Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
eh eh già .. iniziamo con il primo step... appena ho un attimo di tempo monto il tutto e faccio foto del vano motore completo e poi testerò i miglioramenti su strada...
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
Scickho ha scritto:Azz fai sul serio
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
spero di non trovar duro a montare i tubi...
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
E che ci vuole???
Sono plug&play facili facili....
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
si penso che quello che va al debimetro sia facile.. ma per montare quello che va dalla presa al risonatore.. devo smontare tutto l'airbox oppure si riesce lo stesso?
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
Eh no smonti tutto l'airbox!
Tanto è su con 2 fascette e poi è a incastro....
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
ok ma per smontare tutto l'airbox come si fa? ci sono delle viti e poi?
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
Zero viti...ci sono solo due fascette e poi si devono sganciare i gommini che lo reggono...
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
ah ok.. ma le uniche fascette che ho visto sono quelle del manicotto che va al debimetro..
è tanto tosto da togliere? se spruzzo del silicone spray che lubrifica ma non unge?
è tanto tosto da togliere? se spruzzo del silicone spray che lubrifica ma non unge?
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
Ma va!!!
Sviti le fascette e viene via come niente...
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.. domani mi cimento e poi documento con fotoooo
da vedere anche se il manicotto di sotto che va al risonatore si toglie facilmente o devo lubrificare
da vedere anche se il manicotto di sotto che va al risonatore si toglie facilmente o devo lubrificare
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
FINALMENTE HO FATTO!!! ragazzi PER ME è stato un lavoraccio abbastanza complicato ma sono lieto di annunciarvi che ho montato il tubi siliconici con il filtro... allora.. ovviamente montare il filtro è stata la cosa più semplice.. invec cosa che non mi aspettavo.. è stato più complicato montare i tubi correttamente e fare un lavoro pulito e preciso :
- ho dovuto smontare tutto l'airbox (fattibile)
- smontare il tubo di sopra con lo sfiato olio (semplice)
- smontare il tubo si sotto (abb semplice)
- poi ho montato il tubo con diramazione al risonatore ( difficile e mi ha fatto perdere tempo in quanto dovevo far combaciare gli imbocci del tubo e li ho perso delle ore... credetemi! una volta imboccato la parte che va al convogliatore aria... la situazione si è complicata al 100% per far attaccare il tubo al risonatore alla cieca,perchè quasi non si vede, ci ho messo tanto tempo e dolore alle mani... poi spignendo si sganciavano i gancetti del convogliatore fino al fondo.. ma poi una volta messo il tubo , miracolosamente sono riuscito a fare chiudere tutti i gancetti.. che devo dire non hanno una grande tenuta eh!)
- fatto ciò procedo a rimontare il fondo dell'airbox anche li ho tribulato un per far entrare gli incastri e allo stesso tempo inserire il tubo di aspirazione.. anche li se spingevo si sganciava il gancetto del convogliatore.. però poi sono riuscito per fortuna
- montato poi il filtro pannello e fin qui il peggio è passato... (iniziai il lavoro alla 11:30 di mattina per poi finire alle 19:30)ma in questo passaggio erano le 15:00
- poi procedo al montaggio del tubo superiore.. ed è li che becco la "SORPRESA" per quanto sia specifico un kit siliconico.. beh va modificato! infatti oltre che lubrificare con silicone spray (non unge) gli imbocchi dei tubi , in questo caso ho dovuto allargare l'imbocco del manicotto perchè per poco più di 1 mm non entrava.. poi essendo più spesso di quello di serie, nemmeno la fascetta originale montava quindi sono andato a comprare una fascetta più grande e poi ho dovuto modificare tutto l'ingresso del tubo tagliandolo a forma esatto per il mio attacco.. (dopo vedrete le foto)
fatto ciò...
- dovevo mettere il tubo sfiati olio... ma ovviamente non c'è lo spinotto in plastica ma un tubo uguale a quello che penzola dalla macchina.. quindi come collegarli?? allora dopo una decisione a malincuore taglio il manicotto di serie estirpo il su beccuccio e poi lo modifico e lo incastro nel manicotto siliconico e finalmente ho potuto attaccare il tubo e chiudere l'airbox..
poi ho pulito tutto e lucidato tubi e airbox.. e il lavoro è venuto perfetto.. dovrò solo poi testarlo in strada...
ora le foto..
- ho dovuto smontare tutto l'airbox (fattibile)
- smontare il tubo di sopra con lo sfiato olio (semplice)
- smontare il tubo si sotto (abb semplice)
- poi ho montato il tubo con diramazione al risonatore ( difficile e mi ha fatto perdere tempo in quanto dovevo far combaciare gli imbocci del tubo e li ho perso delle ore... credetemi! una volta imboccato la parte che va al convogliatore aria... la situazione si è complicata al 100% per far attaccare il tubo al risonatore alla cieca,perchè quasi non si vede, ci ho messo tanto tempo e dolore alle mani... poi spignendo si sganciavano i gancetti del convogliatore fino al fondo.. ma poi una volta messo il tubo , miracolosamente sono riuscito a fare chiudere tutti i gancetti.. che devo dire non hanno una grande tenuta eh!)
- fatto ciò procedo a rimontare il fondo dell'airbox anche li ho tribulato un per far entrare gli incastri e allo stesso tempo inserire il tubo di aspirazione.. anche li se spingevo si sganciava il gancetto del convogliatore.. però poi sono riuscito per fortuna
- montato poi il filtro pannello e fin qui il peggio è passato... (iniziai il lavoro alla 11:30 di mattina per poi finire alle 19:30)ma in questo passaggio erano le 15:00
- poi procedo al montaggio del tubo superiore.. ed è li che becco la "SORPRESA" per quanto sia specifico un kit siliconico.. beh va modificato! infatti oltre che lubrificare con silicone spray (non unge) gli imbocchi dei tubi , in questo caso ho dovuto allargare l'imbocco del manicotto perchè per poco più di 1 mm non entrava.. poi essendo più spesso di quello di serie, nemmeno la fascetta originale montava quindi sono andato a comprare una fascetta più grande e poi ho dovuto modificare tutto l'ingresso del tubo tagliandolo a forma esatto per il mio attacco.. (dopo vedrete le foto)
fatto ciò...
- dovevo mettere il tubo sfiati olio... ma ovviamente non c'è lo spinotto in plastica ma un tubo uguale a quello che penzola dalla macchina.. quindi come collegarli?? allora dopo una decisione a malincuore taglio il manicotto di serie estirpo il su beccuccio e poi lo modifico e lo incastro nel manicotto siliconico e finalmente ho potuto attaccare il tubo e chiudere l'airbox..
poi ho pulito tutto e lucidato tubi e airbox.. e il lavoro è venuto perfetto.. dovrò solo poi testarlo in strada...
ora le foto..
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
ottimo lavoro...
ottima descrizione...
ottime foto...
complimenti socio...
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
grazie socio.. si ora ho fatto un giretto giusto per vedere se funzionava tutto bene.. si sembra tutto ok.. è più reattiva al pedale nell'apri/chiudi è più rapida da sopra i 4000 giri in poi e mi sembra buona anche in basso dai 2000 giri..il rumore è pressochè lo stesso anche se cmq dovrei usarla qualche giorno per far adattare bene il tutto.. ora che sn tornato ho ricontrollato e tutti i tubi sembrano apposto.. penso anche quello del risonatore che non si vede...
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
camminaci qualche giorno, e poi ricontrolli il tutto...
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
si devo far autoadattare le centralina alla maggior aria aspirata
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
cosimo ma conoscendoti sicuramente avrai fatto un lavoro eccellente...
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
grazie socio....ci ho messo tutto il giorno perchè tra che alcuni punti erano difficili e tra che sono pignolo...però io ho montato tutto al meglio...sotto l'airbox nn posso controllare se è tutto ok.. ma penso di si...
ora devo solo usarla un po di giorni per abituare l'auto al filtro sportivo
ora devo solo usarla un po di giorni per abituare l'auto al filtro sportivo
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
perfetto allora...
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
già...per ora...
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
oggi ho constatato che il mio gordi ha un sound corposo già dai primissimi giri e riprende megliodi prima anche sotto i 2000 giri.. pare un turbodiesel
tutto grazie a BMC e SFS Performance
cmq devo provarla bene ancora a fondo finchè la centralina non si autoadatta
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cmq devo provarla bene ancora a fondo finchè la centralina non si autoadatta
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
ma mi sembra che le prime impressioni sono ottime, no?
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
si si ... solo che ora da quando ho smanettato e montare tutto ho un gancetto del convogliatore che con le vibrazioni si sgancia .. nulla di che però...
ecco la foto
e poi anche l'airbox se deve riassestare poichè per rimontarlo ho lubrificato i perni ad incastro quindi tempo che secchi il lubrificante e si inchioda li per bene suppongo
ecco la foto
e poi anche l'airbox se deve riassestare poichè per rimontarlo ho lubrificato i perni ad incastro quindi tempo che secchi il lubrificante e si inchioda li per bene suppongo
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penso di si...
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
sti cacchio di gancetti.. spero si assestino
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