 7000 senza particolari picchi e valli emozionando più o meno quanto un frullatore... machissenefrega.
Serve solo a raggiungere una velocità dignitosa per mettere in tensione il telaio ... e non è che la Punto ab vada così tanto di più se si guarda il tachimetro.
Bello e preciso il cambio con rapporti corti (tiene tranquillamente la quinta a 40 orari e riprende degnamente).
Qualità interni mediocre con plastiche dure e assemblaggi approssimativi. Intelligentissimi invece i sedili posteriori scorrevoli e ottima di conseguenza la capacità del bagagliaio.
Riassumendo, una macchina fatta per chi ama la bella guida con una linea simpatica ed un ottimo sfruttamento degli spazi. Se le avessero messo un turbo da 160cv sarebbe stata la sportivetta definitiva... ma già così è su un altro pianeta rispetto a quel cancello di 500abarth.
Benvenuta RS!
bravo!!!complimenti ottima scelta....
cmq occhio a parlare cosi ("Motore insignificante. Molto regolare spingicchia da 1500 a 7000 senza particolari picchi e valli emozionando più o meno quanto un frullatore... machissenefrega." ) potresti far innervosire qualcuno...compreso me.....gggggggggrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
cmq occhio a parlare cosi ("Motore insignificante. Molto regolare spingicchia da 1500 a 7000 senza particolari picchi e valli emozionando più o meno quanto un frullatore... machissenefrega." ) potresti far innervosire qualcuno...compreso me.....gggggggggrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
agrars- Moderatore
agrars ha scritto:bravo!!!complimenti ottima scelta....
Se l'ho comprata è perché la considero un'auto fantastica... però bisogna anche essere obiettivi sui difetti. Mentre sul turbo (benzina o diesel che sia) si sono fatti passi da gigante negli ultimi 10 anni, gli aspirati sportivi hanno subito in maniera mortale l'inevitabile incremento di peso dei corpi vettura e le normative più restrittive. Ad ogni modo, ripeto, poco male... L'auto si guida talmente bene e volentieri che il motore passa in secondo piano. Gli pari al semaforo lasciateli ai coatti con le Fiat... questa è roba da intenditori!
Gli spari ai semafori li faccio pur io e fidati, quando c'è da "scannare", l'Rs è pronta....magari con meno ripresa di altre, però è lì....
cmq dai, non voglio creare incomprensioni...benvenuto tra noi!!!
(ps: se vuoi c'è la sezione "http://twingo2.forumotion.com/raduni-nazionali-f7/5-settembre-2010-secondo-ritrovo-del-twingo2it-dove-si-va-t573.htm"
ti aspettiamo!!!)
(ps: se vuoi c'è la sezione "http://twingo2.forumotion.com/raduni-nazionali-f7/5-settembre-2010-secondo-ritrovo-del-twingo2it-dove-si-va-t573.htm"
ti aspettiamo!!!)
agrars- Moderatore
Le doti dell'rs son ben altre, piano piano ve ne accorgerete...
agrars ha scritto:Gli spari ai semafori li faccio pur io e fidati, quando c'è da "scannare", l'Rs è pronta....magari con meno ripresa di altre, però è lì....
ti aspettiamo!!!)
pienamente d' accordo...
Bena RS- Moderatore
condivido pienamente le tue opinioni tranne il discorso del motore... ma per un semplice fatto, io ho solo 20anni, prima dell'RS guidavo scenic 1.5dci 105 cv e daewoo matiz 800 ( )... e per me è tutto oro colato anche questo 1.6!! sicuramente tu venendo, se non ho capito male, da un 335i la vedi molto diversamente.... comunque spero per te che potrai passare dei bellissimi momenti al volante della tua Twinghetta!! benvenuto sul forum e presenta al più presto il mezzo nell'apposita senzone...Avo ha scritto:Presa (oddio, devo ancora pagarla e ritirarla ma ormai è andata).
Benvenuta RS!
si bhe è logico che arrivando da una 335i, la RS sembra un polmone....
agrars- Moderatore
be grazie non è nemmeno da paragonare...non si puo certo pretendere
Bena RS- Moderatore
Bena RS ha scritto:be grazie non è nemmeno da paragonare...non si puo certo pretendere
Parlando semplicemente di motore, per altre cose magari invece si può discutere...
Bena RS ha scritto:be grazie non è nemmeno da paragonare...non si puo certo pretendere
anche se devo dire che molte soddisfazioni me le ha tolte...
agrars- Moderatore
si si forse ho sbagliato a parlare....non cè nessun dubbio...io sono molto molto contento dell acquisto fatto....
Bena RS- Moderatore
Bena RS ha scritto:si si forse ho sbagliato a parlare....non cè nessun dubbio...io sono molto molto contento dell acquisto fatto....
grazie a tutti per il benvenuto.
Comunque domani la ritiro e ci faccio 90km di curve intorno a Siena... così vi do un parere (sempre che vi interessi) su come si comporta nel suo elemento naturale.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» l'ennesimo "Twinghista"
» Twinghista dal '96
» Diema twinghista
» Nuovo twinghista!
» aspirante twinghista
» Twinghista dal '96
» Diema twinghista
» Nuovo twinghista!
» aspirante twinghista