Ciao a tutti mi chiamo Simone
+5
>> FaBiO 180 <<
Scickho
tepone
Gin
angelus_617
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ciao a tutti mi chiamo Simone
Ciao a tutti mi chiamo Simone e sono un membro del New Clio Tuning Club, come potete immaginare io possego una Clio, stò scrivendo sul vostro forum per chiedrvi un piccolo aiuto, alla mia ragazza qualche mese fa hanno rubato la macchina ed ora si è finalmente decisa a prenderne una nuova e stavamo pensando alla piccolina di casa Renault.
Volevo sapere da voi possessori di Twingo qualche informazione sulle varie versioni e quale motore (benzina o diesel) secondo voi è il più adatto ad una ragazza, ovviamente eviterei sia il modello RS che il Gordini Rs.
Chiedo aiuto a voi perchè come potete immaginare non sono molto esperto della piccola di casa Renault, vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto.
Un saluto Simone
Volevo sapere da voi possessori di Twingo qualche informazione sulle varie versioni e quale motore (benzina o diesel) secondo voi è il più adatto ad una ragazza, ovviamente eviterei sia il modello RS che il Gordini Rs.
Chiedo aiuto a voi perchè come potete immaginare non sono molto esperto della piccola di casa Renault, vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto.
Un saluto Simone
angelus_617- Sesso : Messaggi : 12
Re: Ciao a tutti mi chiamo Simone
Benvenuto! guarda da possessore di GT ti consiglio il 1.2 101 CV. Ora non è più chiamato GT ma il motore è sempre quello... è brillante e ha consumi contenuti
Gin- Secondo Pilota
se ne vuoi una da paseggio prendi una bella sport&sound
tepone- Pilota della Domenica
Ciao e benvenuto!
Guarda lo sai le scelte sono o il 1.2 16v 75 cv o il tce (101cv)
Se la tua ragazza percorre strade extraurbane o autostrade naturalmente vai sul tce, ma se fa tratte cittadine per la maggiore, non esitare ad andare sul 16v, ai bassi regimi ha una buona coppia e se si mantengono bene i giri i consumi sono contenuti
Se la tua ragazza percorre strade extraurbane o autostrade naturalmente vai sul tce, ma se fa tratte cittadine per la maggiore, non esitare ad andare sul 16v, ai bassi regimi ha una buona coppia e se si mantengono bene i giri i consumi sono contenuti
Scickho- Moderatore
io conosco la Twingo come macchina perchè la vedo in giro, la sport&sound che motori ha?tepone ha scritto:se ne vuoi una da paseggio prendi una bella sport&sound
qualche suggerimento sugli allestimenti??????
quindi mi consigliate tutti un motore benzina!?
Benzina sicuramente!
La sport e sound è il modello base, ma se non vuoi spendere tanto per optional non indispensabili va ugualmente benissimo
La sport e sound è il modello base, ma se non vuoi spendere tanto per optional non indispensabili va ugualmente benissimo
Scickho- Moderatore
Scickho ha scritto:Ciao e benvenuto!
Lei per lo più gira per città (è di fiumicino), ma per venire da me (a Roma) deve percorrere qualche km di "autostrada" se così si può definire la roma-fiumicino, diciamo che per la maggiore sono io con la mia macchina a fare avanti e indietro (non ha caso mi sono fatto un bel motore diesel per mantenere contenuti i consumi).
come allestimento ti consiglio SKYLIGHT (con tetto apribile di serie, nelle altre verisoni otpional da €800) oppure DYNAMIQUE. Il prezzo di partenza dovrebbe essere lo stesso, € 12.450
Gin- Secondo Pilota
stavo gurdando sul configuratore del sito renault la vrsione: Dynamique MY10 1.2 16V 75cv LEV EU5, LEV che significa??????
Secondo me indica il livello delle emissioni euro 5...la mia ad esempio è euro 4
Scickho- Moderatore
ok stavo vedendo che oltre ad essere bella ha anche un'ottimo rapporto qualità prezzo, come dicevo stavo configurando una Dynamique sul sito e con 13.650€ me la porto a casa praticamente full-optional
e ma a quel punto con 1000€ in più prendi un Rs
Scickho- Moderatore
si lo so ma ti ricordo che è una donna, le avevo detto di prendersi la mia clio e mi ha detto di no xkè è grande e ha un motore 1.5 figurati un 1.6 di una rs, io volevo che si prendeva la mia così io mi facevo la macchina nuova
ahaha furbo!!! beh intanto benvenuto sul ns. forum.....angelus_617 ha scritto:si lo so ma ti ricordo che è una donna, le avevo detto di prendersi la mia clio e mi ha detto di no xkè è grande e ha un motore 1.5 figurati un 1.6 di una rs, io volevo che si prendeva la mia così io mi facevo la macchina nuova
io personalmente ti consiglio la tce skylight, ovviamente potendo spendere, siccome è la meglio accessoriata e ha delle buone prestazioni.... beh certo che se a lei proprio non interessa andare forte va benissimo anche il 16v che sicuramente non va proprio piano neanche lui, di certo è da evitare l'8v che è sicuramente un po' troppo fermo!!
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
e non lo fanno più l'8v fabio
Cmq x ciò che dici allora prendi la skylight col 16v e non se ne parli più! E' la scelta più equilibrata
Cmq x ciò che dici allora prendi la skylight col 16v e non se ne parli più! E' la scelta più equilibrata
Scickho- Moderatore
il tetto fidati è una chicca che ti piacerà! consiglio al 100%
Gin- Secondo Pilota
Ciao Simone, ti do il benvenuto anche io...hanno scritto già molto, chi meglio di loro può aiutarti nella scelta!
Ragazzi vi ringrazio a tutti per tutti i consigli dati, sia per le versioni che per la motorizzazione della piccolina di casa Renault, penso che se la prendiamo (io spero sempre che si prenda la mia Clio così io mi faccio la macchina nuova) facciamo la Dynamique da 75cv, il tettino apribile non mi convince molto, visto che la macchina rimane alle intemperie (non ha un garage coperto) non vorrei che con il passere del tempo si rovini la carrozzeria intorno al tetto e ci siano delle infiltrazioni.
Lei abitando al mare, l'aria da quelle parti è piena di salsedine e come tutti sapete la salsedine è la rovina delle carrozzerie.
Lei abitando al mare, l'aria da quelle parti è piena di salsedine e come tutti sapete la salsedine è la rovina delle carrozzerie.
Io ho avuto la dynamique, e penso sia un ottimo compromesso per tutto! E poi puoi arricchirla come più ti pare!
Jaffy76- Pilota Ufficiale
oggi sono adato in concessionaria con la mia ragazza a vedere la macchina e pare che voglia prendere la SPORT & SOUND, perchè è la più economica altrimenti si sfora dal buget che ci ha dato il padre, anche se non è molto convinta visto che una sua amica le ha detto di prendere una C1, io spero sempre che alla fine si prenda la mia in modo che io mi faccio la macchina nuova, spero che se poi alla fine non si prende la mia punti su mamma Renault.
io ho avuto tre macchine, una Lancia e due Renault e la casa francese è sempre stata molto affidabile, della casa transalpina ho posseduto una clio del '98 (che poi in realtà è di mio padre), poi ho preso una Y della casa torinese che ho tenuto per 3 anni e poi per la disperazione sono tornato da mamma Renault con la mia New Clio del 2006
io ho avuto tre macchine, una Lancia e due Renault e la casa francese è sempre stata molto affidabile, della casa transalpina ho posseduto una clio del '98 (che poi in realtà è di mio padre), poi ho preso una Y della casa torinese che ho tenuto per 3 anni e poi per la disperazione sono tornato da mamma Renault con la mia New Clio del 2006
Ma la versione diesel non cè piu??? Per me se deve viaggiare e non le interessano piu di tanto le prestazioni è meglio la diesel...
Comunque benvenuto angelus
Drift-King- Secondo Pilota
fa veamente pochissimi km (si usa solo la mia clio) che fare anche la twingo diesel non ci convieneDrift-King ha scritto:Ma la versione diesel non cè piu??? Per me se deve viaggiare e non le interessano piu di tanto le prestazioni è meglio la diesel...
grazie del ben venuto
Allora li devi pensare quale ti conviene di piu... La tce è buona ma ti consuma e ti costa di piu (anche a mantenerla) rispetto al 1.2 16V che invece ha prestazioni un poco inferiori ma comunque per me non va per niente male!!! Il 1.5 turbodiesel di serie è un po fiacco ma con poco si riesce a far andare anche quello
Drift-King- Secondo Pilota
raga deciso per la twingo (porca miseria non mi posso fare la macchina nuova) ora nuovo piccolo problema il colore io pensavo a un bel nero come quello della mia clio, però a lei non c'è un colore cha la fa impazzire in modo particolare, la mia girl avrebbe pensato al blu della rs ma per una "normale" quel blu non si può avere vero?
Se intendi il blu gordini no...xò mi pare sia ancora disponibile il blu extreme...
Alla fine ke motorizzazione hai scelto?
Alla fine ke motorizzazione hai scelto?
Scickho- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Ciao mi chiamo michele
» Ciao...mi chiamo Giada ed abito alle porte dell'Isola d'Elba...
» Ciao!!!!
» Salve a tutti!!
» ciao ciao, twingo in arrivo...
» Ciao...mi chiamo Giada ed abito alle porte dell'Isola d'Elba...
» Ciao!!!!
» Salve a tutti!!
» ciao ciao, twingo in arrivo...
Pagina 1 di 2