Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique?

+2
Davide Rs
Poddo
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique? Empty Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique?

Messaggio Da Poddo Lun 26 Ott 2009 - 23:04

Sembrava facile... scelta obbligata... GT!!! Bisognava scegliere solo il colore... e invece NO!!! Scopro che esiste anche una 1.2 TCE con allestimento Dynamique. Ok... la GT ha praticamente tutto, mentre la Dynamique è da completare.
Il problema è: le due versioni sono "meccanicamente" identiche? Ok il motore si, ma hanno (per esempio) lo stesso assetto? La stessa taratura del servosterzo?
Nel caso fossero uguali in tutto e per tutto e differissero solo per l'allestimento, proviamo a fare un confronto, tenendo presente che la Dynamique costa di meno, ma offre anche di meno.

Partendo quindi dalla Dynamique, completiamola fino a farla diventare una GT (ecco gli allestimenti a confronto):


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Se quindi se alla Dynamique "base" aggiungiamo:
- Radio 4 x 15W: 100€
- Specchietti elettrici: 20€
- Accensione aut. fari e tergi: 140€
- Volante e cambio in pelle: 90€
- Cerchi in lega da 15": 450€
- Spoiler posteriore: 150€
(rimangono fuori: alzacristalli elettrici ad impulso e terminale cromato che sono disponibili solo sulla GT)

Totale per una Dynamique accessoriata (quasi) come un GT: 13.570€ (prezzo base 12.620€)

Se aggiungiamo:
- Clima automatico: 350€
- ESP: 350€
- Vetri oscurati: 140€
Totale: 14.410€

Una GT invece verrebbe:
Prezzo base: 13.980 e aggiungiamo:
- Clima automatico: 350€
- ESP: 350€
- Vetri oscurati: 140€
Totale: 14.820€

Sulla Dynamique però c'è un'altra possibilità, cioè sfruttare i pacchetti:
quindi ai 12.620€ base aggiungiamo:
- Easy Pack (Climatizzatore automatico, Accensione automatica dei fari e dei tergicristalli): 450€
- Look Pack (Vetri oscurati, Cerchi in lega da 15", Volante e pomello leva cambio in pelle): 550€
- Specchietti elettrici: 20€
- Radio 4x15W: 100€

Totale 13.740€ (contro i 14.410€ che verrebbe prendendo gli accessori singolarmente)

Un'ultima cosa: la GT, oltre a non offrire i pacchetti (perchè già di suo ha quasi tutto), non prevede il bianco tra le le tinte disponibili, limitando la scelta (per i miei gusti) alle sole tinte metallizzate con un sovrapprezzo di altri 330€, che mi risparmierei prendendo una Dynamique bianca appunto.
A questo punto i prezzi sarebbero:

Dynamique (bianca e accessorita): 13.740€
GT (per forza metallizzata): 15.150€

Ora che vi ho fatto impazzire con i numeri... secondo voi vale la pena spendere 1.410€ in più per una GT (che cmq dalla sua in più ha lo spoiler, lo scarico cromato, i vetri elettrici ad impulso e la scritta sulla soglia delle porte)?
Poddo
Poddo
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique? Empty Re: Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique?

Messaggio Da Davide Rs Lun 26 Ott 2009 - 23:12

Aspettiamo anche l'opinione degli altri, ma forse cambia qualcosa anche a livello di telaio e assetto, altrimenti non avrebbe molto senso....
Davide Rs
Davide Rs
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 13.09.09
Età : 39
Località : Sanremo

http://www.twingo2.it/

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique? Empty Re: Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique?

Messaggio Da Poddo Lun 26 Ott 2009 - 23:20

In effetti è quello che mi sono chiesto anch'io...

Calcola anche che:
- i 100€ in più per la radio me li risparmieri mettendo la mia amata Alpine
- per lo spoiler potrei rimediare comprandolo cmq in aftermarket o di un altro produttore (magari anche più carino)
- idem per lo scarico
- delle scritte sulla soglia non è che mi importi molto

Se però effettivamente avesse un assetto "specifico"... (che cmq da quello che ho letto la GT non mi pare sia chissà quanto rigida, quindi forse avrebbe più senso spendere 300€ per 4 molle).
Poddo
Poddo
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique? Empty Re: Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique?

Messaggio Da iamback Lun 26 Ott 2009 - 23:31

Il telaio è lo stesso, cambia la taratura delle molle/sospensioni...leggermente, nulla di che però, dato che il resto della meccanica è lo stesso, compresi i dischi avanti e i tamburi dietro...per l'assetto, non ti preoccupare, io metterei su un bel kit coilover...spendi quei 700€, ma nulla a che vedere con un assetto di serie...e poi si che ti diverti!
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 6162
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 41
Località : Milano

http://www.twingo2.it

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique? Empty Re: Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique?

Messaggio Da Davide Rs Lun 26 Ott 2009 - 23:36

Bè certo, se decidi di intervenire sull'assetto, con i soldi che risparmi avrai sicuramente un risultato nettamente migliore...
Davide Rs
Davide Rs
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 13.09.09
Età : 39
Località : Sanremo

http://www.twingo2.it/

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique? Empty Re: Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique?

Messaggio Da Scickho Lun 26 Ott 2009 - 23:46

Io non c penserei 2 volte e prenderei la Dinamique con il pacchetto look...la radio lasciala perdere...con 120€ prendi l'eltry level alpine Razz
L'auto e pressocchè identica a livello meccanico...anzi iamback non credo vi sia sostanziale differenza nelle tarature delle sospensioni...la gt non mi risulta sia sotto di 2cm come la tua...o sbaglio???
Cmq senza prendee kit..con 200€ fai ritarare gli ammortizatori originali e già guadagni un minimo di stabilità Wink
Scickho
Scickho
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 4955
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 34
Località : Cernusco sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique? Empty Re: Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique?

Messaggio Da Poddo Lun 26 Ott 2009 - 23:57

Mmh... allora mi sa che allora andrò di Dynamique ultra accessorita.
Tra l'altro, ora che ci penso, nel topic riguardante le varie versioni della Twingo avevo raccontato la discussione avuta col venditore che diceva che al momento non si poteva ordinare la Dynamique col 1.2TCE. Aggiungo che aveva anche detto finchè questa non avesse sostituito la GT. Quindi (se fosse vero... e con i venditori scoprire la verità è un'impresa!) forse prima che non c'era la RS, la GT aveva un senso (come allestimento). Ora potrebbe rimanere il motore, ma non più l'allestimento.
Chi vivrà vedrà...
Poddo
Poddo
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique? Empty Re: Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique?

Messaggio Da Poddo Mar 27 Ott 2009 - 0:04

Scickho ha scritto:Io non c penserei 2 volte e prenderei la Dinamique con il pacchetto look...la radio lasciala perdere...con 120€ prendi l'eltry level alpine Razz
Entry level??? No grazie... io sono abbastanza fissato su queste cose... e non tradisco (almeno per ora) la mia "bella":

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Wink
Poddo
Poddo
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique? Empty Re: Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique?

Messaggio Da Scickho Mar 27 Ott 2009 - 0:12

Weee e hai una Cda e ci facciamo ancora stì problemi...certo non la prediliggo per i tagli in frequenza che ha...un pò deficitari se si vuole pilotare un impianto biamplificato...ma è cmq un'ottima sorgente Wink
Alpine è il top! ..io infatto ho la cde 101r...che però ha altre "vocazioni" xD
Scickho
Scickho
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 4955
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 34
Località : Cernusco sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique? Empty Re: Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique?

Messaggio Da Poddo Mar 27 Ott 2009 - 0:21

OT:
Scickho ha scritto:Weee e hai una Cda e ci facciamo ancora stì problemi...certo non la prediliggo per i tagli in frequenza che ha...un pò deficitari se si vuole pilotare un impianto biamplificato...ma è cmq un'ottima sorgente Wink
Alpine è il top! ..io infatto ho la cde 101r...che però ha altre "vocazioni" xD
Deficitari? Beh non è un DSP stand-alone... ma ha equalizzazione parametrica, livelli, frequenze, pendenze e ritardi temporali regolabili. Ho gestito un bi-amplificato egregiamente con questa autoradio. Certo... tutto si può migliorare... Wink

Fine OT.
Poddo
Poddo
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique? Empty Re: Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique?

Messaggio Da Poddo Mar 27 Ott 2009 - 9:11

Buongiorno ragazzi... stanotte ancora mi sognavo i numeri... i prezzi... i pacchetti... le combinazioni... ma chi me lo fa fare???? Pensa se un discorso te genere me lo farebbe mai un venditore! Ma quando mai...
Oggi pomeriggio vado alla Renault di Ostia e gli dico "voglio questo questo e quest'altro... tu non aggiungere niente... stai zitto... fai i conti... e dimmi quanto viene! Con lo sconto OVVIO!!!!"

lol!
Poddo
Poddo
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique? Empty Re: Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique?

Messaggio Da Jaffy76 Mar 27 Ott 2009 - 10:06

Guarda, dipende molto anche da che sconto ti farà il venditore... nn per confonderti ancor più le idee, ma io un preventivo per tutt'e due me lo farei fare, vista la sostanziale somiglianza delle due vetture... Dunque io ho preso una 75cv con tutti gli accessori (ma proprio tutti tranne gli airbag laterali) e costava 13680, me l'ha tirata a 12000... magari tu riesci a farti fare ancora di più un buon sconto... Good luck!!! Smile
Jaffy76
Jaffy76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 47
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique? Empty Re: Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique?

Messaggio Da Poddo Mar 27 Ott 2009 - 10:17

Si si... farò così perchè fino ad oggi mi sono fatto fare solo i preventivi della GT.
Per una GT con il metallizzato come unico optional (esp, clima automatico e vetri oscurati ho deciso in seguito di montarli) mi hanno fatto questi prezzi:

- (stesso concessionario) Roma: 11.290€, Pomezia: 11.260€
- (altro concessionario) Roma: 13.300€ ( Suspect )
Poddo
Poddo
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique? Empty Re: Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique?

Messaggio Da Jaffy76 Mar 27 Ott 2009 - 10:24

Poddo ha scritto:
Si si... farò così perchè fino ad oggi mi sono fatto fare solo i preventivi della GT.
Per una GT con il metallizzato come unico optional (esp, clima automatico e vetri oscurati ho deciso in seguito di montarli) mi hanno fatto questi prezzi:

- (stesso concessionario) Roma: 11.290€, Pomezia: 11.260€
- (altro concessionario) Roma: 13.300€ ( Suspect )

NO NO NO!! Guarda che ESP, clima auto nn puoi metterli dopo!! O subito o niente!! Diverso è il discorso per i vetri oscurati... Attento!!!
Jaffy76
Jaffy76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 47
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique? Empty Re: Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique?

Messaggio Da Poddo Mar 27 Ott 2009 - 10:29

No, forse mi sono spiegato male... intendevo dire che al momento dei primi preventivi non avevo ancora deciso ordinarla con ESP, clima auto e vetri scuri.
Poddo
Poddo
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique? Empty Re: Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique?

Messaggio Da Jaffy76 Mar 27 Ott 2009 - 10:31

Ah ok, cmq per dover di cronaca quegl'accessori nn sio possono montare successivamente... A parte cerchi e vetri fumé tutto va preso subito...
Jaffy76
Jaffy76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 47
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique? Empty Re: Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique?

Messaggio Da Poddo Mar 27 Ott 2009 - 10:37

Lo so lo so... magari tecnicamente si può anche fare... ma costerebbe più di tutta la macchina! Ahahahah...
Poddo
Poddo
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique? Empty Re: Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique?

Messaggio Da Jaffy76 Mar 27 Ott 2009 - 10:39

Azzeccattoooo!!!! Wink
Jaffy76
Jaffy76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 47
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique? Empty Re: Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique?

Messaggio Da iamback Mar 27 Ott 2009 - 21:30

Quindi?? Ancora indeciso?

Su vai di Dynamique!!
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 6162
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 41
Località : Milano

http://www.twingo2.it

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique? Empty Re: Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique?

Messaggio Da Poddo Mar 27 Ott 2009 - 22:12

Allora... almeno stasera mi hanno detto che la Dynamique è ordinabile. Gliel'ho dovuto dire io che esisteva: lavoravano con il listino di marzo 2009, mentre la Dynamique TCE è entrata a listino il 5 ottobre 2009 (pensa chi so' questi...).

Allora ho chiesto:

Dynamique TCE bianca con:

- prezzo base: 12.620€ + IPT: 181€ +

- Easy Pack: 450€
- Look Pack: 550€
- ESP:350


Totale: 14.151€ -> sconto -> 12.300€

Invece la GT (se la prendo entro il 31 ottobre) con:

- prezzo base: 13.980€ IPT: 181€ +

- ESP: 350€
- Clima auto: 350€
- Vetri scuri: 140€
- Vernice metallizzata: 330€

Totale: 15.331€ -> sconto -> 12.100€

Purtroppo non posso sfruttare l'offerta sulla GT che scade il 31 perchè non posso in 4 giorni vendere la Golf e in più per prenotarla (ci vogliono 90 giorni per averla) devo dargli il 20%, che ora non ho.
Poddo
Poddo
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique? Empty Re: Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique?

Messaggio Da Davide Rs Mar 27 Ott 2009 - 22:27

A bè, non sò perchè ma me l'aspettavo...
Secondo me uscirà di produzione la gt... (anche se le calotte dei fendinebbia con la scritta gt son davvero belle!!)
Davide Rs
Davide Rs
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 13.09.09
Età : 39
Località : Sanremo

http://www.twingo2.it/

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique? Empty Re: Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique?

Messaggio Da iamback Mar 27 Ott 2009 - 22:30

Però è bello anche il bianco......

Se non puoi avere l'offerta, buttati sulla Dynamique!
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 6162
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 41
Località : Milano

http://www.twingo2.it

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique? Empty Re: Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique?

Messaggio Da Poddo Mar 27 Ott 2009 - 22:32

Davide Rs Cup ha scritto:A bè, non sò perchè ma me l'aspettavo...
Secondo me uscirà di produzione la gt... (anche se le calotte dei fendinebbia con la scritta gt son davvero belle!!)
Si penso che questa "offerta" sia un pò una conferma... ora che c'è la RS, la GT forse non ha più senso di esistere...
Poddo
Poddo
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique? Empty Re: Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique?

Messaggio Da iamback Mar 27 Ott 2009 - 22:34

E una bella RS con pochi km per un simile prezzo? Wink
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 6162
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 41
Località : Milano

http://www.twingo2.it

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique? Empty Re: Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique?

Messaggio Da Poddo Mar 27 Ott 2009 - 22:41

iamback ha scritto:Però è bello anche il bianco......
Infatti la GT avrei dovuto prenderla met proprio perchè non c'è scelta tra i pastello, bianca non la fanno.
iamback ha scritto:Se non puoi avere l'offerta, buttati sulla Dynamique!
A questa punto, saltata l'offerta GT, non ho fretta... valuterò con calma.

Iam... la RS è moooooolto bella, ma in questo momento non fa per me. Forse neanche la TCE (GT o Dyna che sia), ma quel turbetto mi stuzzica troppo e potrei fare uno strappo, ma la RS (purtroppo) proprio no.
Poddo
Poddo
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique? Empty Re: Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.