Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique?

+2
Davide Rs
Poddo
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique? Empty Indecisione: quale tra GT e 1.2 TCE Dynamique?

Messaggio Da Poddo Lun 26 Ott 2009 - 23:04

Sembrava facile... scelta obbligata... GT!!! Bisognava scegliere solo il colore... e invece NO!!! Scopro che esiste anche una 1.2 TCE con allestimento Dynamique. Ok... la GT ha praticamente tutto, mentre la Dynamique è da completare.
Il problema è: le due versioni sono "meccanicamente" identiche? Ok il motore si, ma hanno (per esempio) lo stesso assetto? La stessa taratura del servosterzo?
Nel caso fossero uguali in tutto e per tutto e differissero solo per l'allestimento, proviamo a fare un confronto, tenendo presente che la Dynamique costa di meno, ma offre anche di meno.

Partendo quindi dalla Dynamique, completiamola fino a farla diventare una GT (ecco gli allestimenti a confronto):


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Se quindi se alla Dynamique "base" aggiungiamo:
- Radio 4 x 15W: 100€
- Specchietti elettrici: 20€
- Accensione aut. fari e tergi: 140€
- Volante e cambio in pelle: 90€
- Cerchi in lega da 15": 450€
- Spoiler posteriore: 150€
(rimangono fuori: alzacristalli elettrici ad impulso e terminale cromato che sono disponibili solo sulla GT)

Totale per una Dynamique accessoriata (quasi) come un GT: 13.570€ (prezzo base 12.620€)

Se aggiungiamo:
- Clima automatico: 350€
- ESP: 350€
- Vetri oscurati: 140€
Totale: 14.410€

Una GT invece verrebbe:
Prezzo base: 13.980 e aggiungiamo:
- Clima automatico: 350€
- ESP: 350€
- Vetri oscurati: 140€
Totale: 14.820€

Sulla Dynamique però c'è un'altra possibilità, cioè sfruttare i pacchetti:
quindi ai 12.620€ base aggiungiamo: