Manutenzione generale
+2
>> FaBiO 180 <<
Scickho
6 partecipanti
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 1 di 1
Manutenzione generale
Ragazzi espongo il mio "problema"
Io ho fatto il tagliando alla twigno a luglio 2009 (in renault) e so che va fatto ogni 30.000km oppure ogni anno circa...ma detto tra noi, per chi nell'ultimo anno ha fatto 8.000km scarsi non credo vi sia urgenza di fare il tagiando...volevo appunto rimandarlo a gennaio...
Per il resto mi domandavo...
L'olio ogni quanto andrebbe cambiato secondo voi? (sia km che tempo trascorso dall'ultimo cambio)
E il liquido refrigerante?
Io ho fatto il tagliando alla twigno a luglio 2009 (in renault) e so che va fatto ogni 30.000km oppure ogni anno circa...ma detto tra noi, per chi nell'ultimo anno ha fatto 8.000km scarsi non credo vi sia urgenza di fare il tagiando...volevo appunto rimandarlo a gennaio...
L'olio ogni quanto andrebbe cambiato secondo voi? (sia km che tempo trascorso dall'ultimo cambio)
Scickho- Moderatore
Re: Manutenzione generale
Nessuno mi da retta...
Scickho- Moderatore
ma si puoi stare tranquillo fino a gennaio dai se la usi così poco...
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
ragss è successa una cosa strana...mio papa l altro giorno viene a casa dal lavoro con la megane e a 500m da casa sente puff e la macchina si ferma....risultato saltata la cinghia dei servizi...in pratica valvole stortate,martelletti rotti ecc ecc...1800€ danno...il meccanico ha detto che quella cinghia(ma nessuno lo sa) va cambiata a 40.50000km....invece tutti pensano che quando si cambia quelle principale cioè a 90.100000 km cambiano anche quella...o cmq duri come quella invece no....
Bena RS- Moderatore
quanti anni ha la macchina???Bena RS ha scritto:ragss è successa una cosa strana...mio papa l altro giorno viene a casa dal lavoro con la megane e a 500m da casa sente puff e la macchina si ferma....risultato saltata la cinghia dei servizi...in pratica valvole stortate,martelletti rotti ecc ecc...1800€ danno...il meccanico ha detto che quella cinghia(ma nessuno lo sa) va cambiata a 40.50000km....invece tutti pensano che quando si cambia quelle principale cioè a 90.100000 km cambiano anche quella...o cmq duri come quella invece no....
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
Scickho ha scritto:Ragazzi espongo il mio "problema"
allora,in genere il liquido refrigerante va cambiato ogni 2 o 4 anni in base alle disposizioni della casa madre,penso sia più sui 4 anni..a meno che non fai 50mila km l'anno
per l'olio sicuramente 8 mila km cambiarlo se non li hai fatti tutti a limitatore non ha proprio senso,quindi ti consiglio di aspettare. nel caso fai la persona onesta e avverti il conce della tua situazione(digli cosi per esempio: "è passato un anno dall'ultimo mio tagliando ma ho percorso solo 8mila km..va bene lo stesso se la porto a gennaio tanto per arrivare almeno a 10mila??)
a me non hanno fatto storie anche se avevo sforato l'anno..anzi,mi hanno detto che potevo aspettare un altro pò visti i pochi km che avevo..
torty87- Collaudatore
Sì dipende anche "dall'elasticità" della conce...
Jaffy76- Pilota Ufficiale
>> FaBiO 180 << ha scritto:quanti anni ha la macchina???Bena RS ha scritto:ragss è successa una cosa strana...mio papa l altro giorno viene a casa dal lavoro con la megane e a 500m da casa sente puff e la macchina si ferma....risultato saltata la cinghia dei servizi...in pratica valvole stortate,martelletti rotti ecc ecc...1800€ danno...il meccanico ha detto che quella cinghia(ma nessuno lo sa) va cambiata a 40.50000km....invece tutti pensano che quando si cambia quelle principale cioè a 90.100000 km cambiano anche quella...o cmq duri come quella invece no....
10....xo ha sempre cambiato tutto alla data giusta ecc....
ieri siamo andati a ritirarla...in pratica quand sisterza ecc questa cinghia x un millessimo di secono si alluga diciao....stesso quando si accende il clima e cose del genere....mio papa in pratica stava sterzando siccome si è allentata quel poco che ha fatto perdere una tacchetta sulla puleggia quindi è scesa è a mandato a quel paese le varie cose...
Bena RS- Moderatore
mmm..bella gatta da pelare..bisogna vedere quanto tempo fa è stata cambiata e se l'hanno veramente cambiata..ci sono tanti furbetti in giro..
in teoria sul lavoro di manutenzione le concessionarie ufficiali danno anche una garanzia di tot tempo..
in teoria sul lavoro di manutenzione le concessionarie ufficiali danno anche una garanzia di tot tempo..
torty87- Collaudatore
gia più che altro SE l hanno cambiata ....
Bena RS- Moderatore
ma scusa la cinghia di distribuzione mouve solo l albero a camm,poi per muovere il resto ci sn le altre cinghie
cristian xt660- Secondo Pilota
Argomenti simili
» aerografie in generale
» TWINGO RS - Discussione generale
» Videogiochi - Game in generale
» ragazzi della campania e del sud in generale?
» La nostra squadra del cuore, discussione generale sul calcio
» TWINGO RS - Discussione generale
» Videogiochi - Game in generale
» ragazzi della campania e del sud in generale?
» La nostra squadra del cuore, discussione generale sul calcio
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 1 di 1