Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Varano 1 novembre

+4
Il_lungo
iamback
Lux
guesstimator
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Varano 1 novembre Empty Varano 1 novembre

Messaggio Da guesstimator Gio 25 Ott 2012 - 21:15

Io vado!
Non so ancora se parto mercoledì sera per stare da amici li, o se parto direttamente giovedì mattina ( da Varese). Cmq se a qualcuno interessa magari ci mettiamo d'accordo per stare un po' insieme... Magari poi si mangia Un boccone?

guesstimator
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Varano 1 novembre Empty Re: Varano 1 novembre

Messaggio Da Lux Gio 25 Ott 2012 - 21:51

c'è il track?
Lux
Lux
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2077
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 33
Località : Galla®abia (VA)

Torna in alto Andare in basso

Varano 1 novembre Empty Re: Varano 1 novembre

Messaggio Da guesstimator Gio 25 Ott 2012 - 22:02

yes! turni da 20 min, a 35 euro...o almeno era cosi...dovrei controllare sul sito

guesstimator
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Varano 1 novembre Empty Re: Varano 1 novembre

Messaggio Da iamback Gio 25 Ott 2012 - 23:59

Accettano camper? Very Happy
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 6162
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 41
Località : Milano

http://www.twingo2.it

Torna in alto Andare in basso

Varano 1 novembre Empty Re: Varano 1 novembre

Messaggio Da Lux Ven 26 Ott 2012 - 14:27

Magari nel parcheggio o nei paddock si What a Face
Lux
Lux
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2077
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 33
Località : Galla®abia (VA)

Torna in alto Andare in basso

Varano 1 novembre Empty Re: Varano 1 novembre

Messaggio Da guesstimator Ven 2 Nov 2012 - 13:02

Nonostante un inizio di giornata grigio e piovoso alla fine è uscito il sole e si è girato regolarmente!
Dopo aver messo dietro 500 abarth, 500 abarth SS e Punto Abarth in pista, al rientro al paddock sono stato letteralmente assalito da un gruppo dio giovani entusiasti. Subito mi hanno chiesto cosa avessi fatto alla mia twingo. Quando ho detto, "niente, è completamente std, filtro d'aria di carta incluso"(senza rimappatura, dopo l'ennesimo cambio, sostengo che va meglio lo standard che il il filtro BMC) nessuno mi voleva credere.....mi è stato pure chiesto se avevo un turbo....
Facce ancora più incredule quando ho illustrato che avevo l'assetto sport e non il CUP.

L'unica cosa che ho fatto alla mia twingo è cambio olio ogni 10000km/6 mesi e cambio candele a 50000km

Da li sono partite domande su quali pinze 4 pompanti montare, qual'era uno scarico efficace, se valeva la pena andare in cerca di un motore di una R2.....credo se ne siano andati un po delusi perchè la mia risposta è stata: se hanno i soldi perché no, si può sempre migliorare qualcosa e alla passione non si comanda, ma per andare in pista a divertirsi, non servono assolutamente. Basta una twingo RS e un bel manomentro (NON QUELLO DEL COMPRESSORE!!!!) per fare le pressione e, al limite, 4 belle gomme appiccicose da montare solo per la pista .

Per quanto riguarda le Abarth, è Incredibile quanto è in grado di spendere la gente su un'auto senza rendersi conto che:
1) di potenza ne ha già più che a sufficienza per il telaio che ha
2) il limite non è l'auto...

Tutto questo per dire che in termini di rapporto costo prestazioni, la twingo rs vince man bassa sulla competizione! Davvero un complimentone alla renault, con ha creato un'auto davvero eccezionale e che stranamente non tutti riconoscono come efficace sia in pista che su strada. Per non parlare della straordinaria affidabilità (io sono a 55000km in 2 anni)

Con quello che costa una 500 Abarth uno si compra una rs , corso guida sicura/sportiva e un set di cerchi e gomme da pista, che poi si diverte davvero!

In generale sono rimasto davvero stupito che sul rettilineo la 500 Abarth std non allungava.....certo non riuscivo a superarla ma nonostante il turbo non scappava. Più veloce invece la ss che sul dritto era sicuramente più veloce...ma neanche eccessivamente. Tutto sommato è stata una bella giornata, con un tempo migliore di 1, 29 e 7 peccato che non c'era qualche twingo in più....mi fate difendere la reputazione della nostra piccolina tutto da solo :-)

Per il prossimo track day speravo di andare dove potevano esserci delle 500 in più...cosi da confermare quanto visto ieri Twisted Evil

Ciao!!!

guesstimator
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Varano 1 novembre Empty Re: Varano 1 novembre

Messaggio Da Il_lungo Ven 2 Nov 2012 - 13:06

beh tutto da solo ma a quanto pare fai il tuo lavoro più che bene bravo Very Happy
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 6296
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 35
Località : Turate (CO) - venegono inferiore (VA)

Torna in alto Andare in basso

Varano 1 novembre Empty Re: Varano 1 novembre

Messaggio Da mpfreerider Ven 2 Nov 2012 - 13:35

Sei un grande!! Complimenti!

Unica nota, con il mio tce mappato la 500 abort SS allunga tanto in rettifilo
mpfreerider
mpfreerider
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 11.01.12
Località : Torino

https://www.facebook.com/Mpsocio

Torna in alto Andare in basso

Varano 1 novembre Empty Re: Varano 1 novembre

Messaggio Da guesstimator Ven 2 Nov 2012 - 19:07

sicuramente era più veloce la ss, non ci piove, ma visto il costo e la potenza dichiarata mi aspettavo una vera e propria sverniciata, invece era più un allungo graduale.... comunque dove perdevo maggiormente dalla SS era dopo la prima S, che uscivo in 3a appena sotto coppia (3900-4000 giri) e il motore faceva fatica mentre col turbo lui mi scappava che sembravo fermo io. ...li si che mi andava via!!! meno male che poi c'è una bella staccata e a metà del tornantino gli ero di nuovo sotto.
Rimango convinto che una 500 SS come fascia prezzo ricada nella categoria superiore (clio RS) ma dalla clio ne prende di bastonate!!! Poi non so siete mai stati in una 500...dietro. Io ci ho fatto un giro da Parma a Torino e nonostante io sia pure bassino, sono arrivato che non ne potevo più, è troppo scomoda!!. Si sta meglio in un una vecchia mini dietro!! Sono contento per fiat che abbiano azzeccato il design, e il motore è veramente pimpante...perché tutto il resto (telaio, abitabilità, confort, rumorosità) l'hanno cannato di brutto....e pensare che qualche hanno fa pensavo di prenderne una...meno male che poi ho provato una rs gordini !!

guesstimator
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Varano 1 novembre Empty Re: Varano 1 novembre

Messaggio Da Il_lungo Ven 2 Nov 2012 - 19:15

io non ci sto neanche davanti sulla 500 Laughing a me piace un pochino la 500, una versione normale, con un colorino un po' moscio, cromature, cerchiettini millerighe, un po' messa giù old style insomma, è caruccia
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 6296
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 35
Località : Turate (CO) - venegono inferiore (VA)

Torna in alto Andare in basso

Varano 1 novembre Empty Re: Varano 1 novembre

Messaggio Da Lux Ven 2 Nov 2012 - 19:20

guesstimator ha scritto:sicuramente era più veloce la ss, non ci piove, ma visto il costo e la potenza dichiarata mi aspettavo una vera e propria sverniciata, invece era più un allungo graduale.... comunque dove perdevo maggiormente dalla SS era dopo la prima S, che uscivo in 3a appena sotto coppia (3900-4000 giri) e il motore faceva fatica mentre col turbo lui mi scappava che sembravo fermo io. ...li si che mi andava via!!! meno male che poi c'è una bella staccata e a metà del tornantino gli ero di nuovo sotto.
Rimango convinto che una 500 SS come fascia prezzo ricada nella categoria superiore (clio RS) ma dalla clio ne prende di bastonate!!! Poi non so siete mai stati in una 500...dietro. Io ci ho fatto un giro da Parma a Torino e nonostante io sia pure bassino, sono arrivato che non ne potevo più, è troppo scomoda!!. Si sta meglio in un una vecchia mini dietro!! Sono contento per fiat che abbiano azzeccato il design, e il motore è veramente pimpante...perché tutto il resto (telaio, abitabilità, confort, rumorosità) l'hanno cannato di brutto....e pensare che qualche hanno fa pensavo di prenderne una...meno male che poi ho provato una rs gordini !!

Bhe c'è sempre da dire che conta anche il manico... e tu non vai male x niente eh !! lol!

allora in husqvarna come và??
Lux
Lux
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2077
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 33
Località : Galla®abia (VA)

Torna in alto Andare in basso

Varano 1 novembre Empty Re: Varano 1 novembre

Messaggio Da guesstimator Ven 2 Nov 2012 - 19:39

Lux ha scritto:

Bhe c'è sempre da dire che conta anche il manico... e tu non vai male x niente eh !! lol!

allora in husqvarna come và??

Troppo gentile...diciamo che in pista sono smaliziato.....ma c'è gente che cammina davvero...ho visto uno con un CRX che guidava da dio a varano! girava 1:23!!!

per la domanda...beh...stendiamo un velo pietoso! Qualcuno ha bisogno di un ingegnere di pista/meccanico/aggeggione Very Happy

Sono un po sparito dal forum dopo franciacorta, e non sarei mai riuscito a venire alla mangiata a Varese, proprio per impegni di lavoro....ma a breve avrò molto tempo libero Basketball

Prossimo track day ????!!

guesstimator
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Varano 1 novembre Empty Re: Varano 1 novembre

Messaggio Da Lux Ven 2 Nov 2012 - 19:51

eh prossimo track quando mi metto a posto a livello di freni/cerchi (storia lunga..)

intanto credo che andrò ai soliti speed day quando sono a cazzeggio ahahah What a Face
Lux
Lux
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2077
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 33
Località : Galla®abia (VA)

Torna in alto Andare in basso

Varano 1 novembre Empty Re: Varano 1 novembre

Messaggio Da mpfreerider Sab 3 Nov 2012 - 1:52

Mi prenoto per il trackday Very Happy
mpfreerider
mpfreerider
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 11.01.12
Località : Torino

https://www.facebook.com/Mpsocio

Torna in alto Andare in basso

Varano 1 novembre Empty Re: Varano 1 novembre

Messaggio Da Lux Sab 3 Nov 2012 - 2:12

bene teo!

Avremo un cast d'eccezzione affraid wooooow
Lux
Lux
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2077
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 33
Località : Galla®abia (VA)

Torna in alto Andare in basso

Varano 1 novembre Empty Re: Varano 1 novembre

Messaggio Da guesstimator Sab 3 Nov 2012 - 9:26

come circuito ci sono preferenze? franciacorta, varano, cremona?
Normalmente a varano fanno un driving fast day l'8 dicembre anche se al momento sul calendario non è ancora previsto.
Altrimenti franciacorta...ma il 17 novembre...vi pare un po troppo vicino?...Cremona non ha un calendario con date per i track day...bisogna tenere d'occhio il sito (ce n'è uno questo WE mi pare).
Ripeto...io dovrei essere abbastanza libero quindi se avete preferenze...

Ciao!

guesstimator
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Varano 1 novembre Empty Re: Varano 1 novembre

Messaggio Da mpfreerider Sab 3 Nov 2012 - 12:05

Io non conosco Cremona ma tra gli altri due preferisco Franciacorta. Il mio problema è che ho montato le termiche martedì
mpfreerider
mpfreerider
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 11.01.12
Località : Torino

https://www.facebook.com/Mpsocio

Torna in alto Andare in basso

Varano 1 novembre Empty Re: Varano 1 novembre

Messaggio Da Lux Sab 3 Nov 2012 - 16:16

via col treno semislick!!
Lux
Lux
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2077
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 33
Località : Galla®abia (VA)

Torna in alto Andare in basso

Varano 1 novembre Empty Re: Varano 1 novembre

Messaggio Da Lux Sab 3 Nov 2012 - 16:16

via col treno semislick!!
Lux
Lux
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2077
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 33
Località : Galla®abia (VA)

Torna in alto Andare in basso

Varano 1 novembre Empty Re: Varano 1 novembre

Messaggio Da Il_lungo Sab 3 Nov 2012 - 16:52

vai col treno semislick!!
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 6296
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 35
Località : Turate (CO) - venegono inferiore (VA)

Torna in alto Andare in basso

Varano 1 novembre Empty Re: Varano 1 novembre

Messaggio Da mpfreerider Sab 3 Nov 2012 - 17:09

Vado col treno semislick!
Nel senso che è un treno con le slick?
Ma dove devo andare poi?
Wlf
mpfreerider
mpfreerider
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 11.01.12
Località : Torino

https://www.facebook.com/Mpsocio

Torna in alto Andare in basso

Varano 1 novembre Empty Re: Varano 1 novembre

Messaggio Da Lux Sab 3 Nov 2012 - 18:55

afro
Lux
Lux
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2077
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 33
Località : Galla®abia (VA)

Torna in alto Andare in basso

Varano 1 novembre Empty Re: Varano 1 novembre

Messaggio Da guesstimator Sab 3 Nov 2012 - 23:16

quindi rimaniamo per il 17 franciacorta bounce

guesstimator
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Varano 1 novembre Empty Re: Varano 1 novembre

Messaggio Da mpfreerider Dom 4 Nov 2012 - 1:20

Trovatemi 4 cerchi aaaa
mpfreerider
mpfreerider
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 11.01.12
Località : Torino

https://www.facebook.com/Mpsocio

Torna in alto Andare in basso

Varano 1 novembre Empty Re: Varano 1 novembre

Messaggio Da >> FaBiO 180 << Lun 5 Nov 2012 - 23:16

guesstimator ha scritto:Nonostante un inizio di giornata grigio e piovoso alla fine è uscito il sole e si è girato regolarmente!
Dopo aver messo dietro 500 abarth, 500 abarth SS e Punto Abarth in pista, al rientro al paddock sono stato letteralmente assalito da un gruppo dio giovani entusiasti. Subito mi hanno chiesto cosa avessi fatto alla mia twingo. Quando ho detto, "niente, è completamente std, filtro d'aria di carta incluso"(senza rimappatura, dopo l'ennesimo cambio, sostengo che va meglio lo standard che il il filtro BMC) nessuno mi voleva credere.....mi è stato pure chiesto se avevo un turbo....
Facce ancora più incredule quando ho illustrato che avevo l'assetto sport e non il CUP.

L'unica cosa che ho fatto alla mia twingo è cambio olio ogni 10000km/6 mesi e cambio candele a 50000km

Da li sono partite domande su quali pinze 4 pompanti montare, qual'era uno scarico efficace, se valeva la pena andare in cerca di un motore di una R2.....credo se ne siano andati un po delusi perchè la mia risposta è stata: se hanno i soldi perché no, si può sempre migliorare qualcosa e alla passione non si comanda, ma per andare in pista a divertirsi, non servono assolutamente. Basta una twingo RS e un bel manomentro (NON QUELLO DEL COMPRESSORE!!!!) per fare le pressione e, al limite, 4 belle gomme appiccicose da montare solo per la pista .

Per quanto riguarda le Abarth, è Incredibile quanto è in grado di spendere la gente su un'auto senza rendersi conto che:
1) di potenza ne ha già più che a sufficienza per il telaio che ha
2) il limite non è l'auto...

Tutto questo per dire che in termini di rapporto costo prestazioni, la twingo rs vince man bassa sulla competizione! Davvero un complimentone alla renault, con ha creato un'auto davvero eccezionale e che stranamente non tutti riconoscono come efficace sia in pista che su strada. Per non parlare della straordinaria affidabilità (io sono a 55000km in 2 anni)

Con quello che costa una 500 Abarth uno si compra una rs , corso guida sicura/sportiva e un set di cerchi e gomme da pista, che poi si diverte davvero!

In generale sono rimasto davvero stupito che sul rettilineo la 500 Abarth std non allungava.....certo non riuscivo a superarla ma nonostante il turbo non scappava. Più veloce invece la ss che sul dritto era sicuramente più veloce...ma neanche eccessivamente. Tutto sommato è stata una bella giornata, con un tempo migliore di 1, 29 e 7 peccato che non c'era qualche twingo in più....mi fate difendere la reputazione della nostra piccolina tutto da solo :-)

Per il prossimo track day speravo di andare dove potevano esserci delle 500 in più...cosi da confermare quanto visto ieri Twisted Evil

Ciao!!!
ehilà Smile non posso che quotare tutto quello che hai detto!!! stessa cosa con le Abarth è successa a me a Franciacorta, dove le essesse (500) si erano prese un bel pagotto, e anche l'anno scorso a Varano ho battagliato un bel po' con una Evo Abarth std, e alla fine l'RS ha prevalso..... con l'unica differenza è che beh non sono smaliziato quanto te XD quindi puoi ben immaginare, quanto sono scarse ste abarth (o chi le guida?)!!

guarda non sai che voglia ho di ritornare a fare un giretto in pista, anche solo per uno due trackday l'anno, ma dopo quello che è successo l'hanno scorso che ho rotto un bel po' di cosette, ho dovuto darmi una calmata, almeno per quieto vivere coi miei genitori che rompevano.......... se riesco questa primavera ho intezione di farmi un trackday o 2....... che tutte le volte che vai mi metti un invidia che non ti immagini neanche bounce bounce bounce bounce

adesso oramai ho le invernali montate e quindi bisognerà aspettare di toglierle a primavera, ma poi ci becchiamo va la Wink
>> FaBiO 180 <<
>> FaBiO 180 <<
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 34
Località : Pandino (CR)

Torna in alto Andare in basso

Varano 1 novembre Empty Re: Varano 1 novembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.