Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pareri twingo dynamique 1.2

+3
carlo guan
Il_lungo
Kelevra
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Pareri twingo dynamique 1.2 Empty Pareri twingo dynamique 1.2

Messaggio Da Kelevra Dom 3 Mar 2013 - 17:41

Ciao a tutti,
mi chiamo Matteo, non ho ancora effettuato il saluto ufficiale in quanto ancora in realtà la macchina deve arrivare (in settimana credo..)
Dal momento che però ancora non mi sono impegnato economicamente in nessun modo (non ho versato alcun anticipo o che, per intenderci) volevo farmi il più possibile una "cultura" sulla piccoletta.
Il modello che dovrei avere di qui a qualche giorno è la 1.2 Dynamique. Bianca, con tettino. Sinceramente, dalle foto mi sembra molto molto carina (poi nella presentazione ufficiale le daremo tutti i l benvenuto, magari dopo una bella lavata che credo arriverà grigia!).

Il quesito che pongo a chiunque di voi possegga un allestimento del genere è: come se la cava in autostrada/raccordo autostradale?
Io abito a Roma quindi, al di là del traffico indegno, ogni tanto capita di fare il Grande Raccordo Anulare (famoso GRA) che altro non è se non un raccordo autostradale (130 km/h di limite.. almeno per chi come me è timorato di Dio: di solito si va al doppio ma problemi loro). Stesso dicasi per l'autostrada, dato che probabilmente qualche viaggetto ce lo vorrei fare..
Io non ho mai avuto un 1.2 a benzina quindi non mi so regolare.. ho solamente una vecchia (2002) Yaris 1.4 tdi che a 130 km/h comunque regge, mentre la macchina di mia sorella (una Picanto 1.0) a 100 km/h già si impicca!
Non saprei proprio come si possa comportare la nuova arrivata.. Posto che poi la proverò, intanto volevo raccogliere qualche parere..
Grazie e a presto per le presentazioni ufficiali!

Matteo

Kelevra

Sesso : Maschio Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.03.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pareri twingo dynamique 1.2 Empty Re: Pareri twingo dynamique 1.2

Messaggio Da Il_lungo Dom 3 Mar 2013 - 18:03

ciao..io quando la usavo la scannavo a 160 senza problemi Very Happy
non può essere assolutamente paragonata alla picanto, direi che siamo a livelli di yaris, la conosco ce l'ha un mio amico con quel motore e di quell'anno, l'unica differenza è che la yaris sta più bassa come regime a parità di velocità..
direi che la twingo con quel motore è un bel macchinino
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 6296
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 35
Località : Turate (CO) - venegono inferiore (VA)

Torna in alto Andare in basso

Pareri twingo dynamique 1.2 Empty Re: Pareri twingo dynamique 1.2

Messaggio Da Kelevra Dom 3 Mar 2013 - 19:06

considera che per quanto riguarda le auto io sono di un'ignoranza che definire crassa è dire poco.. ero motociclista fino a qualche settimana fa, prima che me la portassero via di notte degli sconosciuti con un furgone..
Ora un pò per necessità un pò per caso mi ritrovo con questa occasione di questa Twingo 1.2 ad un prezzo ragionevole e volevo appunto capire di cosa si trattasse! La prima preoccupazione è che appunto in due con un paio di valigie in autostrada io ci possa camminare sui 110-130 tranquillamente senza stare a 6mila giri costanti.. Già che mi dici che la portavi a 160 mi rincuora, in parte!
Ho letto oltretutto che come consumo autostradale la Twingo si attesta sui 13.5 km/l (fonte: alvolante) il che mi sembra fondamentalmente in linea con le city car più diffuse..
Certo che con la benzina a 1.9 al litro.. ma qui poi si va off-topic!

Kelevra

Sesso : Maschio Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.03.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pareri twingo dynamique 1.2 Empty Re: Pareri twingo dynamique 1.2

Messaggio Da Il_lungo Dom 3 Mar 2013 - 19:23

mi spiace per la moto, ma ben saprai che se si vuole anche una macchina la si porta via..
100km/h 3000 giri circa 130km/h 4000 giri circa giù di li giusto per rendere un'idea..ma la stai prendendo nuova? optare per la dci?
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 6296
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 35
Località : Turate (CO) - venegono inferiore (VA)

Torna in alto Andare in basso

Pareri twingo dynamique 1.2 Empty Re: Pareri twingo dynamique 1.2

Messaggio Da Kelevra Dom 3 Mar 2013 - 20:12

grazie per la solidarietà!
Si, ovviamente se vogliono si portano via tutto.. a casa mia smontarono un muro per portarsi via una cassaforte, quindi figurati!
Allora no in realtà il gioco è questo: tramite un amico di mio padre ho trovato una ex aziendale del 2009 a 4.500 € passaggio incluso con 15.000 km sul groppone.. è il 1.2 benzina dynamique di cui sopra (con tettino, oltretutto!)..
Considerato il prezzo, le condizioni e la garanzia del concessionario devo dire che mi pare un ottimo affare!
L'unica domanda era appunto questa dei consumi.. Non credo che in queste condizioni il motore sia troppo "spompato" e consumi di più, quindi credo che quello che consumerò io sarà più o meno in linea con quello che consuma una vettura nuova/seminuova..
Però ero preoccupato da questo fatto dell'autostrada e, ti ripeto, dalla mia totale ignoranza per quanto riguarda i motori delle auto..
Ci capisco abbastanza di moto, ma macchine.. zero!
Ecco quindi che già il tuo parere mi rincuora un pò..
certo è che l'impressione di guida che avrò quando la proverò sarà decisiva!

Kelevra

Sesso : Maschio Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.03.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pareri twingo dynamique 1.2 Empty Re: Pareri twingo dynamique 1.2

Messaggio Da Il_lungo Dom 3 Mar 2013 - 20:16

chiaramente quando la proverai ti farai un bella idea di come va..visto che dici dynamique sono quasi sicuro che sia il motore 16v da 75cv confermi?
perchè della twingo c'era anche l'8v da 60 cavalli mi pare, ma se non ricordo male con questa motorizzazione non era disponibile l'allestimento dynamique..
il prezzo visti i km mi pare si buono
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 6296
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 35
Località : Turate (CO) - venegono inferiore (VA)

Torna in alto Andare in basso

Pareri twingo dynamique 1.2 Empty Re: Pareri twingo dynamique 1.2

Messaggio Da Kelevra Dom 3 Mar 2013 - 21:42

eh mi fai una bella domanda.. sinceramente non saprei a quanto ammonta la cavalleria! Tra domani e dopo la vado a vedere e provare e mi informo bene anche sulla motorizzazione!
Grazie per il momento delle info tecniche! Very Happy

Kelevra

Sesso : Maschio Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.03.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pareri twingo dynamique 1.2 Empty Re: Pareri twingo dynamique 1.2

Messaggio Da carlo guan Lun 4 Mar 2013 - 9:35

Io ho il 1.2 8 v(che non cammina nemmeno a bombe)e come allestimento è la sport e sound...se la tua è dynamique dovrebbe essere 16 75 cv
carlo guan
carlo guan
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2582
Data d'iscrizione : 07.10.10
Età : 34
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Pareri twingo dynamique 1.2 Empty Re: Pareri twingo dynamique 1.2

Messaggio Da peppinorg Lun 4 Mar 2013 - 14:41

secondo la mia esperienza con la 1.2 8v non è adatta,come tutte le altre piccole a benzina, a lunghi tratti autostradali perchè i consumi salgono molto se si superano i 90-100kmh, ma è molto adatta per la città e il fuori città con velocità sui 80-90 dove non consuma eccessivamente. per il resto io la trovo scattante, relativamente ai cavalli, se la si riesce a tirare bene ma fino ai 130kmh dopo non ti so dire perchè non la porto quasi mai oltre questa velocità
peppinorg
peppinorg
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 23.01.12
Località : italy

Torna in alto Andare in basso

Pareri twingo dynamique 1.2 Empty Re: Pareri twingo dynamique 1.2

Messaggio Da Kelevra Lun 4 Mar 2013 - 22:58

ho controllato tramite la targa e viene fuori che è un 1.2 da 60 cv, ergo credo sia 8v.. così a spanne direi che è un polmone e che qualsiasi viaggio in autostrada è utopico (della serie: in 2, condizionatore acceso, due valigie dietro, velocità media 120/130 km/h.. consumi da Porsche Cayenne)..
che ne dite?

Kelevra

Sesso : Maschio Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.03.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pareri twingo dynamique 1.2 Empty Re: Pareri twingo dynamique 1.2

Messaggio Da carlo guan Lun 4 Mar 2013 - 23:38

Dico che il Cheyenne consuma...meno....scherzi a parte la mia e' proprio quella è non cammina niente
carlo guan
carlo guan
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2582
Data d'iscrizione : 07.10.10
Età : 34
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Pareri twingo dynamique 1.2 Empty Re: Pareri twingo dynamique 1.2

Messaggio Da peppinorg Mar 5 Mar 2013 - 0:10

potresti farti fare un preventivo per il gpl...
peppinorg
peppinorg
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 23.01.12
Località : italy

Torna in alto Andare in basso

Pareri twingo dynamique 1.2 Empty Re: Pareri twingo dynamique 1.2

Messaggio Da carlo guan Mar 5 Mar 2013 - 10:46

io non potrei perchè non ho bagagliaio,però tu kelevra potresti....sicuramente risparmieresti...non so con quali prestazioni!!!
carlo guan
carlo guan
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2582
Data d'iscrizione : 07.10.10
Età : 34
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Pareri twingo dynamique 1.2 Empty Re: Pareri twingo dynamique 1.2

Messaggio Da peppinorg Mar 5 Mar 2013 - 14:57

so che hai il bagaglio BEN occupato bounce ...
peppinorg
peppinorg
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 23.01.12
Località : italy

Torna in alto Andare in basso

Pareri twingo dynamique 1.2 Empty Re: Pareri twingo dynamique 1.2

Messaggio Da Il_lungo Mar 5 Mar 2013 - 15:04

Kelevra ha scritto:ho controllato tramite la targa e viene fuori che è un 1.2 da 60 cv, ergo credo sia 8v.. così a spanne direi che è un polmone e che qualsiasi viaggio in autostrada è utopico (della serie: in 2, condizionatore acceso, due valigie dietro, velocità media 120/130 km/h.. consumi da Porsche Cayenne)..
che ne dite?

ecco allora diciamo che, arrivarci ci arriva ai 130 anche di più volendo se non hai fretta, una volta che la velocità l'hai presa la tiene, anche se con clima e bagagli, i consumi no non sono elevati, come in tutte le auto se tieni una velocità costante e non continui a rallentare e accellerare..
io questo motore ce l'ho sulla twingo prima serie del 2002, la uso ancora con soddisfazione, chiaro sorpassi agili campa cavallo, ma il suo lo fa bene..
una volta ero andato con questa ad un raduno in emilia, da como a reggio emilia, dove concesso dai velox, a manetta a 160 e andava lol!
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 6296
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 35
Località : Turate (CO) - venegono inferiore (VA)

Torna in alto Andare in basso

Pareri twingo dynamique 1.2 Empty Re: Pareri twingo dynamique 1.2

Messaggio Da PiraT2GT Mar 5 Mar 2013 - 16:31

Io con la clio 1.2 75 in autostrada a 120-130 ci vado abbastanza tranquillo.. A 160 se hai 10 15 minuti ci arrivi xò sembra che il motore debba esplodere da un momento all'altro Razz
PiraT2GT
PiraT2GT
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 765
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 33
Località : Romagna

Torna in alto Andare in basso

Pareri twingo dynamique 1.2 Empty Re: Pareri twingo dynamique 1.2

Messaggio Da carlo guan Mar 5 Mar 2013 - 17:28

si entra la centrifuga Very Happy
carlo guan
carlo guan
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2582
Data d'iscrizione : 07.10.10
Età : 34
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Pareri twingo dynamique 1.2 Empty Re: Pareri twingo dynamique 1.2

Messaggio Da PiraT2GT Mar 5 Mar 2013 - 17:33

carlo guan ha scritto:si entra la centrifuga Very Happy
ahahaahah lol!
PiraT2GT
PiraT2GT
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 765
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 33
Località : Romagna

Torna in alto Andare in basso

Pareri twingo dynamique 1.2 Empty Re: Pareri twingo dynamique 1.2

Messaggio Da Il_lungo Mar 5 Mar 2013 - 18:39

PiraT2GT ha scritto:Io con la clio 1.2 75 in autostrada a 120-130 ci vado abbastanza tranquillo.. A 160 se hai 10 15 minuti ci arrivi xò sembra che il motore debba esplodere da un momento all'altro Razz

non tiriamo in ballo altre auto mo che sennò si fa confusione
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 6296
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 35
Località : Turate (CO) - venegono inferiore (VA)

Torna in alto Andare in basso

Pareri twingo dynamique 1.2 Empty Re: Pareri twingo dynamique 1.2

Messaggio Da PiraT2GT Mer 6 Mar 2013 - 1:47

Il_lungo ha scritto:
PiraT2GT ha scritto:Io con la clio 1.2 75 in autostrada a 120-130 ci vado abbastanza tranquillo.. A 160 se hai 10 15 minuti ci arrivi xò sembra che il motore debba esplodere da un momento all'altro Razz

non tiriamo in ballo altre auto mo che sennò si fa confusione

Non volevo tirare in ballo altre auto! Mad Volevo solo fare sapere la mia esperienza con la motorizzazione 1.2 75cv, così magari si può fare qualche paragone con la 60cv.. Tutto qui! Wink
PiraT2GT
PiraT2GT
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 765
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 33
Località : Romagna

Torna in alto Andare in basso

Pareri twingo dynamique 1.2 Empty Re: Pareri twingo dynamique 1.2

Messaggio Da Kelevra Gio 7 Mar 2013 - 0:28

come non detto ragazzi: provata a lungo ed estensivamente, non mi ha dato quel feeling che mi aspettavo.. Come ribadisco (per chi non avesse letto dall'inizio) io provengo dal pianeta moto sportive, quindi di macchine A) non ci capisco molto e soprattutto B) non cerco le prestazioni che avevo sulla moto (avrei bisogno almeno di un 2.0 tirato per divertirmi come mi divertivo in moto).
Questo per premettere che non andavo in cerca del missile, e sapevo che era una macchinina tranquilla.
Ma l'ho provata ed era veramente TROPPO tranquilla!
1.2 8v da 58 cv.. 2°, 3° e anche 4° marcia veramente VUOTE ai bassi regimi.. temevo un guasto meccanico.
Va tirata all'inverosimile per raggiungere un minimo di spinta (che paradossalmente ho con una Picanto del 2003, 1.0 benzina..).
Veramente troppo un polmone. Questo su strada, figurarsi in autostrada o sul raccordo di Roma, dove capita di doversi rinfilare in 2° corsia dalla 3° perchè ti arriva sfanalando un'auto blu (abbastanza frequenti qui nella capitale) a 190 km/h. Se ci metto 10 minuti a prendere i 130 km/h, se poi devo rallentare mi inca**o!
Ho quindi previsto consumi che raggiungevo FORSE tirando il collo alla mia moto (che stava sui 10 al litro se si giocava a fare i piloti..).
GPL? Forse, ma i pareri di alcuni amici ingegneri (di cui uno installatore, quindi avrebbe avuto credo tutto l'interesse a portarmi da lui) mi hanno fatto desistere, in quanto un motore piccolo poi dovrebbe sforzarsi ancora di più col GPL, tendendo quindi a consumarsi prima.
Insomma, sinceramente non mi sono voluto accontentare di una macchina la cui estetica era meravigliosa (bianca, tettino apribile.. davvero una chicca! e poi era del colore della mia prima amata, la mia zetina..) ma la cui motorizzazione era davvero insufficiente!
Spero di avere nuovamente per le mani un'occasione così perchè non fosse stato per il motore ne avrei già postato le foto nella sezione presentazioni!
La domanda che mi faccio è: che le fanno a fare 'ste motorizzazioni? 8v? 60 cv? boh.. peccato!
Grazie comunque per le informazioni: siete stati esaurienti e molto gentili!

Kelevra

Sesso : Maschio Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.03.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pareri twingo dynamique 1.2 Empty Re: Pareri twingo dynamique 1.2

Messaggio Da carlo guan Gio 7 Mar 2013 - 10:59

io ho quella....come gia avevo anticipato non va una mazza sta macchina(i miei la comprarono perchè la scelta era tra 107 e quella,logicamenti scelsi la twingo)
Mi sono pentito di aver preso questa motorizzazione e se ne sono pentiti anche i miei...avrei preferito il 1.5 diesel
carlo guan
carlo guan
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2582
Data d'iscrizione : 07.10.10
Età : 34
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Pareri twingo dynamique 1.2 Empty Re: Pareri twingo dynamique 1.2

Messaggio Da Il_lungo Gio 7 Mar 2013 - 14:41

beh l'8v è il top in città, se la usi in città..traffico a manetta, motore giusto che consuma un'ostia..
cercati una rs allora Very Happy ti diverti quanto vuoi, in autostrada non hai problemi, ti fa anche più di 15km/l a 130
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 6296
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 35
Località : Turate (CO) - venegono inferiore (VA)

Torna in alto Andare in basso

Pareri twingo dynamique 1.2 Empty Re: Pareri twingo dynamique 1.2

Messaggio Da supercinque Ven 12 Apr 2013 - 19:54

Il_lungo ha scritto:beh l'8v è il top in città, se la usi in città..traffico a manetta, motore giusto che consuma un'ostia..
cercati una rs allora Very Happy ti diverti quanto vuoi, in autostrada non hai problemi, ti fa anche più di 15km/l a 130
concordo, oltre i 130 muore.

comunque io mi ci trovo abbastanza bene.

la mia è appunto una dynamique 60 cv......

se usi bene il cambio non soffri troppo i rallentamenti.
supercinque
supercinque
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 39
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Pareri twingo dynamique 1.2 Empty Re: Pareri twingo dynamique 1.2

Messaggio Da pnd90 Sab 13 Apr 2013 - 10:25

anche io ho l'8v da 60cv, GPL Very Happy faccio tanta autostrada e non ne risento, con un pieno di 25/26 € faccio poco più di 400 km, poi dipende dalle stagioni, ma mai meno di 400...può sembrare poco scattanete, ovviamente è un 60cv, ma se la usi molto impari a capire come usare il cambio e sfruttare il motore, così da poter competere senza problemi con le 75cv...in città è il top, in autostrada senza problemi si raggiungono i 130/140...
pnd90
pnd90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 8651
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 34
Località : boscoreale (na)

Torna in alto Andare in basso

Pareri twingo dynamique 1.2 Empty Re: Pareri twingo dynamique 1.2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.