Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
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Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
sarà stato il capo allora...lui è proprio di Pinerolo...
cmq anche io li ho in macchina e li metto su tutte le twingo che vedo parcheggiate
cmq anche io li ho in macchina e li metto su tutte le twingo che vedo parcheggiate
pnd90- Pilota Ufficiale
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Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
Proprio ieri ne ho messo uno su una uguale alla tua Giuseppe!
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
aveva anche il paraurti come la mia?confort?
pnd90- Pilota Ufficiale
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
Ah cavolo!!!!non ho visto....l'ho solo vista da dietro....mannaggia!
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
e anche da dietro si nota...dai paracolpi laterali sul paraurti posteriore
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
Eh va bhe osti ero in un centro commerciale..mica faccio l'ispezione!!!Messo biglietto e stop!
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
hehehe...anche io in un centro commerciale a Tito Scalo (pz) ne ho messi 3!!!!!!
pnd90- Pilota Ufficiale
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
di ritorno dal meccanico.. delusione totale.. ho perso 3 ore ad aspettare che si liberasse e poi cosa fa? mi smonta il para motore sotto e c'è solo una vite.. che lui dice di esser quella di spurgo e non si trova quella di ingresso... e quindi non mi ha messo l'additivo!!! cacchio... dice che se l'imbocco è da sopra devi smontare batteria e cestello..
ma non esiste un meccanico RENAULT TWINGO RS????? che almeno sa tutto? in officina renault il mio amico capoofficina non me lo ha messo perchè dice che mi hanno già messo un olio con dei vari additivi ..forse proprio perchè le prime RS avevano problemi con olio cambio e sincronizzatore... infatti a me il cambio va benissimo! se è davvero così nn lo metto l'additivo.. anche se ho i miei dubbi che non ci sia la vite li sotto per mettere l'additivo
ma non esiste un meccanico RENAULT TWINGO RS????? che almeno sa tutto? in officina renault il mio amico capoofficina non me lo ha messo perchè dice che mi hanno già messo un olio con dei vari additivi ..forse proprio perchè le prime RS avevano problemi con olio cambio e sincronizzatore... infatti a me il cambio va benissimo! se è davvero così nn lo metto l'additivo.. anche se ho i miei dubbi che non ci sia la vite li sotto per mettere l'additivo
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
Io non ho capito una cosa però...ma hai già cambiato l'olio?
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
no.. voglio solo mettere l'additivo nell'olio del cambio... tutto li.. e nessuno riesce a farlo o a dirmi dove si mette in modo che capisca se si può fare o è meglio lasciar perdere..
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
Si mette da dove si toglie....nel senso che in teoria da dove lo svuoti metti l'additivo...ma eviterei...
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
ma il meccanico dice che se svita li viene via l'olio.. quindi suppongo che è una vite fatta per togliere tutto l'olio e poi metterne uno nuovo???? ossia non si può aggiungere olio ma solo svuotare e riempire???? e tu come hai fatto a metterlo????
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
agrars ha scritto:Io non ho capito una cosa però...ma hai già cambiato l'olio?
non ho cambiato olio è quello che mi hanno messo da nuova.. magari sapendo i ripetuti problemi con il sincronizzatore e l'olio cambio nelle ultime RS hanno messo un sincronizzatore adatto e un olio già additivato.. è l'unica spiegazione.. e in effetti il mio cambio va benone
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
E chi l'ha mai toccato??
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
ah avevo capito avessi messo il ceramic power nel cambio....
ma quindi si può mettere l'additivo giusto???? basta trovare il tappo del serbatoio (2) e aspirare un po di olio e mettere l'additivo!...
utilissima questa foto
ma quindi si può mettere l'additivo giusto???? basta trovare il tappo del serbatoio (2) e aspirare un po di olio e mettere l'additivo!...
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
cmq togliendo il paracolpi di sotto ho notato una cosa.... c'era un alone asciutto e secco ... penso sia olio.. e poi guardo sotto il cambio e in un piccolo punto tra un bullone e l'altro,nell'accoppiamento tra i due "gusci" del gruppo del cambio ossia l'involucro .. c'è una piccolissima trasudazione.. non so se fosse grasso o altro.. o magari l'olio del cambio scaldando diventa più liquido e in quel punto l'accoppiamento del corpo del cambio non è al millesimo e trasuda un pelo... però ripeto nessuna goccia o macchie di nessun tipo.. solo un vecchio alone secco sul paracolpi.. dite che col tempo che secca , lo stesso olio crea come una guarnizione e sigilla bene il tutto...? è stato un caso se non smonti non puoi mai saperlo perchè cmq non perde nemmeno una goccia...
che dite lascio così?
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
lascia tutto così...è normale che da qualche parte ci sia qualche macchia o alone...l'importante è che nn scorra proprio...
la foto che ha messo marco è del manuale, nn c'è l'hai?
la foto che ha messo marco è del manuale, nn c'è l'hai?
pnd90- Pilota Ufficiale
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
Il manuale è per pochi eletti....
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
pnd90 ha scritto:lascia tutto così...è normale che da qualche parte ci sia qualche macchia o alone...l'importante è che nn scorra proprio...
la foto che ha messo marco è del manuale, nn c'è l'hai?
dici di lasciare così???è una trasudazione minima...ma non cola nulla.. anzi.. il paracolpi era asciutto! non so... ho mandato una mail al capo officina.. vediamo cosa mi dice...
si si ma il manuale ogni volta che cerco quello che mi serve trovo tutt'altro...
Ultima modifica di Gordini 1 - Abarth 0 il Sab 28 Mag 2011 - 23:18 - modificato 2 volte.
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
agrars ha scritto:Il manuale è per pochi eletti....
eheheheh solo tu che avevi lo spoiler RS di serie hai questi poteri
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Re: Twingo RS Gordini CUP (My 2011 EU 5)
agrars ha scritto:Eh già...
e in merito al mio quesito tu cosa ne pensi?
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