Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)...

+4
alexvulcan
alepuffola
pnd90
giorgius
8 partecipanti

Andare in basso

Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)... Empty Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)...

Messaggio Da giorgius Lun 11 Apr 2011 - 23:22

https://www.youtube.com/watch?v=BoP7f5IXtWw

https://www.youtube.com/watch?v=LDoLIR2YOpQ

https://www.youtube.com/watch?v=HDPf1kMbCLE

https://www.youtube.com/watch?v=Fg10oc2SOmI

L'ultima rimasta in Italia, quasi intatta, esente manomissioni carrozzieri tuning...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190829230

Sarà stata una linea del ficus negli anni '80 ma quel motore spinto da vecchie turbine Garret intercooler era una favola in accellerazione (soprattutto per il rinculo nel sedile)... affraid cyclops
http://it.wikipedia.org/wiki/Renault_Type_A_(motore)
http://it.wikipedia.org/wiki/Renault_Fuego


giorgius
giorgius
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 24.03.11
Località : PU

Torna in alto Andare in basso

Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)... Empty Re: Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)...

Messaggio Da pnd90 Mar 12 Apr 2011 - 17:32

Shocked
pnd90
pnd90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 8651
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 34
Località : boscoreale (na)

Torna in alto Andare in basso

Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)... Empty Re: Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)...

Messaggio Da alepuffola Lun 6 Giu 2011 - 15:46

Eh me la ricordo , era uno dei miei miti da bambino...Che BELLA!! I love you

Nell'86, per sostituire il coupè Ford Capri 1300, cercai di convincere disperatamente mio papà a prenderla al posto della 21, ma la Fuego era in pratica quasi uscita di produzione e a suo giudizio un pò troppo bevitrice (che poi la 21 non è che non bevesse, anzi) e fuori target.
Sarebbe stata una degnissima erede della Capri.
Una cosa forse poco nota: la Fuego, come la Capri, era classificata da quattroruote nel segmento E, quello delle macchine di lusso. lo stesso della porsche 924/944 e della Bmw 320 Smile
alepuffola
alepuffola
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 53
Località : Cetraro (CS)

Torna in alto Andare in basso

Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)... Empty Re: Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)...

Messaggio Da alexvulcan Dom 18 Nov 2012 - 17:02

guarda guarda .. ancora qualcuno che si interessa alla Fuego Turbo 1.600 ... beh io ne ho una , bianca che è un missile, prima di denigrarla dovreste vederla e provarla, dopodichè buttereste via quei macinini che avete sotto al culo Very Happy Very Happy
alexvulcan
alexvulcan

Sesso : Maschio Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.11.12
Età : 57
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)... Empty Re: Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)...

Messaggio Da pnd90 Dom 18 Nov 2012 - 17:59

Evil or Very Mad
pnd90
pnd90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 8651
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 34
Località : boscoreale (na)

Torna in alto Andare in basso

Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)... Empty Re: Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)...

Messaggio Da Il_lungo Dom 18 Nov 2012 - 19:23

alexvulcan ha scritto:guarda guarda .. ancora qualcuno che si interessa alla Fuego Turbo 1.600 ... beh io ne ho una , bianca che è un missile, prima di denigrarla dovreste vederla e provarla, dopodichè buttereste via quei macinini che avete sotto al culo Very Happy Very Happy

già che ti iscrivi senza presentarti e senza alcun apparente motivo non va benissimo, poi non mi pare che qualcuno sopra abbia avuto qualcosa da ridire sulla fuego, anzi proprio il contrario mi sembra, quindi insultare i macinini che abbiamo sotto il culo non è cortese..l'invito che ti presento è quello di evitare di tornare qui sul forum, personalmente non gradisco
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 6296
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 35
Località : Turate (CO) - venegono inferiore (VA)

Torna in alto Andare in basso

Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)... Empty Re: Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)...

Messaggio Da alexvulcan Lun 19 Nov 2012 - 10:57

Il_lungo ha scritto:
alexvulcan ha scritto:guarda guarda .. ancora qualcuno che si interessa alla Fuego Turbo 1.600 ... beh io ne ho una , bianca che è un missile, prima di denigrarla dovreste vederla e provarla, dopodichè buttereste via quei macinini che avete sotto al culo Very Happy Very Happy

già che ti iscrivi senza presentarti e senza alcun apparente motivo non va benissimo, poi non mi pare che qualcuno sopra abbia avuto qualcosa da ridire sulla fuego, anzi proprio il contrario mi sembra, quindi insultare i macinini che abbiamo sotto il culo non è cortese..l'invito che ti presento è quello di evitare di tornare qui sul forum, personalmente non gradisco

Padron ero di fretttissima e di impulso ho scritto, scusatemi tutti per la mia non presentazione
Sono Alessio 46anni di Venezia, patentato dal 1985 ed ex possessore di diverse auto, attualmente ne posseggo alcune tra cui quasi tutte storiche (vecchie) di varie marche Wink
Non volevo insultare nessuno ma purtroppo in molti forum dove si va a parlare di Fuego quasi tutti la deridono o la mortificano, anche se la maggiorparte di essi ha la patente da un paio di anni e la Fuego l'ha vista a malapena su internet ...
Con macinini nn intendevo dire una cosa denigrante solo quando vedo le auto moderne mi piange il cuore nel notare con quale economicità vengono costruite se le metto a confronto con auto di 25 / 30 e passa anni fa ci trovo davvero dei materiali scadentissimi e ritengo che le auto nuove non riusciranno se non molto difficilmente a compiere 20 o 30 anni in buono stato anche per il fatto che al giorno d'oggi si guarda solo all'aspetto esteriore che alla sostanza,
Detto ciò mi riscuso con tutti per il mio intervento poco felice e di petto ma purtroppo sono un po troppo impulsivo
spero mi perdoniate (ps ottimo questo forum)
Alessio
alexvulcan
alexvulcan

Sesso : Maschio Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.11.12
Età : 57
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)... Empty Re: Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)...

Messaggio Da Il_lungo Lun 19 Nov 2012 - 11:19

alexvulcan ha scritto:
Non volevo insultare nessuno ma purtroppo in molti forum dove si va a parlare di Fuego quasi tutti la deridono o la mortificano, anche se la maggiorparte di essi ha la patente da un paio di anni e la Fuego l'ha vista a malapena su internet ...

Alessio

beh se scrivevi meno di fretta e d'impulso avresti notato che nel nostro caso nessuno ha parlato male dell'auto in questione, detto ciò malinteso chiarito, buone permanenza..
se vorrai condividere con noi foto e info delle svariate auto storiche che possiedi, riceverei senz'altro molti apprezzamenti
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 6296
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 35
Località : Turate (CO) - venegono inferiore (VA)

Torna in alto Andare in basso

Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)... Empty Re: Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)...

Messaggio Da alexvulcan Lun 19 Nov 2012 - 11:29

Il_lungo ha scritto:
alexvulcan ha scritto:
Non volevo insultare nessuno ma purtroppo in molti forum dove si va a parlare di Fuego quasi tutti la deridono o la mortificano, anche se la maggiorparte di essi ha la patente da un paio di anni e la Fuego l'ha vista a malapena su internet ...

Alessio

beh se scrivevi meno di fretta e d'impulso avresti notato che nel nostro caso nessuno ha parlato male dell'auto in questione, detto ciò malinteso chiarito, buone permanenza..
se vorrai condividere con noi foto e info delle svariate auto storiche che possiedi, riceverei senz'altro molti apprezzamenti

Già , me ne dispiace, però per la frett mi devo essere confuso con un altro forum e ho risposto qui da scemo! Ri-scusate
Comunque appena ho più tempo mi leggo un po tutto il forum, per ora ho visto solo questo.
E appena possibile metterò le foto delle mie carrette, sono appassionato di auto americane, possiedo tre pontiac, una Firebird 2800cc del 1987 e due GTA 5700 cc del 1988 e 1989, poi la Fuego del 1986 e una Saab, e sono in contatti per acquistare la Ford gran Torino del 1975 di Straski, una mia musa.............. poivedrò di inserire le foto Smile
grazie per l'accolglienza Smile
Ale
alexvulcan
alexvulcan

Sesso : Maschio Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.11.12
Età : 57
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)... Empty Re: Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)...

Messaggio Da Il_lungo Lun 19 Nov 2012 - 11:38

complimenti per il garage, non vedo l'ora di vedere le foto Very Happy
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 6296
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 35
Località : Turate (CO) - venegono inferiore (VA)

Torna in alto Andare in basso

Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)... Empty Re: Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)...

Messaggio Da Bena RS Lun 19 Nov 2012 - 18:48

1)presentarsi nell apposita sessione
2)non mi sembra il caso di scrivere anche se di fretta cose del genere,è un forum libero che si possono esprimere opinioni varie su tutto senza offendere niente e nessuno....c'è a chi piacciono i macinini e non le macchine come la tua quindi??anche a me piacciono macchine americane ma non mi metto a offendere di certo la gente che ne altre.e trovare scuse (inutili) dicendo che pensavi foisse un altro forum ecc non risolvi di certo niente
Bena RS
Bena RS
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 7901
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 34
Località : Bergamo B.S.F.

Torna in alto Andare in basso

Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)... Empty Re: Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)...

Messaggio Da Lux Lun 19 Nov 2012 - 19:15

ahhaha bena invece di placare gli animi butti benza sul fuoco lol!

Dai finita qui direi XD
Lux
Lux
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2077
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 33
Località : Galla®abia (VA)

Torna in alto Andare in basso

Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)... Empty Re: Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)...

Messaggio Da Bena RS Lun 19 Nov 2012 - 19:29

no bhe non mi sembra il comportamento adatto da uno che non si presenta nemmeno prima di fare commenti del genere tutto qui...FINE OT
Bena RS
Bena RS
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 7901
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 34
Località : Bergamo B.S.F.

Torna in alto Andare in basso

Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)... Empty Re: Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)...

Messaggio Da alexvulcan Mar 20 Nov 2012 - 7:55

Bena RS ha scritto:1)presentarsi nell apposita sessione
2)non mi sembra il caso di scrivere anche se di fretta cose del genere,è un forum libero che si possono esprimere opinioni varie su tutto senza offendere niente e nessuno....c'è a chi piacciono i macinini e non le macchine come la tua quindi??anche a me piacciono macchine americane ma non mi metto a offendere di certo la gente che ne altre.e trovare scuse (inutili) dicendo che pensavi foisse un altro forum ecc non risolvi di certo niente

Okk okkk ho capito, mi sono scusato, se non va bene basta dirlo...
Purtroppo penso succeda a tutti a volte di sbagliare, non credo assolutamente che nemmeno un gran moderatore sia sempre perfetto, comunque a me è capitato non so a voi, scagli la prima pietra etc etc.

Ciao
alexvulcan
alexvulcan

Sesso : Maschio Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.11.12
Età : 57
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)... Empty Re: Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)...

Messaggio Da supercinque Ven 23 Nov 2012 - 11:41

vi ricordo che a fondo pagina ci sono link per altri forum....
è abbastanza semplice confondersi (anche se occorre iscriversi per poter intervenire Shocked Question )
comunque, benvenuto al nuovo iscritto.

attendiamo la tua partecipazione soprettutto alla sezione vecchie glorie....
supercinque
supercinque
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 39
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)... Empty Re: Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)...

Messaggio Da Bena RS Ven 23 Nov 2012 - 19:02

mai sbagliato di scrivere su altri forum(per il semplice motivo che sai dove sei),altri errori si magari anche piu gravi ecc questo no,leggi bene prima di commentare a sfavore poi del forum dedicato...l hai fatto di proposito su non inventiamo scuse,poi non l ho detto come moderatore anche perche lo sono da poco ma l avrei detto cmq da semplice iscrittoda 1 giorno...detto questo benvenuto
Bena RS
Bena RS
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 7901
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 34
Località : Bergamo B.S.F.

Torna in alto Andare in basso

Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)... Empty Re: Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.