Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Twingo RS vs 500 Abarth

+8
pnd90
Il_lungo
Gordini 1 - Abarth 0
agrars
>> FaBiO 180 <<
Jaffy76
Davide Rs
iamback
12 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Twingo RS vs 500 Abarth - Pagina 3 Empty Re: Twingo RS vs 500 Abarth

Messaggio Da pnd90 Lun 6 Giu 2011 - 22:54

twingo comanda
pnd90
pnd90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 8651
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 34
Località : boscoreale (na)

Torna in alto Andare in basso

Twingo RS vs 500 Abarth - Pagina 3 Empty Re: Twingo RS vs 500 Abarth

Messaggio Da Pollo Lun 6 Giu 2011 - 22:58

non è che l'rs di cristian spinge male sotto i 6000, è che avete una percezione diversa!
in ogni caso vai a vedere gli 0-100 dichiarati la 500 è più veloce! poi se qll che la deve guidare è un brocco è un altro discorso

Pollo
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 27.09.10
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Twingo RS vs 500 Abarth - Pagina 3 Empty Re: Twingo RS vs 500 Abarth

Messaggio Da Gordini 1 - Abarth 0 Lun 6 Giu 2011 - 22:58

anche manu85 con la sua gordini ha dato PAGA alla 500 abarth... attenzione attenzione.... dove??? in AUTOSTRADA Wink
Gordini 1 - Abarth 0
Gordini 1 - Abarth 0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 3769
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Twingo RS vs 500 Abarth - Pagina 3 Empty Re: Twingo RS vs 500 Abarth

Messaggio Da alers89 Lun 6 Giu 2011 - 22:59

Sentir dire dai possessori dell abarth che la nostra non ha stile.... Guardate mi fa tropp inca... Cioè, assetto cup, rosso maya(x farvi l esempio della mia) vetri scuri alettone in tinta con cerchi e calotte specchietti, L'UNIKO e ripeto L'UNIKO che ce l ha in tutta torino (tolte 2 gordini da pocco arrivate, cosimo e un suo amico xD), mi fermano in continuazione a farmi complimenti x linea, originalità e motore, e devo sentirmi dire che fa cagare solo xke non costa 22 mila euro e non ha un turbo che è grosso quanto il phon che ho nel cesso??? Dai x piacere...
alers89
alers89
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 1189
Data d'iscrizione : 19.11.10
Età : 35
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Twingo RS vs 500 Abarth - Pagina 3 Empty Re: Twingo RS vs 500 Abarth

Messaggio Da Gordini 1 - Abarth 0 Lun 6 Giu 2011 - 23:00

Pollo ha scritto:non è che l'rs di cristian spinge male sotto i 6000, è che avete una percezione diversa!
in ogni caso vai a vedere gli 0-100 dichiarati la 500 è più veloce! poi se qll che la deve guidare è un brocco è un altro discorso

ah beh.. finchè stiamo a guardare i dati dichiarati allora stiamo freschi... al massimo le prove verità dei test.... o meglio le prove su strada... se la 500 la dichiaravano 6 secondi che fai ci credi?
c'è anche il marketing di mezzo....
Gordini 1 - Abarth 0
Gordini 1 - Abarth 0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 3769
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Twingo RS vs 500 Abarth - Pagina 3 Empty Re: Twingo RS vs 500 Abarth

Messaggio Da pnd90 Lun 6 Giu 2011 - 23:02

la 500 sembra tutto tranne che una macchina che può spingere tanto..
pnd90
pnd90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 8651
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 34
Località : boscoreale (na)

Torna in alto Andare in basso

Twingo RS vs 500 Abarth - Pagina 3 Empty Re: Twingo RS vs 500 Abarth

Messaggio Da Gordini 1 - Abarth 0 Lun 6 Giu 2011 - 23:03

si infatti... fa quello che può ma alla fine è il motore della punto messo su una 500... sula RS c'è uno studio di elaborazione degli ingegneri Renault sport

non è che non va una sega .. però non è il mostro che dicono.. se con la SS va via a fatica da originale non c'è la fa.. magari sta un po a fianco e poi e poi la twingo allunga di più avendo un motore più grosso...

per dare via alla twingo significa che la 135cv e la 160 cv vanno uguali Very Happy e sappiamo bene che non è vero
Gordini 1 - Abarth 0
Gordini 1 - Abarth 0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 3769
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Twingo RS vs 500 Abarth - Pagina 3 Empty Re: Twingo RS vs 500 Abarth

Messaggio Da alers89 Lun 6 Giu 2011 - 23:07

No ma lasciali parlare che si credono fighi xke ce lo scorpione e il turbo e si credono chissa chi! Io non butto merda sull abarth. È bella, mi piace come macchinina ma ce l hanno tutti.... Tutti... Va di moda. Fa stile. Stop. L rs ce l abbiamo in pochi, sul serio... Qui a torino d abarth è strapieno. La gente non ferma al semaforo un cinquino abarth x fargli i complimenti. A noi si! Come mai?
alers89
alers89
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 1189
Data d'iscrizione : 19.11.10
Età : 35
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Twingo RS vs 500 Abarth - Pagina 3 Empty Re: Twingo RS vs 500 Abarth

Messaggio Da Gordini 1 - Abarth 0 Lun 6 Giu 2011 - 23:09

a me pure i carabinieri mi hanno fermato per guardarsela ahhahahaha
con la scusa dei controlli.. come se io guidassi senza patente... ahahaha

cmq si è vero a torino ci sono tanti fighetti che spendono 20/21 mila euro per l'abarth e 24/*25 per la SS... noi con quasi 10 mila euro in meno andiamo meglio
Gordini 1 - Abarth 0
Gordini 1 - Abarth 0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 3769
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Twingo RS vs 500 Abarth - Pagina 3 Empty Re: Twingo RS vs 500 Abarth

Messaggio Da pnd90 Lun 6 Giu 2011 - 23:16

twingo for ever...anche qui a Napoli, ci sono solo 500...RS dal vivo nn ne ho vista nemmeno una...
pnd90
pnd90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 8651
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 34
Località : boscoreale (na)

Torna in alto Andare in basso

Twingo RS vs 500 Abarth - Pagina 3 Empty Re: Twingo RS vs 500 Abarth

Messaggio Da Pollo Lun 6 Giu 2011 - 23:19

stiamo freschi allora...se hai orecchie solo x sentire qll che vuoi non ha senso parlare... cosa c'entra " se dichiarava 6 secondi" non ne dichiara sei!
la abarth:
ha più coppia sotto e pure sopra e pure in mezzo (coppia massima di 206 N m a 3.000 rpm)
ha gomme più grosse
pesa meno (130cv/ton )
perciò staccando allo stesso modo per forza spunta un tempo migliore!

Pollo
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 27.09.10
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Twingo RS vs 500 Abarth - Pagina 3 Empty Re: Twingo RS vs 500 Abarth

Messaggio Da Gordini 1 - Abarth 0 Lun 6 Giu 2011 - 23:21

era un esempio perchè tu guardi solo quello che dichiara la casa... era per farti capire che non centra nulla... ha più coppia perchè è turbo! ma ha minor arco di utilizzo a 5500 muore noi fino a 7000 abbiamo sempre più spinta grazie alla fasatura variabile .. li abbiamo la potenza massima.. essendo un aspirato ha meno coppia perchè c'è un arco di utilizzo più ampio ... ha le gomme più larghe... più attrito meno accelerazione e non è vero che pesa meno.. ma dove lo hai letto scusa?

la twingo pesa 1049 la 500 pesa 1080 mi pare

cmq ognuno ha le sue opinioni..se pensi sia meglio la 500 amen... a me non cambia nulla.. tanto se poi all'atto pratico stiamo avanti.. dei numeri chissene frega... ciò che conta è la realtà in strada..per me ovviamente
Gordini 1 - Abarth 0
Gordini 1 - Abarth 0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 3769
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Twingo RS vs 500 Abarth - Pagina 3 Empty Re: Twingo RS vs 500 Abarth

Messaggio Da Pollo Lun 6 Giu 2011 - 23:31

essendo un aspirato ha meno coppia e basta(l'arco di utilizzo non c'entra nulla)
qll sull'attrito è una vaccata ( allora montiamo tutti delle belle 125/40 che andiamo fortissimo:
maggiore impronta a terra maggiore coppia/potenza scaricabile a terra= migliore accelerazione
ti ripeto io preferisco la RS e infatti ho preso qll, ma stare qui a criticare qll dell'altro forum xchè sparano cazzate, e poi spararne a nostra volta (" la 500 va di meno sul dritto") mi sembra ancora più stupido

Pollo
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 27.09.10
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Twingo RS vs 500 Abarth - Pagina 3 Empty Re: Twingo RS vs 500 Abarth

Messaggio Da alers89 Lun 6 Giu 2011 - 23:38

Il turbo fa male, si sente e si fa sentire. Ho provato con una gp t jet 120 cv. Partendo bene tutti e due le differenze cmq non sono abissali. Ok di terza mi stava dietro, gli avevo dato una macchina di differenza, ma considerando il peso e i cv in meno è piu ke accettabile. ( aveva le ruote sgonfissime xo)
alers89
alers89
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 1189
Data d'iscrizione : 19.11.10
Età : 35
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Twingo RS vs 500 Abarth - Pagina 3 Empty Re: Twingo RS vs 500 Abarth

Messaggio Da Gordini 1 - Abarth 0 Lun 6 Giu 2011 - 23:39

Pollo ha scritto:essendo un aspirato ha meno coppia e basta(l'arco di utilizzo non c'entra nulla)
qll sull'attrito è una vaccata ( allora montiamo tutti delle belle 125/40 che andiamo fortissimo:
maggiore impronta a terra maggiore coppia/potenza scaricabile a terra= migliore accelerazione
ti ripeto io preferisco la RS e infatti ho preso qll, ma stare qui a criticare qll dell'altro forum xchè sparano cazzate, e poi spararne a nostra volta (" la 500 va di meno sul dritto") mi sembra ancora più stupido


ah non centra nulla l'arco di utilizzo?????? allora gli aspirati non hanno senso di esistere secondo il tuo ragionamento.. perchè saranno sempre inferiori... io la penso diversamente.. e ho avuto diverse auto sia turbo benza,sia aspirate e sia turbo diesel.. quindi non me le invento...

la maggiore impronta aumenta l'attrito e perdi sia in accelerazione che in ripresa che in lungo... si parla si 135cv.. che potenza vuoi scaricare?sarebbe giusto se si parla dai 250cv in su ma su 130 cv cagati più la gomma è sottile più l'auto ha spunto....

non si spara nessuna cazzata.... semmai gli altri le sparavano sulle nostre e poi al momento della verità su strada? si vede la verità e che le cazzate le sparano quelli con l'abarth... e poi scusa se dici che spariamo cazzate vuoi dire che non credi ad alers89????? pensi che abbia detto una cazzata?o chi altro ha avuto modo di confrontarsi con la 500 abarth?questo è un'altro discorso.. cmq tu la pensi così e altri no.. stop.... è inutile continuare a quotarsi in eterno... per me il discorso finisce qui...amici come prima... sul serio senza problemi
Gordini 1 - Abarth 0
Gordini 1 - Abarth 0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 3769
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Twingo RS vs 500 Abarth - Pagina 3 Empty Re: Twingo RS vs 500 Abarth

Messaggio Da Gordini 1 - Abarth 0 Lun 6 Giu 2011 - 23:42

alers89 ha scritto:Il turbo fa male, si sente e si fa sentire. Ho provato con una gp t jet 120 cv. Partendo bene tutti e due le differenze cmq non sono abissali. Ok di terza mi stava dietro, gli avevo dato una macchina di differenza, ma considerando il peso e i cv in meno è piu ke accettabile. ( aveva le ruote sgonfissime xo)

no cmq da un auto che fa 9 a una che fa 8 o poco più non ci sono abissi.. la vedi dopo la differenza...
Gordini 1 - Abarth 0
Gordini 1 - Abarth 0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 3769
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Twingo RS vs 500 Abarth - Pagina 3 Empty Re: Twingo RS vs 500 Abarth

Messaggio Da Pollo Lun 6 Giu 2011 - 23:48

...non ho fatto un "ragionamento sugli aspirati che non hanno senso di esistere..."
per qnt riguarda le gomme mi spiace dirti che stai sbagliando
non credo che alers89 stesse dicendo una cazzata, credo semplicemente che fosse più bravo di qll sull'abarth.
stop! x me la discussione è chiusa, amici come prima Very Happy

Pollo
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 27.09.10
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Twingo RS vs 500 Abarth - Pagina 3 Empty Re: Twingo RS vs 500 Abarth

Messaggio Da alers89 Lun 6 Giu 2011 - 23:58

No aspettate, ok quello era una pippa a partire. Xo di motore ne aveva di piu. Su questo non ci sono dubbi. La cosa che mi fa sperare è quello che ha detto il tipo. Che a parer suo vado di piu della stock. Penso abbia provato con una stock x dirmi cio!!!
alers89
alers89
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 1189
Data d'iscrizione : 19.11.10
Età : 35
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Twingo RS vs 500 Abarth - Pagina 3 Empty Re: Twingo RS vs 500 Abarth

Messaggio Da Gordini 1 - Abarth 0 Mar 7 Giu 2011 - 12:33

ma per forza! se senza passeggeri e con la mappa a 160cv ovvio vada poco più ma se fosse stato in due pure lui?? lo svantaggio diminuiva.. e se fosse stato senza filtro e mappa ma con soli 135???? stava dietro.... senza ombra di dubbio....

magari il tipo o ha provato con una stock o semplicemente prima l'aveva originale e poi ha messo il kit SS e sa dirti.. cmq se te lo dice uno con l'abarth (che come dici tu fanno i fighi ) stai certo che è vero...
Gordini 1 - Abarth 0
Gordini 1 - Abarth 0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 3769
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Twingo RS vs 500 Abarth - Pagina 3 Empty Re: Twingo RS vs 500 Abarth

Messaggio Da alers89 Mar 7 Giu 2011 - 12:37

Questo era piu grandicello di me. Ma di poco. Ok si faceva il figo ma d altronde come tutti, me compreso Smile xó era un tipo serio, non uno che gira solo x dar merda agli altri e quindi mi ha detto quello che pensava.
alers89
alers89
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 1189
Data d'iscrizione : 19.11.10
Età : 35
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Twingo RS vs 500 Abarth - Pagina 3 Empty Re: Twingo RS vs 500 Abarth

Messaggio Da Gordini 1 - Abarth 0 Mar 7 Giu 2011 - 12:46

Pollo ha scritto:...non ho fatto un "ragionamento sugli aspirati che non hanno senso di esistere..."
per qnt riguarda le gomme mi spiace dirti che stai sbagliando
non credo che alers89 stesse dicendo una cazzata, credo semplicemente che fosse più bravo di qll sull'abarth.
stop! x me la discussione è chiusa, amici come prima Very Happy


questo sarebbe giusto con tanti cv ma con pochi cv perdi solo se la gomma è più larga... c'è più attrito a terra e anche nelle riprese a marce alte e bassi giri.. con più gomma perdi.. anche in velocità massima si perde

se sei i 4° a 2000 giri e affondi .. se hai la gomma più larga ci metti di più a riprendere.. è normale.. prova a mettere per assurdo le 235 sulla twingo.... diventa un chiodo
la 500 provata con i 16 fa 204/205 km/h con i 17 fa 199 km/h effettivi eh! esce con i 16 ma tutti ormai montano i 17

per farti un esempio assurdo se metti dei 15 su una seicento che ha i 13 ... vedrai che l'auto non si muove più per quanto perde in accelerazione...

cmq dai non polemizziamo più.. Wink

io parlo in base alle mie esperienze pratiche (BEN diverse dalla teoria in quanto ci sono in gioco molti altri fattori) per studi effettuati , e anche valutando altre esperienze, confrontandomi con molti preparatori in modo da sapere il più possibile , e tu giustamente in base alle tue di esperienze Smile



Ultima modifica di Gordini 1 - Abarth 0 il Mar 7 Giu 2011 - 12:50 - modificato 1 volta.
Gordini 1 - Abarth 0
Gordini 1 - Abarth 0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 3769
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Twingo RS vs 500 Abarth - Pagina 3 Empty Re: Twingo RS vs 500 Abarth

Messaggio Da Gordini 1 - Abarth 0 Mar 7 Giu 2011 - 12:47

alers89 ha scritto:Questo era piu grandicello di me. Ma di poco. Ok si faceva il figo ma d altronde come tutti, me compreso Smile xó era un tipo serio, non uno che gira solo x dar merda agli altri e quindi mi ha detto quello che pensava.

è giusto che sia così.. qualcuno che ammette la verità c'è
Gordini 1 - Abarth 0
Gordini 1 - Abarth 0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 3769
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Twingo RS vs 500 Abarth - Pagina 3 Empty Re: Twingo RS vs 500 Abarth

Messaggio Da gordinibiancoblu Mar 7 Giu 2011 - 20:01

raga ma scusate ( a me piacciono entrambe le auto premetto)
che valenza di verità può avere uno a cui ti affianchi e ti dice ste cose?
che era un pilota per caso?mo nn facciamoci le pippe mentali...le macchine per me sono equivalenti e se la twingo ha avuto meno successo della 500 è una questione puramente estetica (ha una linea troppo squadrata sul retro)secondo me non certo di prestazioni....

cmq non è vero che se passa un abarth nessuno la guarda , io stesso sono uno di quelli che lo fa...

gordinibiancoblu
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.05.11
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

Twingo RS vs 500 Abarth - Pagina 3 Empty Re: Twingo RS vs 500 Abarth

Messaggio Da alers89 Mar 7 Giu 2011 - 20:10

Se t fermi a guardare ogni abarth che passa allora stai fresco, qui a torino ce ne sn troppe. Vista una viste tutte. E nn mi sono fatto film su quello che mi ha detto UN POSSESSORE DI UN ESSEESSE ho semplicemente detto che se lui che ha un abarth mi dice che una stock la vede dura contro un rs cosa posso dirgli? Nn puo farmi ke piacere. Nn sarà stato un pilota, ma manco io lo sono!
alers89
alers89
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 1189
Data d'iscrizione : 19.11.10
Età : 35
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Twingo RS vs 500 Abarth - Pagina 3 Empty Re: Twingo RS vs 500 Abarth

Messaggio Da gordinibiancoblu Mar 7 Giu 2011 - 20:51

alers89 ha scritto:Se t fermi a guardare ogni abarth che passa allora stai fresco, qui a torino ce ne sn troppe. Vista una viste tutte. E nn mi sono fatto film su quello che mi ha detto UN POSSESSORE DI UN ESSEESSE ho semplicemente detto che se lui che ha un abarth mi dice che una stock la vede dura contro un rs cosa posso dirgli? Nn puo farmi ke piacere. Nn sarà stato un pilota, ma manco io lo sono!
scusa non la prendere come un attacco personale non volevo mica offenderti....mi sembrava giusto dire una cosa che ritenevo ovvia.....esempio mi è capitato di giocare a calcio con il iglio di maradona, il quale mi faceva i complimenti dicendomi che uno stopper come me avrebbe dato grattacapi anche al padre, mi faceva piacere ma gli davo il gusto peso.... Very Happy

gordinibiancoblu
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.05.11
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

Twingo RS vs 500 Abarth - Pagina 3 Empty Re: Twingo RS vs 500 Abarth

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.